Menu principale
avatar_lordmortimer

FINAL FANTASY VII REMAKE (possibili spoiler)

Aperto da lordmortimer, 5 Dicembre 2015, 20:55:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabry

#1290
Ok l'ho ricominciato con la selezione capitoli
Obiettivi attuali
Rubare l' arma di Aerith a Eligor: fatto
Comprare l' arma di Barret da Hart: da fare
Ottenere la seconda limit di Aerith: da fare
Completare il dossier 19: da fare
Completare le missioni secondarie: da fare
Fare il livello 50: da fare

Fatto tutto, valuterò la modalità difficile

Nip

Io stasera mi recuperò le armi non prese in modalità tutte le armi in modalità standard.

E poi lo ricomincio in modalità hard in lingua jappo!  :lol:

lordmortimer

Quindi la guida vi sarà utile? :D :D :D

Bye :D

Roberto :D
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Nip


fabry

#1294
Come non detto... ho scazzato con il capitolo del Mercato Murato... in pratica mi sono rifatto mezzo capitolo solo per arrivare all' arena, fare gli scontri previsti dalla trama e arrivare agli scontri opzionali per prendere la limit di Aerith... peccato che me ne sono dimenticato e sono andato avanti con la trama, senza poter tornare indietro  :dry:
Il gioco salva in automatico, quindi mi dovrei rifare di nuovo il capitolo

Non se ne parla proprio

Edit: non mi sento ancora pronto a mollarlo... magari ci ripenso

Marylain

Citazione di: Nip il 25 Aprile 2020, 13:53:44
Però in realtà ho visto che anche altri youtuber piccoli hanno pubblicato tranquillamente.

Non lo so....non mi intendo di queste cose.

Questo perché quelli della Square mi pare vivano su pianeta marziano, lol. ^-^
E' inutile che mi blocchi la scena per tutto il capitolo 18 se il 90% degli Youtuber e degli utenti su Twitch non usa quell'abominio di funzione della Play per fare streaming. Si va di scheda di acquisizione video (solitamente Elgato) e Streamlabs o OBS. Qualsiasi cosa passi sulla TV la cattura rendendo i blocchi praticamente inutili.
Epic fail, insomma. :D
[img]http://i2.photobucket.com/albums/y17/Marylain/Popoi-Firma1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
--- Si! ... No... cioè. Nel senso... --- By Serchan

Marylain

Disclaimer: Ovviamente quando ho parlato di "abominio" non volevo certo sminuire chi la usa. Sono consapevole che purtroppo ci sono persone che non hanno alternative, ma al di là della fruibilità, tra la condivisione dello schermo della Play e l'accoppiata scheda di acquisizione + Streamlabs/OBS c'è davvero un abisso.
Mi spiace davvero moltissimo per chi non può registrare il finale: so benissimo quanto sia importante per un giocatore (io stessa se ho qualche problema tecnico mi arrabbio da morire!).
Certo: uno non acquista una scheda solo per una scena bloccata, ma al di là di tutto devo dire che è davvero un ottimo investimento se si gioca con regolarità, a mio modesto avviso.
Fine OT. :D
[img]http://i2.photobucket.com/albums/y17/Marylain/Popoi-Firma1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
--- Si! ... No... cioè. Nel senso... --- By Serchan

fabry

 Ma tu colleghi un pc alla play per registrare ?
O la scheda acquisizione è un semplice dispositivo da attaccare alla play ?
Faccio pochi video e mi sono sempre affidato al registratore della play, ma fa abbastanza schifo
Soprattutto l' editor è veramente povero...

Comunque, OT a parte, oggi rifarò il capitolo del Wall market per prendere quella cavolo di limit di Aerith

Marylain

Tutti e due: colleghi il dispositivo alla Play e un computer al dispositivo. Questo perché uso un notebook senza una scheda di acquisizione video. Se, invece, tu avessi un PC con una scheda per l'acquisizione video integrata non avresti bisogno di acquistare il dispositivo che uso io (Elgato) perché andresti direttamente nel computer.
Un'altra soluzione più banale sarebbe quella di usare un altro tipo di dispositivo tipo il Medley che non richiederebbe l'uso del computer, ma in quel caso potresti registrare solo in locale e solo in un secondo momento scaricare il gameplay sul PC per editarlo/upparlo.

Fine OT, scusate. :D
[img]http://i2.photobucket.com/albums/y17/Marylain/Popoi-Firma1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
--- Si! ... No... cioè. Nel senso... --- By Serchan

Nip

Una domanda...non è mai interessato platinare un gioco, nel senso di ottenere tutti i trofei...però in questo caso voglio farlo.

Ma c'è un elenco dei trofei sbloccabili all'interno del gioco o bisogna cercarlo su internet?

fabry

Lo puoi vedere dall' elenco trofei sulla home
Se vai nei tuoi trofei poi entri nello specifico in quelli di FF
Puoi vedere sia quelli che hai già ottenuto, sia quelli che devi ancora ottenere
Per quelli nascosti, basta premere quadrato per svelare cosa devi fare
Io mi trovo bene con l' app
Molto più immediata che andare sulla home e caricare i trofei

avatar_Marylain
Grazie mille per i consigli
A sto punto credo che resterò con il banale registratore della play  :rotfl:

fabry

#1301
Aggiornamento

Rubare l' arma di Aerith a Eligor: fatto
Comprare l' arma di Barret da Hart: da fare
Ottenere la seconda limit di Aerith: fatto
Completare il dossier 19: da fare
Completare le missioni secondarie: da fare
Fare il livello 50: da fare

Aggiungo anche la missionedimmerda del sarto al Mercato Murato
Visto che c' ero, l' ho fatta

Ora, palazzo Shinra per l' ultima arma di Barret..
Intanto sto portando a Master l' ultima materia, la Rivitalizzante....e così completo il dossier 19 e posso affrontare
Spoiler: ShowHide
Bahamut

tidus79

Fabry ti ho scritto una cosa sul finale:

Spoiler: ShowHide

Per quel che mi riguarda è una presa in giro di Nomura XD mi spiego, questi Numen sono coloro che devono fare andare le cose esattamente come devono andare, come nel caso di Barret dove lui non doveva morire in quel punto come noi ben sappiamo e quindi è stato salvato... in pratica i Numen siamo noi fan del capitolo originale che lo avremmo "assillato" (Nomura) per avere le cose esattamente come erano nel 97... per quel che mi riguarda essere paragonato ad uno spirito maligno non è il massimo degli scherzi XD e a quanto pare tutta questa roba del destino sarebbe una scusa per potersi prendere libertà nei prossimi capitoli, cioè ora che non c'è più nessuno a fare la guardia al destino le cose potrebbero non andare come nel capitolo originale... e già qui... ora ci sto rigiocando e le parole di Sephiroth che già non mi tornavano molto la prima volta, ora mi sembrano ancora più rivelatorie del fatto che questo remake che stiamo giocando sia un'altra linea temporale rispetto all'originale e che Sephiroth, infilatosi in questa linea, abbia convinto il nostro gruppo a far fuori il guardiano del destino per far si che le cose cambino a suo favore questa volta.... e anche qui storcevo parecchio il naso ma quasi quasi lo stavo accettando... ma poi... mi infilano la linea temporale (un altra!) dove ora che non ci sono più guardiani Zack sopravvive...... con tutto l'amore per quel ragazzo... ma no questa non me la dovevano fare. Io non so dove vogliano andare a parare ma sarà meglio che non esagerino con le modifiche alla storia, mi va bene il tutto più moderno, mi va bene togliere cose che ora non avrebbero più senso e aggiungerne delle nuove... ma cambiare tutta la storia no per nulla.



Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

Meglio parlarne nel topic spoiler
Ti rispondo di là

fabry

Aggiornamento  :gren:

Rubare l' arma di Aerith a Eligor: fatto
Comprare l' arma di Barret da Hart: fatto
Ottenere la seconda limit di Aerith: fatto
Completare il dossier 19: da fare
Completare le missioni secondarie: da fare
Fare il livello 50: da fare

Mi è successa una cosa strana...
Nel momento in cui ho comprato l' arma di Barret mi è comparso un messaggio che diceva che nel menù era comparsa una nuova voce, ovvero "contenuto scaricabile"
Ci sono andato e la voce c' era effettivamente.... sono entrato e bum, il gioco ha crashato
Ho ricaricato, ma la voce era sparita...è successo anche a voi ?