Menu principale

I primi voti della stampa

Aperto da Silver Element, 28 Novembre 2016, 16:45:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Silver Element

O delle "testate" videoludiche...

Ho visto degli 8 (VG24), degli 8.5 (Gamesurf), e persino dei 9 (Everyeye). Tuttavia più leggevo le recensioni e più mi aspettavo dei voti che andassero dall'8 in più, invece nonostante i difetti evidenziati il titolo si rivela comunque essere "distinto/quasi ottimo".
Insomma, già io parto prevenuto perché l'ambientazione e i personaggi non mi piacciono per nulla, poi considerato quanto poco mi è piaciuto FF13 questo 15° capitolo doveva davvero lasciarmi a bocca aperta...

Stasera ritiro la mia copia al negozio di fiducia e domani mattina lo provo. Vi farò sapere quanto quegli 8 e 9 corrispondano a verità.
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


Stefano71

#1
Mi sa che everyeye ha cambiato il suo giudizio .... ora il suo voto è 8.5 ....

Comunque sono voti abbastanza alti ....

Ach ... pensando che già riesco a giocare ad un gioco sulle 5/6 ore a settimana (quando mi dice bene) .... che sono ancora al 25% di Rise of the Tomb Raider .... che devo ancora trovare un posto dove scaricare la patch quando mi arriverà il gioco ....

Penso che inizierò il gioco nel 2017 -________- e lo finirò nel 2018 inoltrato -________________-
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

FF15 dovrebbe cmq avere un gameplay molto più simile a KH o Star Ocean (battaglie) che non a FF13. Ora vedo se riesco a recuperare i voti di FF13 che sono curioso di confrontarli.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Ah Silver se fai un commento magari uno spoiler free che così potrò leggerlo ^____^

Visto che da domani io non potrò più entrare nel grosso delle discussioni per almeno un paio di mesi, se non di più  :shiftyph34r:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

Everyeye ha dato 8.5 sia al XIII che al XV :ninja:
Multiplayer ha dato 8.3 al XIII, ma 9 al XV, però dicono che la storia poteva essere raccontata meglio :shiftyph34r:
Gamesvillage 9.1 dicendo che la storia è una figata, ma con un intreccio narrativo poco complesso (questo va a vantaggio di T però, che le cose complesse non le capisce).

Citazione di: Stefano71 il 28 Novembre 2016, 17:09:13
Visto che da domani io non potrò più entrare nel grosso delle discussioni per almeno un paio di mesi, se non di più  :shiftyph34r:
Ebbasta. Questo è schiavismo :ninja:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Non è schiavismo .... è che per quasi 10 anni sono riuscito praticamente a rimanere fuori da tutti i video e le discussioni di questo gioco (ho persino Brotherhood e Kingslaive tradotti ma non visti) .... in pratica da domani dovunque mi giro troverò spoiler  :ninja:

Ora non so praticamente nulla sia per quanto riguarda la storia e quasi nulla per quanto riguarda il gameplay .... quindi ogni passo che farò da domani in qualsiasi sito sarà un passo falso  :shiftyph34r:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Silver Element

Si per eventuali commenti cercherò di essere il più possibile spoiler free.

Considerate comunque che parto già disilluso per questo 15° capitolo però e che il mio hype per sto gioco è davvero sotto le scarpe.
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


Stefano71

Guarda che così è peggio .... ovviamente per te  B)

In pratica se hai un hype esasperato per un gioco, quindi ti aspetti un gioco da '9' se poi è un gioco per te solo da '7' ... allora sarai delusissimo .... anche se è un buon gioco (dopotutto è un 7)

Se invece non ti aspetti nulla da un gioco anche un 6 ti lascerà contento ... visto che sarebbe molto più di quanto ti aspetti.

Aspettare un gioco da disilluso è il modo migliore per poterselo gustare al meglio *_____*
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Silver Element

Ed ecco le mie prime impressioni dopo un'ora e mezza/due di gioco.

A parte il fatto che poter vagare in una zona così ampia prima di essermi fatto 30+ ore di trama lineare mi scazza tantissimo, e di fatti ho fatto una sola quest secondaria pentendomene immediatamente.
Gli ambienti e la grafica in generale è molto curata e questo aiuta a giustificare il "realismo" presente in questo FF rispetto ai predecessori. Per ora la trama è un meh, ma non posso pretendere molto dopo solo un'oretta di gioco, quindi su questo aspetto mi riservo di esprimermi più avanti.
A livello di sistema di combattimento mi sta anche piacendo perché non è difficilissimo, ma nemmeno troppo complesso come temevo. Bilanciato e tattico. Anche se continuo a preferire i jrpg a turni.

Per ora si conferma la mia prima impressione: troppe cose da poter fare, e troppa poca spinta sulla storia in sé. Vedremo come si evolve.
Il mio commento per queste due orette di gioco è: non è brutto, ma nemmeno poi tanto bello. Per ora si lascia giocare, vedremo quando mi stuferò.
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


Tidus™

lo prenderò stasera ma prima di venerdì non credo di riuscire ad iniziarlo, anche io come Stè ho un 5 ore a settimana ma il problema è che sono spalmate su sabato e domenica quindi la settimana dopo non mi ricordo più che cazzo stavo facendo -_-'
per FFXV se meriterà farò uno sforzo e proverò a mettermici un'oretta al giorno

Lord vaffanculo ma probabilmente hai ragione, meglio roba semplice per il mio povero cervello spappolato
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Tidus™

poi arriva notifica da youtube che yotobi sta facendo live di FFXV e inizio a rosicare
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Apri un topic spoiler: ogni weekend co dici cosa to ricordi e noi vediamo do rinfrescarti la memoria *_*
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

può essere una soluzione XD

se ne avrò voglia farò registrazione in game così se vorrai la carichi sul canale.
più che altro mi rompe il cazzo tagliare le parti morte, non sò se lo farò
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

 :shiftyph34r: Ieri il mio pacchetto non è arrivato :shiftyph34r:

:ninja: Speriamo per oggi :ninja:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Silver Element

5 ore e mezza di gioco, capitolo 3.

Forse come diceva Ste il mio scetticismo e partire con i piedi di piombo mi hanno salvato dal rimanere troppo deluso. Queste ore di gioco sono volate, e dopo le prime side quest fatte a malavoglia mi son preso quasi bene a proseguire a farne altre (non tutte...non sono così matto).
Il gioco si lascia seguire abbastanza gradevolmente e ammetto che appena si arriva a Duscae c'è una specie di impennata...sarà l'ambientazione che mi piace un pochino di più o il fatto che le side-quest mi sembrino più accattivanti, ma ammetto che mi sto gasando.
Appena arrivo alla decina di ore apro un topic dedicato al commento serio.

Unica cosa, ma perché cazzo devono fare un dungeon con mostri al 7 e piazzarci un boss a livello 52? -.- Questa è cattiveria pura...e no, non si riesce a battere, ci ho provato almeno quattro volte adottando strategie diverse...
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r: