Menu principale
avatar_Akkaw

Perchè FFT non ha avuto grande successo?

Aperto da Akkaw, 28 Maggio 2002, 21:03:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Totale votanti: 0

Vincent V.

ciao a tutti
sono nuovo di queste parti
pultroppo nn so se giocate on-line con il pc xbox o play dipende

riguarrdando il tattics nn ha avuto molto successo
per via degli scontri ripetitivi e lunghi
mentre la trama arrivato in fondo capisci ben poco


a una cosa che forse pochi di voi anno  :w00t:
e che presto sara disponibile

mi e vietato dirla loooooooool

Michael

#61
CitazioneIl vero motivo per cui questi capolavori non vengono commercializzati è semplice: qui in Europa non sono molti gli appassionati di rpg come ce ne sono in Giappone e in America. Gli americani e i giapponesi sono cresciuti con il Famicon (che ha fatto da culla a centinaia di rpg), mentre noi europei ci siamo sempre beccati i loro avanzi.
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=83613\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

sì, penso che questo sia uno dei motivi principali.
ora é un po diverso e gli rpg hanno preso anche nel nostro paese.
ma lo stesso problema lo ritroviamo per gli MMORPG dove il nostro paese é spesso tagliato fuori.

cmq qualcuno ha parlato della grafica di FFT, beh per quando era uscito come grafica non era affatto male, a me piace ancora adesso ^__^
(il vantaggio dei giochi non in 3d o poligonali)

e di successo in generale lo ha avuto. in america in un periodo su ebay si trovava a 300$ le copie in circolazione erano finite e gli appassionati del genere lo ricercavano molto.

la mia copia NTSC originale americana me la hanno chiesta e mi hanno offerto 200.000£ ai tempi ^^

ma ci tengo a tutti i miei final fantasy USA (i PAL li ha mio fratello)
visto che non ho problemi con la lingua inglese, almeno nel tradurre ^__^
e le custodie sono moolto più carine.

tanto é vero poi, che FFT é stato ristampato in america, non molto tempo fa, con una banda verde sulla custodia e il cd un po differente, fra le varie cose ^^

(brutto!! ^^)
e anche quello é andato a ruba.

siamo noi come mercato di videogiochi che non abbiamo molto successo :( e ci siamo persi come continueremo a perderci molti bei giochi...

io ho giocato a quello di berserk per play2 é fatto benissimo e quì non credo che lo vedremo... eppure il manga ha avuto grande successo...

ci siamo persi alcuni naruto ben fatti, jojo per play2... e anche alcuni capolavori...

per quanto riguarda oshigami, qualcuno lo ha citato e ha detto che come grafica era meglio di final fantasy tactics, ora, io preferisco milioni di volte quella di FFT

quando ho preso oshigami speravo davvero che fosse un buon titolo e che avesse copiato il più possibile da fft, ma invece niente, sia come colonna sonora, che come grafica, che come trama e infine, anche come motore di gioco, perdeva nel confronto con FFT e dopo un po ho finito per non giocarci più...

anzi, ho ripreso a giocare a FFT che ho finito tre volte e a cui avrò giocato più di 300 ore ^^

non c'é proprio confronto.

forse sì, le summon potevano farle meglio, ma le magie, i personaggi, lo stile della grafica, lo stile di gioco...

un capolavoro ^__^

invece, mi ha deluso un po fft advance, grafica sì, carina, sistema di gioco carino però dai, la trama un po troppo infantile, semplice... sì ok, é un gioco per gba...

però avete mai giocato a fire emblem per gba? lì la trama c'è e anche il gioco ^^
per non parlare dell'incredibile tactics ogre ^_^ dove la trama e i personaggi avevano una profondita incredibile... come per tactics ogre per play1 poi...

persino onimusha tactics era meglio come trama di fft advance ^^

la domanda da fare secondo me non era "perché fft non ha avuto grande successo?" ma "come mai non lo hanno portato in europa?"

anche perché
é uscito jap fft? sì, e ha venduto parecchio
é uscito usa fft? sì, e ha venduto fin troppo

cmq dopo che era stata fatta la square europe le cose erano andate meglio ^^

beh direi che come primo reply può bastare no? é kilometrico e ho divagato abbastanza.

cya!!

p.s. non toccatemi fft!! ma lo avevate capito ^^

God 87

Citazionetanto é vero poi, che FFT é stato ristampato in america, non molto tempo fa, con una banda verde sulla custodia e il cd un po differente, fra le varie cose ^^

(brutto!! ^^)
Brutto cosa?! Era fantastica quella confezione! ;_;
Sempre di queste nuove versioni con la cosa verde mi son preso anche XENOGEARS, CHRONO CROSS e FF CHRONICLES!

Peccato che, al contrario dell'edizione jappo, non abbiano allegato a FFTACTICS il mazzo di carte! ;_;
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3


D-Vampire

le confezioni americane con la banda verde corrispondono ai nostri "platinum" ^^

pace




[span style='color:orange']"Le Cose che Possiedi Finiscono per Possederti(cit.)"
[/span]
[span style='color:orange']Non credete a dei bruti, uomini che vi disprezzano e vi sfruttano, che vi dicono come vivere, cosa fare, cosa dire, cosa pensare, che vi irriggimentano, vi condizionano, vi trattano come bestie, non vi consegnate a questa gente senza un'anima, uomini macchina con macchine al posto del cervello e del cuore, voi non siete macchine, voi non siete bestie, siete UOMINI[/span] - Da "Il Grande Dittatore" di Charlie Chaplin -

Baek Doo San

inoltre nn ha avuto successo per via della grafica.
nn ci sono paragoni con giochi come ff10 o ff10-2.
purtroppo fino a quando la maggior parte dell persone continuerà a ragionare in questo modo nn si faranno passi avanti.
anke la scarsa pubblicità(ops...quale pubblicità???)ha nettamente deciso le sorti di questo gioco per me molto bello!!!

Giake87

Citazione di: DandelikChe infami che sono. A noi europei ci lasciano sempre da parte.

Non esattamente..."noi"(non propio noi) europei per dirla tutta optiamo piu' per i giochi di sport(FIFA, Pro evolution soccer ecc.) che portano tanti soldini per via degli sponsor...a differenza di molti altri giochi di avventura come infatti FF...che non hanno altro che il marchio "square"
Freija ... decisamente la migliore !

God 87

Citazionenn ci sono paragoni con giochi come ff10 o ff10-2.
Anche perchè sono usciti 5 anni dopo -.-
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3


final fantasy tactics player

ho giocato solo a ff tactics...

AndRoS

No, cmq puoi utilizzare un emulatore x il GBA (ti consiglio il Visual Boy Advance.......) x giocartelo al PC!
[img]http://img509.imageshack.us/img509/8598/awmale1mg6.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Raga e' ORGOGLIO DAGGER...............seguimi su Lineage 2 su server Utopia!!

Io sn...........AndRoS the KuroKaze l'ASSASSINO MASKARATO!!!

poggy

io ho votato x altro,xke invece di essere un gdr è tattico ?_?