Menu principale
avatar_lordmortimer

Quali FF o Jrpg sono peggio di FF XV?

Aperto da lordmortimer, 5 Febbraio 2020, 22:25:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lordmortimer

Adesso dirò una cosa seria: w la differenza! La gentaglia di certe "comunità" non capisce quanto sia bello leggere differenti opinioni e gusti senza azzannarsi. Non avrei mai potuto aprire una discussione simile, scherzando poi, da nessun'altra parte.
Il X e il XII secondo me condividono una piaga nei pg di Tidus e Vaan. Forse più Tidus perché è proprio messo lì a caso e, per quanto la cosa credo fosse voluta, è un po' "troppo" fuori posto.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

T-800

Citazione di: lordmortimer il  6 Febbraio 2020, 21:19:42
Forse più Tidus perché è proprio messo lì a caso e, per quanto la cosa credo fosse voluta, è un po' "troppo" fuori posto.

Addirittura? Pensa che io ho sempre reputato Vaan più inutile di Yuna nell X-2  :ph34r:  :rotfl:
Comunque mi aspetto prima o poi una frase dove dici che ovviamente i protagonisti del XV son peggio di Tidus nel X  *_*
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


Nip

Ma certo che Tidus è volutamente un pesce fuor d'acqua, è proprio questo un punto fondamentale della trama di FFX. Il fatto che sia completamente estraneo alla cultura yevonita di Spira spinge Yuna & company a porsi delle domande su certe convinzioni dogmatiche che non erano mai state messe in discussione prima. E' un po il classico sassolino che fa nascere la valanga. Imho è un personaggio scritto benissimo.

Vaan, se non ricordo male, è stato addirittura inserito in fase di sviluppo piuttosto avanzata per dare un protagonista più classico (in linea con gli altri FF) al gioco. Ecco spiegata la sua quasi totale inutilità a livello di trama.

lordmortimer

Citazione di: T-800 il  7 Febbraio 2020, 08:37:56
Addirittura? Pensa che io ho sempre reputato Vaan più inutile di Yuna nell X-2  :ph34r:  :rotfl:
Non lo so davvero a chi dare il premio "perché sono qui?"

Citazione di: T-800 il  7 Febbraio 2020, 08:37:56
Comunque mi aspetto prima o poi una frase dove dici che ovviamente i protagonisti del XV son peggio di Tidus nel X  *_*
Oddio no, questo no. Diamo a Cesare quel che è di Cesare: almeno non sono tutti lì per caso e non proseguono solo perché non hanno di meglio da fare :ph34r:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

tidus79

#19
Citazione di: lordmortimer il  5 Febbraio 2020, 22:25:34
Ciao cari :pinkhappy:
Essere meglio di FF XV non è una grande impresa, ma riuscire a fare di peggio è qualcosa da premio all'orrore. Prendendo in considerazione solo il panorama dei jrpg, esiste qualcosa che secondo voi è peggiore di questa roba? Sono curioso di sapere, anche perché l'esperienza mi ha fatto venir voglia di rivalutare ogni cosa io abbia schifato in passato.

Secondo me Lordino esistono Jrpg peggiori di FF XV però realizzati con budget inferiore:

https://youtu.be/JTq4t6TeV98

Poi ci sono le gemme (per molti merde) per Otaku....tutti peggio del XV!

https://youtu.be/KKY5qU--Wio
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

lordmortimer

Rettifico una cosa che Tid mi ha fatto notare: ho scritto che piuttosto rigiocherei FFX-2 e il XIII, ma è probabilmente perché è da molto che non tocco entrambi. Probabilmente giocandoli riuscirei pure a dire qualcosa di buono pure sul XV :ph34r:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Ragnarok

Citazione di: lordmortimer il  6 Febbraio 2020, 16:48:54
...  a meno che non salgo fuori una super offerta di DQ 11.....
È bellissimo! Mi è piaciuto tantissimo e quando ho preso l'ultimo trofeo mi è anche dispiaciuto parecchio doverlo abbandonare, ma ormai non avevo più nulla da fare....

Io non ho ancora giocato al 15, ma se dite che è così brutto dovrò constatare di persona, tempo permettendo.

W la summa!!!!!

lordmortimer

On realtà siamo spaccati su FFXV,  c'è anche chi l'ha apprezzato molto.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Ragnarok

Sono riuscito a finire reckoning stanotte, volevo iniziare Batman 2 perché lo devo ridare ad un amico. Il prossimo gioco sarà il XV!

W la summa!!!!!

lordmortimer

Ma Reckoning è Kingdoms of Amalur?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Oddio quanto ho amato Kingdom of Amalur  :love:
L' ho finito con tutte e tre le classi e mi sono scaricato i due DLC
Peccato che il gioco ormai è defunto

Tempo fa la THQ Nordic aveva acquistato i diritti di KOA ma poi non ha fatto nulla

Tutti si aspettavano un imminente KOA2 o al limite una remaster, e invece nulla  :(

Silver Element

Star Ocean V non è peggio di FFXV. Ha una storia del cazzo ed hanno riciclato gli asset dai titoli precedenti, ma almeno è godibile fino alla fine così come è uscito (mentre FFXV ti perdi metà roba senza i DLC).

Unpopular opinion: FFXII è peggio di FFXV.
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


Nip

FF12 a me piacque molto tutto tranne due componenti per me importanti, la storia che non mi prese per nulla e la colonna sonora non all'altezza della saga.

Devo però rigiocarlo di nuovo a distanza di 15 anni con questa nuova versione "zodiac age"  di cui tutti parlano benissimo per farmi un'idea definitiva. In generale mi sembra un titolo molto rivalutato dalla community di FF, a differenza del 13 e del 15 (anche quelli voglio rigiocarli).

fabry

La Zodiac Age aggiunge le classi
Quindi ogni pg può apprendere al massimo due specializzazioni e maxarle
Hanno introdotto un paio di armi nuove, modificato il metodo per ottenere L' alabarda eccelsa (quello della versione originale era ridicolo) e creato la modalità arena
Io l'ho apprezzato tantissimo

lordmortimer

Citazione di: fabry il  8 Marzo 2020, 17:31:55
modificato il metodo per ottenere L' alabarda eccelsa (quello della versione originale era ridicolo)
Ah. Ti ricordi pure qual è? :ph34r:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani