Menu principale
avatar_lordmortimer

Ho capito l'odio da cosa proviene

Aperto da lordmortimer, 28 Novembre 2019, 20:06:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lordmortimer

Premetto che continuo a giudicare scellerata la decisione di non mettere donne nel party e non variare di più l'aspetto dei protagonisti, ma a parte ciò, forse complice anche il fatto che Tiduccio mi ha regalato la Royal Edition (dicesi la "almeno è definibile gioco edition"), non è lo schifo che mi aspettavo guardando i suoi video. I combattimenti sono divertenti e le side quest meno monotone di quanto sembrava inizialmente.

Allora ho capito da dove scaturisce il mio odio per il capitolo, che in realtà non è tanto verso il XV ma più verso ciò che lo ha portato a essere ciò che è. Io odio la sua (supposta, magari scopro di sbagliarmi finalmente) fanbase e ciò che rappresenta e incarna, almeno in parte, in Prompto: il fottuto bimbominkia tanto felice quanto imbecille, che non fa altro che scattare foto e scattarsi i selfie in qualsiasi momento e campa di stronzate su Facebook o Twitter attorniato dai suoi compagni di stupidità che mostrano tutti felici le foto del biondo cretino scattate a 'sto grandissimo cazzo, le modifiche della Regalia che cazzo quanto fanno figo aspetta che le metto su Instagram e gli altri social e mi prendo 2343 like.
Tutto in barba a narratività e storia che, a dirla tutta, continuo a pensare siano state inizialmente ridotte all'osso volontariamente: dopotutto al socialfag cazzo gliene frega? Mettiamo la musica di base a Hammerhead anche se il padre di Noctis è appena morto tanto chi se ne fotte della drammaticità! Lunafreya e Iris sono vive! Yeeee! La prima l'abbiamo a malapena mostrata e la seconda manco era mai stata nominata prima, ma sticazzissimi! Se vogliono sapere di più si guardano il film e l'anime, no? Mo zitti tutti che mi ascolto Afrojack *____*

E non provare a criticare, sai? San Tabata (nel senso che è santo proprio, non il suffisso giapponese) ha moltiplicato i pani e i pesci nel rappezzare il mostro di Instagramstein e farlo uscire nell'antro in cui era rimasto per 10 anni per ragioni che non sapremo mai :love:
Tutti zitti a venerare l'opera e postare la foto di Noctis e Prompto che cazzeggiano. Dai che voglio i like!


Ora mi sono alienato ogni futura iscrizione al forum :clap: :fabry:
Ma almeno qui uno sfogo dovevo averlo. Scusate :tears:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

È dopo questa recensione confermo che non lo prenderò mai
Pure i social ?
Oh mamma  D:

lordmortimer

E' la sensazione che mi dà. Tabata parlava del XV come di un "Final Fantasy based on reality": cos'è che più definisce gli anni 2010 se non i social network? Ed ecco che ti mettono tutte 'ste cagatine tipo foto, selfie, personalizzazione di un'auto che per carità, non è che facciano schifo di per sé, ma quando sono il cuore del gioco... beh... la cosa mi fa incazzare. Ora l'accordo non c'è più ma fino a qualche tempo fa era possibile condividere su Facebook dalla PS4 e FFXV poteva essere riassunto in "Fai il tuo viaggio con questi 4 cazzoni, scatta tante foto, fai tanti video e fai vedere quanto ce l'avete duro sui social!". E' già tanto che non ci sia un social network interno al gioco, ma stai sicuro che non c'è solo perché non ci fu possibilità di implementarlo e non sono sicuro che non ce lo ritroveremo tra i coglioni in qualche altro FF -.-

Tid dice che Noctis (o tutti e 4?) mostra una crescita personale molto avvincente durante la storia. Io ancora sono all'inizio e non posso saperlo, ma se così fosse mi chiedo: perché solo Tid lo ha detto? Perché il resto della gente che ho visto parla SOLO di puttanate? Scommetto che buona parte di questi mangiamerda 10 anni fa ha chiesto come si batte ultima weapon o come si prendono le ali x l'ignoto in un noto forum di FF nonostante ci fossero altri 15 topic uguali :bat:  :devil:

Io ho questa sensazione che nessuno riesce a togliermi: FFXV è così perché così la fanbase lo ha voluto, non per necessità o errore.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

#3
rispondo un pò a tutto
Citazione di: lordmortimer il 28 Novembre 2019, 20:06:15
Premetto che continuo a giudicare scellerata la decisione di non mettere donne nel party e non variare di più l'aspetto dei protagonisti
io invece ce la vedo, ha permesso un approccio e uno sviluppo diverso da quello che poteva essere con delle donne, che cmq ci sono ma solo per parti dell'avventura.
sul variare l'aspetto non ho capito... se ti riferisci a look penso che tu possa cambiarlo già ora (e comporta cambi delle statistiche), che di default siano vestiti tutti simili è dovuto al fatto che sono le guardie del principe.

