Menu principale
avatar_lordmortimer

Dragon Quest XI

Aperto da lordmortimer, 7 Agosto 2018, 13:05:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tidus79

Ho superato le 60 ore  adesso sono quasi alla fine del gioco continuerò anche a fare i contenuti del post game per vedere il vero finale e sconfiggere il Boss Calasmos.

Ho letto che la versione Switch ha un altro SECRET BOSS che si affronta dopo aver completato tutte le nuove quest secondarie (sono 89 in questa versione).

Eccolo qua:


https://youtu.be/loEG5wb4f4s
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

Si avevo letto qualcosa
So che c'è anche una super sfida segreta a Shangri La

tidus79

Citazione di: fabry il  2 Agosto 2020, 15:44:36
Si avevo letto qualcosa
So che c'è anche una super sfida segreta a Shangri La

Esatto confermo dopo la quinta prova superata si sblocca!

Il problema Fabry è questo: i dungeon 2D old school con incontri casuali ogni 10 secondi.

60 missioni secondarie sono quelle "vere" che conosci ,le altre 29 sono cazzatine in un mondo 2D tipo FAMICOM.....mi rompo troppo le palle!
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

No gli incontri casuali no
Mi ricordo in DQVIII dove non vedevo l' ora di ottenere la magia che annullava gli incontri casuali...
Prima non c'era verso a vedere la mappa che ogni tre secondi partiva un combattimento...

Stefano71

Ma parli di DQVIII della PS2 ?

Non ricordo bene ma già allora si vedevano già a video i nemici e sceglievi se affrontarli o meno ?  ???
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

Solo sulla versione DS i nemici sono visibili su schermo
Quelli che vedevi sulla mappa su PS2 erano i nemici che dovevi catturare per l' arena di Morrie

tidus79

Ho terminato la mia lunga partita a Dragon Quest 11 per Switch sconfiggendo il vero boss finale Calasmos per ottenere il true ending.

Averlo già finito tempo fa su Ps4 mi ha permesso di arrivare nuovamente ben preparato allo scontro con le armi definitive,le migliori armature e tanti bracciali del lampo equipaggiati (+100 agilità)....tanto sapevo già come/dove farmare gli ingredienti utili!

Ho superato le sei prove di Shangri Qua (una segreta in più) e svolto numerose quest secondarie.

Come party usavo quasi sempre:

EROE : Super Spada della Luce e set completo con scudo di Darios

Jade : Lancia Demonias e abito di XenLon

Erik : I due boomerang più potenti (Galaxiarang e Luna del Cacciatore) e Soprabito del Re dei Pirati

Serena : Bacchetta del Re delle fate e completo di Serenica



Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

In pratica, a parte il bracciale del lampo, usavi le stesse cose che usavo io  :rolleyes:
Io però ho livellato indistintamente tutti i pg e il boss finale l'ho fatto con Eroe, Erik, Sylvando e Veronica
Il tutto per tentare di oneshottare Calasmos, cosa che purtroppo non mi è riuscita in ben tre tentativi fatti... ogni volta qualcosa andava storto....
Comunque gran bel gioco
Un giorno lo ricomincieró per la terza volta  :rotfl:

avatar_Stefano71 come va la tua partita a DQXI ?  :asd:

Stefano71

In pratica nella storia 'principale'  :asd: mi manca solo di battere il boss finale.

Solo che non ho ancora fatto tutte le quest secondarie del post game.

Prima o poi mi ci metterò B)
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

Invece di giocare a quella bruttura a cui stai giocando potresti ributtarti su DQ  :rolleyes:

Stefano71

Ieri notte mi andava di fare una partitina a Dragon Quest e quindi ho proseguito la storia B)

Anche se la storia in pratica l'ho già finita :asd:

Dopo aver ripreso la mano con i comandi sono andato a Roccapietra (pensavo che fosse li la storia secondaria del mio matrimonio B) ) ma appena entrato non mi ha triggerato niente -_______-

Ho passato un bel po prima di capire dov'era la storia ...... ed oltre ad un paio di dialoghi scritti non ci sono state cutscene -______-

Ma intanto ho capito che con il mio livello (63) non sono ancora abbastanza forte da fare l'one-shot ai mostri normali ......

Ma intanto sono andato alla ricerca delle persone da portare nel paesello che mi ha indicato Gemma ..... ed inizio con l'amichetto di Erik.

Che grazie al teletrasporto ed ad un nemico coriaceo ma non impossibile riesco a liberare ed a far andare ad aiutare ....

127 Inizia la ricostruzione di Roccapietra
https://www.youtube.com/watch?v=nmiPLGK9Nlw&list=PLqQcTwC_o9rbIcinhNNNk0-MbMsGsMENp&index=129

E poi il secondo giro alla ricerca delle persone è ad Octagonia ..... che dopo un bel po riesco a trovare .... ed il posto dove devo andare è in fondo al labirinto del ragnone ....

Come un illuso penso che il combattimento contro tutti i partecipanti al torneo sia quello finale ..... ed invece no -_____________-

Già mi stresso a vedere nuovamente il ragnone ..... vecchi ricordi delle sue mosse infami ..... ed infatti tra confusione e blocco quando stavo per batterlo mi devasta l'intero party -_________-

Game Over Il ragnone ci fa tanto male
https://www.youtube.com/watch?v=GwU_1FckH7M&list=PLqQcTwC_o9rbIcinhNNNk0-MbMsGsMENp&index=129
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

E si ricomincia con il toto-morte di Stefano71  :rotfl:
Se vuoi un consiglio, vai a trovare la regina delle sirene (ora non ricordo il nome)
Ti darà un oggetto molto utile che ti permette di sapere in quale zona del mondo c'è una missione da fare
Non sono le missioni secondarie, sono proprio pezzi di storia
Prima di ottenere l'oggetto però, dovrai battere un super boss in un' isoletta non segnata sulla mappa

Tidus™

Ho un consiglio anche io:

Lv100, armi finali e X X X X.

Anzi no, basta un X X che anche il boss finale si bishotta :asd:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Citazione di: fabry il  9 Settembre 2020, 09:54:47
Se vuoi un consiglio, vai a trovare la regina delle sirene (ora non ricordo il nome)
Una ceppa di caxxo ....

Sono andato dalla regina e sai cosa mi ha dato ?


Che devo fare prima di andare dalla regina ?
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

Citazione di: Tidus™ il  9 Settembre 2020, 10:02:58
Ho un consiglio anche io:

Lv100, armi finali e X X X X.

Anzi no, basta un X X che anche il boss finale si bishotta :asd:
Sarò rinco ma non ho capito cosa siano quelle X D:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani