Menu principale
avatar_TREVI

Fantasia Finale 10

Aperto da TREVI, 28 Settembre 2003, 18:50:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

T-800

Citazione di: fabry il 25 Luglio 2019, 09:58:36
Quando riprendo un gioco vecchio io sembro un novizio  :gren:
Tempo qualche ora e torno pro al 100%  B)
Pensa che mi son riguardato bene il tutorial per la sferografia   :love:
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


Stefano71

Citazione di: fabry il 24 Luglio 2019, 20:54:51
Tipo perché Tidus ha le gambe dei pantaloni di lunghezza diversa tra loro ?  :rotfl:
La risposta di mia moglie a quel tempo :
'Perchè è un poveraccio e non ha i soldi per riparare i pantaloni'

:rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

Comunque quando lo rimisi su un annetto fa mia moglie mi fece notare la voce oscena di Wakka  :gren:
Oddio che poi a me non dispiaceva nemmeno tanto...

T-800

Citazione di: fabry il 25 Luglio 2019, 10:11:50
Comunque quando lo rimisi su un annetto fa mia moglie mi fece notare la voce oscena di Wakka  :gren:
Oddio che poi a me non dispiaceva nemmeno tanto...
Secondo me il primato per la voce ce l'ha sempre Seymour  :rotfl:

Comunque avendo giocato la versione Ps2 e non la remastered per Ps3, posso dire che qualche miglioria grafica è più evidente, soprattutto nel volto dei personaggi ^_^
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


fabry

Non credo abbiano fatto una remaster su PS3  :unsure:

T-800

Si si; la remastered è uscita per Ps3 e poi è stata riproposta anche per la consolle successiva ^_^
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


fabry

Me la sono persa di brutto  :shiftyph34r:

lordmortimer

Ormai T è pacifico e razionale. Non mi stupirei se arrivasse a dire che la battaglia contro Seymour non è granché :shiftyph34r:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

O che è meglio farlo con le armi dei Sette Astri  :shiftyph34r:

T-800

Citazione di: lordmortimer il 25 Luglio 2019, 12:29:53
Ormai T è pacifico e razionale. Non mi stupirei se arrivasse a dire che la battaglia contro Seymour non è granché :shiftyph34r:
Non esageriamo  :ph34r:  :gren:

Vabbè ci sono un pò di punti da chiarire:

1) La battaglia contro Seymour dentro Sin, se non fosse stata condita dalla "Seymour Battle" non avrebbe avuto lo stesso effetto su di me  :ph34r:

2) A livello appunto di "battaglia" lui oggettivamente è un BIDONE e non capirò mai in base a cosa possano aver calcolato i progettisti del gioco, il livello di difficoltà dell'ultima trasformazione di Seymour; penso che l'unica scusante possa essere quella di venir incontro ai nuovi arrivati di FF (come lo ero appunto io a suo tempo  B)  ) anche se a questo punto, non mi giustifico la trasformazione dello stesso Seymour sul monte Gagazet (che era molto più tosta); ma anche la stessa Yunalesca l'ho trovata 10 spanne sopra come difficoltà.

3) La prima volta io più che curare i personaggi e usare eoni in turbo, non è che facevo tanto, quindi in termini di stratega non ero di certo il numero 1, riuscendo a rendermi difficile persino la battaglia contro di lui (già quando feci FF 8 e arrivai ad Adele mi sentii catapultato in un incubo a cui non ero abituato  :lol:  )

Citazione di: fabry il 25 Luglio 2019, 13:02:10
O che è meglio farlo con le armi dei Sette Astri  :shiftyph34r:
Dove l'arma dei sette astri si rivolta contro gli stessi personaggi per l'eccesso di spreco  :rotfl:
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


fabry

Beh conta che per noia, il primo Dark Eone (Valefor) e Omega li affrontavo apposta con armi che non andassero oltre i 9.999 di danno, giusto per avere una sfida maggiore negli scontri
Seymour Omega con un'Ultima Weapon potenziata diventava uno scontro ridicolo....
I progettisti di FFX evidentemente non ci hanno pensato al fatto che, arrivati a quel punto del gioco, era tranquillamente fattibile avere (credo) tutte le armi finali dei pg e quindi rendere gli scontri finali talmente facili che Yu Yevon risultasse oneshottabile (ha 99.999 Hp  :shiftyph34r: )

T-800

Citazione di: fabry il 25 Luglio 2019, 13:15:06
Beh conta che per noia, il primo Dark Eone (Valefor) e Omega li affrontavo apposta con armi che non andassero oltre i 9.999 di danno, giusto per avere una sfida maggiore negli scontri
Seymour Omega con un'Ultima Weapon potenziata diventava uno scontro ridicolo....
I progettisti di FFX evidentemente non ci hanno pensato al fatto che, arrivati a quel punto del gioco, era tranquillamente fattibile avere (credo) tutte le armi finali dei pg e quindi rendere gli scontri finali talmente facili che Yu Yevon risultasse oneshottabile (ha 99.999 Hp  :shiftyph34r: )
Be, come già sai non è proprio scontata la cosa ☺️

A me piace potenziarmi e livellare, ma quando si tratta di quest secondarie magari qualcuna la faccio anche, però do sempre priorità alle missioni principali; quindi mi finisco sempre la storia di base (anche perché ho sempre curiosità del finale 😎) e solo dopo mi riservo di fare le altre quest.
Il problema è che Seymour finale rimane sbilanciato terribilmente anche come potenza di base, tanto è vero che con il boss successivo quale l'eone di Braksa ho faticato molto di più (e anche lui per essere un boss finale non è che sia così forte)
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


lordmortimer

Qualcuno si sarebbe lamentato di non poterlo shottare. Altrimenti non ci sarebbero stati i maniaci del Lionheart al primo cd :ph34r:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

La Lionheart al 1° cd non l'ho mai ottenuta....così come non ho mai ottenuto la Excalibur 2 su FFIX, troppo sbatti e perde tutto il suo fascino (12 ore max al 4° cd è follia)

tidus79

Citazione di: fabry il 25 Luglio 2019, 13:15:06
Beh conta che per noia, il primo Dark Eone (Valefor) e Omega li affrontavo apposta con armi che non andassero oltre i 9.999 di danno, giusto per avere una sfida maggiore negli scontri
Seymour Omega con un'Ultima Weapon potenziata diventava uno scontro ridicolo....
I progettisti di FFX evidentemente non ci hanno pensato al fatto che, arrivati a quel punto del gioco, era tranquillamente fattibile avere (credo) tutte le armi finali dei pg e quindi rendere gli scontri finali talmente facili che Yu Yevon risultasse oneshottabile (ha 99.999 Hp  :shiftyph34r: )

praticamente da quando sblocchi l'aeronave e inizi a fare le quest secondarie i boss della trama principale non esistono più ....anche l'omega weapon nelle rovine é una fetecchia potenziando yuna e di conseguenza gli eoni.

una delle magus sisters (con lv potenza 250) ha fatto una raffica di 99.000 a colpo col pungiglione....mi sono messo a ridere.

Nello zoolab si farmavano di brutto sfere pot/hp
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!