Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - NeMo

#1
Va a finire che i lumen arrivano e la fanno bombare con Red  :sisi:

D'altronde lui è l'ultimo della sua specie, e i cuccioli della scena finale da qualche parte devono pur uscire  :sisi:
#2
Videogames / Tomb Raider 1-2-3 Remaster
20 Settembre 2023, 12:41:50
Io tbh di quelli della Lara originale ho giocato solo i primi tre. Dal 4 in poi mi hanno fatto tutti caà.

Ho parecchio apprezzato la trilogia reboot moderna, però. Sono un po' una copia genderswap di Uncharted, ma mi sono piaciuti.
#3
Citazione di: Stefano71 il 20 Settembre 2023, 12:22:40Il problema di oggi è che l'apparenza conta più della sostanza ...... oramai non importa cosa fai ma cosa e come dici le cose ....

Puoi creare giochi in cui la violenza è gratuita ed il sangue cosse a fiumi nessuno ti dice niente .... se invece metti frasi come 'Donna torna a stirare' oppure 'sei proprio un negro' allora tuoni e fulmini contro di te ....

Ok boomer  :ph34r:  :ph34r:  :ph34r:

































 :asd:
#4
Citazione di: Tidus™ il 20 Settembre 2023, 09:13:19Non penso cambierebbe molto tra 16 e 18, sia perchè tanto lo comprerebbero senza problemi anche i quattordicenni (devo ricordarti cosa abbiamo giocato a fine anni '90? :asd:) sia perchè credo che il grosso delle vendite sarà fatto con i vecchi (30-40-50enni che giocarono l'originale, chiedo scusa se ho escluso Stefano).

Vabbè io giocavo a GTA prima di imparare le frazioni, ma oggi le restrizioni di età sono molto più rispettate, specie negli USA e in altri paesi europei tipo la Germania
#5
Videogames / Tomb Raider 1-2-3 Remaster
20 Settembre 2023, 09:01:27
Citazione di: fabry il 19 Settembre 2023, 12:02:21In realtà iniziai con Tomb Raider 3....all'inizio non capivo una sega, infatti lo volevo riportare al negoziante....poi mi svelò che nella prima zona della giungla dovevo tirare una leva  :sisi:


Io ricordo che la prima volta che giocai al primo, a 10 anni, non funzionava l'audio (problemi con la scheda Soundblaster) e quando comparve dal buio il T-Rex nel terzo livello, senza preavviso, mi spaventai a morte e spensi tutto.
Poi per un po' lo aprivo, arrivavo all'ingresso della zona col T-Rex e poi fissavo lo schermo con la tachicardia senza avere il coraggio di andare avanti  :sisi:

Poi finiva la mia ora di videogiochi giornaliera e mio padre mi faceva spegnere  :sisi:
#6
Citazione di: Tidus™ il 19 Settembre 2023, 19:06:42Il Cid del XVI fuma senza troppe menate e anche parecchio  :shiftyph34r:
E anche di fuck ce ne sono molti, in tutti i sensi :sisi:

Non consideri però che c'è una differenza molto importante tra FFVII e FFXVI, e cioè il target. FFXVI ha il pegi 18, è studiato per un pubblico maturo, quindi ci possono essere tranquillamente sesso e bestemmie. FFVII Remake aveva il PEGI 16, è pensato per essere fruito dagli adolescenti, e non credo che metterebbero tutte quelle imprecazioni rischiando di far salire il secondo episodio a 18.
#7
Off Topic / Informazioni utili
19 Settembre 2023, 17:24:19
È chiaro che ha imbrogliato in qualche modo  :shiftyph34r:  mettilo in castigo
#8
Il personaggio di Cid subirà necessariamente pesanti modifiche. Sicuramente il modo in cui tratta Shera è l'elemento più pesante (sebbene l'impressione nasce dall'equivoco iniziale che porta a pensare che sia sua moglie, laddove è "solo" una sottoposta che non ha mai perdonato), ma c'è dell'altro. Oggi anche rappresentare un eroe che fuma è un problema, ma eliminare le sigarette è una cosa che potrebbero anche fare senza distruggere il personaggio (al massimo la limit break in cui accende un candelotto di dinamite con la cicca).

Per me il problema più grosso sono le parolacce. Nell'originale se la cavavano censurando i testi, quindi bastava sostituire i vari FUCK e FUCKING con #?$@! e ogni tanto ficcavano uno SHIT o un GODDAMN non censurato. Ma in Rebirth che è completamente doppiato come faranno? Metteranno i BIP? Useranno parole fittizie per sostituire FUCK tipo il FRAK di Battlestar Galactica o lo SPARK di Xenoblade 3? O semplicemente gli smorzeranno la personalità bestemmiosa?
#9
Videogames / Tomb Raider 1-2-3 Remaster
19 Settembre 2023, 10:49:52
Citazione di: fabry il 15 Settembre 2023, 08:47:44Solo su PS5 però  :sisi:


Actually esce su letteralmente tutte le piattaforme. PS5, PS4, Series X, Xbox One e PC. L'hanno annunciato nel Nintendo Direct.

Io ci giocai per la prima volta su PC, fu il mio primo gioco poligonale. Adoro il fatto che si possa cambiare tra la grafica nuova e vecchia in qualsiasi momento con un tasto, come nelle remastered di Diablo 2, Monkey Island eccetera
#10
RPG Generale / The Elder Scrolls VI
19 Settembre 2023, 10:45:42
Citazione di: lordmortimer il 19 Settembre 2023, 10:02:33Altro gioco che probabilmente salteremo tutti. Si vocifera che non ci sarà su PS5, ma solo su Xbox e PC :sisi:

Parla per te  :rolleyes: Series X con Game Pass unica via
#11
Citazione di: Stefano71 il 18 Settembre 2023, 17:26:17Poi è da poco tempo che c'è una specie di glorificazione dei cattivi (anche Vader è ovunque) .... io preferisco di gran lunga gli eroi B)

Sacrosanto... soprattutto nel cinema, Joker, Malefica, Crudelia... un cattivo non può più essere genuinamente stronzo senza che gli facciano una retrospettiva sulla società che lo ha portato ad incattivirsi. Lasciateli essere stronzi e basta!
#12
Citazione di: Tidus™ il 18 Settembre 2023, 15:51:49
Citazione di: Stefano71 il 18 Settembre 2023, 15:36:12Prima avere o non avere due sprite a video (e varie linee di testo in più o meno) non costavano problemi e soldi.

E per le cose costose si faceva finta di niente tanto te lo perdonavano, vedi Vincent e Yuffie non presenti nel filmato finale  :asd:

Che poi i filmati dovevano essere per forza così, visto che occupavano tre quarti di disco  :ph34r:
#13
Citazione di: Tidus™ il 18 Settembre 2023, 08:24:23Eh si, mi sà che la prenderò  :love:
Però 380 pd... aspetto per capire se c'è modo di prenderla a meno o.o

Sullo store usa sarebbe prendibile a 328 ma ovviamente in maledetti non spediscono in italia :butler:

Occhio che in USA mettono i prezzi senza imposte (perchè variano a seconda dello Stato), quindi sarebbe 328 più le tasse. Tu pagheresti l'IVA al 22% quindi se spedissero in Italia verrebbe 400€ più spedizione.

Comunque io personalmente 'ste collector le piscio, 300€ sono troppe per quello che contiene. Le statuone in plasticaccia non mi piacciono (preferirei tipo una statua più piccola ma in metallo), e i CD fanno schifo (metti piuttosto un disco in vinile, come quello fighissimo della collector di Xenoblade). L'artbook sarà bello ma bisogna vedere, l'art style dei FF ha smesso di essere interessante da FFXIII, quando hanno cominciato a rincorrere il fotorealismo
#14
Citazione di: Tidus™ il 15 Settembre 2023, 13:30:41Dipende, adesso non ricordo bene cronologicamente quando sia l'ingresso di Cid ma se si incastra bene non ne farei un dramma.

La presenza di Cid a questo punto della storia nell'originale era fondamentale più che altro perchè è solo con il Tiny Bronco che il party può raggiungere il Tempio degli Antichi.


Citazione di: fabry il 16 Settembre 2023, 09:19:57Pare proprio di si....se conti che da FFVII remake ti porti a dietro solo i dati per le ricompense, non viene indicata l'assenza eventuale di Yuffie se non si è giocato Intermission....

Però, essendo Yuffie un personaggio extra nel primo FF VII, avrebbe senso non averla nel party se non si è giocato Intermission  :sisi:

Chiudere un personaggio dietro il paywall del DLC di un altro gioco? Sarebbe troppo infame anche per Square. E poi considerati i costi e le modalità di sviluppo Square odierne un personaggio opzionale sarebbe impensabile. Dovrebbero fare ogni singola cutscene due volte, con e senza Yuffie. Ci metto la mano sul fuoco che si unirà al gruppo automaticamente. (peraltro si vede in una cutscene del Gold Saucer)

Citazione di: lordmortimer il 15 Settembre 2023, 19:21:43A proposito, qualcuno ha evitato Intergrade?

Io, perchè non esiste su ps4 (Square merda). Giocherò Intergrade e Rebirth su Steam Deck più avanti, rubando quello che riesco a rubare
#15
RPG Generale / South Park: Scontri Di-retti
12 Settembre 2023, 16:57:05
Citazione di: Tidus™ il 28 Agosto 2023, 14:51:41Sto andando avanti ma devo dire che mi sta convincendo un pò meno del primo, a livello di gameplay secondo me ci hanno voluto mettere davvero troppa roba non necessaria, l'impostazione del primo andava benissimo  :sisi:

Tid allora qualcosa su cui ci troviamo d'accordo esiste :asd:

Il secondo mi è piaciuto comunque tantissimo, personalmente ho notato che va migliorando man mano. Un consiglio: tieniti i DLC come ultima cosa, il finale del DLC di Crunch è mille volte più soddisfacente di quello della storia principale