Menu principale
avatar_TREVI

Fantasia Finale 10

Aperto da TREVI, 28 Settembre 2003, 18:50:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabry

Non l'ho mai visto  :shiftyph34r:
Comunque sto tenendo la squadra originale
Minchia ci sono delle squadre che non fanno mai azioni speciali tipo i vari tackle o i vari passaggi
In pratica ho dei giocatori ancora senza alcuna skill perché non tecnocopio un cazzo

Comunque per yunalesca l'attacco più merdoso è Mega Ade
Il resto nulla di che
Come al solito Eoni in Turbo e via  :asd:

lordmortimer

Mega Ade io lo evitavo tenendo tutti in status Zombie. Il problema è che non potevi curarli :shiftyph34r:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

T-800

Effettivamente avete ragione, ho lasciato appositamente i pg con status zombie alla terza trasformazione e l'ho divorata 😎
Comunque vi dirò che Yunalesca mi ha un po' ricordato Artemisia 😅  (non per la difficoltà quanto per la moda e il trucco   :ph34r: )

È stato più palloso Seymour sul monte gagazet!

Comunque io mi dedicherò al Blitzball appena prenderò l'aeronave e farò la prima entrata dentro Sin 😎
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


fabry

Secondo me hai sbagliato T
Conta che per fare apparire le ricompense utili al fine di ottenere la World Champion, tra una lega e un'altra devi fare un tot di scontri con i nemici (tipo 250 tra la prima coppa e la seconda) e poi devi fare le coppe Yevon
Così facendo tu dovrai fartele tutte in una volta.
Io sto diluendo la cosa iniziando da subito
In questo modo faccio una lega + coppa yevon (e mi prendo la ricompensa per Wakka), aspetto un bel po' (250 scontri con i nemici) e poi ne faccio un'altra
Io ho sempre fatto così e mi sono sempre beccato le ricompense giuste per Wakka al momento giusto e senza dedicarmi troppo al Blitzball

In serata comunque o finisco la prima lega o vado sulla via micorocciosa
Ma quindi scusa con Wakka hai solo la prima limit ? Slot elementi ?

T-800

Citazione di: fabry il 11 Agosto 2019, 19:20:46
Secondo me hai sbagliato T
Conta che per fare apparire le ricompense utili al fine di ottenere la World Champion, tra una lega e un'altra devi fare un tot di scontri con i nemici (tipo 250 tra la prima coppa e la seconda) e poi devi fare le coppe Yevon
Così facendo tu dovrai fartele tutte in una volta.
Io sto diluendo la cosa iniziando da subito
In questo modo faccio una lega + coppa yevon (e mi prendo la ricompensa per Wakka), aspetto un bel po' (250 scontri con i nemici) e poi ne faccio un'altra
Io ho sempre fatto così e mi sono sempre beccato le ricompense giuste per Wakka al momento giusto e senza dedicarmi troppo al Blitzball

In serata comunque o finisco la prima lega o vado sulla via micorocciosa
Ma quindi scusa con Wakka hai solo la prima limit ? Slot elementi ?

Sei sicuro Fabry? Non ricordo che fosse tutta questa grande scalata per fare tutto il percorso fino all'obiettivo finale.. Sarà che mi ero talmente attaccato al Blitzball che la cosa non mi ha proprio pesato; te lo posso dire con certezza perché ho sempre fatto così, il Blitzball l'ho iniziato solo una volta presa l'aeronave insieme a tutti gli altri sottogiochi.. Di sicuro è stato meno incubo dei 200 fulmini e delle farfalle rosse 😅
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


lordmortimer

Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Su wikia però (aimè) lo spiegano meglio  :shiftyph34r:

Citazione
World Champion
Proprietario: Wakka
Astro: Mercurio
Abilità esclusive: AP x 2 - Duck&Boxe
L'arma finale di Wakka è un'arma degna del titolo che solo grazie a Tidus la sua squadra può ottenere: la World Champion è il pallone da blitzball appartenuto al grand'invocatore Ohalland, di colore rosso e giallo, modificato con quattro file di lame per essere usato in battaglia.

L'arma è ottenuta mostrando lo specchio dei 7 astri al barista di Luka, ma solo dopo aver vinto almeno 100 partite di blitzball o essere arrivati almeno terzi in un torneo della Lega o una coppa Yevon.
Il Simbolo di Mercurio è rintracciabile in uno degli armadietti dello spogliatoio dei Besaid Aurochs nello Stadio di Luka, dopo aver ottenuto l'aeronave. L'Emblema di Mercurio è invece ottenibile come premio nella Lega del blitzball dopo aver ottenuto tutte le turbotecniche di Wakka nei tornei precedenti 

La cosa che manca nella nostra guida (da quello che ho letto al volo) è il fatto che l' arma la si ottiene arrivando massimo terzi nella coppa Yevon ma non viene specificato che se non si ha l' emblema di mercurio quell' arma è inutile
E come si ottiene l' emblema di mercurio?
Ottenendo prima TUTTE le Turbo di Wakka
Ergo
Devi farti un botto di partite a Blitzball  :gren:
Ecco perché io inizio sempre subito a fare partite di Blitzball

lordmortimer

Citazione di: fabry il 11 Agosto 2019, 21:24:54
non viene specificato che se non si ha l' emblema di mercurio quell' arma è inutile
E' spiegato all'inizio che bisogna fare la quest dello specchio offuscato prima.
Non ricordavo il pezzo su Ohalland. Quindi c'è stato un invocatore nel passato di Spira che alternava l'invocazione degli Eoni e le pallonate ai nemici. Non so come prendere questa informazione.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Ha ha ha in effetti  :gren:
Adesso mi vado a rileggere la guida
Ad ogni modo ottenere la World Champion "funzionante" è lunga
E quindi bisogna giocare parecchio a Blitzball  :joy:

T-800

#939
Citazione di: fabry il 11 Agosto 2019, 22:23:14
E quindi bisogna giocare parecchio a Blitzball  :joy:

Ecco la risoluzione dell'enigma per il mio caso! Ahahah 😁
P. S.
L'inizio dello scontro contro Yunalesca, con Auron che carica tutti è bellissimo ( adesso inizio 🤓☺️😉)
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


fabry

Si il discorso di Auron con la musica di sottofondo è fantastico
Io invece sono arrivato al tempio di Djose
Ho fatto tutto ma mi sono dimenticato della sfera della distruzione al che ho ricaricato la partita....
Peccato che avevo salvato subito dopo lo scontro con la scaglia di Sin....e non al tempio
Quindi....mezz' ora di exp buttati nel cesso  :sisi:

T-800

Citazione di: fabry il 12 Agosto 2019, 09:49:47
Si il discorso di Auron con la musica di sottofondo è fantastico
Io invece sono arrivato al tempio di Djose
Ho fatto tutto ma mi sono dimenticato della sfera della distruzione al che ho ricaricato la partita....
Peccato che avevo salvato subito dopo lo scontro con la scaglia di Sin....e non al tempio
Quindi....mezz' ora di exp buttati nel cesso  :sisi:

Se non ricordo male Fabry al tempio di Djose anche se non usi subito la sfera della distruzione non è un problema; non dimenticarti invece di utilizzarla in quello di Macalania, altrimenti poi sarai costretto ad andare da Dark Shiva  ^_^
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


fabry

 Si si lo so ma voglio tutto subito
Ci sono solo due templi dove se non lo prendi subito poi devi affrontare i Dark Eons
Besaid e Macalania
Io mi auguro che te dopo Yunalesca abbia preso il Simbolo del sole per la Ultima Weapon perché se non lo hai fatto dovrai affrontare Dark Bahamut quando tornerai a Zanarkand  :gren:
Il simbolo è nello stesso luogo dove hai affrontato Yunalesca ma devi scendere da una scalinata
Se sbagli scala sei fregato

T-800

Citazione di: fabry il 12 Agosto 2019, 14:17:38
Si si lo so ma voglio tutto subito
Ci sono solo due templi dove se non lo prendi subito poi devi affrontare i Dark Eons
Besaid e Macalania
Io mi auguro che te dopo Yunalesca abbia preso il Simbolo del sole per la Ultima Weapon perché se non lo hai fatto dovrai affrontare Dark Bahamut quando tornerai a Zanarkand  :gren:
Il simbolo è nello stesso luogo dove hai affrontato Yunalesca ma devi scendere da una scalinata
Se sbagli scala sei fregato

Pensi davvero che mi sarei potuto dimenticare un particolare del genere, specie dopo che mi è già successo la prima volta?  :ph34r: È la prima cosa che mi son assicurato di fare  B)

Comunque che tristezza vedere un personaggio che conclude il suo percorso base nella sferografia (nel caso mio sempre Kimhari il primo) e andare a invadere la sferografia di un alleato.. Questa oggettivamente è stata davvero una min*iata, se non la sferografia per ogni personaggio, almeno potevano allungare un po' di più il percorso personale.. Sono a 3 quarti di gioco e calcola che kimhari è anche il personaggio che uso meno 😅
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


fabry

Effettivamente è una cazzata
Alla fine tutti fanno tutto
Molto meglio la versione international di FFXII dove puoi specializzare i pg in due classi al massimo

Comunque... recuperata Rikku finalmente e conclusa la prima lega di Blitzball non perdendo un singolo incontro  :gren:

Adesso aspetto che riappaia Slot Attacchi in una coppa Yevon poi il Blitzball per un po' lo accantono

E poi via con la Piana dei lampi  :love:

Edit: che poi a voler guardare Khimari manco ce l' ha un suo percorso... di solito lo mando su quello di Auron per la potenza fisica