Menu principale
avatar_caos87

Neon Genesis Evangelion

Aperto da caos87, 13 Settembre 2002, 17:01:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lucamark

I significato è "svegliati otaku e vai giocare fuori con gli amici"
FF VIII Castello di Artemisia prima di Artemisia Seifer Lv99, Edea Lv27, Squall Lv99, Selphie Lv99, Rinoa Lv99, Irvine Lv99, Quistis Lv99, tutti i GF, magie come The End, Apocalypse, Megaene, Mura, tutte le carte, tutti gli oggetti tra cui fiocco e superamico, armi finali.
FF IX Mondo di Cristallo, prima di Kuja Beatrix Lv 21, Quina Lv71, Vivi Lv50, Steiner Lv72, Giden Lv82, Daga Lv74 , Freija Lv45, Eiko Lv50, Amarant Lv55, Beatrix con le tecniche proprie e di Eiko, armi finali.
FF X Zoolab, prima di Jecht Seymour, Wakka parametri a 255, Rikku parametri a 255, Lulu parametri a 255, Kimahri parametri a 255, Tidus parametri a 255, Auron parametri a 255, Yuna  parametri a 255, tutti gli eoni con i parametri a 255, 99 unità di tutti gli oggetti, armi finali e protezioni finali.
FF X-2 Aeronave, prima di Vegnagun Tutte le looksfere, tutte le collezioni più le 4 Debug, 99 unità di tutti gli oggetti e accessori, 999.999.899 Guil, 99.999 HP e MP.
FF XII Faro, prima della Bahamut - work in progress

Non ci credi? Clicca qui o guarda in "Articoli" ffsaga.it

Mio sito con codici Action Replay e guide varie


God 87

Continuo a essere profondamente turbato su questa serie, e lo sai perchè?
Perchè non so se trovarla una fregatura oppure trovarla una genialata. Questo perchè non conosco bene le dinamiche che hanno portato Eva a finire in quel modo.

Il regista Anno ha detto, in più interviste (e questo è ormai in larga parte accettato ufficialmente) che lui con Eva vuole dipingere metaforicamente la vita dell'otaku medio. L'otaku è il classico nerd giapponese che si chiude in casa, abbandona la vita sociale e passa tutte le giornate a vivere di anime, manga e videogiochi (spesso rpg), e perciò creando lo "sfigato/nerd per eccellenza" Shinji ha proprio voluto far immedesimare in lui tutto questo pubblico di sfigati. Il finale poi, ossia quelle ultime due puntate assolutamente incomprensibili, sono proprio un messaggio rivolto a questi individui: "Basta farvi seghe mentali su Eva! Non c'è nulla da capire! Uscite dalla vostra camera! Svegliatevi!". Questa sta anche a significare come tutti i significati religiosi ed esoterici inseriti nella serie sono per lui un artefizio per poter giungere a questo messaggio, in pratica infarcisce la serie di tutto e di più per poterla spacciare come intellettuale, solo per poi sfottere questo suo pubblico nel finale.

Se Eva nasce per questo ossia per questi significati satirici, per me la serie è geniale.

C'è anche chi dice però che la serie è stata interrotta per problemi di budget, e perciò la Gainax ha imposto ad Anno di chiuderla affrettatamente. Lui quindi, invece di dare il finale scritto nella sceneggiatura originale, ha pensato piuttosto di fare il figo intellettuale facendo quegli ultimi due ep infarcendoli così dei significati scritti sopra. Da ciò si ricava però che quindi tutti i significati esoterici/religiosi AVEVANO ORIGINARIAMENTE uno scopo ben definito che si incastrava nella trama, andato perduto però con il chiudere in quel modo la serie.

Secondo quest'ottica quindi, Eva si riduce unicamente ad una bella serie mandata totalmente in vacca solo per problemi di budget.

Quale che sia la verità mi sa che nessuno potrà mai dirla... l'unica cosa che si ricava, qualsiasi sia la verità, è che non bisogna interrogarsi sui significati degli ultimi due episodi: non vogliono proprio dire nulla.  
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3


Tidus™

#287
sn + propenso a credere nella seconda ipotesi, o al limite ke ha fatto cose senza senso x farle sembrare profonde, ma nn x prendere x il culo j otaku

se voleva prendere x il culo j otaku doveva fare decisamente mejo... shinji è uno sfigato, ok, ma nn fa un cazzo d niente nella vita fino aj eva... nn è in fissa cn niente... se avesse voluto smerdare quel target poteva essere + kiaro


nn credo j sarebbe costato molto dare delle risposte alle varie cose buttate lì xò... forse avuti problemi d budget e avendo kiuso la serie alla vaffanculo, nn ha voluto ritrattare e ha riproposto la stessa minestra cn + immagini nel film


si, ho visto il film

qualke minima spiegazione in + ma sn ancora troppe le cose senza senso.. nn si merita d essere passato su dvd, rimarrà sul disco finke nn avrò bisogno d spazio *_*

ho vetto varie interpretazioni del finale... tipo ke muoiono tutti e ke rimane cn la tipa a fare adamo ed eva.... a me è parsa tutta un'altra cosa e credevo fosse l'unica cosa kiara -_-'

mi sembra ke venga detto esplicitamente ke riporta tutto come prima e ke ogni essere umano riprenderà la sua forma (probabilmente rimangono stirati quelli morti prima d ciò... quindi QUASI tutti *_*)
ho letto anke ke alla fine strangola la tipa... boh, pure qui mi sembrava kiaro -_-' và x strangolarla , nn la uccide e lei prima dei titoli d coda j dice ke è uno stupido (questo credo xke prima aveva detto ke preferiva morire ke stare cn lui).

il xfezionamento dell'uomo nn ha senso visto ke o si diventa tutti una cosa sola ke è tutto, quindi ovunque, quindi da nessuna parte (mi sembra venga detto proprio così) oppure si torna come prima

quindi o come prima
o niente

ke cazzo d perfezionamento è? tutti sti casini x un cazzo? *_*

senza contare ke nn si capisce xke abbia il "comando" proprio shinji se diventano una cosa sola
se così fosse dovrebbe continuare ad essere "dio" anke facendo tornare tutto normale

peccato, ke cagata...

mi sembra ke evangelion sia paragonabile a ff7 crisis core, se quest'ultimo fosse fatto QUASI ESCLUSIVAMENTE d genesis ke si eccita leggendo loveles

sembra ke dice cose profonde ke invece nn significano un cazzo

anke se il resto d crisis core mi ha fatto godere parekkio


boh forse nn l'ho capito io

ora quando avrò tempo mi dedikerò al proseguimento della visione d dexter *_*
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



LordVoldemort

l'eva insieme a serial experiment Lain, sono i due anime che DAVVERO all'inizio sembravano guardabili, ma che poi da una puntata all'altra, ti vien da dire " sono io, o questi qui dovrebbero zappare la terra????"




...c'è un po di ™ in ognuno di noi...

God 87

Uff, Lain ero interessato a vederlo prima o poi. Mi dici che mi conviene lasciar perdere? Perchè un'altra roba incomprensibile come Eva non penso di reggerla.
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3


LordVoldemort

passa che Lain sclera pure in meno puntate di eva....




...c'è un po di ™ in ognuno di noi...

lordmortimer

UP!!

Meglio subbato ita o il doppiaggio nostrano va bene? :ph34r:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Si il nostro doppiaggio è decente .... a quel tempo probabilmente la Dynamic Italia spendeva bene per i doppiaggi :gren:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

#293
Kaji: le persone con un neo sulla via delle lacrime sono destinate ad una vita segnata per sempre dal pianto.

