Menu principale
avatar_Tidus™

Final Fantasy XIV Live Action

Aperto da Tidus™, 22 Ottobre 2019, 20:57:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tidus™

CitazioneFinal Fantasy XIV e il mondo di Eorzea sono la perfetta chiave d'accesso per introdurre il mondo di Final Fantasy nelle serie tv in un modo che abbracci tutti: i giocatori di lungo corso e chi non ha ancora avuto modo di apprezzarlo. Il live action infatti farà suoi tutti gli elementi che hanno reso Final Fantasy un fenomeno così famoso e duraturo, ed è un onore trasporre tutto ciò che ha reso iconico il mondo di Eorzea, a partire da Cid fino ad arrivare ai chocobos, per il pubblico del piccolo schermo.
stanno facendo una serie tv su FFXIV? O_o

Citazione"E' stata una scelta difficile" ha detto Shamdasani spiegando a IGN perché è stata scelta proprio l'ambientazione dell'MMORPG come riferimento. "Abbiamo certamente preso in considerazione anche il VII. Ma alla fine il XIV è quello che ci ha fatto dire 'Qui c'è tutto ciò che vogliamo'"

Hivemind - compagnia che sta sviluppando anche The Witcher per Netflix - ha in mente di sviluppare una serie longeva che vada a braccetto con il videogioco: "La nostra speranza era quella di costruire qualcosa di figo che andasse avanti per molto tempo. Final Fantasy XIV è, grazie al suo formato, in grado di continuare ad espandersi. Speriamo che possa essere una sorta di impollinazione incrociata dove loro possono dire 'Questa è la nuova espansione', e noi diciamo'Bene, noi faremo così nella seconda stagione', così loro possono fare un'espansione che include anche quegli elementi e possa sembrare come una cosa unica, il che è raro."

Per la gioia di molti fan del franchise, l'ex CEO di Valiant ha confermato che la serie sarà piena zeppa di Chocobo: "Letteralmente, non c'era una singola versione dello script che non includeva la nota 'Più Chocobo'. Uno degli appunti che ho fatto durante un meeting mi ha attirato un sacco di occhiatacce. Ho detto 'Ragazzi, so che tutti volete i chocobo. Nella terza pagina qualcuno cavalca un chocobo senza motivo. È sciocco. È troppo presto.' E tutti mi hanno detto 'Di costa stai parlando? Chiunque dovrebbe cavalcare un chocobo in apertura'... Quindi ci saranno tanti chocobo."

Shamdasani ha poi anticipato cosa possiamo aspettarci dalla parte iniziale della storia: "La prima persona che vediamo è Cid su un dirigibile, ma poi abbiamo un entry Point nuovo in modo che possiamo viaggiare con queste persone attraverso il mondo di Final Fantasy XIV. Inizia con Cid, il dirigibile, tutto riguardo a Final Fantasy e poi si vira bruscamente in un'altra direzione... Camminiamo per il mondo nel personaggio surrogato, costruiamo il nostro team e fondamentalmente facciamo Final Fantasy senza che le persone che non conoscono Final Fantasy capiscano che lo stiamo facendo. Almeno questa è l'idea. È presto, perciò può ancora essere cambiato."

Stando a Shamdasani, Netflix sta provando "costantemente" ad acquistare i diritti della serie di Final Fantasy, ma l momento Hivemind non si sente pronta per prendere un impegno con una specifica piattaforma.
O_O
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Già. Magari la guardiamo e finisce che lo compriamo tutti *_*
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

non ho tempo per i giochi normali figurati per questo ;__________;
comunque mi aspetto una roba trash fatta con 2 soldi purtroppo

son curioso di sapere se avatar_Stefano71 la guarderebbe o.o
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Citazione di: Tidus™ il 23 Ottobre 2019, 10:44:53
non ho tempo per i giochi normali figurati per questo ;__________;
comunque mi aspetto una roba trash fatta con 2 soldi purtroppo

son curioso di sapere se avatar_Stefano71 la guarderebbe o.o
Tsk ...... Figurati se vedo queste cose ....  :dry:

Spoiler: ShowHide
Porca zozza è ovvio che mi scaricherò tutta la serie mi sono già slacciato i calzoni appena ho letto questa notizia

Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

#4
Mah, se fanno una serie potrei anche guardarla....ma giocare a FFXIV mai  :rotfl:
Mi è bastata la breve e dolorosa esperienza con l'XI

Stefano71

Ma dato che è fatta da Netflix ci sarà anche un doppiaggio Inglese .... oppure Italiano ?

O semplicemente i sottotitoli come le due serie Live Action di Kakegurui netflixate ?
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Netflix sta provando a comprarla ma ancora non l'ha fatto

anche solo sottotitolata andrebbe bene ma non hanno specificato se sarà con attori occidentali o orientali il che fa una bella differenza.

senza offesa per i musi gialli eh o.o
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

#7
Citazione di: Tidus™ il 23 Ottobre 2019, 11:47:49
senza offesa per i musi gialli eh o.o
Infatti ...... io preferisco gli attori orientali B)

E comunque non penso che ti diano ascolto.

Netflix dovrebbe solo distribuire in occidente il prodotto 'bello che fatto' :asd:

Da Multiplayer
CitazioneLa serie TV di Final Fantasy XIV deriva da una collaborazione tra Sony Pictures Television, Square Enix e Hivemind, quest'ultima la medesima compagnia che ha curato anche l'adattamento televisivo di The Witcher per Netflix.

Quindi la creazione di questo prodotto è stata fatta per i jappici .... e successivamente distribuita anche da noi.
Per cui mi sembra scontato che gli attori siano tutti jappici :shiftyph34r:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il 23 Ottobre 2019, 11:58:52
Per cui mi sembra scontato che gli attori siano tutti jappici :shiftyph34r:
a me no ma vedremo o.o
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

E come mai ?

Se facessero una serie occidentale utilizzerebbero attori 'nostrani' .....

Mi sembra scontato che una serie loro abbia attori 'loro' :asd:

Al massimo qualche persona secondaria occidentale .... ma i personaggi principali penso che siano tutti jappici
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

perchè lo hanno dato in mano (>_>) a quelli che stanno facendo The Witcher che dovrebbe essere una cosa grossa e a questo punto spero sia una cosa grossa anche FFXIV e non penso lo "sprechino" mettendoci attori orientali e bruciandosi buona parte del mercato.

ma è proprio per chiacchierare, probabilmente non hanno deciso nemmeno loro altrimenti lo dicevano.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Citazione di: Tidus™ il 23 Ottobre 2019, 12:23:35
ma è proprio per chiacchierare, probabilmente non hanno deciso nemmeno loro altrimenti lo dicevano.
Ma si infatti ... solo che The Witcher è occidentale e di conseguenza è scontato prendessero attori occidentali ...... Per Final Fantasy invece dato che è orientaleggiante mi sembra scontato che anche gli attori lo siano ....

O almeno è quello che spero io :shiftyph34r:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

Mah, secondo me se lo fanno con attori orientali resterà confinata in oriente come serie, a meno che un Netflix o similari decidano di acquistarla....
Se la fanno occidentalizzata è meglio.....

Tidus™

boh sarà che nei FF i pg mi sembra abbiano tratti più occidentali che orientali o.o

e mi sembrerebbe strano che Netflix possa essere così interessata a distribuire cose di questo tipo... nel catalogo europeo c'è molta roba orientaleggiante?
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Non ho Netflix ma so che il live action di Kakegurui lo ha portato lei in occidente ..... però se ricordo bene lo ha solo sottotitolato.

Non so se poi lo hanno anche tradotto in Inglese *____*
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i