Menu principale
avatar_lordmortimer

La storia di Laguna importante come quella di Squall

Aperto da lordmortimer, 25 Novembre 2019, 19:51:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lordmortimer

Mentre andavo a caccia di news mi sono imbattuto in questo articolo:

https://www.google.com/amp/s/www.tomshw.it/videogioco/final-fantasy-viii-storia-laguna/%3famp

Credo sia la prima volta che viene detto qualcosa riguardo i piani originali per FF8. Mi domando se, oltre a lunghezza e importanza, anche il numero di personaggi controllabili sarebbe stato maggiore con Laguna :o
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Non lo so
Secondo me sarebbe diventato troppo lungo e, alla fine, avrebbe annoiato
Conoscendo già la storia di Laguna, devo ammettere che nella remaster ho mandato il gioco a velocità ×3 (sfruttando una delle opzioni della remaster) perché volevo tornare al più presto nei panni di Squall & co

Nip

Si anche secondo me avrebbe avuto poco senso allungare la storyline di Laguna che peraltro ha un ritmo più lento di quella di Squall. Penso siano state inserite e dosate nel modo giusto all'interno della storia.

Piuttosto trovo che sia una mancanza grave  della sceneggiatura che Squall e Laguna, una volta ricongiunti, non affrontino mai l'argomento riguardante il fatto che sono padre e figlio.  :glare:

E peccato che nel filmato finale sulla  tomba di Raine il cognome sia Loire e non Leonhart. Sarebbe stata una bella chicca. Alla fine il cognome Leonhart da dove salta fuori? Probabilmente se l'è dato da solo Squall (essendo orfano) vista la sua ossesione per Griever.

fabry

Beh si....il fatto che siano padre e figlio lo si capisce, ma in effetti non ne parlano
Il cognome se lo è dato ovviamente da solo, essendo orfano ed essendo cresciuto in orfanotrofio, o magari gli è stato dato da Edea
Ai tempi certe cose non venivano spiegate a fondo....