Menu principale
avatar_katoplepa

DER RICHTER E' MORTO!

Aperto da katoplepa, 29 Luglio 2002, 22:20:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

katoplepa

Der Richter è morto!

Questo scontro è stato, credo, il più estenuante io abbia mai affrontato in qualsiasi episodio della serie, non tanto per i 10 Milioni circa di HP del mostro, ma piuttosto per il modo che ha di gestire l'incontro e di difendersi, veramente intelligente... (oppure è meno stupido degli altri)

Il mostro è formato dal corpo più le due braccia, ognuna di queste tre entità è identificabile come bersaglio a se stante e per questo motivo ha anche diritto ad un turno di gioco, ciò significa che siete tre contro tre, più o meno come contro le Dark Magus, ma qui ovviamente la sfida è più complessa: mentre con le Dark Magus ci si poteva concentrare solo su una di esse e, uccidendola, si aveva già lo scontro in mano, qui invece le braccia si rigenerano continuamente, senza sosta, lasciandovi sempre solo pochi turni per concentrarvi sul corpo, fulcro centrale del mostro.
Perchè allora uccidere in continuazione le braccia dato che si rigenerano continuamente? Ora ve lo spiego...

Il corpo di Der Richter può castare "solo" 3 magie:

- Resurrezione (fa riapparire le braccia che avete distrutto)
- Provvidenza (attacco magico molto potente)
- Giorno Del Giudizio (letale, lo esegue solo quando ha entrambe le braccia)

Le braccia di Der Richter a loro volta castano:

- Difesa Totale (abilita Shell + Protect + Rigene a tutti e tre i bersagli)
- Megagravità (stesso attacco magico di Dark Anima)
- Maledizione (nessun danno fisico ma arreca Antiscutum e Antikelesis)
- ...ogni tanto si avvicinano a dare qualche schiaffone ma roba da poco...

capite benissimo come sia importante concentrarsi solo sulle braccia, in quanto se le lasciamo al loro posto, rischiamo la magia Giorno Del Giudizio e possiamo tranquillamente riavviare il gioco, quindi dopo averle distrutte entrambe (hanno circa 500.000 Hp l'una) si hanno pochissimi turni per concentrarsi sul corpo del mostro...

la cosa a cui prestare maggiore attenzione è quando il mostro casta "Difesa Totale" in quanto il Rigene che viene attivato è potentissimo, tipo quello del Gasteropos allo zoolab, infatti se lo lasciate fare, arriverà a rigenerarsi, tra un turno e l'altro, anche di 491.500 Hp (il valore + alto che ho visto), quindi capite bene che basta poco per vanificare magari 5 attacchi che siete riusciti con grande fatica a portare al corpo, di conseguenza appena si mette la Difesa Totale, castare subito Dispel sul mostro per tornare alla condizione iniziale, altrimenti non è mai finita... lo stesso Dispel invece dovete castarlo su di voi appena vi toccherà Maledizione, altrimenti in status Antiscutum al prossimo attacco sarà morte certa, dato che come sappiamo questo status porta la nostra difesa a zero...
quindi Dispel insomma, ma anche Hastega! Hastega infatti sarà il primo comando che dovrete fare all'inizio dello scontro, e anche ogni volta che dovrete ripristinare il party, dato che la velocità e l'esecuzione di più turni da parte vostra, farà la differenza fra vincere o perdere, non per niente Richter castera su di voi più volte Slowga ma avete la Guardia quindi siete a posto (usate Fiocco quindi se potete, o le difese adeguate), dopo esservi velocizzati come primo turno di battaglia, avrete 5 o 6 turni prima che tocchi a lui, quindi, parlando come abbiate già in turbo Rikku e gli altri (abbiateli...) fate subito fare a Rikku la ExtradifesaT (cortina lunare + equazione cubica o pendulum) per ottenere anche voi shell + protect + haste + rigene + (soprattutto!) Risveglio! a tutto il party, dopodichè con il secondo personaggio passate con Transfert a Rikku un altra barra turbo, con il terzo personaggio lanciate un Fluido Energetico che vi permette di raddoppiare gli Hp massimi della squadra e appena tocca di nuovo a Rikku eseguire l'altra Turbotecnica Supermelisir (cortina lunare + megaelisir) che fa riempire totalmente gli hp e gli mp della squadra (ora raddoppiati), se avete tempo usate una triostella per azzerare il consumo degli mp per poter usare la tecnica Tokkata senza problemi tutte le volte che volete, Richter cmq non schiva, ma però sarete cmq più veloci e avrete così più tempo, assicuratevi di togliere con attacco fisico 99.999 e così bardati potete incominciare lo scontro:

Via di mazzate alle braccia, dopo averle uccise, rinasceranno non sempre entrambe nello stesso momento, cosa positiva per evitare il Giudizio, ma cmq avete lo stesso pochi turni per attaccare il corpo, assicuratevi di togliere il Rigene al mostro con Dispel appena se lo applica altrimenti i vostri sforzi saranno vani, Dispel anche a voi quando siete in Maledizione, occhio alla Megagravità che è pesante ma soprattutto occhio a Provvidenza, attacco che Richter, quasi sempre senza braccia grazie a voi, userà continuamente in modo ossessivo, usate quindi due personaggi per attaccare sempre (io avevo Tidus e Auron) e Rikku per curare gli altri, usate l'Acqua Curativa (9.999 a tutti), Megaelisir o appena avete un altro turbo usate altri Supermelisir, se bilanciate bene le cure, con tutti gli Hp che avete, non morirete mai, ci andrete vicini ma sopravviverete sempre e se vi curerete bene resterete in vita e resterete con la Extradifesa attivata, se qualcuno muore allora potrà resuscitare con il Risveglio ma però dovrete ripristinare tutte le impostazioni iniziali e non sempre ci riuscirete, andate avanti così continuamente, attacchi alle braccia per bloccarlo e pochi attacchi al corpo quando potete, notate che le braccia riappariranno sempre dopo pochi istanti, forse verso la fine dà l'idea che ci metta più tempo a farle riapparire ma non so se era una mia impressione o la verità, magari le sfalsa, prima una poi un'altra, magari quando nel frattempo avete ucciso nuovamente la prima, insomma cambia spesso strategia, ma se state attenti ce la farete, ovviamente potendo colpire poco il corpo e dovendo anche stare attenti a togliere il Rigene del mostro, capite bene come lo scontro si dilati nel tempo moltissimo, ci si mette un'eternità, personalmente amo gli scontri lunghi e impegnativi ma questo li batte tutti...
usate As del Blitz, Slot Attacchi se usate Wakka e Huragano quando potete, cmq vi garantisco che con questi colpi riuscirete a togliere 99.999 solo alle braccia, mentre al corpo massimo sugli 80.000, pur avendo io i personaggi con Pot Fis/Mag dai 252 ai 255 a seconda del personaggio, quindi cmq alti, l'attacco fisico è sempre il top, preparatevi a curare sempre, se siete indecisi se dare un colpo in più o curarvi, scegliete questa soluzione, non abbiate fretta la strada è molto lunga, alla fine il mostro si incattivisce, sembra che vada iù in fretta e usa Provvidenza e Megagravità in modo ossessivo, grande attenzione quindi, se avrete fatto tutto bene arriverete all'ultimo colpo...

Ultracidio! ebbene sì, senza braccia e fiaccato, l'ultimo colpo è quello Letale! Il mostro si dimena e vibra, esplode nel cielo creando un raggio circolare rosso attorno all'esplosione, lo scontro è finito, stanco dal tempo impiegato lunghissimo, ottengo:

1 Materiaoscura
4 Mastersfera
1 Prana (scudo di Yuna con Fiocco)

Purtroppo... nessun filmato! niente!
dopo la morte dei dark-eoni mi ero gustato il filmato della nascita di Der Richter dal crepaccio di Sin alla piana della bonaccia, ora mi aspettavo chissà quale filmato o magari qualche sviluppo, invece niente, semplicemente è sparita la destinazione "Der Richter" sulla lista dei posti all'aeronave, dunque basta così!
Ora non mi resta che tornare dentro Sin, ripetere la sequenza dei combattimenti finali e vedere se alla fine cambia qualcosa del filmato finale, ma ormai ho dei dubbi che possa succedere, vedremo...

ed ora, dulcis in fundo, giusto per la precisione...

I Cavalieri che fecero l'Impresa:

- Tidus

HP 34.216 (raddoppiata a 68.432)
MP 962
Pot F 255
Dif F 255
Pot M 253
Dif M 254
Rapid 229
Fortu 122
Destr 198
Mira  194

- Auron

HP 34.879 (raddoppiata a 69.758)
MP 983
Pot F 255
Dif F 255
Pot M 254
Dif M 254
Rapid 224
Fortu 121
Destr 193
Mira  197

- Rikku

HP 34.008 (raddopiata a 68.016)
MP 999
Pot F 252
Dif F 255
Pot M 254
Dif M 255
Rapid 235
Fortu 122
Destr 193
Mira  199

Scusate ma volevo condividere con voi questa mia gioia, di avere completato tutti gli scontri a mano senza usare Zanmato di Yojimbo, ancora grazie a Dark Eden che con i suoi consigli ha spazzato via il mio scetticismo e mi ha fatto capire che tutto ciò era possibile, 164 ore di gioco, ora ho veramente terminato FFX.
Ciao!

Dark Eden

:0  :0 Complimentissimi Kato!!!   :)  :) Bella la tua tattica!
Io x ora ci ho rinunciato, ma appena mi torna voglia di riprovarci cercherò di seguire i tuoi consigli... xò prima devo riseccare le Magus a mano...

La Hire

WooooooooooooooooW!Passesco!Complimenti kato!!!! :0  :0  :0 Ci giocherei anch'io, ma sniff la mia play2 nn funzia +...... :(  :(

Ti conviene chiudere a chiave.....

Stefano71

Diritto .... composto ... allineato e coperto ...... mano destra sulla fronte e sinistra sul cuore .....

Onore a te Kato ed ai tuoi cavalieri per aver distrutto il flagello .... questo picchetto d'onore è per voi

Che squillino le trombe e parta l'inno di Mameli

ONORE AI VINCITORI
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Zaffiro

:0  :0  :0  :0  :0  :0  :0  :0  :0  :0
Pazzesco! tanti complimenti Kato!

Chissa se riuscirò mai a vederlo sto DER RICHTER, devo ancora far fuori le Magus, Ixion, Anima e Bahamount.
Approposito di Der Richter, in giro si vociferava che una volta sconfitto sarebbe entrato nella schiera degli eoni che possiamo invocare ma visto che a tale proposito non dici niente deduco che era una emerita caz***a!




 :love:  Love & Peace  :love:
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

La Hire

Anche se non l'ho sconfitto, deduco subito che quella, Zaffiro, è una gran caxxata!A me manca Yoji e Anima da killare.
A proposito di Anima, ha 8 mil di HP, ma è forte?

Ti conviene chiudere a chiave.....

Zaffiro

Anchio ho subito pensato che fosse una caz***a! ma sai comè mai dare niente per scontato! così come in un'altro topic si è discusso sul fatto che probabilmente dopo la morte di Der Richter avremmo avuto qualche chiarimento in merito alla storia, ma come a scritto Kato non è sucesso niente, è morto e basta!

Anima non sono ancora riuscito a batterlo comunque è molto forte (o almeno per me  :p )
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

SHIVA & SIREN

Complimenti Kato...quando ci arriveremo useremo la tua tattica a noi mancano da sconfiggere solo le dark magus che ci stanno facendo impazzire perchè non si decidono a schiattare!!!!!
 ???  ???  ???
Ciao S&S
FFSAGA SHOW...

Se state facendo tutto ciò per farmi incaz**re, sappiate che ci state riuscendo benissimo.
Ti dico due cose:
1)Nn mi dare del lei che mi sembra una presa per il cu*o
2)Riga dritto, la pazienza nn è la mia virtù migliore
Uomo avvisato mezzo salvato..
Se ogni dieci post scrivi ste stron**te, duri poco.
...Mi sembra un asilo... 
...Ti sto avvisando...
Alla prossima sei Ammonito, poi bannato, capito?
...Come al solito nn capisci niente...!
Guardate che sono "il" e se nn mi aiutate vi banno tutti!!!
Secondo me qui il 90% degli utenti (io compreso...anzi il maggiore) sono pazzi!
Li torturiamo e quando stanno quasi per morire li uccidiamo...
Voi cosa ne pensate??
Nn mi sembra una discussione corredata di buon senso...
Eppure anche un bambino della prima elementare riuscirebbe a stare in un forum + di un giorno, tu no!
Sappi che sei bannato qualora rientrassi con un altro nick e ti avviso che avrò più pazienza io a bannarti ogni volta che ti scopro che tu a reiscriverti ogni volta che ti banno
finalfantasysaga
(parole sante!)
CITY HUNTER TI AMIAMO!!!

Norua

Ragazzi ho voluto mettere questo topic in rilievo prima di tutto perchè è un evento importante (il primo ad uccidere der richter.......io ahime il secondo dopo 47 minuti di combattimento alle 10.29 di questa mattina...) e poi perchè è anke una buon tattica per ucciderlo definitivamente....
Quindi complimenti a Katoplepa e i suoi cavalieri......
modestamente adesso vorrei mettere anke la mia squadra:

Tidus
Hp 54522
non metto gli altri parametri perkè più o meno sono uguali a quelli di kato

Wakka
Hp 56781
idem

Rikku
Hp 51269
idem


e con questo è tutto.......
bye


Tidus™

grande kato!! ti sei guadagnato pure il rilievo!! 6 un mito!
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



La Hire

Se non sono il primo, Norua sarà prop il secondo, io sarò il terzo (non fosse per la play andata a putt.......)   :angry:

Ti conviene chiudere a chiave.....

Stefano71

Bella Kato ..... ma ...... ma ...... ma ...... ma ...... ma ...... ma ..... ma ...... ma .... ma ..... ho paura di chiedertelo ...... ma ...... ma ..... ma ........

Hai dimenticato la tua promessa ??

Hai fatto la foto mentre facevi Ultracidio a Der Richter ??
Se non te lo sei ricordato sai cosa ti aspetta vero ??
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

La Hire

E' verooooooooo!Come possiamo confermare che tu l'hai ucciso veramente eh?   :gren:

Ti conviene chiudere a chiave.....

katoplepa

aaaaaa ragazzi...
che soddisfazione!
quando ho aperto la pagina del forum non ho visto il mio topic, ho pensato: sicuramente scivolato nelle retrovie dalla fuffa imperante... invece alzo gli occhi e vedo che l'avete messo lì! siete grandi! vi ringrazio di avere messo un salvagente al mio topic, se non altro potrà forse essere utile a qualcun altro che proverà a cimentarsi nello scontro e vorrà qualche dritta... grazie ancora!

Per Norua, quindi, non solo grazie per aver salvato il topic dall'oblio, ma anche complimenti per avermi seguito a ruota, immagino che la descrizione dello scontro abbia acceso in te la voglia di darti da fare, se è così, bene, sono contento...

Per gli altri, ragazzi vi ringrazio dei complimenti, ma... avete ragione, avevo detto che avrei fotografato lo schermo ma... come fare? preso dallo scontro, ormai dopo tanto tempo che ero davanti al video avevo perso il conto dei colpi e quindi non sapevo a che punto ero, onestamente avevo contato male infatti quando ho sferrato l'ultimo fendente mi sono meravigliato quasi, dato che credevo di avere ancora 1 o 1,5 milioni da togliere, invece... avrei dovuto avere un fido compare pronto con la macchina digitale al mio fianco, purtroppo non è stato così, cmq la posizione di memoria prima dello scontro ce l'ho ancora, magari se un giorno ne ho voglia provo a ripeterlo per vedere se mi riesce ancora e mi attrezzo meglio...

volevo anche precisare che non c'è stato nessun filmato dopo la morte del mostro, nessun accenno a qualche evoluzione della storia, però sono sincero: dopo la vittoria ho salvato in un altro blocco, poi ho spento, ho acceso il pc e ho postato, poi sono andato a letto ed oggi sono andato al lavoro, torno a casa ora e leggo il forum, dunque non ho verificato nell'ordine se:
ho Der Richter nei miei eoni (mi sembra grossa questa cmq, dato che mi pare che non ci sia nemmeno lo spazio nel menù)
o se finendo nuovamente il gioco da questa posizione di memoria cambi qualcosa nel finale, cmq magari stasera se ne ho voglia lo faccio, giusto per curiosità. ma ripeto non credo nemmeno a questa ipotesi, in ogni caso se anche Norua l'ha seccato, è una prova che possiamo fare in due, tanto per toglierci lo sfizio...

Grazie ancora a Dark Eden che insistendo su determinati concetti ha dissolto l'alone di scetticità che mi ottenebrava la mente, ed ha quindi permesso tutto questo... (adesso che non me la meno troppo... )
grazie e ciao!

Dark Eden

Vabbè Kato, nn c'è bisogno ke mi ringrazi ogni volta... :P anke xkè io ti ho dato qualke consiglio ma tutto l'allenamento e gli scontri li hai fatti te, quindi...
Piuttosto mi dispiace ke tutto lo sbattimento di arrivare a Der Richter e seccarlo nn comporti nessun premio effettivo, a parte onore e gloria x sempre...  :gren: il che ovviamente nn è poco, ma alla Square potevano spremersi un po' di +, dai... ricevi un premio migliore quando batti quella mezza Weapon del Supremo... vabbè...
Complimenti anke a Norua!!