Menu principale
avatar_Tidus™

Sono troppo lento ;_;

Aperto da Tidus™, 9 Ottobre 2017, 10:41:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tidus™

No ma mi ero bombato veramente troppo... facevo attacca, attacca, attacca e andavo avanti.

Intanto ne ho finito uno... ma non era nella foto -_-'
Last day of June ;_;
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Citazione di: Tidus™ il 28 Giugno 2020, 23:42:19
facevo attacca, attacca, attacca e andavo avanti.
Cos'è che facevi?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Praticamente lo stavo giocando come u jrpg per quanto ero bombato.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Per quanto hai voluto bombarti, casomai >_>
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Mica è colpa mia se non sapete giocare e raccontate di giochi normali come fossero delle robe impossibili :rotfl:

Pensavo di essermi bombato il giusto e invece avevo sforato.
Magari un giorno lo ricomincerò e lo giocherò normalmente x_x
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



T-800

Io da un lato quando mi pompo oltre i limti e sego tutti senza fatica, mi pervade un certo senso di onnipotenza *_*

Però al tempo stesso, se per andare avanti nei combattimenti non devi fare altro che premere sempre la stessa combinazione di tasti alla fine diventa si ripetitivo

Comunque al di là di tutto, se penso a tutti i giochi arretrati che ho probabilmente supero la lista di tutti i vostri messi insieme  :ph34r:
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


Nip

Citazione di: Tidus™ il 29 Giugno 2020, 00:41:23
Mica è colpa mia se non sapete giocare e raccontate di giochi normali come fossero delle robe impossibili :rotfl:

Pensavo di essermi bombato il giusto e invece avevo sforato.
Magari un giorno lo ricomincerò e lo giocherò normalmente x_x

Vabbè impossibili...tosti è il termine giusto. Decisamente molto più difficili della media dei titoli di oggi. Però in quei giochi morire fa parte del gameplay e del processo di apprendimento.

Ricordo il primo Dark Souls come quasi un'esperienza mistica.  :blink:

Dov'eri arrivato in BB?







Tidus™

#322
Si ma non sono difficili è che come dici tu morire fa parte del gameplay ma poi una volta capito cosa fare non richiedono particolari abilità (li giocava perfino lord).
Per me i giochi difficili sono quelli in cui anche quando capisco cosa devo fare è difficilissimo farlo... lì si che ho soddisfazione.


In BB avevo appena segato un boss, adesso lo cerco e edito o.o

edit:
Dovrebbe essere il Rinato, dopo di lui non ho avuto più stimoli ad andare avanti.

Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Nip

#323
Citazione di: Tidus™ il 29 Giugno 2020, 11:39:00
Si ma non sono difficili è che come dici tu morire fa parte del gameplay ma poi una volta capito cosa fare non richiedono particolari abilità (li giocava perfino lord).
Per me i giochi difficili sono quelli in cui anche quando capisco cosa devo fare è difficilissimo farlo... lì si che ho soddisfazione.


In BB avevo appena segato un boss, adesso lo cerco e edito o.o

edit:
Dovrebbe essere il Rinato, dopo di lui non ho avuto più stimoli ad andare avanti.



Boh fammi degli esempi di giochi che reputi difficili, almeno capisco meglio.

Comunque non sono d'accordo. I Souls hanno un combact system tra i più tecnici del panorama videoludico e per me tra quelli action è di gran lunga il più divertente e appagante proprio hanno una meccanica che ti obbliga a imparare a giocare almeno decentemente. Poi chiaro che se ti overpompi diventa più facile, ma quella è una meccanica di un po' tutti gli rpg...e comunque nei souls funziona molto meno, perchè pure se overlivelli troverai prima o poi il boss o delle zone che ti fanno il culo. 



Tidus™

#324
Io parlo per sentito dire o per video e analisi visti su youtube quindi le mie sono solo chiacchiere senza valore (ho giocato solo BB che ha un gameplay un pò diverso) ma il combat system può essere tecnico se non c'è lag e mi pare che almeno i primi DS ne abbiano sofferto o.o
Ho sempre avuto l'impressione che una volta visti i 2-3 pattern si agisce di conseguenza e fine ma come detto probabilmente sbaglio perchè non li ho mai provati pad alla mano.

Sui giochi difficili dovrei pensarci un pò, di recente non mi viene in mente niente se non qualcosa di veramente specifico (multiplayer online di simulatori di guida, lì si che manico e allenamento fanno la differenza e anche se sai che devi prendere la curva a 285,8 km/h tagliando il cordolo al massimo per guadagnare quei 50 centesimi che ti mancano, farlo è tutta un'altra storia :rotfl:).

Per giochi normali che mi hanno fatto bestemmiare tantissimo dovrei ripensare un pò a quelli giocati, la mia memoria non è il massimo x_x
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Nip

Eh però vedi che fai fatica a trovarli...magari ci sarà roba di nicchia ma di giochi grossi moderni l'unico che conosco di più tosto è Nioh che però è appunto un Souls-like.   

Tidus™

Ah si in quel senso probabilmente hai ragione ma è una difficoltà molto artificiosa tipo un Unfair Mario, try die repeat.

È proprio la definizione di difficile che per me è un'altra.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Nip

#327
Non vorrei buttarla troppo sul filosofico ma rappresenta il modo più naturale di superare un ostacolo anche  nella vita: lo affronti, sbagli, perseveri e prima poi impari dagli errori e lo superi.

E comunque non è imparare a memoria le cose. Certo magari imparare il move-set del nemico è importante, ma ha un sistema talmente tecnico, profondo e stratificato nel gameplay tra varietà di armi (ognuno con un suo move-set) e build che il segreto per giocare bene è padroneggiarlo. E Bloodborne è il meno complesso sotto questo aspetto. I Dark Souls oltre ai move-set delle armi (che sono molte di più che in BB) hanno anche le classi.

Stefano71

Quanta figaggine in queste pagine :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:
Tiè ho fatto pure la rima (cit.) :asd:

Citazione di: Tidus™ il 28 Giugno 2020, 11:54:18
Come gameplay ingoio tutto (cit.) se per il gioco ne vale la pena.
:love:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Vero? B)

Va bè dai stavo cazzeggiando, l'ho sempre detto che sono un giocatore medio ma DS e la sua setta mi stanno profondamente sulle palle :asd:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.