Menu principale
avatar_lordmortimer

FINAL FANTASY VII REMAKE (possibili spoiler)

Aperto da lordmortimer, 5 Dicembre 2015, 20:55:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tidus79

Citazione di: lordmortimer il  6 Dicembre 2019, 18:29:44
Kitase aveva già confermato la presenza del travestimento di Cloud e concordo che la sua assenza potrebbe provocare la terza guerra mondiale.

Si è parato il deretano in anticipo
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

A me certe cose hanno fatto cagare anche 20 anni fa  :asd:
Spero che alcune parti vengano levate/migliorate
Tipo, il mini gioco dello Snowboard credo che verrà reso una sorta di mini gioco super figo tipo quello che hanno inserito in KH3
Magari ci saranno anche delle pseudo gare da fare per vincere premi extra
Il core dei mini giochi sarà il Gold Saucer....lì credo che ci si perderà per ore, a patto che i mini giochi diano ricompense decenti
Da quello che ricordo nell'originale forse le cose più interessanti, a inizio gioco, erano un bastone per Aerith e una lancia per Cid, ma non ricordo in quali giochi si ottenevano
Ovviamente l'Arena per W-Summon era obbligatoria, così come per Omnislash
Sono curioso di saper cosa faranno come aggiunte ^^

Tidus™

Lo snowboard penso sia la cosa peggiore dei FFVII, non tanto per il gioco che è anche carino ma perché totalmente fuori contesto.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

Nel remake o lo levano o lo inseriscono correttamente in contesto

Nip

#559
I mostri comuni più che altro sono disegnati e realizzati in maniera molto grezza (penso per limiti grafici). Già nell'8 infatti sono molto meglio, con molta più cura nei dettagli.

I mini-game sono uno di quei vari aspetti di cui FF7 è pioniere. Ora un po' tutti gli rpg sono pieni di mini-game. All'epoca il fatto che ne fosse così ricco era una figata atomica e a me piace sempre contestualizzare.

Non sono d'accordo invece sul fatto che il lato comico lo toglieranno. Io ho una percezione completamente opposta...penso che semplicemente useranno un'altra chiave. Pensate anche solo a quei due secondi in cui hanno mostrato Don Corneo. Ebbene non vi ha dato quella sensazione di viscido e grottesco che però strappa un sorriso?
Ma penso anche a certe cose che hanno mostrato...tipo Cloud che fa gli squat, che viene trasformato in rana o che viene scagliato via da Rude come nel lancio del martello, o il siparietto tra lui, Aeris e Tifa. Insomma se avessero voluto rendere super-serioso il tutto non avrebbero mostrato certe cose in un trailer così importante.

Io lo sto percependo così ed è il motivo per cui sono tanto entusiasta. L'atmosfera è quella giusta.

fabry

#560
 Speriamo che leghino tutto nel modo corretto...e non facciano casini
Ma dalla square mi aspetto solo eccellenza (a parte FFXV  :asd: )

A livello di gioco, mi domando se manterranno i vari "segreti" come nell' originale
Tipo
Faranno in modo di ottenere l' arma finale di Aerith come nell' originale ?
Vincent sarà sempre reclutabile nella grotta ?
Ho letto che Yuffie non sarà più opzionale ( ovvio dopo Dirge of Cerberus e Advent Children)

Ci sono una miriade di cose nascoste nel titolo originale
Spero se le ricordino tutte..

tidus79

Citazione di: Tidus™ il  6 Dicembre 2019, 20:52:10
Lo snowboard penso sia la cosa peggiore dei FFVII, non tanto per il gioco che è anche carino ma perché totalmente fuori contesto.

Secondo me il peggio è il minigioco stile "Tower Defense" di Fort Condor con gli omini,catapulte,ingegneri da posizionare e i nemici che arrivano tipo passo tartaruga dal basso.

L'ho rifatto ieri e la velocità X3 non funziona lì continua ad essere lento uguale ....terribile!

avatar_Nip non avevo visto i video di cui parli allora ti do ragione (al momento non guardo nulla per non crearmi troppo hype se salta l'uscita a Marzo)
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

T-800

Io a suo tempo la parte del travestimento di Cloud la apprezzai; e direi che nella prima parte ci sta, considerato quanto serio diventa il gioco dopo ^_^

CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


fabry

Fort Condor  :shiftyph34r:
Me lo ero dimenticato
Due coglioni quadrati....

tidus79

Citazione di: fabry il  7 Dicembre 2019, 10:22:35
Speriamo che leghino tutto nel modo corretto...e non facciano casini
Ma dalla square mi aspetto solo eccellenza (a parte FFXV  :asd: )

A livello di gioco, mi domando se manterranno i vari "segreti" come nell' originale
Tipo
Faranno in modo di ottenere l' arma finale di Aerith come nell' originale ?
Vincent sarà sempre reclutabile nella grotta ?
Ho letto che Yuffie non sarà più opzionale ( ovvio dopo Dirge of Cerberus e Advent Children)

Ci sono una miriade di cose nascoste nel titolo originale
Spero se le ricordino tutte..

Yuffie per beccarla ho dovuto cazzeggiare nella foresta per un po prima di affrontarla e parlarci nel modo giusto (uso la storica guida strategica ovviamente).

Lo scazzo per Vincent è aprire la cassaforte per trovare la chiave del "Basement" anche sapendo la sequenza giusta devi essere velocissimo a metterla (20 secondi) rispettando le condizioni ESATTE.

Se per esempio arrivavi a 11 e tornavi indietro di 1 per mettere 10 te lo considera FAIL ,devi rispettare proprio i giri esatti destra/sinistra.

Poi con Vincent non è chiarissimo a tutti che bisogna parlarci 2 volte anche dopo che ti sfancula rinchiudendosi nella bara,un mio amico senza guida non ha capito ed è andato via dopo il primo dialogo
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

tidus79

Come riferimento vi dico che sono tornato la prima volta dopo i "fattacci" a Nibelheim con il gruppo e preso Vincent.

Prima di tornare al monte volevo prendere la 4 Limit di Tifa suonando il piano,la melodia è giusta ma Cloud dice solo "mi ricordo questa melodia" non appare nessun dialogo con Tifa che sblocca.

Sulla guida c'è scritto che si ottiene al secondo/terzo Cd (su Psx) devo avanzare con la trama ?
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

Si non te la da subito anche se fai la sequenza esatta
Per motivi ovvi è bloccata per quando la storia è più avanti
Così come per Omnislah che la trovi come ricompensa nell' arena speciale del Gold Saucer ma solo a storia avanzata

Io devo dire che ai tempi tutti i segreti li scoprii da solo, a parte la limit finale di Tifa e la Materia Knights of the round

Ci rimasi di merda quando, per caso, ottenni la huge materia sul missile con Cid e poi sbloccai Bahamut Zero
Credo sia stato uno dei momenti più epici del gioco
Vedere la sua evocazione era qualcosa di esagerato

La stessa reazione di stupore si verificò quando vidi per la prima volta l' esecuzione di Omnislash.... Non smettevo di ridere per via dello stupore nei miei occhi  :rotfl:

Tidus™

Fort Condor lo avevo rimosso anche io o.o
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



tidus79

Citazione di: Tidus™ il  7 Dicembre 2019, 11:00:59
Fort Condor lo avevo rimosso anche io o.o

https://youtu.be/rXJAjdqjBtU

Lento come una messa cantata in latino! 0_______________0
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

lordmortimer

A me non dispiaceva, ma probabilmente ci sono abituato >_<

Fabry, anche la Venus Gospel mi pare l'avessi trovata tramite guida, no? Anche perché in base a cosa uno avrebbe pensato di tornare da quel vecchio?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani