Menu principale
avatar_lordmortimer

Quali avete giocato?

Aperto da lordmortimer, 14 Settembre 2016, 15:46:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lordmortimer

Sans è vergognoso, andrebbe costretto a finire perlomeno il VI, il VII e il IX :)
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Sans

#16
Citazione di: Stefano71 il 14 Ottobre 2016, 12:43:40
Citazione di: Sans il 14 Ottobre 2016, 12:36:11
Citazione di: Tidus™ il 14 Settembre 2016, 20:18:23
Per un motivo o per un altro non ho finito nessuno ;_;
[...]
Chissà se prima o poi mi rifaccio
Stessa storia... :hasta:
(X a parte...e quello che non esiste...)
Quindi il FF che non esiste è in pratica l'unico che hai finito ?  :rotlf:
Bel primato per un gioco che non esiste  :asd:

No, ho finito anche il X :coolio:, è il X-2 che non esiste. (direi soprattutto perché erano giochi che avevo comprato io e non giunti in prestito XD). (NB: per il X-2 ho anche visto un documentario su National Geographic che ne conferma la non esistenza. :mellow:)

Riassunto delle puntate precedenti:
Il IX giocato tre volte... sempre prestato, due volte fermo al cd 3 rovinato e l'ultima volta al cd 4 ho dovuto restituire il gioco...
VII, prima volta vari problemi con la patch, seconda ho perso tutti i dati del PC (soffritto) a poco dalla fine...
VIII più o meno come il IX, due volte cd rovinati e restituzione...
Poi ho iniziato l'epopea old school I-VI con le varie emulazioni e per vari motivi (tempo, ingordigia, impossibilità continuità, perdita dati 2.0, ...) non ho mai finito alcun titolo (perdita dati sopratutto il VI ;_;).
XII non mi ha preso.
XIII giocato 2 ore quando era uscito per PC.  :x_d:
FINE.

Stefano71

Citazione di: Sans il 14 Ottobre 2016, 14:29:17
No, ho finito anche il X :coolio:, è il X-2 che non esiste.
Beh quello era il minimo  :asd:

Finire il secondo senza nemmeno sapere com'era finito il primo era decisamente troppo :asd:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Sans

Citazione di: Stefano71 il 14 Ottobre 2016, 14:37:38
Citazione di: Sans il 14 Ottobre 2016, 14:29:17
No, ho finito anche il X :coolio:, è il X-2 che non esiste.
Beh quello era il minimo  :asd:

Finire il secondo senza nemmeno sapere com'era finito il primo era decisamente troppo :asd:

Non so... (a parte che mi è capitato più volte :^_^U: ) non mi pare di ricordare tanti legami tra X e X-2, anzi, sono ancora sconcertato di come si possa produrre una cosa del genere partendo da quella base...da una qualsiasi base... :mellow:
(O forse sarebbe meglio dire: ignorando completamente la base.)

Dark Ivan

Vediamo...

Final Fantasy (finito in versione NES con emulatore e in versione PSX con Final Fantasy Origins)
Final Fantasy II (finito in versione NES con emulatore e in versione PSX con Final Fantasy Origins)
Final Fantasy IV (finito in versione NES con emulatore)
Final Fantasy V (giocato due volte tramite emulatore ma in entrambi i casi, per motivi che ho dimenticato, mi sno fermato al Dungeon
                         finale)
Final Fantasy VI (finito in versione SNES con emulatore...ma quante cose non ho preso....)
Final Fantasy VII (finito una sola volta con una patch in italiano)
Final Fantasy VIII (finito milioni di volte.....)
Final Fantasy IX (finito parecchie volte...ora dovrò riprendere la versione per Play4)
Final Fantasy X (due volte...ma in entrambi i casi livellati i personaggi al massimo per Der Richter)
Final Fantasy X-2
Final Fantasy XII
Final Fantasy XIII
Final Fantasy XIII-2
Final Fantasy Lightining Returns
Per non parlare due due Dyssidia, di Final Fantasy VII-Dirge Of Cerberus.
Ho anche Crisis Core per PSP, ma non ho ancora avuto modo di giocarci

Stefano71

Citazione di: Dark Ivan il 20 Marzo 2018, 15:03:00
Final Fantasy VII (finito una sola volta con una patch in italiano)
Final Fantasy VIII (finito milioni di volte.....)
Marchi male così  :gren:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

#21
Vergogna Ste >_>

Hai fatto caso a FF8 e non al fatto che ha terminato più volte il 9 che è il tuo prreferito.

Complimenti anche per aver terminato le versioni NES dei primi capitoli, che sono notoriamente più difficili rispetto ai remake.
Se posso consigliarti: approfondisci il VI e il VII che, secondo me, sono tra i più riusciti della serie.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Dark Ivan

Citazione di: Stefano71 il 20 Marzo 2018, 15:11:07
Citazione di: Dark Ivan il 20 Marzo 2018, 15:03:00
Final Fantasy VII (finito una sola volta con una patch in italiano)
Final Fantasy VIII (finito milioni di volte.....)
Marchi male così  :gren:


Sul sette ti do ragione.....ma giocarci in inglese mi distrugge....è come se non riuscissi a seguire appieno la trama (visto che l'inglese non è il mio forte :P )
L'otto è stato il mio primo Final Fantasy.......
Ed il mio primo Gdr in assoluto......
Ti dico solo che ho capito come funzionavano le evocazioni alla fine del primo CD e che sono arrivato da Artemisia....con le armi iniziali di tutti i personaggi....non avevo idea di cosa significasse l'equipaggiamento...ne le statistiche!
Il sei è un pallino che ho in testa continuamente.....

Stefano71

Invece per me il primo GDR in assoluto è stato il 7 .... ed anche li capire come funzionavano i turni è stato una sudata :gren:

Premevo continuamente l'attacco e mi chiedevo perchè non funzionava :shiftyph34r:

Più che il 7 una volta è l'8 un milione di volte che contestavo (unito anche al fatto del 7 una volta :shiftyph34r: ) :gren:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

Però riuscire ad arrivare ad Artemisia senza aver ben compreso i junction non dev'essere stata una passeggiata. Di solito lo scoglio che non si supera è Adele.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Dark Ivan

Ora che mi ci fai pensare Adele è stato davvero terribile senza Junction.

Ma avresti dovuto vedere il combattimento finale.....tra Artemisia E Griever ci avrò impiegato almeno 35/40 minuti.......essere convinto di aver finalmente battuto Artemisia....e poi vedere lo spirito di Artemisia....sono andato in crisi!

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il 21 Marzo 2018, 10:20:58
Invece per me il primo GDR in assoluto è stato il 7 .... ed anche li capire come funzionavano i turni è stato una sudata :gren:

Premevo continuamente l'attacco e mi chiedevo perchè non funzionava :shiftyph34r:

Più che il 7 una volta è l'8 un milione di volte che contestavo (unito anche al fatto del 7 una volta :shiftyph34r: ) :gren:
stessa cosa, a questo punto penso sia un classico XD
fu il primo anche per me e ci arrivavo da tomb raider 2
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Citazione di: Tidus™ il 21 Marzo 2018, 17:16:24
Citazione di: Stefano71 il 21 Marzo 2018, 10:20:58
Invece per me il primo GDR in assoluto è stato il 7 .... ed anche li capire come funzionavano i turni è stato una sudata :gren:

Premevo continuamente l'attacco e mi chiedevo perchè non funzionava :shiftyph34r:

Più che il 7 una volta è l'8 un milione di volte che contestavo (unito anche al fatto del 7 una volta :shiftyph34r: ) :gren:
stessa cosa, a questo punto penso sia un classico XD
fu il primo anche per me e ci arrivavo da tomb raider 2
E dai Quake :shiftyph34r:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Dark Ivan

La mia vita videoulica prima di Final Fantasy era esclusivamente Crash Bandicoot, PES e Medievil :D

Stefano71

Citazione di: Dark Ivan il 21 Marzo 2018, 23:12:41
La mia vita videoulica prima di Final Fantasy era esclusivamente Crash Bandicoot, PES e Medievil :D
Crash e Medievil ?  :o

Allora sei abbastanza vecchiotto anche te  :gren:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i