Menu principale
avatar_Tidus™

Astronomia

Aperto da Tidus™, 1 Settembre 2020, 09:48:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tidus™

Mi ha sempre incuriosito ma non ho mai approfondito più di tanto ma in questi giorni in cui mi ritrovo Giove e Saturno in faccia il non poterli osservare come si deve mi fa un pò rosicare >_<
Stavo pensando di prendere il mio primo telescopio ma non riesco a capire quale mi possa permettere di vedere decentemente almeno i 2 pianeti sopra citati, sono troppo ignorante a riguardo x_x

Qualcuno di voi è dentro questo mondo?
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

Mi ha sempre affascinato ma non ti saprei dire su quale telescopio puntare
Sicuramente se scrivi "astronomia per nabbi" si google ti viene fuori qualcosa  :rotfl:

Tidus™

Citazione di: fabry il  1 Settembre 2020, 11:24:22
Mi ha sempre affascinato ma non ti saprei dire su quale telescopio puntare
Sicuramente se scrivi "astronomia per nabbi" si google ti viene fuori qualcosa  :rotfl:
Il problema è che vengono fuori troppe cose -___-'
Tra lunghezze focali, lenti, rifrattori/riflettori e commenti contraddittori non ci sto capendo niente.
Anche andando diretto su Amazon a leggere i commenti sui vari telescopi trovi quello che dice di visto le sonde su Marte a quello che, con lo stesso, non riesce a vedere nemmeno il buco del culo del vicino.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Citazione di: Tidus™ il  1 Settembre 2020, 11:51:46
a quello che, con lo stesso, non riesce a vedere nemmeno il buco del culo del vicino.
Mi sembra corretto ..... dopotutto è nero :ph34r:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

tidus79

Citazione di: Stefano71 il  1 Settembre 2020, 12:42:50
Citazione di: Tidus™ il  1 Settembre 2020, 11:51:46
a quello che, con lo stesso, non riesce a vedere nemmeno il buco del culo del vicino.
Mi sembra corretto ..... dopotutto è nero :ph34r:

Al limite quello della vicina giovane e carina LOL
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

Tidus™

Citazione di: tidus79 il  1 Settembre 2020, 13:29:04
Citazione di: Stefano71 il  1 Settembre 2020, 12:42:50
Citazione di: Tidus™ il  1 Settembre 2020, 11:51:46
a quello che, con lo stesso, non riesce a vedere nemmeno il buco del culo del vicino.
Mi sembra corretto ..... dopotutto è nero :ph34r:

Al limite quello della vicina giovane e carina LOL
Sì ma i buchi neri, indirettamente, si dovrebbe riuscire a vederli...
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

#6
Secondo me, l'unica cosa da fare, è prenderne uno e sperare che vada bene.
Se metti "telescopio per principianti" te ne da uno da 95 € con svariate lenti.

Ho un amico che ne ha preso uno al figlio ma non so a che distanza arrivi...

Noi l'anno scorso abbiamo preso un microscopio per mio figlio.... anche li recensioni su recensioni...e alla fine abbiamo preso quello che sembrava recensito meglio, ed in effetti non è male...

Edit
Questo sembra buono per iniziare
https://www.amazon.it/Telescopio-Astronomico-Principianti-Professionale-Refrattori-Monoculare/dp/B07L9W9VPZ/ref=asc_df_B07L9W9VPZ/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=279821524925&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=10584037253977489766&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=m&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008449&hvtargid=pla-611826978870&psc=1

Tidus™

Citazione di: fabry il  1 Settembre 2020, 14:51:43
Secondo me, l'unica cosa da fare, è prenderne uno e sperare che vada bene.
Se metti "telescopio per principianti" te ne da uno da 95 € con svariate lenti.

Ho un amico che ne ha preso uno al figlio ma non so a che distanza arrivi...

Noi l'anno scorso abbiamo preso un microscopio per mio figlio.... anche li recensioni su recensioni...e alla fine abbiamo preso quello che sembrava recensito meglio, ed in effetti non è male...

Edit
Questo sembra buono per iniziare
https://www.amazon.it/Telescopio-Astronomico-Principianti-Professionale-Refrattori-Monoculare/dp/B07L9W9VPZ/ref=asc_df_B07L9W9VPZ/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=279821524925&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=10584037253977489766&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=m&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008449&hvtargid=pla-611826978870&psc=1

Grazie per il link, nella lista dei desideri ne ho già parecchi che sembrano anche migliori però c'è sempre qualche commento che mi fa dubitare...
Sui commenti positivi invece mi restano dei dubbi perchè non specificano se sono state osservazioni fatte col mero materiale acquistato oppure abbiano utilizzato anche altre lenti che avevano già o hanno preso a parte.
Alla fine probabilmente farò come dici tu, ne prendo uno e incrocio le dita.
Male che vadà farò il reso ad Amazon o.o
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

Ah beh si tanto Amazon non fa storie sui resi  :gren:

Tidus™

Rieccoci  :asd:
Mi sto quasi convincendo a prenderne uno, negli ultimi giorni ho studiato abbastanza per capire cosa mi servirebbe... attendo ancora un pò per vedere se esce fuori qualche offerta su quelli addocchiati e poi penso di affondare il colpo  :ph34r:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



T-800

L'unica cosa che posso dire è che mi riporta ai tempi di colui che abitava sotto casa dei miei, e ci aveva dato non pochi problemi condominiali; seppi da fonti che tra i vari problemi era (ed è) appassionato di astronomia ^_^
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


lordmortimer

Uno degli utenti della vecchia guardia credo abbia proprio studiato astronomia all'università.

Personalmente la mia non è passione, ma più interesse occasionale. Ergo non ho idea di che telescopio andare a prendere.

Citazione di: T-800 il 19 Luglio 2022, 17:12:18L'unica cosa che posso dire è che mi riporta ai tempi di colui che abitava sotto casa dei miei, e ci aveva dato non pochi problemi condominiali; seppi da fonti che tra i vari problemi era (ed è) appassionato di astronomia ^_^
Perché l'astronomia rientrava tra i problemi? :rotfl:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

T-800

Citazione di: lordmortimer il 19 Luglio 2022, 18:58:23Uno degli utenti della vecchia guardia credo abbia proprio studiato astronomia all'università.

Personalmente la mia non è passione, ma più interesse occasionale. Ergo non ho idea di che telescopio andare a prendere.

Citazione di: T-800 il 19 Luglio 2022, 17:12:18L'unica cosa che posso dire è che mi riporta ai tempi di colui che abitava sotto casa dei miei, e ci aveva dato non pochi problemi condominiali; seppi da fonti che tra i vari problemi era (ed è) appassionato di astronomia ^_^
Perché l'astronomia rientrava tra i problemi? :rotfl:

Si mi sono esposto male  :asd:  quella dell'astronomia era ovviamente una curiosità  B)
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


fabry

Ultimamente il telescopio è segregato in box
La luna non è abbastanza alta
I pianeti non saprei come vederli
In giardino ci sono orde di zanzare che manco gli Uruk-ai....

tidus79

Citazione di: fabry il 21 Luglio 2022, 10:29:25Ultimamente il telescopio è segregato in box
La luna non è abbastanza alta
I pianeti non saprei come vederli
In giardino ci sono orde di zanzare che manco gli Uruk-ai....

Le zanzare negli ultimi anni sono decuplicate  :asd:
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!