Citazione di: lordmortimer il 28 Novembre 2019, 20:06:15
Prompto: il fottuto bimbominkia tanto felice quanto imbecille, che non fa altro che scattare foto e scattarsi i selfie in qualsiasi momento e campa di stronzate su Facebook o Twitter attorniato dai suoi compagni di stupidità che mostrano tutti felici le foto del biondo cretino scattate a 'sto grandissimo cazzo, le modifiche della Regalia che cazzo quanto fanno figo aspetta che le metto su Instagram e gli altri social e mi prendo 2343 like.
ma dove li hai visti i social? O_o
e quanto cazzo sbagli su Prompto... ti farei giocare subito il dlc bruciandoti la trama per fartela vedere da un altro punto di vista...
cmq i social proprio non lo ricordo, mi pare che faccia solo delle foto per documentare il viaggio visto che praticamente non sono mai usciti dalla capitale... ed è semplicemente una scusa per avere una modalità fotografica.

Citazione di: lordmortimer il 28 Novembre 2019, 20:06:15
Mettiamo la musica di base a Hammerhead anche se il padre di Noctis è appena morto tanto chi se ne fotte della drammaticità!
cose che avvengono praticamente in tutti i jrpg (il mondo sta per finire ma andiamo a fare sidequest del cazzo) ma solo FFXV è merda *_*
ti do ragione eh, ma non capisco perchè sia un problema solo in FFXV

Citazione di: lordmortimer il 28 Novembre 2019, 20:06:15
E non provare a criticare, sai? San Tabata (nel senso che è santo proprio, non il suffisso giapponese) ha moltiplicato i pani e i pesci nel rappezzare il mostro di Instagramstein e farlo uscire nell'antro in cui era rimasto per 10 anni per ragioni che non sapremo mai :love:
Tutti zitti a venerare l'opera e postare la foto di Noctis e Prompto che cazzeggiano. Dai che voglio i like!
Continuo a non capire i riferimenti ai social e a Tabata che so a malapena chi sia o.o

le ragioni dell'uscita così ritardata sono semplicemente che hanno avuto dei problemi durante lo sviluppo ps3 e il porting ps4 dovendolo ricominciare da capo, per quello che ne sò.

Citazione di: lordmortimer il 28 Novembre 2019, 20:47:26
E' la sensazione che mi dà. Tabata parlava del XV come di un "Final Fantasy based on reality": cos'è che più definisce gli anni 2010 se non i social network? Ed ecco che ti mettono tutte 'ste cagatine tipo foto, selfie, personalizzazione di un'auto che per carità, non è che facciano schifo di per sé, ma quando sono il cuore del gioco... beh... la cosa mi fa incazzare. Ora l'accordo non c'è più ma fino a qualche tempo fa era possibile condividere su Facebook dalla PS4 e FFXV poteva essere riassunto in "Fai il tuo viaggio con questi 4 cazzoni, scatta tante foto, fai tanti video e fai vedere quanto ce l'avete duro sui social!". E' già tanto che non ci sia un social network interno al gioco, ma stai sicuro che non c'è solo perché non ci fu possibilità di implementarlo e non sono sicuro che non ce lo ritroveremo tra i coglioni in qualche altro FF -.-
ancora con i social? foto e auto fulcro del gioco? O_o
mi sà che ti sei fumato roba pesante :rotfl:
le condivisioni su fb poi erano un'opzione della ps4, c'erano per tutti i giochi, mica erano una cosa di FFXV o.o
Citazione di: lordmortimer il 28 Novembre 2019, 20:47:26
Tid dice che Noctis (o tutti e 4?) mostra una crescita personale molto avvincente durante la storia. Io ancora sono all'inizio e non posso saperlo, ma se così fosse mi chiedo: perché solo Tid lo ha detto? Perché il resto della gente che ho visto parla SOLO di puttanate? Scommetto che buona parte di questi mangiamerda 10 anni fa ha chiesto come si batte ultima weapon o come si prendono le ali x l'ignoto in un noto forum di FF nonostante ci fossero altri 15 topic uguali :bat:  :devil:
non devi stare a sentire quello che dico io, giudicherai tu se lo finirai con i DLC.
non sò però che ambienti frequenti e chi parla solo di puttanate o.o
Citazione di: lordmortimer il 28 Novembre 2019, 20:47:26
Io ho questa sensazione che nessuno riesce a togliermi: FFXV è così perché così la fanbase lo ha voluto, non per necessità o errore.

boh, non lo sò... le foto a fine giornata erano piacevoli da rivedere (per uno che dimentica tutto poi... :asd:) e le modiche alla macchina servono solo per velocizzare gli spostamenti più avanti nel gioco e non renderli subito troppo facili... per il resto credo di averla fatta bianca ed è finita lì... non capisco perchè ti sei fissato tanto su degli aspetti marginali, di contorno, del gioco come se fosse tutto lì O_o
sono 2 cose che puoi tranquillamente non fare e ignorare fino alla fine del gioco come fanno a esserne il cuore?

poi sono il primo a dire che alcune cose potevano essere fatte meglio e approfondite (non amo la lore) ma questo odio su cose di contorno proprio non lo capisco...per quello vi prendo in giro sulle vaccate di altri giochi (anche molto più gravi) sulle quali si sorvola tranquillamente.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Considerate questo topic più come uno sfogo che mi tenevo dentro da tempo che non come un dito accusatore. Sono sensazioni che provo e non un "FFXV merda perchè..."

Citazione di: Tidus™ il 28 Novembre 2019, 21:46:30
io invece ce la vedo, ha permesso un approccio e uno sviluppo diverso da quello che poteva essere con delle donne, che cmq ci sono ma solo per parti dell'avventura.
sul variare l'aspetto non ho capito... se ti riferisci a look penso che tu possa cambiarlo già ora (e comporta cambi delle statistiche), che di default siano vestiti tutti simili è dovuto al fatto che sono le guardie del principe.
Cosa abbiano fatto che non sarebbe potuto accadere anche in presenza di compagne non lo so proprio, ma magari ricordo male e lo vedrò. Per il fatto dell'aspetto sì, parlo dell'abbigliamento molto simile e capisco che sia l'uniforme delle guardie reali, ma qui credo sia una questione di importanza che diamo alle cose: per te vederli tutti uguali ci sta, è coerente e anche se sono in 4 ok, io invece penso: ma proprio tutti guardie reali dovevano essere?

Citazione di: Tidus™ il 28 Novembre 2019, 21:46:30
ma dove li hai visti i social? O_o
e quanto cazzo sbagli su Prompto... ti farei giocare subito il dlc bruciandoti la trama per fartela vedere da un altro punto di vista...
cmq i social proprio non lo ricordo, mi pare che faccia solo delle foto per documentare il viaggio visto che praticamente non sono mai usciti dalla capitale... ed è semplicemente una scusa per avere una modalità fotografica.
Se ne sentiva il bisogno. Ma non è quello che mi fa incazzare, è l'atteggiamento che ha. Vedremo se la sua parte di storia mi farà cambiare idea.

Citazione di: Tidus™ il 28 Novembre 2019, 21:46:30
cose che avvengono praticamente in tutti i jrpg (il mondo sta per finire ma andiamo a fare sidequest del cazzo) ma solo FFXV è merda *_*
ti do ragione eh, ma non capisco perchè sia un problema solo in FFXV
Eh beh, la prima è giustificabile, la seconda no o.o
Il mondo sta per finire e vado a magnà le rane? Gameplay e varietà. Ci stanno. Almeno quando una città viene distrutta e ci torno si sono degnati di metterci la musichetta triste. Qua no, tutto allegro e cazzone come non fosse successo nulla. Non è abbastanza per dire FFXV merda, ma vorrei che qualcuno lo notasse e non alzasse le spalle, che gradirei non diventasse la prassi.

Citazione di: Tidus™ il 28 Novembre 2019, 21:46:30
Continuo a non capire i riferimenti ai social e a Tabata che so a malapena chi sia o.o
Tabata è il direttore del gioco, subentrato a Nomura quando il gioco è stato ribattezzato XV. Sui social rispondo sotto.

Citazione di: Tidus™ il 28 Novembre 2019, 21:46:30
le ragioni dell'uscita così ritardata sono semplicemente che hanno avuto dei problemi durante lo sviluppo ps3 e il porting ps4 dovendolo ricominciare da capo, per quello che ne sò.
E' quanto ne sappiamo e quanto ne sapremo, mi sa. Io penso non sia proprio così ma sarò complottista io. Dovevano sviluppare un fottuto gioco, che cazzo di problemi insormontabili sono saltati fuori, cazzo?!?

Citazione di: Tidus™ il 28 Novembre 2019, 21:46:30
ancora con i social? foto e auto fulcro del gioco? O_o
mi sà che ti sei fumato roba pesante :rotfl:
le condivisioni su fb poi erano un'opzione della ps4, c'erano per tutti i giochi, mica erano una cosa di FFXV o.o
Io pippo bene B)
Non sono il fulcro? La Regalia venne definita "il quinto membro del party" da qualcuno in SE e gli spostamenti occupano buona parte del gioco (e non dire che posso sempre muovermi a piedi se mi fa schifo che non è quello il punto -.-).

Citazione di: Tidus™ il 28 Novembre 2019, 21:46:30
non devi stare a sentire quello che dico io, giudicherai tu se lo finirai con i DLC.
non sò però che ambienti frequenti e chi parla solo di puttanate o.o
L'unico ambiente che frequento è questo ora, ma prima cercavo tra i gruppi facebook e googlavo. Non ho trovato un'anima fosse una che cercasse di approfondire qualcosa su un personaggio, o su una parte della storia. Zero. Nisba. Era tutto un ammasso di "Sono arrivato a X! Figata!", "Oggi ho livellato!" e foto varie. Pure qua ci si bulla dei livelli ma non è che facciamo solo quello, capisci?

Citazione di: Tidus™ il 28 Novembre 2019, 21:46:30
non capisco perchè ti sei fissato tanto su degli aspetti marginali, di contorno, del gioco come se fosse tutto lì O_o
sono 2 cose che puoi tranquillamente non fare e ignorare fino alla fine del gioco come fanno a esserne il cuore?

poi sono il primo a dire che alcune cose potevano essere fatte meglio e approfondite (non amo la lore) ma questo odio su cose di contorno proprio non lo capisco...per quello vi prendo in giro sulle vaccate di altri giochi (anche molto più gravi) sulle quali si sorvola tranquillamente.
Perché non c'è molto altro su cui concentrarsi? :rotfl: >_>
Gli altri non lo so, io è perchè finora ho visto ben poco e, più che detestare il gioco, detesto parte di chi lo ha amato. Sono paranoico e temo renderanno il XVI anche peggio, senza però la scusa dello sviluppo travagliato.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

ho da ridire su ogni punto ma lo faccio domani, sperando di ricordarmi cosa volevo scrivere :rotfl:

cmq sono contento che stai argomentando le tue perplessità :love:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

#6
Tanto lo potrai rileggere e facendolo magari ti ricordi B)
Ti aspetto, mangiamerda :love:

P.S.: ti ho mandato un messaggio audio >_>
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

#7
Citazione di: lordmortimer il 28 Novembre 2019, 23:04:18
Tanto lo potrai rileggere e facendolo magari ti ricordi B)
Ti aspetto, mangiamerda :love:

P.S.: ti ho mandato un messaggio audio >_>
ho ascoltato, non sapevo nemmeno si potessero mandare :rotfl:

vediamo se ricordo le infamate che volevo dirti *________*
Citazione di: lordmortimer il 28 Novembre 2019, 22:47:27
Citazione di: Tidus™ il 28 Novembre 2019, 21:46:30
io invece ce la vedo, ha permesso un approccio e uno sviluppo diverso da quello che poteva essere con delle donne, che cmq ci sono ma solo per parti dell'avventura.
sul variare l'aspetto non ho capito... se ti riferisci a look penso che tu possa cambiarlo già ora (e comporta cambi delle statistiche), che di default siano vestiti tutti simili è dovuto al fatto che sono le guardie del principe.
Cosa abbiano fatto che non sarebbe potuto accadere anche in presenza di compagne non lo so proprio, ma magari ricordo male e lo vedrò. Per il fatto dell'aspetto sì, parlo dell'abbigliamento molto simile e capisco che sia l'uniforme delle guardie reali, ma qui credo sia una questione di importanza che diamo alle cose: per te vederli tutti uguali ci sta, è coerente e anche se sono in 4 ok, io invece penso: ma proprio tutti guardie reali dovevano essere?
ecco, l'ho già detto ma invece per me non è un "ok ci sta" è proprio una cosa positiva... ormai mi era andata un pò a noia gente che si incontra a cazzo e finisce per salvare il mondo insieme. qui si conoscono da una vita, iniziano un viaggio e lo portano fino in fondo nonostante (mini spoiler)
Spoiler: ShowHide
 si separino con un mega time skip di 10 anni per ricongiungersi per il finale
.
è proprio l'atmosfera che è diversa, finalmente un viaggio impostato diversamente... boh sarà che a me ormai gli altri jrpg sembrano tutti uguali (protagonista stupido o tenebroso, ragazza carina, tipo tosto che poi si scopre sensibilone, ragazzetta/o stupida/o...).
per me funziona ma soprattutto è finalmente coerente col viaggio da fare.
Le incursioni di altri personaggi nel gruppo ci sono ma solo per dei periodi, è il LORO viaggio.
Sul look mi pare strano tu non l'abbia ancora cambiato, al di là dell'aspetto estetico serve per cambiare le caratteristiche dei pg.
Citazione di: lordmortimer il 28 Novembre 2019, 22:47:27
Citazione di: Tidus™ il 28 Novembre 2019, 21:46:30
ma dove li hai visti i social? O_o
e quanto cazzo sbagli su Prompto... ti farei giocare subito il dlc bruciandoti la trama per fartela vedere da un altro punto di vista...
cmq i social proprio non lo ricordo, mi pare che faccia solo delle foto per documentare il viaggio visto che praticamente non sono mai usciti dalla capitale... ed è semplicemente una scusa per avere una modalità fotografica.
Se ne sentiva il bisogno. Ma non è quello che mi fa incazzare, è l'atteggiamento che ha. Vedremo se la sua parte di storia mi farà cambiare idea.
Anche qui.... Il personaggio deficiente c'è sempre stato ma solo in FFXV è un  problema, non capisco.
La modalità foto anche ormai è ovunque, negli altri giochi va bene ma in FFXV che per di più è integrata in modo da essere coerente con le vicende è merda.
Ti dico solo che la sua è la storia più triste dei 4. Se vedi l'anime scopri che era obeso e isolato (ma qui ti incazzi perchè fare altri media per altre cose va bene, per FFXV è merda) prima di diventare così. Sul DLC non posso dire niente perchè sarebbe veramente un mega spoiler.
Citazione di: lordmortimer il 28 Novembre 2019, 22:47:27
Citazione di: Tidus™ il 28 Novembre 2019, 21:46:30
cose che avvengono praticamente in tutti i jrpg (il mondo sta per finire ma andiamo a fare sidequest del cazzo) ma solo FFXV è merda *_*
ti do ragione eh, ma non capisco perchè sia un problema solo in FFXV
Eh beh, la prima è giustificabile, la seconda no o.o
Il mondo sta per finire e vado a magnà le rane? Gameplay e varietà. Ci stanno. Almeno quando una città viene distrutta e ci torno si sono degnati di metterci la musichetta triste. Qua no, tutto allegro e cazzone come non fosse successo nulla. Non è abbastanza per dire FFXV merda, ma vorrei che qualcuno lo notasse e non alzasse le spalle, che gradirei non diventasse la prassi.
Io l'ho notato e non mi è piaciuto (insieme ad un'altra scena seria dove devi usare il chococo e parte la musichetta dei chocobo -____-) ma io invece noto proprio il contrario, qui fa schifo e NEGLI ALTRI JRPG si alzano le spalle (eh si ma, eh va bè, ci sta, si ma è fantasy...).
Poi gameplay e varietà un cazzo, l'ho letto anche qui che non va bene perché in FFXV stanno facendo un viaggio con un obiettivo e perdono tempo con le missioni secondarie. Però in FFXV fa schifo, negli altri gameplay e varietà.
Poi nella seconda parte del gioco non ce ne sarà la possibilità e fa schifo perché è lineare e sui binari... decidetevi pd, un po' di coerenza.
Per me il problema è sia nell'andare a mangiare rane con la fine del mondo alle porte sia la musichetta predefinita di una zona che magari è divertente e parte in un momento serio ma non può esserlo solo in FFXV. Preferisco i giochi lineari proprio per questo, non si rischia di essere incoerenti ma i problemi o valgono per tutti o si sorvola per tutti.
Citazione di: lordmortimer il 28 Novembre 2019, 22:47:27

Citazione di: Tidus™ il 28 Novembre 2019, 21:46:30
Continuo a non capire i riferimenti ai social e a Tabata che so a malapena chi sia o.o
Tabata è il direttore del gioco, subentrato a Nomura quando il gioco è stato ribattezzato XV. Sui social rispondo sotto.

Citazione di: Tidus™ il 28 Novembre 2019, 21:46:30
le ragioni dell'uscita così ritardata sono semplicemente che hanno avuto dei problemi durante lo sviluppo ps3 e il porting ps4 dovendolo ricominciare da capo, per quello che ne sò.
E' quanto ne sappiamo e quanto ne sapremo, mi sa. Io penso non sia proprio così ma sarò complottista io. Dovevano sviluppare un fottuto gioco, che cazzo di problemi insormontabili sono saltati fuori, cazzo?!?
I problemi ci sono stati altrimenti perché dovevano incularsi da soli e rifare in 2-3 anni qualcosa già in sviluppo da tempo? Sono masochisti? O_o
La cosa più logica che mi viene da pensare è che si è deciso che doveva uscire su PS4 e lo sviluppo sulla PS3 non era portabile (la ps3 ha un'architettura particolare) senza rivedere un po' tutto e hanno dovuto rifarlo quasi completamente, non ci stavano con i tempi e hanno dovuto tagliare qualcosa.
I tagli ci sono dai tempi di Xenogears, ma (di nuovo) solo con FFXV è un problema.
Citazione di: lordmortimer il 28 Novembre 2019, 22:47:27
Citazione di: Tidus™ il 28 Novembre 2019, 21:46:30
ancora con i social? foto e auto fulcro del gioco? O_o
mi sà che ti sei fumato roba pesante :rotfl:
le condivisioni su fb poi erano un'opzione della ps4, c'erano per tutti i giochi, mica erano una cosa di FFXV o.o
Io pippo bene B)
Non sono il fulcro? La Regalia venne definita "il quinto membro del party" da qualcuno in SE e gli spostamenti occupano buona parte del gioco (e non dire che posso sempre muovermi a piedi se mi fa schifo che non è quello il punto -.-).
Che cazzo me ne frega che qualcuno in SE l'abbia definita il 5to membro del party, è un mezzo di trasporto, importante perché ce l'hai dall'inizio (ma io non la definirei 5to membro) ma il tuo problema era che il cuore del gioco sono i social (che non ci sono) e il customizzare la macchina e non capisco come possa essere il fulcro se puoi tranquillamente non farlo O_o
Ti danno la possibilità di modificarla, io l'ho semplicemente colorata di bianco... tempo dedicato al "cuore del gioco" 1 minuto su 200 ore...
Spiegati meglio perché la Regalia non può essere un problema, che poi si possono usare i chocobo invece dell'auto quindi boh.
Per i social stessa cosa, in FFXV non ce n'è la minima traccia quindi se ti riferisci all'utilizzo che ne fanno i bambini stupidi su fb (cosa che avviene per qualsiasi gioco) non capisco perchè sia FFXV il problema O_o
Non ci fossero state le foto avrebbero fatto gli screen.
Citazione di: lordmortimer il 28 Novembre 2019, 22:47:27
Citazione di: Tidus™ il 28 Novembre 2019, 21:46:30
non devi stare a sentire quello che dico io, giudicherai tu se lo finirai con i DLC.
non sò però che ambienti frequenti e chi parla solo di puttanate o.o
L'unico ambiente che frequento è questo ora, ma prima cercavo tra i gruppi facebook e googlavo. Non ho trovato un'anima fosse una che cercasse di approfondire qualcosa su un personaggio, o su una parte della storia. Zero. Nisba. Era tutto un ammasso di "Sono arrivato a X! Figata!", "Oggi ho livellato!" e foto varie. Pure qua ci si bulla dei livelli ma non è che facciamo solo quello, capisci?
Pd sei te che frequenti postacci (cazzo vuoi trovare su fb? :rotfl: ).
Ma poi lo hai visto il topic di DQXI qui in ffsaga? :rotfl: :rotfl: :rotfl:.... DQXI solo post di livellamenti e boss e foto di costumi e conigliette ma capolavoro..... FFXV stesse cose su fb (che è un po' diverso) ma è merda.
Ripeto, inizi a renderti contro del perché vi prendo per il culo?
C'è un tipo su youtube, gamedex83... mi sta un po' sulle palle ma ha fatto dei video di approfondimento niente male. Altro che livelli e foto... sei te che cerchi nei posti sbagliati.
Basta la lore delle sole rovine di Pitioss per asfaltare gli altri jrpg usciti recentemente.
Citazione di: lordmortimer il 28 Novembre 2019, 22:47:27
Citazione di: Tidus™ il 28 Novembre 2019, 21:46:30
non capisco perchè ti sei fissato tanto su degli aspetti marginali, di contorno, del gioco come se fosse tutto lì O_o
sono 2 cose che puoi tranquillamente non fare e ignorare fino alla fine del gioco come fanno a esserne il cuore?

poi sono il primo a dire che alcune cose potevano essere fatte meglio e approfondite (non amo la lore) ma questo odio su cose di contorno proprio non lo capisco...per quello vi prendo in giro sulle vaccate di altri giochi (anche molto più gravi) sulle quali si sorvola tranquillamente.
Perché non c'è molto altro su cui concentrarsi? :rotfl: >_>
Gli altri non lo so, io è perchè finora ho visto ben poco e, più che detestare il gioco, detesto parte di chi lo ha amato. Sono paranoico e temo renderanno il XVI anche peggio, senza però la scusa dello sviluppo travagliato.
Secondo me lo hai proprio approcciato male. Come per tutte le cose ci sono vari livelli di lettura nelle opere e tu ti stai focalizzando solo sul livello più basso di foto e customizzazioni.
FFXV penso abbia una delle lore più profonde della saga, se tu ci vedi solo gente che si fa i selfie e macchine da moddare forse sei proprio uguale alla gente che parla solo di quello su fb o.o


dovevo dire altre cose ma non le ricordo più -_-'
semmai ora rileggo e poi edito
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

#8
Sul party la vediamo diversamente. Ok. Sul look l'ho cambiato ma, proprio perché cambia parametri e altro (e meno male), lo cambio se ne sento il bisogno. Pure in altri FF erano deficienti ma questo a differenza degli altri mi dà fastidio. Mi deve per forza piacere Prompto perché mi erano piaciute Selphie e Vanille? L'anime l'ho visto e no, non mi incazzo che esiste ma potrò osservare che avrei preferito venisse raccontato durante il gioco?
Qui hai letto che le missioni secondarie non hanno senso per il viaggio? Io non ricordo nulla di simile, ma in ogni caso qui sarei d'accordo con te. In parte: meglio FFXV del XIII su questo. Fanculo la linearità B)
Mi piacerebbe sapere cosa fosse successo prima dell'uscita della ps4. Cosa ha impedito lo sviluppo in quel periodo. Non direi comunque che solo con FFXV è un problema: secondo me si inizierà a parlare di tagli dicendo "Fanno come con il XV!!1" :asd:
Per il resto provo a ripartire con l'idea che mi sono fatto influenzare dai postacci su FB (e non Google come dicevi te) e per la prima volta in vita mia spero di fare una figura di merda *_*

EDIT: dimenticavo di dire che, almeno per quel che mi riguarda, da DQ mi aspetto meno su storia e personaggi perché non sono mai stato il suo forte, mentre da FF mi aspetto il meglio. Sono stato abituato così, si vede che è un brutto vizio.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Citazione di: lordmortimer il 29 Novembre 2019, 11:52:36
Mi deve per forza piacere Prompto perché mi erano piaciute Selphie e Vanille?
No.

Citazione di: lordmortimer il 29 Novembre 2019, 11:52:36
L'anime l'ho visto e no, non mi incazzo che esiste ma potrò osservare che avrei preferito venisse raccontato durante il gioco?
Si.

Citazione di: lordmortimer il 29 Novembre 2019, 11:52:36
Qui hai letto che le missioni secondarie non hanno senso per il viaggio? Io non ricordo nulla di simile
Si, dopo lo cerco.

Citazione di: lordmortimer il 29 Novembre 2019, 11:52:36
in ogni caso qui sarei d'accordo con te. In parte: meglio FFXV del XIII su questo. Fanculo la linearità B)

in realtà ho detto il contrario :rotfl:
ma a me piacciono entrambe le impostazioni, un lineare "coerente" o un openworld sul quale però bisogna chiudere un occhio sulla coerenza.
In FFXV avvengono delle cose per cui nella seconda parte ci sarà un "punto di non ritorno" e diventerà lineare ma hanno avuto un'ottima idea per poter sfruttare cmq l'openworld e poter "tornare indietro" per fare tutte le cose rimaste in sospeso.

Citazione di: lordmortimer il 29 Novembre 2019, 11:52:36
Mi piacerebbe sapere cosa fosse successo prima dell'uscita della ps4. Cosa ha impedito lo sviluppo in quel periodo. Non direi comunque che solo con FFXV è un problema: secondo me si inizierà a parlare di tagli dicendo "Fanno come con il XV!!1" :asd:
Non penso che qualcosa ne abbia impedito lo sviluppo penso che lo avessero sviluppato su PS3 ma uscita la PS4 hanno deciso di farlo uscire direttamente su quest'ultima (magari perchè la PS3 non ce la faceva a far girare quello che avevano in mente). Il porting non sarà stato fattibile, sono rimasti inculati e hanno dovuto rifarlo in tempi strettissimi.
Anche Xenogears fu tagliato pesantemente nella seconda parte (fine anni 90) ma nessuno ha detto niente perchè... (continuo sotto)
Citazione di: lordmortimer il 29 Novembre 2019, 11:52:36
Per il resto provo a ripartire con l'idea che mi sono fatto influenzare dai postacci su FB (e non Google come dicevi te) e per la prima volta in vita mia spero di fare una figura di merda *_*

... perchè non esistevano i social -.-

Ormai la tua idea te la sei fatta e sarà difficile tornare indietro però l'impressione è proprio che lo stai guardando con gli occhi dei ragazzini dei quali hai letto i commenti su fb o.o
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Tidus™

Citazione di: Tidus™ il 29 Novembre 2019, 12:32:30
Citazione di: lordmortimer il 29 Novembre 2019, 11:52:36
Qui hai letto che le missioni secondarie non hanno senso per il viaggio? Io non ricordo nulla di simile
Si, dopo lo cerco.

Niente, chiedo scusa, ricordavo qualcosa di più infamante e condiviso da tutti -_-'
Invece era solo questo:

Citazione di: Stranger il  1 Ottobre 2019, 13:51:45
Io ho letto su internet che il momento migliore è la ricerca di una rana magica per aiutare qualcuno.... è carina come cosa, ma mi sembra proprio per bambini piccoli

Era una recensione di tutto rispetto. Diceva che pur essendo in urgenza col tempo, il principe trova il tempo di andare alla ricerca di una rana magica per aiutare qualcuno.

Ma che quel recensore fosse un coglione si era già detto.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Tra tutti e 2 sembra che abbiamo preso granchi a destra e a manca :gren:
Oh se in 'sti anni mi son sbagliato ben venga. Sto uppando un video super incoerente *_*
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

mi è arrivata la notifica :love:
stasera me lo guardo.

no ma magari alla fine la penserai e lo schiferai allo stesso modo ma cerca di giocartelo senza pregiudizi, fa finta che non sia FFXV ma un gioco qualsiasi altrimenti te lo bruci già in partenza.

se almeno il gameplay non ti fa vomitare penso che andrai avanti tranquillamente.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

No anzi, a livello di gameplay mi piace. Però ecco: già con FF13 dicevi di non pensare che fosse un FF e considerarli un gioco a sé, ora dici la stessa cosa per il XV. Si potrà tornare a pensare di giocare un FF prima o poi o si deve mettere una pietra sopra pure a questo? Conta che io in ogni caso non è che non lo ritenga un "vero FF", è solo che vorrei venisse considerato una catastrofe evitata invece che un modello per il futuro come temo sarà.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

i FF classici sono finiti col 7 e rifiniti col 10, non intendevo in quel senso... intendevo proprio "fa finta che non sia FFXV" visto che di FFXV hai letto solo merda :rotfl:

modello per il futuro non saprei, probabilmente si alternerà qualcosa di più classico a qualcosa di sperimentale cmq secondo me FFXV con 6 mesi in più di produzione sarebbe stato un capolavoro.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.