Menu principale
avatar_lordmortimer

Quanto sei bello FF4?

Aperto da lordmortimer, 1 Novembre 2017, 13:31:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

T-800

Bellissimo FF IV! E' l'unico Final Fantasy pre VII che ho potuto completare, grazie proprio al remake giocato per DS Lite

Per certi versi mi ha ricordato molto FF IX (soprattutto alcune ambientazioni), con la differenza sostanziale che nel IV i personaggi sono un pò più "seri" ^_^

La difficoltà maggiore l'ho riscontrata nel fatto che i punti di salvataggio non sono così frequenti (in particolare nel dungeon finale che mi ha fatto sclerare  :ph34r:  ), e nel fatto che di sicuro per battere un boss, non esiste (come in FF VIII) che per tre quarti di trama invoco un Guardian Force e premo "supporto" a manetta per vincere la battaglia  :gren:

Ho sempre tanto desiderato che con i remake arrivassero al VI, ma il progetto si è fermato proprio al IV..chissà in futuro ^_^
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


lordmortimer

Più che essere più seri direi che, per scelta o necessità, le interazioni tra i personaggi sono minori, quindi non c'è tempo per essere buffi. O altro.
Spoiler: ShowHide
tipo quando trovi Edward e questo si rivolge per nome a Rydia, senza che questa si sia però presentata -.-
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

T-800

#32
Questo particolare non lo ricordavo!

Ma l'hai finito Lord (tu e Tid avete scritto troppo  :ph34r:  ) ?


No ma io parlo proprio anche di carattere dei pg; nel IX con quell'ironia esagerata (specie nei personaggi di Steiner e Queena) spesso si rischiava la demenzialità; nel IV direi che la situazione è praticamente opposta  B)
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


lordmortimer

Lo avevo finito sullo snes ma tanto tempo fa. Sì, capisco cosa vuoi dire. Personaggi alla Quina credo non ce ne siano, ma aspetto di avanzare di più prima di stabilirlo :ph34r:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

lordmortimer

Però nel 9 non si poteva dormire nel letto del re!
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Nip

Ieri mi è arrivato il mio ultimo acquisto, la FF4 complete collection per PSP, contenente anche il suo sequel "the after years" del 2008 che non avevo mai giocato.

Ho scelto questa versione perchè francamente la versione in 3d per DS non è che mi faccia impazzire come grafica. Invece questa sorta di remastered della versione classica in 2d la trovo perfetta e visivamente bellissima.

Ah ovviamente non ho resistito e l'ho riniziato subito ed effettivamente...ma quanto è bello??  :love:  :love:  :love:

T-800

Non sapevo avesse un sequel  :ph34r:

E non sapevo nemmeno esistesse una versione per psp, io giocai quella per DS e la trovai molto bella..puntavo tantissimo proseguissero fino al 6 ma così non è stato 😔
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


Nip


lordmortimer

Perché The After Years è una produzione moderna. Ho letto pure che avrebbe agganci con il 5 e il 6 ma fino ad ora sapevo solo fosse sequel del 4. Molto apprezzato. Personalmente non l'ho mai giocato e aspetto di finire FF4 per DS prima di provarlo.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani