Menu principale
avatar_Tidus™

7 secondi

Aperto da Tidus™, 19 Maggio 2020, 09:14:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tidus™

Nel finale Sephiroth dice a Cloud che avrà 7 secondi per prendere una decisione cruciale... anche secondo voi il riferimento è alla scena alla fine del cd1 dell'originale? Veramente diventerà una sorta di bivio? O_O
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

 Dunque qua si apre un abisso
Molta gente dice che fa riferimento alla scena in cui Sephirot trafigge Aerith... alcuni hanno rimesso su l' originale e hanno cronometrato il tempo che ci mette Sephirot a tragiggerla da quando parte la scena e, in effetti, passano esattamente 7 secondi....
Altri riferimenti non saprei...e poi cosa vuole dire con quella frase ? Che Cloud ha 7 secondi per salvarla ? Quindi la storia potrebbe andare diversamente ?

Tidus™

Io l'avevo interpretata esattamente così, avrà 7 secondi per decidere se salvarla o meno e immaginerei una scelta nella quale Cloud sà che salvandola il mondo verrà distrutto, lasciandola morire il mondo verrà salvato.
Sarebbe interessanti ma temo l'happy ending ammmerigano "salvo lei e riesco a salvare anche il mondo".

Altri 7 secondi a cui si possa fare riferimento non mi vengono in mente, penserei al momento in cui Cloud "uccide" Sephiroth nel reattore ma non credo ci sia un momento da 7 secondi.

Poi c'è anche la pulce del secondo significato della parola "Remake"... e se si intendesse "rifare" nel senso di loop temporali o comunque situazioni in cui bisognerà tornare indietro e rifare alcune cose?
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

I  effetti Remake potrebbe essere una simpatica trollata della SE... Non è inteso come rifacimento del gioco ma come rifacimento della storia...

Nip

Boh io su questo non mi ci metto troppo a pensarci...è una frase talmente vaga che potrebbe essere riferita veramente a qualsiasi cosa.

lordmortimer

E se la scelta fosse salvare una, ma morirà qualcun'altro? :o
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Bella anche questa soluzione, puoi salvare solo una tra Tifa e Aeris, l'altra deve schiattare.
Però se, come hanno detto, questo Remake fa parte della compilation allora non c'è molto margine di ammazzamento... e Aeris ha da murì.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Citazione di: Tidus™ il 19 Maggio 2020, 15:13:57
Bella anche questa soluzione, puoi salvare solo una tra Tifa e Aeris, l'altra deve schiattare.
Nemmeno un dubbio B)
Mi dispiace Aerith ma a Tifa gli spicci casa B)
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Non avevo dubbi ma ho lasciato a te il piacere di scriverlo :rotfl:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.