Menu principale
avatar_lordmortimer

Come sarebbe Auron da giovane?

Aperto da lordmortimer, 3 Settembre 2016, 17:50:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lordmortimer

Circa due anni fa Kitase (e non solo) disse di essere interessato ad un nuovo capitolo di FFX, basato sul pellegrinaggio di Braska, Jecht e Auron.

Auron è stato considerato molto spesso come il miglior personaggio di FFX, se non l'unico buono. Carismatico, misterioso... e vecchio. Ritengo che carisma e mistero provengano dalla sua esperienza con il pellegrinaggio del babbo di Yuna e con contraddizioni e segreti della religione di Spira. Una storia ambientata prima di questi avvenimenti, però, presenterebbe un Auron ancora devoto e, se mi ricordo bene come veniva presentato nelle sfere, molto chiuso mentalmente. A questo punto Square avrebbe due possibilità su come sviluppare un Auron giovane:

  • Durante il pellegrinaggio, o anche prima, accade una serie di eventi che instilla in lui il seme del dubbio.
  • Resta convinto di avere ragione riguardo tutto, salvo poi prendersi una pizza in faccia quando scoprirà che Braska e Jecht andranno sacrificati per eliminare Sin almeno fino alla fine del campionato di blitzball.

La seconda ipotesi credo sarebbe disastrosa visto che non riesco a fare a meno di immaginarmi un Auron noioso e molto poco interessante, mentre invece la prima sarebbe davvero interessante. Già mi immagino Auron dilaniato dai dubbi e diviso tra la devozione a Yevon e il suo senso di giustizia e ordine che potrebbe addirittura chiedere conforto e consiglio a Braska, sicuramente più esperto su questioni di "fede".

Che ne dite? :D
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Silver Element

Beh, la storia di Jecht, Braska e Auron l'ho sempre trovata più interessante dell'intera storia di FFX.

Sul come potrebbe essere un giovane Auron qualcosa ce lo dicono già le sfere che troviamo inerenti al loro pellegrinaggio, e da quel che si vede il guerriero è nelle prime fasi un fedele seguace di Yevon, per poi cominciare ad avere dei dubbi man mano che il pellegrinaggio prosegue.
Non ricordo, ma mi sembra che dalle sfere che si vedono inerenti al loro arrivo a Zanardkand e al loro incontro con Yunaleska Auron avesse già qualche dubbio.
Secondo me sarebbe più plausibile che ci sia qualche evento che durante il pellegrinaggio gli fa cominciare a dubitare della propria cieca fede in Yevon (potrebbe essere magari relativo all'Oltremondo e all'accesso che c'è a Guadosalaam, non dimentichiamoci che l'Oltremondo ha un forte impatto sulla storia di FFX e FFX-2).
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


Hire_

FFX-2 poteva essere proprio la loro storia ma invece no, dovevano fare il gioco con le idol.
Cazzo di SE.

lordmortimer

Citazione di: Hire il  4 Settembre 2016, 18:29:02FFX-2 poteva essere proprio la loro storia ma invece no, dovevano fare il gioco con le idol.
Cazzo di SE.
Il mondo è più vario di quel che pensi: mentre leggevo qua e là sui siti più noti c'era gente che lo ha preferito a FFX :coolio:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Darth Nihilus

E se fosse invece Braska a instillare in Auron il seme del dubbio? L'intenzione di sacrificarsi potrebbe essere dettata più dall'amore verso sua figlia e verso Spira che non una devozione verso il clero e Auron giungerebbe ad essere critico proprio confrontandosi con Braska durante il pellegrinaggio.

lordmortimer

Ho cambiato il titolo perchè riflettendoci, Auron non credo sarebbe essere il protagonista del prequel.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani