Menu principale

DLC SEASON PASS

Aperto da Tora2, 26 Settembre 2020, 18:41:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tora2

Salve a tutti, ho iniziato da qualche ora FF XV e comprando il season pass mi chiedevo se potevo giocare i dlc in certe fasi della storia in modo da collegarli bene, oppure mi conviene fare tutta la storia principale e poi solo successivamente fare i tre dlc. Sono giunto dove Cid sta per riparare lo yacht e gladio senza dare molte spiegazioni si allontana dal gruppo, vedendo questa scena mi chiedevo se era questo il momento di avviare il dlc di Gladio.

Ditemi la vostra, mi raccomando 0 spoiler  xp

Tidus™

Io ho giocato tutti i DLC escluso quello di Ardyn che ho appena iniziato quindi posso esserti d'aiuto ^^

DLC Gladio: ci hai visto lungo, il suo dlc fa vedere cosa fa durante l'assenza quindi puoi giocarlo ora o quando rientra nel gruppo.
DLC Prompto: avverrà una cosa simile, a un certo momento si allontanerà per un pò e il DLC ti farà vedere cosa gli è successo, c'è di mezzo un treno.
DLC Ignis: questo giocalo solamente DOPO aver finito il gioco dato che anche se, come per gli altri, ti farà vedere cosa gli è successo dopo un determinato evento, ti farà vedere anche parte del finale O_O
DLC Ardyn: appena iniziato ma sembra ambientato nel passato, anche per questo aspetterei la fine del gioco altrimenti ti spoilera alcune cose.

Se per Gladio ti fanno vedere una semplice parentesi che non aggiunge tantissimo, quelli di Prompto e Ignis sono veramente bellissimi e aggiungono tanto a storia e personaggi. Soprattutto Ignis, gli succederà una cosa che non spiegano durante il gioco e quando ne scoprirai il motivo... ;____;
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Tora2

Grazie mi sei stato di enorme aiuto, ultima parentesi io per mio sfortuna ho la day one edition quindi sto comprando tutto separatamente, mi consigli l'acquisto della royal pack a 15 euro?

Tidus™

Anche io avevo la day one e acquistai i dlc in sconto, la royal pack credo sia l'unica cosa che mi manca e ce l'ho nella lista dei desideri dello store, se non sbaglio ora dovrebbe essere a metà prezzo (sconti "a tutto Giappone") ma non ricordo esattamente cosa aggiunge oltre a qualche cavolata tipo navigazione libera nei mari, aree di pesca e un nuovo dungeon... Volevo prenderlo per completezza ^^

Vedi anche comrades se è ancora gratuito, non era niente male (anche lui da giocare una volta finito il gioco).
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Tora2

Nella royal pack oltre a qualche cosuccia da te mensionata amplia molto il capitolo 14 aggiungendo missioni secondarie e boss fight.
Per quando riguarda comrades era nel season pack ma nella descrizione leggo che ci vuole il plus che non ho.

lordmortimer

#5
Consiglio caldamente la Royal pack, anche solo per i DLC dei compagni di Noctis. Attenzione però che il DLC di Ardyn non fa parte del pack.
È pure scontato: https://store.playstation.com/it-it/product/EP0082-CUSA01615_00-TITAN00000000001
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Non sono sicuro che i dlc siano inclusi o.o
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

DLC inclusi, assolutamente.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tora2

Attenzione a non confondere la royal edition cioè la versione del gioco semi completa dove manca solo dlc ardyn, con la royal pack o pacchetto regale dove non contiene nessun dlc ma aggiunge delle cose e si deve avere il gioco base per giocarci.

lordmortimer

#9
Infatti devo rettificare. Quei DLC non fanno parte del pack. Il che significa che il mio caldo consiglio viene meno.

Ecco il contenuto del pack: https://www.gamerclick.it/news/72970-final-fantasy-xv-ecco-prezzi-e-contenuti-del-dlc-royal-pack#:~:text=Il%20DLC%20Royal%20Pack%20include,possibile%20affrontare%20gli%20antichi%20sovrani.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani