Menu principale
avatar_T-800

Passione Boxe - Campioni leggendari e attuali

Aperto da T-800, 28 Dicembre 2019, 18:26:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

T-800

Ebbene..c'è qualcuno oltre al sottoscritto che segue ( o per lo meno ha seguito a suo tempo con piacere  B)  ) questo sport?

Ovviamente inutile stare a chiedere se conoscete personaggi come Mike "Iron" Tyson, uno tra i pugili che più ha fatto discutere sia in termini positivi che negativi

Per non parlare poi dei campioni passati come Alì, Frazier, Foreman e quelli ancora più retrò e leggende come Rocky Marciano

Dei campioni attuali la verità, nessuno mi entusiasma in particolare anche se Deontay Wilder vanta un bel curriculum (41 incontri e 40 vittorie per KO) e son curioso di vedere come andrà a finire un eventuale incontro tra lui ed Anthony Joshua (attuale campione) ^_^

In conclusione.. ci sono degli incontri del passato ( o magari anche attuali) che vi son rimasti particolarmente impressi? Campioni preferiti?

Per quanto riguarda me, ognuno aveva ovviamente le sue caratteristiche con le quali ben si distingueva dai suoi avversari, ma dovendo scegliere penso che Foreman "Big George" sia quello a cui mi ci son più affezionato (bravissimo fu Alì a elaborare la giusta strategia per batterlo nella famosa sfida del 74) !  B)



CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


lordmortimer

Seguito assiduamente mai, ma qualche campione del passato lo conosco grazie al mio primo gioco per snes (boxing legends of the ring) e a internet. Marvin Hagler (che tra l'altro vive in italia), Roberto Duran (l'incontro reale pare non sia stato il grande match che tutti si aspettavano, mentre su Snes facevo una fatica bestia a buttarlo giù), Thomas Hearns (un altro difficile su snes, ma nella realtà si considera il suo match del 1985 contro Hagler tra i migliori in assoluto) e altri.
Personalmente da qualche mese sto valutando l'idea di allenarmi, ma innanzitutto devo avere il via libera dal medico, cosa per cui potrebbe essere troppo tardi e poi forse dovrei prima dimagrire. Su questo non saprei.

Ah già, pure Simone Cicalone xD
https://www.youtube.com/user/lasercicalone
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

T-800

Ahahahah grande Cicalone; per chi volesse prendere l'iniziativa di cominciare ad allenarsi, ritengo che faccia dei buoni tutorial ^_^

I match che hai citato non li ho mai visti, proverò a cercarli sul web  B)

Comunque a meno che non sei in sovrappeso eccessivo, non penso ci siano problemi per iniziare (a meno che non vuoi entrare nel professionismo *_* ) ;)

Di Alì che ne pensi? Hai visto qualche suo incontro?

CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


Tidus™

Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Alì mai visto, ma si fa presto a rimediare ;)
Ho sentito dire però che era molto mobile e dava pochi colpi ma molto potenti.

Ti faccio una domanda: riesci a dirmi in poche parole in base a cosa viene assegnato il punteggio quando non c'è il KO? :D
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

T-800

Ahahahah grande Tid :asd:


Allora Lord, quando non c'è un KO il vincitore viene deciso da una giuria in base ai punti; i punti che ogni pugile accumula vengono contati in ogni round tramite una valutazione che in genere va da 8 a 10 (se uno dei due viene molto surclassato può prendere anche 7); a fine incontro se nessuno dei due viene messo KO si calcola il vincitore in base a questi ^_^

CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


lordmortimer

Capito. Ho chiesto perché tra gli incontri famosi di una volta c'è stato l'ultimo di Hagler, combattuto contro Sugar Ray Leonard. È famoso per via del risultato controverso. Sul tubo credo ci siano un po' di incontri: se ti capita di vederlo dimmi cosa ne pensi *_*
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

T-800

Allora ho provato a cercare la sua biografia e l'ho letta sul web ^_^

Non lo conoscevo in quanto ho sempre tenuto d'occhio i pesi massimi, mentre per quelli medi o inferiori non ho mai seguito molto (eccezione fatta per Tore Burruni, grande campione dei pesi Mosca negli anni 60 e nato nella mia citta  B) )

Quell'incontro effettivamente viene descritto come esito altamente contestato, proverò a cercarlo! 😎

Per quanto riguarda Alì si, era bravo e molto abile nel gioco di gambe.. Da molti è anche ritenuto il miglior pugile di tutti i tempi

Io personalmente ho sempre preferito i pugili che danno più spettacolo e più picchiatori (Foreman per quegli anni e Tyson più recente); Alì era anche un grande stratega e per questo a volte in alcuni suoi incontri un po' mi rompeva le palle, però è anche vero che essere pugile non significa imitare solo un carro armato che sfonda.. Quindi tanti onori e meriti a quest'ultimo  B)
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


T-800

Giusto a titolo informativo: alle ore 3 italiane del 23 febbraio ci sarà la sfida per il titolo di campione del mondo dei pesi massimi Wbc, tra il detentore Deontay Wilder e lo sfidante Tyson Fury

Sono molto curioso 😎

I due pugili si sono già sfidati nel dicembre 2018 ma l'incontro è finito in parità, confermando Wilder come attuale campione; questo quindi è il secondo match tra i 2!

A domani per gli aggiornamenti ^_^

CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


T-800

#9
Aggiornamento; Ha vinto Tyson Fury, KO tecnico al settimo round!

Incontro a senso unico, cosa che non mi aspettavo Wilder fino a questo momento detiene una percentuale di KO altissima e non aveva mai perso, mentre qui la sconfitta è netta ed è andato KO 3 volte!

D'altronde sebbene anche Wilder non sia piccolino, questo Tyson Fury è una bestia ed è anche migliore tecnicamente

Il prossimo match sarà senz'altro Tyson Fury vs Anthony Joshua (attuale detentore degli altri titoli WBO e WBA) e ora come ora direi che non c'è storia   B)

So che probabilmente nessuno di voi conosce meno della metà di quello che ho scritto, ma tra i miei amici nessuno segue la boxe quindi devo assillarvi sul forum  :ph34r:

Per chi avesse curiosità di vedere l'incontro tra Wilder e Fury ecco il link su youtube

Wilder Vs Fury 2
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


Tidus™

Non non conosco i pugili ne i titoli ma il concetto generale è abbastanza chiaro :rotfl:

Visto che il video è di 27 minuti potrei anche guardarmelo.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



T-800

Se lo vedi fammi sapere poi che ne pensi, anche se basandomi sull'incontro singolo prevedo di saperlo già 😎
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


T-800

Per chi si stesse annoiando per l'attesa di FF VII, o comunque per motivi dovuti alla quarantena sappiate che il campione Tyson Fury, sta facendo dei tutorial online tutte le mattine alle 9 insieme alla sua metà, sul suo profilo Instagram  :rotfl:

Tyson Fury Instagram


Buon allenamento atleti  :love2:
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


T-800

#13
News:

So che non gliene frega niente a nessuno, ma magari qualcuno di voi involontariamente si appassiona  :ph34r:

Sembrerebbe confermato l'incontro tra Tyson Fury (che ha appena sottratto la cintura WBC a Wilder) e Anthony Joshua (attuale detentore degli altri titoli di campione dei massimi WBA, WBO, IBF e IBO;

Sarà l'occasione per unificare di nuovo tutte in una le cinture.

Tra i due ora come ora direi che Tyson Fury è favorito (il modo in cui ha demolito Wilder è stato spiazzante); c'è però da dire che Joshua a differenza di Wilder ha potuto vedere quello che Fury può arrivare a fare (nel senso che il Tyson Fury che ha battuto Wilder era in una forma mai vista nemmeno nei suoi incontri precedenti), quindi avrebbe tutto il tempo per preparare un adeguata strategia.

E niente..attendo con impazienza (anche se attendo ancora di più il Wilder vs Fury 3 ^_^B)

Quì il link della notizia
Joshua Vs Fury
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


T-800

Stanotte su Sky, il ritorno di Mike Tyson sul ring per un incontro-esibizione contro l'ex campione Roy Jones Jr.

54 anni per uno e 51 per l'altro; 8 round da 2 minuti l'uno (anzichè i normali 12 da 3)

Vada che è un incontro esibizione ma son curioso  B)

Link con i dettagli

Tyson Vs Jones

CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa