Menu principale

Aiuto Per Ap

Aperto da genoa1893, 2 Febbraio 2008, 16:46:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

genoa1893

ok grazie per le spiegazioni, vedrò di mettermi di buona pazienza e andare avanti poco alla volta, anche perchè in questo momento non riesco ad uccidere i mostri dello zoolab quindi niente hp apeiron e danni apeiron, e senza queste due cose non posso andare oltre i 9999 sia per attacchi che per hp....

mi spieghi per favore che significa?
avevo partecipato attivamente ad una discussione prevalentemente di flood in cui si spiegavano alcune tattiche e formazioni ottime

dove lo posso trovare?

ciao a tutti

FFlegend

Citazione di: genoa1893ciao a tutti, come prima cosa grazie a cigiri18 per le informazioni, ma avere parametri intorno ai 150 è ancora un sogno lontano visto che vado dal minimo di 20 ad un massimo di 70 per ogni personaggio.....mi sa che la strada sarà ancora molto lunga...........il fatto è che mi mancano le sfere di livello 4 e livello 3 per poter avanzare bene nella sferografia, e poi pensavo di rimediare qualche arma con ap x 2 o ap x 3 per velocizzare l'avanzamento di livello, ma battere uniocolum è praticamente impossibile, l'unico modo potrebbe essere con yojimbo se usa zanmato ma non lo fa quasi mai......
dove mi consigliate di allenarmi per poter avanzare bene con i livelli? e soprattutto cercando di fare un pochino più in fretta?.......
Se vuoi aumentare la possibilità di utilizzare Zanmato, allenati a Besaid, lì i mostri subiscono facilmente Zanmato (ogni mostro ha una certa difesa a Zanmato). Le cose che devi evitare assolutamente sono quelle di far morire Yojimbo, di farlo ritirare, di dargli 0 guil e di fargli fare Daigorou. Queste perché tutto ciò fa scendere il livello di affinità con Yuna, un parametro nascosto determinante per fare Zanmato. Ovviamente all'inizio dagli tanto Guil, sempre almeno 1.000, quando comincia a fare sempre Zanmato o quasi, dagliene 500 e così via, alla fine ti farà quasi sempre Zanmato anche con un solo guil, ma ci vuole tempo

Citazione di: lucamarkmi ricordo! Ero sempre attaccato al save point, avanzavo di un passo una battaglia e poi salvavo... che bei ricordi.. per cui non addentrarti se no verrai massacrato! Inoltre ti consiglio di apprendere slot attacchi con wakka e as del blitz con tidino, se hai un attacco medio di 5000, se fai bene riesci a togliere anche più di 100.00HP con gli attacchi di entrambi... Ne hai di strada avanti a te, ragazzo!
Vabbè ma basta avere sempre iniziativa che puoi viaggiare tranquillo eh... se il mostro è troppo forte, fai gambe perché tanto hai il primo turno grazie a iniziativa...

Citazione di: lucamarkAllora, per infrangere i limiti dei 9999 devi ottenere una arma con danni apeiron o una armatura con HP apeiron, le otterrai dai mostri dello zoolab...

In questo FF puoi cambiare i personaggi lesi con alcuni in forma per cui sarebbe bene livellare circa tutti...

Sì, puoi arrivare all ultimo save point prima della fine e anche da lì potrai tornare indietro.

Slot attacchi è lunghina, ti conviene salire un po al blitz e diventare bravino e poi andare nel torneo, non c è nessun trucco (in realtà ce ne è uno ma non sono mai riuscito ad attuarlo: devi segnare il primo punto e poi prendere la palla e andare dietro alla rete, gli avversari non posso entrarci...)

as del blitz devi usare tipo 10 volte le altre sue turbo (o una cosa del genere, non ricordo!)

Siamo qui per questo!
Per ottenre As del blitzabll, ahimé, devi usare un qualsiasi turbo di Tidus per ben 80 volte.

Citazione di: genoa1893ok grazie per le spiegazioni, vedrò di mettermi di buona pazienza e andare avanti poco alla volta, anche perchè in questo momento non riesco ad uccidere i mostri dello zoolab quindi niente hp apeiron e danni apeiron, e senza queste due cose non posso andare oltre i 9999 sia per attacchi che per hp....

mi spieghi per favore che significa?
avevo partecipato attivamente ad una discussione prevalentemente di flood in cui si spiegavano alcune tattiche e formazioni ottime

dove lo posso trovare?

ciao a tutti
chiedi e qua e ti sarà data risposta

genoa1893

wow che spiegazione...grazie
il problema di yojimbo a besaid sta nel fatto che a besaid c'è valefor che puntualmente mi fa fuori....ma davvero bastano 1000 guil per zanmato? avevo letto non so dove che per avere zanmato """""quasi""""""certo si dovevano offrire almeno 11000 o più guil....mi è capitato (nei casi più disperati) di offrirne fino a 35000 per ottenere in cambio un attacco dal "cane"....

per quanto riguarda il bliz, esiste una formazione perfetta? ho trovato qualche giocatore ma non sono molto forti, gli altri hanno già un contratto e non riesco ad averli....posso trovarne qualcuno forte da qualche parte oppure si sbloccano solo dopo un pò di vittorie?quale tattica suggerite?

ho letto inoltre varie teorie per le ali x l'ignoto, mi servirebbero per ottenere qualche abilità hp apeiron e danni apeiron...tutte dicevano di corrompere molboro e ho letto svariate cifre più o meno alte per farmi lasciare ciò che mi serve...è davvero l'unico modo?se è così qual'è la cifra migliore da offrire?

ora vado ad omega ad allenarmi un pò....mi sa che ne ho tanto bisogno.........

lucamark

A omega ci sono dei mostri che somigliano a forzieri, sono abbastanza forti (circa 60.000HP), ma ti danno un sacco di guil! tipo 50.000!!!! ciao!
FF VIII Castello di Artemisia prima di Artemisia Seifer Lv99, Edea Lv27, Squall Lv99, Selphie Lv99, Rinoa Lv99, Irvine Lv99, Quistis Lv99, tutti i GF, magie come The End, Apocalypse, Megaene, Mura, tutte le carte, tutti gli oggetti tra cui fiocco e superamico, armi finali.
FF IX Mondo di Cristallo, prima di Kuja Beatrix Lv 21, Quina Lv71, Vivi Lv50, Steiner Lv72, Giden Lv82, Daga Lv74 , Freija Lv45, Eiko Lv50, Amarant Lv55, Beatrix con le tecniche proprie e di Eiko, armi finali.
FF X Zoolab, prima di Jecht Seymour, Wakka parametri a 255, Rikku parametri a 255, Lulu parametri a 255, Kimahri parametri a 255, Tidus parametri a 255, Auron parametri a 255, Yuna  parametri a 255, tutti gli eoni con i parametri a 255, 99 unità di tutti gli oggetti, armi finali e protezioni finali.
FF X-2 Aeronave, prima di Vegnagun Tutte le looksfere, tutte le collezioni più le 4 Debug, 99 unità di tutti gli oggetti e accessori, 999.999.899 Guil, 99.999 HP e MP.
FF XII Faro, prima della Bahamut - work in progress

Non ci credi? Clicca qui o guarda in "Articoli" ffsaga.it

Mio sito con codici Action Replay e guide varie


cigiri18

#19
Citazione di: genoa1893wow che spiegazione...grazie
il problema di yojimbo a besaid sta nel fatto che a besaid c'è valefor che puntualmente mi fa fuori....ma davvero bastano 1000 guil per zanmato? avevo letto non so dove che per avere zanmato """""quasi""""""certo si dovevano offrire almeno 11000 o più guil....mi è capitato (nei casi più disperati) di offrirne fino a 35000 per ottenere in cambio un attacco dal "cane"....

per quanto riguarda il bliz, esiste una formazione perfetta? ho trovato qualche giocatore ma non sono molto forti, gli altri hanno già un contratto e non riesco ad averli....posso trovarne qualcuno forte da qualche parte oppure si sbloccano solo dopo un pò di vittorie?quale tattica suggerite?

ho letto inoltre varie teorie per le ali x l'ignoto, mi servirebbero per ottenere qualche abilità hp apeiron e danni apeiron...tutte dicevano di corrompere molboro e ho letto svariate cifre più o meno alte per farmi lasciare ciò che mi serve...è davvero l'unico modo?se è così qual'è la cifra migliore da offrire?

ora vado ad omega ad allenarmi un pò....mi sa che ne ho tanto bisogno.........
per yojimbo io pagavo circa 100'000 guil al colpo per uno zanmato quasi perfetto
per il blitz, di formazioni perfette non ce ne sono, ma se vai in cerca di quel topic(io è da più di un anno che non ci gioco), troverai formazioni e località dove trovare i vari giocatori(ce ne sono circa 20 che vagano per spira, e sono tra i migliori), una tattica potrebbe essere quella di aspettare che le altre squadre facciano qualche cazzata con i rinnovi degli acquisti e approfittarne per prendersi i migliori giocatori avversari, io ho attuato questa tattica ancora agli inizi, sfasciando la squadra rivale più forte  

per le ali per l'ignoto boh, e chi si ricorda più    mi pare ne ricevi 2 battendo shinryu allo zoolab, ma penso tu sia ancora un pò deboluccio per affrontarlo  



edit: se vai contro quei forzieri usa anche armi con guil x 2(l'arma finale di rikku mi pare ce l'abbia), così raddoppi i guil alla fine dello scontro
CitazioneLegge di Bohr
Un esperto è uno che ha commesso tutti gli errori che si possano commettere in un campo molto ristretto.

CitazioneMeglio tacere e passare da stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio

lucamark

#20
Per le ali, è esatto... ma ne ottieni 99 (credo) anche solo fabbricando shinryu! cioè catturando 10 esemplari di ogni specie...
FF VIII Castello di Artemisia prima di Artemisia Seifer Lv99, Edea Lv27, Squall Lv99, Selphie Lv99, Rinoa Lv99, Irvine Lv99, Quistis Lv99, tutti i GF, magie come The End, Apocalypse, Megaene, Mura, tutte le carte, tutti gli oggetti tra cui fiocco e superamico, armi finali.
FF IX Mondo di Cristallo, prima di Kuja Beatrix Lv 21, Quina Lv71, Vivi Lv50, Steiner Lv72, Giden Lv82, Daga Lv74 , Freija Lv45, Eiko Lv50, Amarant Lv55, Beatrix con le tecniche proprie e di Eiko, armi finali.
FF X Zoolab, prima di Jecht Seymour, Wakka parametri a 255, Rikku parametri a 255, Lulu parametri a 255, Kimahri parametri a 255, Tidus parametri a 255, Auron parametri a 255, Yuna  parametri a 255, tutti gli eoni con i parametri a 255, 99 unità di tutti gli oggetti, armi finali e protezioni finali.
FF X-2 Aeronave, prima di Vegnagun Tutte le looksfere, tutte le collezioni più le 4 Debug, 99 unità di tutti gli oggetti e accessori, 999.999.899 Guil, 99.999 HP e MP.
FF XII Faro, prima della Bahamut - work in progress

Non ci credi? Clicca qui o guarda in "Articoli" ffsaga.it

Mio sito con codici Action Replay e guide varie


genoa1893

in effetti non oso ancora andare a combattere allo zoolab anche perchè ho già provato e sono rimasto stecchito più o meno 20 volte, ed in più ho speso circa 120000 guil per farmi uccidere, quindi oltre il danno anche la beffa!!!!!!!!!

leggendo nei topic però ho visto che con don tomberry puoi usare gambe ed ottenere lo stesso milioni di ap...ho provato attaccando, morendo,attaccando morendo con un pg che usava areiz e prima che arrivasse troppo vicino sono scappato....risultato: nessun ap!!!!!perchè? eppure ho seguito la tattica spiegata in quel topic.......

ho come l'impressione che a volte per superare certe soglie ci vogliono delle abilità o delle armi che trovi solo in quei posti dove però non puoi far nulla se sei così debole, allora come faccio ad avanzare?

cigiri18

#22
come abbiam fatto tutti, porti i personaggi a livelli decenti, minimo 150-170 per i vari parametri, 20 la fortuna, sblocchi le armi dei 7 astri, e inizi l'allenamento intensivo allo zoo lab, così pian piano inizieranno a svilupparsi i vari tizi, e presto(una 50ina d'ore) sarai ad ottimi livelli(nelle 50ore non sono considerati i tentativi per sbloccare le varie armi)

per l'allenamento iniziale ti consiglio di andare dentro sin ^^

ps: discussioni riguardanti il blitzball:
link
CitazioneLegge di Bohr
Un esperto è uno che ha commesso tutti gli errori che si possano commettere in un campo molto ristretto.

CitazioneMeglio tacere e passare da stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio

genoa1893

grazie per il link, vedrò di leggerlo o meglio studiarlo per bene, così magari oltre che a ottenere qualche buon giocatore potrò finalmente vincere un torneo o la coppa yevon.....

quindi secondo te è meglio dentro sin piuttosto che nelle rovine di omega?, no perchè oramai ad omega riesco a vincere davvero bene con tutti e in maniera davvero veloce....sembra quasi di essere a besaid contro i mostriciattoli da 1000hp........ma se me lo dici tu allora vado da sin per provare e poi dritto dritto allo zoolab...
le armi dei sette astri credo di averle, alcune le ho consacrate a macalania davanti a quella cosa luminosa, ma solo un paio, le altre non mi fa fare niente, credo che mi manchi ancora qualcosa, però ho notato che alla fine quelle armi che ho ottenuto hanno come abilità ap=o e bi...qualcosa.......quindi niente ap per i pg, ma queste sono le abilità delle armi finali? spero di no altrimenti che delusione......

per quanto riguarda don tomberry allo zoolab sai dirmi qualcosa? perchè su tutti i topic dicono di usare gambe dopo un pò di battaglia per ottenere comunque un sacco di ap e a me non danno proprio niente?

bene ora sarà meglio che dedico qualche ora ai miei combattimenti con la speranza di imparare qualcosa..
ciaaaaaaaaaao        

FFlegend

#24
Citazione di: genoa1893wow che spiegazione...grazie
il problema di yojimbo a besaid sta nel fatto che a besaid c'è valefor che puntualmente mi fa fuori....ma davvero bastano 1000 guil per zanmato? avevo letto non so dove che per avere zanmato """""quasi""""""certo si dovevano offrire almeno 11000 o più guil....mi è capitato (nei casi più disperati) di offrirne fino a 35000 per ottenere in cambio un attacco dal "cane"....

per quanto riguarda il bliz, esiste una formazione perfetta? ho trovato qualche giocatore ma non sono molto forti, gli altri hanno già un contratto e non riesco ad averli....posso trovarne qualcuno forte da qualche parte oppure si sbloccano solo dopo un pò di vittorie?quale tattica suggerite?

ho letto inoltre varie teorie per le ali x l'ignoto, mi servirebbero per ottenere qualche abilità hp apeiron e danni apeiron...tutte dicevano di corrompere molboro e ho letto svariate cifre più o meno alte per farmi lasciare ciò che mi serve...è davvero l'unico modo?se è così qual'è la cifra migliore da offrire?

ora vado ad omega ad allenarmi un pò....mi sa che ne ho tanto bisogno.........
prego, è un piacere
Comunque all'inizio è tutta una questone di allenamento fino al punto in cui non potrai prenderti le armi con APx3, turbo x AP e tutta la tattica che ti ho detto in prima pagina. In quel momento il tuo problema diventeranno le energosfere e le magicosfere... 
Zanmato è tutta un'equazione, i cui parametri sono l'affinità con Yuna (che sale facendo Wakizashi e Zanmato), i soldi che gli dai, il fatto che sia in turbo o meno, la difesa zanmato del nemico e poi ovviamente c'è anche un fattore casuale.
Per il blitz, ci sono tanti giocatori forti che ovviamente costano anche... io ti consiglio (anche per il divertimento, perché acquistando giocatori è davvero troppo facile...) di usare i personaggi iniziali, magari con Wakka in squadra...  e comunque i giocatori di blitz li trovi indipendentemente dal fatto che tu sia una schiappa o abbia vinto 300 partite
C'è un giocatore però che puoi trovare solo una volta nel gioco, è un'albhed che si trova alla prima visita al tempio di macalania, ma è caro, 900 guil a partita...