Io: (vedendo che il neo è all'esterno) ma le lacrime scorrono al centro! Cazzo dici?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

lordmortimer

avatar_Texx Finiti gli episodi posso passare subito a End of Evangelion o ci sono prima altre cose che dovrei vedere?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Texx

Citazione di: lordmortimer il 22 Agosto 2019, 23:34:40
avatar_Texx Finiti gli episodi posso passare subito a End of Evangelion o ci sono prima altre cose che dovrei vedere?

se vuoi la cosa migliore è vedere
serie --> death & rebirth --> end of eva
death & rebirth l'inizio è un "sunto" della serie e poi c'è la seconda parte che prosegue.
end of eva è stata l'ultima fatica fatta quando ne il finale della serie ne death & rebirth era andato bene al pubblico.
quindi per coerenza meglio che prima guardi quello cosi vedi anche le evoluzioni dei finali.
[img]http://whatisthematrix.warnerbros.com/rl_img/code.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
[img]http://img494.imageshack.us/img494/6338/texxsign2xm.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Pld75 War36 Mnk16 Nin11 Sam5 Whm8 Blm4
      .....:::::Texx Profile:::::.....

Stefano71

Così ora sei pronto a vedere anche i primi tre film della riproposizione  B)

Ed attendere con trepidazione, come me d'altronde, anche l'ultimo film :shiftyph34r:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Texx

Citazione di: Stefano71 il 26 Agosto 2019, 10:28:02
Ed attendere con trepidazione, come me d'altronde, anche l'ultimo film :shiftyph34r:

film per cui sono terrorizzato assolutamente che ci fotterà tutti per l'ennesima volta (e ancora non sono certo di aver capito il  3.0).
e cmq il mio personale "all in"

Spoiler: ShowHide
Mari sarà l'elemento fondamentale di tutto
[img]http://whatisthematrix.warnerbros.com/rl_img/code.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
[img]http://img494.imageshack.us/img494/6338/texxsign2xm.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Pld75 War36 Mnk16 Nin11 Sam5 Whm8 Blm4
      .....:::::Texx Profile:::::.....

Tidus™

a me NGE non è piaciuto, mi sembra una presa per il culo con stronzate qua e là per sembrare profondo.
ora che mi odiate vi propongo un approfondimento (penso positivo) di uno youtuber che seguo, quando ho tempo me lo guardo anche io

https://www.youtube.com/watch?v=_goj9ecJkwE
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Texx

Citazione di: Tidus™ il 27 Agosto 2019, 11:08:48
a me NGE non è piaciuto, mi sembra una presa per il culo con stronzate qua e là per sembrare profondo.

Tid eva è uno degli anime più complessi che esistono.
parti dal background di chi l'ha scritto, una persona che ha vissuto la depressione vera... non quella dei 12enni che lo scrivono nelle storie su instagram. è una storia impegnativa e che racconta il rapporto con il mondo di una persona che non è ben voluta e che si sente sempre di troppo. non è divertente entrarci (perchè dire che "è difficile" non voglio che pensi che stia dicendo che "non lo hai capito" che non è quello che intendo assolutamente).
bisogna rendersi conto dell'animo di chi l'ha scritto e di quale messaggio ha voluto veicolare.
vero anche che eva io lo guardai senza sapere nemmeno di cosa parlasse e quindi , scevro di ogni tipo di hype me ne sono innamorato e tutt'ora ci sono sotto.
magari se lo si guarda con l'hype che la gente può generargli addosso ... può deludere.

non ho visto il video di mortebianca (che alla fine è un creepypaster) ma ti consiglio allora, sempre su youtube, "l'anima dei lilin" di sabaku. quella è una serie di video veramente tosti e sono ancora in lavorazione (credo siano cmq in pausa da 2 anni)
[img]http://whatisthematrix.warnerbros.com/rl_img/code.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
[img]http://img494.imageshack.us/img494/6338/texxsign2xm.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Pld75 War36 Mnk16 Nin11 Sam5 Whm8 Blm4
      .....:::::Texx Profile:::::.....