Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Discussioni - (k)

#1
Dunque... a titolo informativo:

L' excalibur (o spada sacra) si trova a giruvegan, per la precisione nel grande cristallo/Silur xilem OS.
La guida strategica (Ce l' ho!) indica che li si trovano (o si possono trovare) 2 scrigni , il 7 e l' 8, nel primo si trovano asta del saggio o ferruggine o guil, nel secondo in tutti i casi si trova l' excalibur.

Tuttavia questi scrigni compaiono nello stesso punto... Che cosa devo fare per avere quel maledetto gingillo? Ho preso 6 aste del saggio e 15 ferruggini (sia con diamante sia senza), ma lo scrigno 8 non compare... ho già provato ad aprire e poi ritornare li ma non compare nulla, se mi allontano 4 zone e poi ritorno concludo solo l' ennesima asta del saggio o la stramaledetta ferruggine...

Dubito sia un errore di battitura e li non da ulteriori indicazioni, non è che qualcuno potrebbe dirmi come avere quella spada? Sconfiggere il Drago demoniaco a colpi di lancia sacra è un po' ridicolo.... Va be non parliamo poi di zodiark...
#2
Bracconaggio è una tecnica che permette di braccare un nemico in status agonia allo scopo di ottenere degli oggetti di bottino (lana, pelle etc..). Io lo sto strausando, dopo essermi fatto una bella passeggiata nei monti mosfora sono tornato a casa con 77 pelli di gigante, per un totale di... troppi soldi per essere contati.

Mi sono accorto adesso ,pero', che quando uso questa tecnica sopra i nemici sconfitti non compaiono gli exp e gli lp ottenuti. Mi è venuto il sospetto che quando uccido i mostri usando bracconaggio non mi vengono assegnati exp ed lp.
Vorrei una conferma, se non dispiace...
#3
Videogames / Piu' Che Sconosciuto: X3 Reunion
9 Febbraio 2007, 22:52:14
Per tutti gli amanti di elite e altri giochini gestionali-simulatori spaziali... X3 reunion.

X3 è un chimera fra un simulatore spaziale e un gioco gestionale.

Il gioco è ambiantato in un universo chiamato X, molti secoli prima dell' inizio del gioco i Terrestri avevano colonizzato parte di questo universo, dopo una tremenda battaglia contro gli Xenon, il portale che conduceva all' universo X venne distrutto e la Terra rimase isolata dal resto dell' universo.

Esistono 8 razze nell' universo di gioco: Gli argon eredi degli originali colonizzatori terrestri, i Paranid grossi esseri a tre occhi, i Boron delle specie di calamari ambulanti, i Teladi rettili specializzati nel commercio, gli Split degli esseri molto muscolosi, i ka'ak razza insettoide nemica abbastanza bellicosa, gli Xenon che erano le antiche macchine terraformanti terrestri evolutesi poi per conto loro e diventate nemiche, e i Terrestri che sono stati i primi ad imparare il viaggio spaziale, costruendo il loro portale che conduceva all' universo di X. Esisterebbe poi un' altra razza, gli Antichi, che sarebbero i creatori della rete di portali che connette tutti i settori dell' universo conosciuto, di cui in realtà non si sà nulla.

Passo ora al succo, il sistema di gioco. All' inizio l' interfaccia ostica confonde un po', ma dopo essersi letti il manuale (di 98 pagine) ed aver fatto un po' di pratica il gioco diventa sfruttabilissimo. Si tratta di gestire un impero commerciale interstellare all' interno di un' economia che segue il sistema della richiesta o dell' abbondanza (vale a dire che il prezzo dei prodotti varia a seconda di quanto altro di quel prodotto è presente: Piu' c'è n'è meno costa, se invece scarseggia il prezzo và alle stelle). Si puo' fare un po' di tutto all' interno del gioco, anche se la cosa piu' ovvia da fare all' inizio è andare a combattere i pirati per catturare e rivendere le loro navi (e, perchè no, anche loro). Si puo' anche commerciare e fare soldi comprando a prezzo basso e rivendendo a prezzo piu' alto, andando a minare gli asteroidi per ricavarne silicati, nividio o minerali comuni. Atterrando in una stazione si puo' accedere ad un notiziario interattivo, in cui poter accettare incarichi di vario genere.

Un' altra simpatica caratteristica, la community internazionale di X è una delle piu' affiatate del mondo, ed è la comunità stessa a decidere che cosa mettere nel prossimo gioco, in un forum dedicato.

Piccolo e trascurabile problema, serve un computer potente per farlo funzionare senza rallentamenti, io con una 6800 GT non riesco ancora a tenere i dettagli alti. Inoltre sono state rilasciate parecchie patch, installarle è essenziale, il gioco alla 1.0 è un bug con un po' di game intorno.

Ad ogni modo, qui ( http://www.egosoft.com/games/x3/screenshots_it.php?start=24 ) trovate alcuni screens e qui ( http://www.egosoft.com/games/x3/info_it.php ) una descrizione (in inglese) del gioco, e qui ( http://forum3.egosoft.com/index.php?c=10) il forum ufficiale.

Dateci uno sguardo, a me questo gioco è piaciuto tantissimo, sarà perchè a me piacciono i giochi complicati...
#4
Ciao, sono nuovo.

Ho giocato ad alcuni ff prima di iscrivermi.

Felice di fare la vostra conoscienza.
#5
Final Fantasy XII / Airships?
4 Febbraio 2007, 23:28:22
Ciao.
Ho già giocato ad alcuni FF, quindi potete permettervi di non specificare tutto.

Ho letto qua' e la' della possibilità di possedere (e forse guidare direttamente) delle airships, che se ho capito bene sono l' equivalente delle aereonavi di ffx. So' anche che questi aggeggi volanti hanno gli stessi nomi degli eoni di ffx.

Volevo semplicemente chiedere chiarimenti al riguardo, a che cosa servono (apparte per viaggiare), come si ottengono e quanto sono utili?

Attendo risposte.