Per le ali per l'ignoto, ci sono solo i metodi che ti abbiamo già detto e ci vuole un po' di tempo...
La prima volta che vinci la gara di chocobo al tempio di remiem prendendo 3 forzieri (dopo qualche tentativo ce la fai tranuillamente) ottieni ben 30 ali per l'ignoto, ma solola prima volta, sennò sarebbe troppo facile.
Ah fai conto che in ogni caso io ho battuto dark valefor, dark ifrit e i due dark ixion con solo un personaggio con HP apeiron... devi semplicemente avere risveglio, haste e hastega con tutti (fondamentale) e poi giocare tanto la carta degli eoni già in turbo.
Citazione di: lucamarkPer le ali, è esatto... ma ne ottieni 99 (credo) anche solo fabbricando shinryu! cioè catturando 10 esemplari di ogni specie...
no, shinryu ti da 30 megaelisir quando lo fabbrichi e per farlo devi catturare se non erro 2 esemplari di ognuno dei 3 mostri sottomarini della grotta del gagazet.

Citazione di: genoa1893in effetti non oso ancora andare a combattere allo zoolab anche perchè ho già provato e sono rimasto stecchito più o meno 20 volte, ed in più ho speso circa 120000 guil per farmi uccidere, quindi oltre il danno anche la beffa!!!!!!!!!

leggendo nei topic però ho visto che con don tomberry puoi usare gambe ed ottenere lo stesso milioni di ap...ho provato attaccando, morendo,attaccando morendo con un pg che usava areiz e prima che arrivasse troppo vicino sono scappato....risultato: nessun ap!!!!!perchè? eppure ho seguito la tattica spiegata in quel topic.......

ho come l'impressione che a volte per superare certe soglie ci vogliono delle abilità o delle armi che trovi solo in quei posti dove però non puoi far nulla se sei così debole, allora come faccio ad avanzare?
Segui la tattica che ti ho detto io all'inizio, e comunque se scappi non prendi AP, devi vincere devi vincere la battaglia... ricorda soprattuto di avere Turbo x AP a tutti, e attaccare solo con un personaggio (quello che ha training) e mettere agli altri 2 sdegno.

Spero di esser stato chiaro.

Citazione di: genoa1893grazie per il link, vedrò di leggerlo o meglio studiarlo per bene, così magari oltre che a ottenere qualche buon giocatore potrò finalmente vincere un torneo o la coppa yevon.....

quindi secondo te è meglio dentro sin piuttosto che nelle rovine di omega?, no perchè oramai ad omega riesco a vincere davvero bene con tutti e in maniera davvero veloce....sembra quasi di essere a besaid contro i mostriciattoli da 1000hp........ma se me lo dici tu allora vado da sin per provare e poi dritto dritto allo zoolab...
le armi dei sette astri credo di averle, alcune le ho consacrate a macalania davanti a quella cosa luminosa, ma solo un paio, le altre non mi fa fare niente, credo che mi manchi ancora qualcosa, però ho notato che alla fine quelle armi che ho ottenuto hanno come abilità ap=o e bi...qualcosa.......quindi niente ap per i pg, ma queste sono le abilità delle armi finali? spero di no altrimenti che delusione......

per quanto riguarda don tomberry allo zoolab sai dirmi qualcosa? perchè su tutti i topic dicono di usare gambe dopo un pò di battaglia per ottenere comunque un sacco di ap e a me non danno proprio niente?

bene ora sarà meglio che dedico qualche ora ai miei combattimenti con la speranza di imparare qualcosa..
ciaaaaaaaaaao         
Non cambia tanto da rovine di omega a Sin, l'importante è avere equipaggiato qualcuno con Guil x2 in modo da farsi tanti soldi. io ti consiglio le rovine perchè danno tanti soldi, ma è lo stesso.
Tu le hai consacrate (alcune) con i simboli relativi, per dargli pieno potere devi consacrarle con tutti i 7 emblemi, decisamente difficili da prendere per la maggioranza.

Per i don tomberry, riporto quello che ho scritto all'inizio.

Il modo più veloce per prendere molti AP (anche 99 lv. sfera in una battaglia) è questo:
- fatti per ogni personaggio che vuoi allenare una arma con il più possibile di queste 2 abilità: triturbo e AP x 3, e poi devi metterci per forza Turbo per AP;
- metti a due personaggi il tipo di turbo sdegno e all'altro training;
- vai a combattere contro il Don Tomberry nello Zoolab, attacca con quello cheha training, resuscitalo, riattacca e continua così il più possibile, poi vinci l'incontro; più volt fai il giro, più AP prenderai.

DEVI VINCERE l'incontro alla fine, sennò niente AP.