Menu principale
avatar_fabry

Siamo in quarantena *-*

Aperto da fabry, 23 Febbraio 2020, 13:56:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabry

 In smart working non puoi fare straordinari quindi, se uno è abituato a farne tanti, guadagna ovviamente di meno
Io, che non ne faccio, guardando uguale e non ho le spese della benzina  :gren:

tidus79

Ok ho capito anche una mia conoscente guadagna di meno adesso per questo ho chiesto.

Vedo al TG che all'estero il Virus continua a girare mi riferisco a Spagna (la Catalogna) e America.

Mi chiedo come possano pensare di aprire da noi discoteche,cinema ,teatri e poi le Università in autunno?

Un conto è gestire la scuola con aule piccole un altro gli Atenei con 200/300 persone nelle aule per volta .....con il distanziamento massimo 50 ci starebbero.
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

tidus79

Metto in evidenza alcuni punti importanti di cui si discute molto in questi giorni.

1) MIGRANTI e ECONOMIA

In Italia il Pil é crollato del 12% rispetto all'anno prima ma sono ottimisti.

Crolla per il Covid anche l'economia di molti paesi dell'Africa tipo la Tunisia e riprendono gli sbarchi verso l'Italia.

Si poteva prevenire questo esodo organizzandosi meglio prima,non mettersi a trattare ad Agosto coi governi!

2) I CONTAGI ALL'ESTERO COL CALDO

All'estero in America,India ecc..continua a circolare il virus e fare numeri importanti malgrado il caldo/raggi del sole/vita all'aria aperta durante l'estate.

In Europa pure é tornato in Catalogna,Francia quindi crolla la tesi che come la Sars sarebbe sparito a Luglio.

Questo é fetente secondo il mio medico di famiglia in autunno farà di nuovo numeri alti da noi come morti/terapie intensive.

3) CAOS TRENI-AEREI

Gestito malissimo il "distanziamento" sui treni con aperture parziali poi ritrattate all'ultimo e disagi per i cittadini.

Alcune regioni come la Lombardia decidono però di far ripartire i bus/tram al 100% seduti e con il 50% di posti in piedi....e gli aerei pure al completo!

Non si capisce una mazza é il Caos totale proprio ai primi di Agosto!

4) LA SCUOLA con I BANCHI A ROTELLE

In teoria la scuola dovrebbe ripartire il 15 Settembre ma imho é un'idea ottimistica e si rimangeranno tutto se i contagi ripartono.

Il peggio sarebbe ripartire e poi bloccare di nuovo tutto dopo un paio di mesi!


5) GLI STADI DI CALCIO

Sui quotidiani sportivi gira l'idea di ripartire il prossimo campionato con 1/3 della capienza negli Stadi.

Forti pressioni dellle società sportive che vedono un crollo del fatturato oltre il 15% in tutti gli sport dal calcio alla pallavolo.

Grossi problemi per chi pratica sport in generale nelle palestre,piscine ecc...al momento nessuna certezza.



Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

Boh qua non si capisce un cazzo
Io temo che si tornerà come a marzo
Sta fase 2 non esiste
La gente fa quello che vuole e se ne frega delle regole
Addirittura ho sentito gente dire che il virus non esiste e che è tutto un complotto del governo... robe da pazzi, stile terrapiattisti
Andiamo a chiedere ai parenti delle persone morte per il Corona virus se esiste o se è solo una montatura

Tidus™

Chiudere gli stadi senza nemmeno i distanziamenti ma lasciare le discoteche aperte non ha senso.
O si chiude tutto o niente.

Probabilme che continuando così si torni alla fase 1.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



tidus79

Citazione di: Tidus™ il  3 Agosto 2020, 09:57:16
Chiudere gli stadi senza nemmeno i distanziamenti ma lasciare le discoteche aperte non ha senso.
O si chiude tutto o niente.

Probabilme che continuando così si torni alla fase 1.

Anche perché con il ritorno dell'influenza il virus rischia di mimetizzarsi per cui i portatori sani pensano di avere un semplice raffreddore
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

tidus79

Il Covid in Francia e Spagna è ripartito secco con 2500 contagi in un giorno!

Da noi restano troppe incognite legate alle singole regioni (chi decide cosa ?) anche la ripartenza del calcio a tutti i livelli non è stata approvata dal CTS per esempio che voleva tenere a freno tutto.

Adesso che senso ha sottoporre i campioni ai tamponi quando i dilettanti fanno cosa vogliono con una semplice autocertificazione ?!

Mah....tutto gestito nel caos!
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

Non avevo letto dei nuovi contagi
Quindi non essere andato in Spagna in vacanza è stata una cosa saggia dopo tutto...

E pensare che c'è gente che su ogni video pubblicato su you tube che parla di Covid continua a sostenere che il virus non esiste e che è tutto un complotto... boh

Eppure la gente sta morendo....

Non so cosa decideranno qua

Tidus™

Purtroppo sta ripartendo anche qui, anche a causa dei vacanzieri di ritorno da quei posti.
Non ho nessuna competenza ma come dicevo il caldo incideva poco, mi sembrava evidente.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



tidus79

Ma non dovevano ripartire le scuole a settembre ?

Rinchiudere in casa noi vuol dire far fallire TUTTO tranne i negozi di alimentari,panetterie ecc...

https://www.lasicilia.it/news/economia/355...metterselo.html

Stavolta ci sarebbero delle insurrezioni nelle Regioni più a rischio povertà!
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

Mi dice "pagina non trovata"  :52:

lordmortimer

Qua temo che l'unica soluzione sia il referendum popolare per lavarsene le mani.

- Tentare di salvare più gente possibile ma fermare, anche per sempre, l'economia di un intero Stato, visto che nessuno darà soldi a fondo perduto per altri anni a nessun'altro.
- Rilanciare l'economia (cosa promessa e ripromessa ma mai fatta), ma con un virus che non si può rilevare (i tamponi "mentono"), che ci ammazza tutta la famiglia di appartenenza e di cui sarà già tanto se si troverà mai la cura (questo non lo possono dire per evitare il panico di massa, ma virologi ed epidemiologi cercano di farlo capire da un bel pezzo: non solo la cura non sta arrivando, ma sarà già tanto se mai esisterà).

Citazione di: fabry il 15 Agosto 2020, 17:09:50
Mi dice "pagina non trovata"  :52:
Esce pure un errore numerato?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

No nessun numero

Parlando di Covid, su you tube ho trovato dei commenti interessanti di un tizio che tentava di spiegare a dei caproni come funziona il virus e perché è considerato letale
La cosa più interessante che ha detto è banale ma vera
Al momento il Covid è letale (in molti casi) perché non abbiamo una cura
Per assurdo, anche il raffreddore lo sarebbe se non avessimo i farmaci adeguati
Oggi diamo per scontato che per guarire un semplice raffreddore basta usare dei parafarmaci che compriamo in farmacia ma, secoli fa (se non anche un secolo e mezzo fa) il virus dell' influenza ha decimato milioni di persone.

Probabilmente, tra un paio di anni, verrà scoperta la cura per il Covid e, con una semplice "aspirina per Covid", il virus sarà al pari dell' influenza.

Il fatto che la gente dica "è come un' influenza" è in parte vera ma, ad oggi, non abbiamo un farmaco che la possa combattere.

Tidus™

Citazione di: lordmortimer il 15 Agosto 2020, 17:14:05
Qua temo che l'unica soluzione sia il referendum popolare per lavarsene le mani.
Si ma visto che fare un referendum equivarrebbe a mega assembramenti ci vorrebbe anche un referendum su se fare o no un referendum... E un referendum se fare un referendum per fare un referendum..........
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Nel dubbio io propongo un referendum
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani