Menu principale
avatar_lordmortimer

Quanto è cambiato il vostro approccio ai vg?

Aperto da lordmortimer, 4 Maggio 2021, 00:52:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il  5 Maggio 2021, 17:07:31
Quindi a parte qualche eccezione non ti è piaciuto niente .....
Ni, nel senso che ho giocato solamente quelli che mi ispiravano veramente e quelli giocati mi pare mi siano piaciuti quasi tutti.
Ma non vedo cosa c'entri questo con "quando c'era lui", "ai miei tempi c'era l'originalità" quando ho detto che non è quello il problema (anche titoli non originali di questa generazione mi sono piaciuti molto) dato che ci sono eccezioni e un mondo indie molto valido o.o

Il tema del topic è l'approccio ai vg, negli anni 90 avevo tempo e giocavo tutto, adesso devo essere invogliato da qualcosa di veramente bello o di particolare.
L'ho detto nell'altro topic che non sò se dipenda da me o dai vg, qui ho solo risposto a Lord che diceva che forse ci si stufa dei generi ma secondo lui i vg sono molto diversi da loro.
Per me non sono molto diversi ma il problema (dal mio punto di vista) non è quello.

Forse ero stato poco chiaro io  :asd:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



T-800

#16
Per quanto riguarda me posso dire che l'innovazione vera e propria è stata la ps1 per poi andare quasi a migliorare con la ps2.

Non posso dire che l'entusiasmo sia stato uguale con la ps3, per non parlare della 4 che l'ho presa praticamente per giocare ai remake dei giochi delle precedenti  :love: B)

Da questo breve ciclo dico però che al di là del crescere con gli anni, ciò che cambia il proprio approccio con i videogiochi è senz'altro ciò che subentra nelle fasi successive delle nostre vite ^_^

Quando comprai la ps3 ero senz'altro contento, ma al tempo stesso avevo già i pensieri lavorativi in testa (potreste dire che quando sei più piccolo devi studiare e andare a scuola..eh infatti non è la stessa cosa); poi indubbiamente l'originalità come è andata a perdersi negli ultimi anni nel cinema è stata lo stesso nei videogiochi, ma è anche vero che il nostro gusto viene per forza infulenzato dall'ordine con cui abbiamo giocato i vari titoli; quindi quelli che per noi oggi sono giochi tutti uguali o comunque diversi nella loro mediocrità, per chi li prova oggi all'età dai 10 anni in su non potranno che essere capolavori in confronto a tutti ciò a cui abbiamo giocato noi.

In conclusione il mio approccio con i videogiochi è cambiato? Si e parecchio..vi faccio l'esempio più semplice:

Quando avevo 10 anni dicevo che se fossi riuscito a far uscire con me la compagna di classe che mi piaceva l'avrei fatta venire a casa a giocare..poi ovviamente andando avanti con qualche anno è cambiato l'interesse  :ph34r: :rotfl:

Scherzi a parte, dico che finchè ci si può permettere di avere il maggior interesse per mettersi a giocare l'approccio magari non cambia neanche tanto.. poi i vari cambiamenti che avvengono col passare del tempo infulenzano inevitabilmente anche quello, indistintamente da quello che i videogiochi oggi sono ^_^
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa