Menu principale
avatar_caos87

Neon Genesis Evangelion

Aperto da caos87, 13 Settembre 2002, 17:01:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lordmortimer

Nelle altre pagine ho letto che serpeggia una teoria secondo cui Anno avrebbe preso per il culo intenzionalmente la fanbase di NGE. Sapete da cosa è partita questa idea (l'intenzionalità dico)?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Citazione di: Texx il 27 Agosto 2019, 14:39:59
Citazione di: Tidus™ il 27 Agosto 2019, 11:08:48
a me NGE non è piaciuto, mi sembra una presa per il culo con stronzate qua e là per sembrare profondo.

non è divertente entrarci (perchè dire che "è difficile" non voglio che pensi che stia dicendo che "non lo hai capito" che non è quello che intendo assolutamente).
puoi dirlo tranquillamente, non è che mi offendo, anzi ci sta che sia proprio così.
l'ho visto senza sapere niente e senza la concentrazione (forse necessaria) per seguire un'opera di questo tipo, l'ho visto solo perchè leggevo di quanto fosse figo.
A me però ha lasciato veramente poco, come dicevo ci sta che non lo abbia capito ma di solito le opere veramente belle funzionano su più livelli ma a me (odio parlare come un giudice di un talent ma...) non è arrivato.
si che sono abbastanza stupido e ignorante ma mi aspettavo di godere almeno di qualche aspetto come successo con altri anime che probabilmente non ho capito al 100% ma mi hanno fatto cmq godere parecchio.

vorrei riguardami questi film per dargli una seconda possibilità ma credo che sia difficile tornare indietro -.-'

Citazione di: Texx il 27 Agosto 2019, 14:39:59
non ho visto il video di mortebianca (che alla fine è un creepypaster) ma ti consiglio allora, sempre su youtube, "l'anima dei lilin" di sabaku. quella è una serie di video veramente tosti e sono ancora in lavorazione (credo siano cmq in pausa da 2 anni)
i creepypasta di mortebianca non li ho mai visti (non mi interessano), seguo solamente i "la filosofia di...".
quelli su Dexter, Death note e altre opere che avevo visto mi sono piaciuti, credo che questo sia sempre su quel genere di video, di approfondimento filosofico.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Texx

Citazione di: lordmortimer il 27 Agosto 2019, 17:11:03
Nelle altre pagine ho letto che serpeggia una teoria secondo cui Anno avrebbe preso per il culo intenzionalmente la fanbase di NGE. Sapete da cosa è partita questa idea (l'intenzionalità dico)?

questa idea è partita dal fatto che evangelion è troppo complesso. parte da ogni religione, cabala, teoria del cazzo e tutto viene inserito. ci sono un miliardo di riferimenti sparsi in giro ovunque, da un simbolo su un frame su una parete a una mezza frase... e dato che appunto ci sono cosi tanti riferimenti, la fanbase si chiede "ma è stato messo li per qualcosa o lasciami dire, quel simbolo faceva figo e l'ha usato solo perchè era bello?". ecco.
Anno si dice trolli tutti da sempre perchè tutti si aspettavano di avere un mecha anime ed invece gli ultimi 2 episodi della serie sono stati veramente una bomba nel culo a tutti quelli che volevano la cosa cosi. perchè sono praticamente un trattato psicologico. nasce da li credo questa idea.

Citazione di: Tidus™ il 27 Agosto 2019, 17:29:41
l'ho visto senza sapere niente e senza la concentrazione (forse necessaria) per seguire un'opera di questo tipo, l'ho visto solo perchè leggevo di quanto fosse figo.
A me però ha lasciato veramente poco, come dicevo ci sta che non lo abbia capito ma di solito le opere veramente belle funzionano su più livelli ma a me (odio parlare come un giudice di un talent ma...) non è arrivato.

guarda eva o lo ami o lo odi. e non si può vedere una volta sola per capirlo. ma l'unica cosa è che per rivederlo ti deve piacere davvero.  a meno che non mi dici che l'hai visto a 14 anni allora ti dico "riprova ora". dato che è complesso, difficile da stargli dietro, e va visto anche su un altro livello appunto (che a te non è arrivato molto, il progetto di perfezionamento dell'uomo è il progetto di perfezionamento di shinji alla fine) non ti può assolutamente venire la voglia di riguardarlo ed approfondirlo.

Citazione di: Tidus™ il 27 Agosto 2019, 17:29:41
vorrei riguardami questi film per dargli una seconda possibilità ma credo che sia difficile tornare indietro -.-'
se i film intendi death and rebirth ed end of eva secondo me ci sta, alla fine con D&R rivedi tutta la serie molto velocemente per un recap, e con EoE in qualche modo dai una conclusione. e c'è il più bel combattimento di tutta la serie anche  :love:

[img]http://whatisthematrix.warnerbros.com/rl_img/code.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
[img]http://img494.imageshack.us/img494/6338/texxsign2xm.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Pld75 War36 Mnk16 Nin11 Sam5 Whm8 Blm4
      .....:::::Texx Profile:::::.....

Stefano71

Non possono farmi questo ;__________;

Dopo che mi hanno posticipato il film ora in jappolandia se ne escono con un cellulare brandizzato Evangelion (Oppo Ace2) ..... e ci fanno anche un video pubblicitario così ;__________;

Io (non) posso (s)venire ......
https://www.youtube.com/watch?v=VNdduh2DMMQ&feature=emb_logo

E questo è il video integrale che hanno creato ;_______;
https://twitter.com/VivaErManga/status/1277911895685640193
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

tidus79

Mi piacerebbero se facessero un film di Evangelion in occidente costoso come Pacific Rim (piaccia o no visivamente EPICO).

Niente porcate Jap alla Kyashan!
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

Stefano71

Lustri fa ci hanno provato per poi accantonare l'idea  :(
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

tidus79

Peccato! Io sapevo di un progetto su Gundam
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

Stefano71

Ecco un aggiornamento nel 2009 del progetto Live Action datato 2003  :(

Ci sono dei bozzetti e delle immagini dei Plug Suit delle ragazze .... e di Misato

http://evaitalia.xoom.it/liveaction.htm
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Stefano71

Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry


Stefano71

Dato che avevi comunque cannato l'oggetto ti ho unito il tuo trailer con il topic generale di Evangelion :asd:

Il prossimo film si chama Evangelion 3.0 + 1.0 :ph34r:

In quanto Evangelion 3.0 è già uscito :ph34r:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

Non lo sapevo
Ma sarà mica The end of Evangelion (true) spero ?
Perché se il 3.0 è quello non è altro che un recap della serie

Stefano71

No ..... non hai ben chiara la cronologia  :ph34r:

Allora ...... all'inizio c'era la serie di 26 episodi .... poi fecero uscire due film (Death & Rebirth e The End of Evalgelion) ....

Poi nel 2007 fecero un reboot di tutta la serie diviso in quattro film :

Finora ne sono usciti tre :
Evangelion: 1.0 You Are (Not) Alone
Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance
Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo

Ed ora a Gennaio uscirà l'ultimo film :
Evangelion: 3.0 + 1.0 Thrice Upon a Time

Questo film con quello che dici te non c'entrano niente :ph34r:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Eva è il miglior anime sui robottoni di tutti i tempi e ha una profondità pazzesca questo è fuori ogni dubbio e chi dice il contrario ha ragione.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Oh ecco, così riesco a capire qualcosa pure io :D
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani