Menu principale
avatar_lordmortimer

FINAL FANTASY VII REMAKE (possibili spoiler)

Aperto da lordmortimer, 5 Dicembre 2015, 20:55:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tidus™

Nello store pss jap è possibile scaricare un tema dinamico ps4 di Tifa :love:
Fatto account fake, scaricato e installato.
Forse metto un video nel mio topic *_*
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Nip

Io sono alla bloccato con la Hell House ad hard (già tre tentativi)...mamma mia che bastardata sta bossfight, ci sono parecchie cose in più rispetto alla modalità standard.

fabry

 Si lo avevo letto.... già mi ha fatto sudare in standard....

Nip

Ti dico solo che vomita Tomberry come se non ci fosse un domani...e quello è  il minore dei problemi.  :fabry:

Stefano71

Citazione di: Nip il  5 Maggio 2020, 11:17:29
Ti dico solo che vomita Tomberry come se non ci fosse un domani...e quello è  il minore dei problemi.  :fabry:
O_______________O

Io simpaticamente passo >____________<
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

 Da quello che ho letto, molti boss in difficile sono supportati da Tomberry e Piros come se non ci fosse un domani....

lordmortimer

Nel dubbio vi rammento questo post :D

Citazione di: Ultima_Weapon il 14 Aprile 2020, 11:21:00
Citazione di: lordmortimer il 13 Aprile 2020, 22:06:01
E come attacchi cosa fa? E tu che Materia hai?

CE L'HO FATTAAAAA!
Il problema principale è che fa attacchi difficilissimi da evitare e fa parecchi danni e rischi di trovarti in un loop dove spendi tutti i tuoi MP a curarti. Ne sono uscito così:
- Quando arrivano i tomberry si picchiano loro prima che si alzino con Cloud
- Controllare principalmente Aerith gestendo con lei le cure
- Appena cambia elemento lanciare la magia opposta di LV1 (fulgor, non fulgoga per capirci) per mandarlo in tensione e poi stremarlo con cloud
- NON lanciare LIMIT nelle prime due fase, ne evocare esper
- Nella terza fase ripetere tutto ma con magie di LV3, Limit e Esper (da me Shiva andando via ha fatto 9999 danni sia alla casa che ai robottoni)

Prossimo obiettivo: Bahamuth B)
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Nip

Si ci sono riuscito al quinto tentativo. Il problema era che nell'ultimissima fase, quella in cui fa gli attacchi più potenti, cacciava fuori nell'arena i due robottoni Annientatore e Trituratore e devi riuscire a farli fuori in fretta perchè tre bestioni del genere contemporaneamente sono devastanti.
La scelta vincente secondo me è stata applicargli veleno che è stra-efficace contro la Hell House. Gli toglieva quasi 150hp ogni 2/3 secondi e dura un sacco come status. Nell'ultima fase è davvero difficile colpirla perchè o fa barriera o se ne svolazza in giro, quindi avvelenarla è proprio l'ideale.

Il problema è che ad Hard non si possono usare gli oggetti. Ma ero convinto che almeno le panchine ripristinassero gli MP invece...col cazzo! Solo gli HP! In pratica devi stare attento a dosarti gli mp durante tutto il capitolo.  :ph34r:

Nip

Sono al capitolo 16 in modalità hard.

Devo dire che finora, avendo imparato a giocare con tutte le materie e armi potenziate, la sto trovando poco più difficile della mia prima run a standard. Io vi consiglio di farla perchè è veramente divertente e non è così proibitiva, fidatevi.

Bisogna stare solo molto attenti nella gestione degli mp e avere tutti e tre personaggi con la Materia che cura.

I due veri "muri" finora, in cui mi ci saranno voluti 3-4 tentativi a testa sono appunto la Hell House e al capitolo 14 (metto spoiler perchè qualcuno non ci è ancora arrivato)

Spoiler: ShowHide
l' Absodonte 2.0 ...ha una mossa nel finale che è devastante


Un'altra battaglia che ho trovato durissima è stata

Spoiler: ShowHide
Bahamut nel VR


che forse potevo ottenere anche in modalità standard. Ma in hard è davvero tostissimo.  :sisi:


fabry

Infatti sapendo quanto fosse difficile in hard, l' ultimo che hai detto l' ho fatto nella standard completando i dossier di Chadley nel simulatore

Appena finisco Nier magari mi ci ributto su
Di sicuro in hard bisogna avere ognuno con materie curative a go go
Di Rianimanti se ne può avere più di una rifacendo il capitolo dove la si ottiene ?

Tidus™

Mi hanno fatto notare che la fine di Zack del 97 è moooolto simile a quella del remake ma non voglio pensare sia stata una trollata -.-
Rimango convinto che il fatto che anche nel passato siano svaniti i Numen impatterà pesantemente (soprattutto su Zack).

Detto questo, inizio di episode 2, equipaggiamenti, livelli e materie... ne avevamo parlato in passato del problema di partire così potenti ma mi è venuto un flash su una possibile scappatoia: e se all'inizio del secondo episodio una ladra misteriosa ci fregasse tutto l'equip tranne quello iniziale per poi ritrovarlo solo arrivati a Wutai?

A me cmq non darebbe fastidio ripartire con la situazione dell'ultimo salvataggio >_>
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

Il fatto di aver limitato il livello al 50 mi fa ben sperare che ripartiremo da quel livello nel cap 2
Farci fottere le materie a inizio gioco da Yuffie è una follia.... per Wutai ci vuole una vita e mezza da quando si esce da Midgard  D:

Tidus™

E' solo una scusa per farci ripartire da 0, io non le farei nemmeno più recuperare :asd:

Il livello ok ma partire con tutte le materia e le armi al max mi pare troppo.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Citazione di: Tidus™ il 21 Maggio 2020, 14:09:08
Mi hanno fatto notare che la fine di Zack del 97 è moooolto simile a quella del remake ma non voglio pensare sia stata una trollata -.-
Rimango convinto che il fatto che anche nel passato siano svaniti i Numen impatterà pesantemente (soprattutto su Zack).
Purtroppo no ..... mi ero visto il video perchè lo pensavo anche io e volevo trollarti per avvalorare la mia tesi :asd:  ..... ma invece non è così -______-
Guarda tu stesso ....
https://www.youtube.com/watch?v=g_SgvAb8W9M

Per il fatto di tornare al livello 1 al secondo capitolo non vedo tutta questa diffidenza :asd:

Sono millemila Kingdom Hearts che gioco con Sora al livello 1 in tutti :asd:
Non vedo perchè Cloud no :asd:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Dicevo nel senso che il remake finisce con Zack che tiene Cloud e vanno verso il dirupo e potrebbe essere benissimo un attimo prima di essere colpito (dopo aver sconfitto tutti gli altri soldati), come nell'originale.
Io lo stavo confrontando con quello di Crisis Core (che ricordavo meglio) che è leggermente diverso.
Sarebbe una trollata però perchè tutto quello che viene mostrato fa pensare che Zack si sia salvato.

Sul lv1 boh, sì non sarebbe un problema ma sarebbe strano riprendere esattamente da dove si era finito ma con cose diverse.
Sarebbe carino un furto o qualcosa di simile.

DLC Episode Zack nel quale si rigioca questa parte del remake ma nei panni di Zack? La storia potrebbe essere quasi identica.

Sì, mi sto guardando un pò di approfondimenti e sta venendo fuori di tutto :rotfl:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.