Menu principale
avatar_Tidus™

[PS4 & Switch] Final Fantasy IX

Aperto da Tidus™, 2 Novembre 2018, 15:19:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nip

Ma come "menate legate alla storia"...  :rotfl:

Per quanto mi riguarda la parte di Madain Sari è forse la mia parte preferita in assoluto. Mi piace molto l'atmosfera come se si formasse una famiglia lì...e con Garnet che scopre le sue origini...

fabry

Si ma dopo c'è tutta la parte "morta" posta esecuzione di Brahne, la parte di Garnet che riceve gli esper, l' attacco di Bahamut alla città ecc ecc
Insomma, prima di avere libertà di movimento c'è parecchia storia...e quelle ore mi pesavano perché non facevo praticamente nulla se non dialoghi dialoghi e ancora dialoghi

Stefano71

Citazione di: fabry il 27 Marzo 2020, 11:18:51
Si ma dopo c'è tutta la parte "morta" posta esecuzione di Brahne, la parte di Garnet che riceve gli esper, l' attacco di Bahamut alla città ecc ecc
Insomma, prima di avere libertà di movimento c'è parecchia storia...e quelle ore mi pesavano perché non facevo praticamente nulla se non dialoghi dialoghi e ancora dialoghi
Io ancora non capisco perchè non stai giocando a FFXV :asd:

In pratica ha tutto quello che cerchi in un RPG
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

Si ma loro non si possono vedere  :rotfl:

T-800

Caspita Fabry che memoria, non ricordavo che la parte post Brahne fosse così lunga.. Prima di prendere il possesso della nave mi son passate 3 ore buone :rotfl:

Ho appena incontrato Kuja ed è finalmente iniziata la libertà di esplorazione (anche il capitare sull'isola sbagliata e farsi far fuori da uno dei draghi alati presenti  :asd: )

Ne approfitto per fare finalmente un po' di exp ^_^
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


Nip

Citazione di: T-800 il 31 Marzo 2020, 19:48:20
Caspita Fabry che memoria, non ricordavo che la parte post Brahne fosse così lunga.. Prima di prendere il possesso della nave mi son passate 3 ore buone :rotfl:

Ho appena incontrato Kuja ed è finalmente iniziata la libertà di esplorazione (anche il capitare sull'isola sbagliata e farsi far fuori da uno dei draghi alati presenti  :asd: )

Ne approfitto per fare finalmente un po' di exp ^_^

Se  expi tanto con i draghi ricorda che poi sfruttare Araldo di Freija (mossa la cui forza è proporzionata al numero di draghi uccisi dal gruppo) e vai di 9.999 facili. E nel 9 fare il 9.999 è tutt'altro che banale...anche in endgame.

T-800

Citazione di: Nip il 31 Marzo 2020, 19:58:15
Se  expi tanto con i draghi ricorda che poi sfruttare Araldo di Freija (mossa la cui forza è proporzionata al numero di draghi uccisi dal gruppo) e vai di 9.999 facili. E nel 9 fare il 9.999 è tutt'altro che banale...anche in endgame.

Grazie del consiglio Nip; Freija non è un personaggio che utilizzavo tanto ma in questo caso mi sa ci farò un pensiero ^_^
Fare un danno del genere in FF IX è una manna dal cielo considerando che il nemico più forte ha sui 60000 hp, mi accontenterei di farne anche danni da 5000 😎
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


fabry

Per i 9.999 li riuscivo a fare al 100% solo con tre personaggi
- Gidan con Refurtiva (in pratica usavo Gidan solo per rubare oggetti sin da inizio gioco, visto che la potenza di questo colpo è legata al numero di oggetti rubati)
- Freja con Araldo (i draghetti rosa del cd 1 valgono come draghi uccisi, quindi facevo incetta di quelli  :gren: )
Quina con Kero shot (rapporto fra numero di rane mangiate e livello di Quina)
Con gli altri pg era difficile farlo....
Garnet li faceva solo con Arka
Vivi solo con Flare + doppia reflex o con Meteor
Eiko con Sancta + doppia reflex
Steiner forse con la Lagunarock + Antiscutum + Shock o Estasi Siderale
Amarant FORSE con Unghie runiche + Exterminio

In generale il danno più alto con un attacco fisico era sui 5-6000

lordmortimer

9999 non so quanto spesso ci sono riuscito, giusto con Vivi e Flare, ma 5000 li facevo facilmente usando MP x attacco e l'arma finale.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

tidus79

#84
Aggiungete anche Switch al Topic.

Vi segnalo che Import è uscito adesso Retail per Switch (Lingue confermate: Inglese, Italiano, Spagnolo, Francese, Tedesco)



In Italia quindi lo vedremo tra un anno ?

Se posso dire la mia questi "classici" meritavano una vetrina migliore.

Tanto per incominciare andavano pubblicati come trilogia sia per Ps4 che Switch magari anche in un cofanetto Deluxe per collezionisti.

Queste uscite "Random" il 7/8 insieme poi a distanza di mesi il 9 per Switch le ho trovate mal pianificate!
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

lordmortimer

Citazione di: tidus79 il  3 Dicembre 2020, 11:24:52
Queste uscite "Random" il 7/8 insieme poi a distanza di mesi il 9 per Switch le ho trovate mal pianificate!
Probabilmente non lo sono proprio :asd:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

T-800

La custodia però mi piace  B)

Probabilmente trattasi di operazioni dove la decisione di creare di una copia fisica è avvenuta separatamente rispetto agli altri capitoli psx ^_^
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


tidus79

Sono andato avanti nella trama di FF IX fino allo scontro con Beatrix, chiaramente é un titolo da giocare portatile con la Switch Lite perché graficamente sfondi e personaggi secondari sono poco curati rispetto ai protagonisti in compenso i filmati mantengono tutto il loro fascino!

Per fortuna é tutto in italiano (dialoghi/menù) quindi si respirano ancora le stesse atmosfere di una volta con Quina che parla in romanesco LOL
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

Ecco quello cne non mi è piaciuto del 9 è proprio la parlata di alcuni pg.... perché mettere dei dialetti ?

tidus79

Citazione di: fabry il 16 Dicembre 2020, 17:14:13
Ecco quello cne non mi è piaciuto del 9 è proprio la parlata di alcuni pg.... perché mettere dei dialetti ?

Quina che parla in romanesco oppure il capo che si rivolge a Gidan "Picciotti fate così" .....non si può vedere!^^

La prima volta che l'ho giocato avevo rinominato "Zoccola"  la principessa LOL
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!