Menu principale
avatar_lordmortimer

FINAL FANTASY VII REMAKE (possibili spoiler)

Aperto da lordmortimer, 5 Dicembre 2015, 20:55:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

T-800

L'effetto FF VII remake si fa sentire  B)
Un saluto Nemo!  ^-^

Io sono al capitolo 5,procedo pian piano nel mio cammino.. ma di Barret che canticchia la musichetta delle vittorie nelle battaglie vogliamo parlarne?  :rotfl:
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


fabry


Nip

Oggi sono riuscito a battere Jinan  nella sfida di trazioni con Tifa. Ci ho impiegato un'ora di tentativi ma ho adorato questo minigame!  :D

fabry

Io certi mini giochi li sto evitando proprio
Ho fatto la missione con Cloud in palestra al wall market giusto per aspettare che Aerith fosse pronta, ma credo che non ne farò altre, a meno che non mi diano come ricompensa un' arma o una materia
Sto per entrare nella reggia di Don Corneo.... auguri  :love:

fabry

E siamo arrivati al capitolo 12
Il pilastro sta per crollare sul settore 7....

Domanda
Ho visto un paio di materie al momento irraggiungibili in alcune zone, una gialla nella chiesa del settore 5, quando si scappa con Aerith, e un' altra gialla dietro ad un cancello chiuso appena fuori dalla baraccopoli dove vive Aerith (ci sono dei cartelli con degli ideogrammi gialli mi pare)

Si possono ottenere successivamente o dovevo trovare il modo di prenderle in quel momento ?
Ci ho provato ma non c'è stato modo di prenderle

Nip

Citazione di: fabry il 20 Aprile 2020, 10:33:42
E siamo arrivati al capitolo 12
Il pilastro sta per crollare sul settore 7....

Domanda
Ho visto un paio di materie al momento irraggiungibili in alcune zone, una gialla nella chiesa del settore 5, quando si scappa con Aerith, e un' altra gialla dietro ad un cancello chiuso appena fuori dalla baraccopoli dove vive Aerith (ci sono dei cartelli con degli ideogrammi gialli mi pare)

Si possono ottenere successivamente o dovevo trovare il modo di prenderle in quel momento ?
Ci ho provato ma non c'è stato modo di prenderle

Si.
Quella gialla la potevi già prendere. Il cancello chiuso ancora no.

Pare ci sia anche un'arma unica ottenibile solo rubandola da un boss.

Comunque i due minigame della palestra ti danno la cintura master due volte, che è un ottimo accessorio.

fabry

Ma scusa come facevo a prenderla nella chiesa ?
Quando provavo ad entrare nella stanza con la materia gli spettri mi bloccavano

Per l' arma si, lo ha indicato Lord nelle Faq

Nip

Citazione di: fabry il 20 Aprile 2020, 10:58:18
Ma scusa come facevo a prenderla nella chiesa ?
Quando provavo ad entrare nella stanza con la materia gli spettri mi bloccavano

Per l' arma si, lo ha indicato Lord nelle Faq

Non subito, ma poco più avanti nella storia (sempre nel cap. 8) ci potevi tornare con Aerith. Comunque non ti sei perso niente di particolare, mi pare fosse un doppione. Inoltre più avanti la puoi recuperare.

fabry

Ah ok allora non mi sono perso nulla
Grazie  :pinkhappy:

Stefano71

E tutti a parlare di materie e combattimenti ..... ma la storia che hanno acchittato finora (prima di Don Corneo) è veramente stupenda :love:

Le piccole e costanti evoluzioni di Cloud che pare riprendere un po di umanità :love:

La storia del 'batti cinque' con Aerith ..... poi la storia del parco giochi (la scena la stavo aspettando con trepidazione) e di come viene 'non' svelato l'altro nome ..... bellissimo :love:

Sarà che me lo sto facendo a piccoli passi ma le storie dentro il gioco ed i personaggi sono fatti veramente da dio ...... ora troviamo Cloud che riesce a congratularsi con Aerith ...... ma lascia comunque andare Tifa perchè lei ha detto di non preoccuparsi .....

Si è 'scongelato' un pochino ma non riesce a pensare, e preoccuparsi, più del dovuto con le persone a lui care ...... se non ci sono delle richieste 'dirette' ...

Aerith gli ha detto che non sarebbe riuscita a tornare a casa e subito lui si è offerto di riaccompagnarla ..... Tifa gli dice che non ci sono problemi e lui la lascia andare ......

Ora non vedo l'ora di godermi l'arco narrativo di Don Corneo e della fogna :love:

Con l'incontro tra le due ...... e comunque Aerith .... ti piace vincere facile con la tua esuberanza contro Tifa eh ?
Volevo vederti a 'scontrarti' contro Jessie ...... e li avremo visto veramente le scintille :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

E comunque ... così come trent'anni fa ...... Aerith ..... Jessie ..... a Tifa gli spicciate casa B)
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

La parte di Don Corneo è molto bella
L' incontro tra Aerith e Tifa.... fantastico

fabry

Oggi puntata molto triste e toccante...
L' incontro tra Aerith e Marlene... le morti dei compagni...e alla fine la tragica fine del settore 7....
Inoltre scontro pessimo con il boss di turno...a breve il video dove sono stato umiliato più volte  :bat:

tidus79

Ho finito il gioco dopo 46 ore di duro lavoro,prendendo tutte le Summon e completando anche le quest secondarie.

Come voto globale do 8,5 per quanto visto finora in attesa di capire come si evolverà il progetto nei prossimi episodi.

Fabry come detto qua trovate il mio commento alla parte FINALE:

Spoiler: ShowHide
Gli ultimi capitoli mi hanno regalato panorami grandiosi tipo la "città al tramonto" e scontri memorabili con Jenova e Sephirot anche se a dire la verità mi sono sembrati un po buttati lì per esaltare i fan e basta.

Non mi é piaciuta per niente la novità degli Spettri/Numen che controllano il corso degli eventi e resuscitano Barret...veramente brutta come idea sembra voler replicare la saga incomprensibile di Kingdom hearts con gli incappucciati/organizzazioni segrete ecc...!

Le venti quest Intel del ragazzino davvero noiose,salvo solo gli scontri VR per ottenere le Summon più potenti tipo Bahamut.

Alcune materie totalmente inutili come al solito!
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

 Lo spoiler me lo leggo quando lo avrò finito
Adesso lo farai in modalità difficile ?

tidus79

Per adesso rimando ,ho iniziato Persona 5 Royal altro gdr lunghetto!
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!