Menu principale
avatar_steve harris

Tom Clancy's Splinter Cell

Aperto da steve harris, 2 Aprile 2003, 12:44:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

steve harris

su una rivista ho trovato la recensione di Tom Clancy's Splinter Cell...viene paragonato a MGS 2...
qual'è più bello?
a voi la parola...


"é la storia di una società che precipita
e che per farsi coraggio continua a ripetersi...
fino  qui tutto bene..
fino qui tutto bene..
fino qui tutto bene..
Il problema non è la caduta...ma l'atterraggio!!"


Voodoo

Sicuramente MGS2. Splinter Cell è un gioco divertente, ma secondo me nn raggiunge le vette del prodotto di Kojima.

Zack87

É indubbiamente più bello MGS2.

Race: Hume Job: [Drg-63] - [War-30] Server: Fairy  Linkshell: FinalFantasySaga ->Profile<-

Tidus™

ancora nn l'ho giocato... sicuramente rimarrà mijore mgs2 xò ha delle novità molto molto interessanti questo gioco...
forse lo comprerò
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Ghostface

come trama SC non è degno di leccare le scarpe a MGS  come giocabilità e realismo forse lo batte

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='font-family:Impact'][span style='color:red']"I am the one who invited you to the darkness"[/span][/span][/span]([span style='color: blue']Sephiroth[/span] da KH final Mix)

Current Playing:Xenosaga episode I
Current Waiting:Suikoden 3[PS2],
Current Hope:Kingdom Hearts 2(anche se lo fanno su x box mi va bene  )
Current Reading:nope

Voodoo

Consiglio: se dovete prendere Splinter Cell cercate di prenderlo in versione Xbox perchè è NETTAMENTE migliore da un punto di vista grafico (ho letto alcune riviste PS2 only che affermano il contrario -_-'), anche perchè si possono scaricare missioni aggiuntive con Xbox Live!.
Se poi avete solo PS2 allora il consiglio non vale...

Ah un punto a sfavore di Splinter Cell è che il personaggio ha carisma=zero. Ok gli "occhialini vedodinotterilevocalore", ma per il resto è un uomo inutile... come si chiama? Ah Sam Fisher mi sembra... triste..

Eiji



Liam the man once known as God

Trivia

CitazioneI second that.
Potresti spiegarti mejo? O__O"

Dark Locke

Senza dubbio la storia di metal gear è più bella
Però Splinter Cell lo trovo più bello di MG2

[span style='font-size:14pt;line-height:100%']Orbo, privo di un braccio e segnato da un diabolico marchio sacrificale, erra e combatte sorretto unicamente dall'odio e dalla sete di vendetta.[/span]

In poche parole il mio ritratto

Ryo Saeba

CitazioneÉ indubbiamente più bello MGS2.
Quoto,
il patetico gioco della "francese" ubisoft (sì ci crediamo tutti che gli
americani vanno a vendere i diritti di tommy clancy agli europei  :X )
altro non è che un misero tentativo fallito di microsoft di avere il SUO
metal gear (quel beota di sam pesciolino che ha pure la faccia da vecchio
rimbambito dovrebbe competere con Snake  :biggrin2: ??????????????)
che però lè più belò perchè bill porticine è il migliore al mondo quando
si tratta di aprire il portafoglio e PAGARE per le buone recensioni   ...
Ma che NON sì è capito che voto METAL GEAR ??????????????

Great Sephiroth

CitazioneQuoto,
il patetico gioco della "francese" ubisoft (sì ci crediamo tutti che gli
americani vanno a vendere i diritti di tommy clancy agli europei  :X )
altro non è che un misero tentativo fallito di microsoft di avere il SUO
metal gear (quel beota di sam pesciolino che ha pure la faccia da vecchio
rimbambito dovrebbe competere con Snake  :biggrin2: ??????????????)
che però lè più belò perchè bill porticine è il migliore al mondo quando
si tratta di aprire il portafoglio e PAGARE per le buone recensioni   ...
Ma che NON sì è capito che voto METAL GEAR ??????????????
Non esageare, Splinter Cell é indubbiamente un ottimo gioco, certo che MGS é inarrivabile, come trama (anche se quella di MGS2 é un po troppo esasperata, il primo capitolo per PSX era decisamente superiore) e come giocabilitá, Snake e Raiden si muovono in modo molto migliore di Sam Fisher, inoltre il sistema di puntamento in MGS 1 e 2 é qualcosa che rende ogni sparatoria (seppure non siano molte, dato che é un goco Stealth) un esperienza emozionante. Inoltre spesso si dice che la visuale in prima persona non é buona sulle console, in effetti é vero, provate a giocare ad uno sparatutto in prima persona tipo Medal of Honor su PS2 e poi rovatelo su PC, noterete come mouse e astiera sono meglio del pad pe rquesto tipo di gioco. MGS ha il merito di no far sentire mai al giocatore la mancanza di mouse e tastiera, con un sistema di puntamento fantastico anche nella visuale in first person. Insomma, nonostante il primo capitolo (grazie anche al meraviglioso remake per GC) di MGS sia inarrivabile, MGS2 rimane sempre un capolavoro, ben superiore a SC, ottimo gioco, ma privo dell´atmosfera mitica di MGS. Comunque credo che per toccare i fasti del primo episodio per PSX (ricordo che esistono due episodi di Metal Gear prima di quello uscito su PSX, si tratta di Metal Gear e Metal Gear 2: Solid Snake, usciti per MSX, MSX2 e NES) dovremo aspettare Metal Gear 3, che abbandona per un attimo i fatti narrati in MGS2 per tornare negli anni 60 e narrare i tempi in cui Ocelot era giovane e se la vedeva con Big Boss, protagonista della nuova avventura Konami (anche se prevedo che la sessione ambientata negli anni 60 costituisca solo una parte del gioco, proprio come il tanker costituiva solo il primo livello di MGS2).



...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

T-800

Allora, se pariliamo di metal gear solid x psx, questo batte tutti i suoi rivali; Ma metal gear solid 2 è un vero flop x la saga!

A partire dal lato tecnico del gioco, ke x voi sarà una cosa leggera, ma x me è grave, ovvero quella di nn aver doppiato il gioco in italiano come il suo predecessore;
è infarcito di tantissimi filmati inutili, sembra ke siano stati messi li giusto x allungare un pò il gioco ke è già corto x conto suo; Poi hanno fatto una storia a mio parere nn all'altezza di un videogioco come metal gear, e grazie a quest'ultima nn useremo quasi mai il carismatico solid snake, x essere sostituito dal conosciuto raiden; L'unico pregio di mgs2 sono il lato tecnico, quale grafica, movimenti del personaggio ecc. ma come storia proprio nn ci siamo, si poteva fare molto meglio;
i 2 splinter cell in media sn sicuramente migliori e battono senza troppe difficoltà metal gear 2; Storia ben congengata e musike ben piazzate; Doppiaggio in italiano xfetto, i personaggi sono ben realizzati sia nella storia, ke nei movimenti, la libertà di gioco c'è; L'unico difetto ke si potrebbe riscontrare xò in splinter cell 2 è il fatto di essere a mio avviso troppo simile al primo ma soprattutto di essere troppo corto.....

In conclusione, metal gear 1 x me resta il capostipite, ma preferisco i 2 splinter cell a metal gear 2; Infatti sxo proprio ke cn metal gear  si risollevi un pò la trilogia.

Bye
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


Toyo_88


Great Sephiroth

CitazioneAllora, se pariliamo di metal gear solid x psx, questo batte tutti i suoi rivali; Ma metal gear solid 2 è un vero flop x la saga!

A partire dal lato tecnico del gioco, ke x voi sarà una cosa leggera, ma x me è grave, ovvero quella di nn aver doppiato il gioco in italiano come il suo predecessore;
è infarcito di tantissimi filmati inutili, sembra ke siano stati messi li giusto x allungare un pò il gioco ke è già corto x conto suo; Poi hanno fatto una storia a mio parere nn all'altezza di un videogioco come metal gear, e grazie a quest'ultima nn useremo quasi mai il carismatico solid snake, x essere sostituito dal conosciuto raiden; L'unico pregio di mgs2 sono il lato tecnico, quale grafica, movimenti del personaggio ecc. ma come storia proprio nn ci siamo, si poteva fare molto meglio;
i 2 splinter cell in media sn sicuramente migliori e battono senza troppe difficoltà metal gear 2; Storia ben congengata e musike ben piazzate; Doppiaggio in italiano xfetto, i personaggi sono ben realizzati sia nella storia, ke nei movimenti, la libertà di gioco c'è; L'unico difetto ke si potrebbe riscontrare xò in splinter cell 2 è il fatto di essere a mio avviso troppo simile al primo ma soprattutto di essere troppo corto.....

In conclusione, metal gear 1 x me resta il capostipite, ma preferisco i 2 splinter cell a metal gear 2; Infatti sxo proprio ke cn metal gear  si risollevi un pò la trilogia.

Bye
Per una volta capisco perfettamente la tua opinione ed in parte la condivido. Condivido che la storia é esagerata, e tante volte forzata, il doppiaggio in effetti era molto bello in MGS per psx, ma anche quello in inglese non mi é dispiaciuto. Come gioco peró reputo MGS2 superiore per giocabilitá alla serie Splinter Cell, nel senso che MGS2 é piú divertente da giocare, tecnicamente fatto meglio insomma.



...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

T-800

CitazionePer una volta capisco perfettamente la tua opinione ed in parte la condivido. Condivido che la storia é esagerata, e tante volte forzata, il doppiaggio in effetti era molto bello in MGS per psx, ma anche quello in inglese non mi é dispiaciuto. Come gioco peró reputo MGS2 superiore per giocabilitá alla serie Splinter Cell, nel senso che MGS2 é piú divertente da giocare, tecnicamente fatto meglio insomma.
Ah va beh, su quello nn si discute; Metal gear solid 2 è realizzato benissimo tecnicamente, ma come detto nel mio post x me è proprio la storia ke nn riesce a essere all'altezza; I 2 splinter cell a livello di quest'ultima (ke è una delle cose ke osservo più in un gioco) sn superiori; Poi anke splinter cell è cmq divertente da giocare, x posizionarsi, prendere mira e far fuoco; Magari un pò meno di metal gear, xò alla fine nel complesso vince splinter cell (secondo me  :ninja: )
Bye
P.S
Miracolo x la prima volta nn ha frainteso un mio post  :ris:   :risatina:
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa