Menu principale
avatar_lordmortimer

FINAL FANTASY VII REMAKE (possibili spoiler)

Aperto da lordmortimer, 5 Dicembre 2015, 20:55:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabry

#570
Si giusto *-*
Cid era l' unico pg che non aveva l' arma finale...enon sapevo dove trovarla
Tra l' altro lo stesso vecchio, la prima volta che si va a Rocket Town, se ci parli parecchie volte ti dona la Katana per Cloud
Peccato avesse veramente pochi slot per le materie perché, a quel punto del gioco, era un' arma parecchio forte

tidus79

Sono andato avanti con la trama,la morte di Aeris é sempre molto toccante!

adesso devo fare la parte con lo snowboard,ridendo e scherzando ho già livellato il party oltre 60 e Cloud a 71.

Comunque in tutti i giochi moderni (tipo tales of) vai nei negozi e ti compri le magie e il mago può usarle subito da quelle bianche,nere,tempo ecc...

qua no! Devi livellare anche le materie prima che diventino efficaci lo trovo un sistema arcaico a dir poco.

voglio vedere se nel remake snelliscono e trovi materie subito al max o mantengono questa cosa (farà solo felici i fan duri/puri ma per tutti gli altri é un NO!)
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

#572
Io avevo trovato un modo molto veloce per livellare le materie al quinto livello, ma si fa più avanti nel gioco
Bastava avere la Apocalypse per Cloud, la Rising Sun per Yuffie e (mi pare) la Scimitar per Cid
Apocalypse: Ancient Forest dopo aver ucciso Ultima Weapon o usando un Chocobo vede
Rising Sun: furto raro dalla Diamond Weapon
Scimitar: Junon underwater Reactor
Queste armi avevano pochi slot ma avevano la skill Apx2 e Apx3
Mettevi in parti loro tre, beccavi nemici che davano parecchi Ap ed era fatta
Materie al massimo in poche ore

tidus79

Citazione di: fabry il  8 Dicembre 2019, 16:34:41
Io avevo trovato un modo molto veloce per livellare le materie al quinto livello ma si fa più avanti nel gioco
Bastava avere la Apocalypse per Cloud, la Rising Sun per Yuffie e (mi pare) la Scimitar per Cid
Queste armi avevano pochi slot ma avevano la skill Apx2 e Apx3
Mettevi in parti loro tre, beccavi nemici che davano parecchi Ap ed era fatta
Materie al massimo in poche ore

Interessante ho preso nota! Per te nel remake semplificano o no ?
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

Ho editato
Secondo me si, modificheranno qualcosa anche se comunque mi divertivo a farmare Ap

tidus79

Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

Nip

Non ho capito...è arcaico il fatto che le magie/abilità di livello superiore si sblocchino in fasi più avanzate? Ma dai, mi sembra una meccanica base di qualsiasi rpg...

Comunque livello 60-70 arrivato al continente nord è altissimo... hai livellato un sacco.  :blink:

Non so il vostro stile di gioco voi ma io non avevo un party fisso, non lasciavo mai sotto-livellato nessun membro del party. Quando c'era qualcuno che rimaneva indietro come livello lo mettevo subito nel party.Era un modo per giocare con tutti i personaggi.

Detto questo, il 7 è forse quello in cui si livella più velocemente, almeno in endgame...basta andare nella caverna di mako nel cratere di Sephiroth e affrontare i Magic Pot e quelle sfrere rosse che danno un fottio di AP.

fabry

#577
Nel VII giocavo ancora alla "vecchia maniera", ovvero scieglievo 2 personaggi oltre a Cloud da livellare, mentre gli altri li lasciavo indietro
Dall'VIII in poi ho cominciato a livellare tutti
Ecco perchè ho fatto multiple partite al VII, in modo da usare tutti i giocatori
Comunque confermo che le Magic Pot, a livello di Exp, erano le migliori
Avevo anche trovato il modo di farmare gli Elixir in modo veloce usando Morph su un nemico vicino al Cratere...

Nip

Citazione di: fabry il  9 Dicembre 2019, 10:28:02
Nel VII giocavo ancora alla "vecchia maniera", ovvero scieglievo 2 personaggi oltre a Cloud da livellare, mentre gli altri li lasciavo indietro
Dall'VIII in poi ho cominciato a livellare tutti
Ecco perchè ho fatto multiple partite al VII, in modo da usare tutti i giocatori
Comunque confermo che le Magic Pot, a livello di Exp, erano le migliori
Avevo anche trovato il modo di farmare gli Elixir in modo veloce usando Morph su un nemico vicino al Cratere...

Evidentemente non conosci il trucco della W-Item che ti fa ottenere 99 elisir in una manciata di minuti...  :)

fabry

Mmmmm no, questo mi mancava  :rotfl:
Li ho farmati per ore usando Morph su un singolo nemico *______*

Nip

Citazione di: fabry il  9 Dicembre 2019, 11:37:11
Mmmmm no, questo mi mancava  :rotfl:
Li ho farmati per ore usando Morph su un singolo nemico *______*

https://www.youtube.com/watch?v=3vNvQgLAcFs

Funziona con tutti gli oggetti.

fabry

Lo avevo visto per gli oggetti che aumentano le stat
E io che stavo ore a farmare nel sottomarino affondato  :rotfl:

tidus79

@ Nip

Trovo arcaico il dover livellare TUTTE le materie fin dall'inizio. Posso capire Knights of The Round o altre SUMMON ma pure incantesimi del Kaiser tipo Cura o Fire è eccessivo.

Nei gdr moderni te le compri nei negozi quelle lì e puoi usarle subito

Per livellare su Switch in modalità portatile è facilissimo:

Con velocità X3 i combattimenti durano pochissimo e basta muovere la levetta e premere A (senza guardare lo schermo mi basta ascoltare la musichetta per capire tutto)

Così guardando film e serie Tv passano orette e boom.....sono salito di svariati livelli senza scazzarmi (su Ps4 non l'avrei MAI rigiocato e nemmeno VIII).

Per la cronaca io NON MI DIVERTO a livellare per ore nei Gdr
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

Tidus™

Citazione di: fabry il  9 Dicembre 2019, 12:33:44
E io che stavo ore a farmare nel sottomarino affondato  :rotfl:
mica cambierai metodo privandoti di tutte queste ore di divertimento? :rotfl:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

Assolutamente no  :rotfl:
Il farming è la base degli RPG  :asd: