Menu principale
avatar_lordmortimer

Dragon's Dogma

Aperto da lordmortimer, 27 Dicembre 2016, 03:50:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lordmortimer

Eh me lo dicesti, ma non sapevo quando iniziare. Anche perché per ora non può ancora apprenderla. A parte Spaccateschio, cos'altro consigli di insegnare a Tid?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

In generale le migliori sono turbine di lame, 1000 api e spacca teschio
Se è verso il rank 3 dovrebbe poter usare almeno 100 api, turbine di lame e spacca elmo
Poi nei rank successivi quelle skill si potenziano
Alla fine userà quelle prevalentemente

lordmortimer

Rieccomi B)
Il grande Arisen cambia capigliatura B)

https://youtu.be/BBit_HBAiOE
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Ma è diventato Hulk Hogan  :gren:

lordmortimer

Non è che posso prendere a cazzotti i ciclopi vero? :gren:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

In realtà si  :rotfl:
C'è anche un anello che aumenta i danni quando sei a mani nude  :pinkhappy:

Poi nel dungeon finale trovi una cintura d' oro che aumenta (mi pare) di 30 la forza

Se glie la metti e lo lasci a petto nudo e con degli stivali hai fatto Hulk Hogan perfetto
Magari fallo biondo  :rotfl:

lordmortimer

A proposito di oggetti. Ma la pietra del teletrasporto infinita è un omaggio del DLC? Perché altrimenti non capisco per qual motivo ce ne siano anche in quantità limitata.

E poi: tu dove li mettevi i cristalli x il teletrasporto?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Nella Remaster hanno introdotto la Pietra del Trasporto con utilizzi illimitati, e meno male direi....
Per i telecristalli premetto che nel gioco ne trovi 5

1) Sotterranei della Gilda delle Pedine (Baratro dell'eternità)
2) Caverna del Forgiato del Drago
3) Forte dell'Ombra
4) Torre della Luna Blu (tetto)
5) Bosco della Strega (seconda parte)

Quello che potresti non raccogliere è quello del Bosco della Strega in quanto, la seconda parte del bosco, si sblocca solo se porti avanti la Quest della Strega, ma è facile mancarla...

Ti consiglio i seguenti luoghi per posizionarli:

- Caverna del Forgiato del Drago/Castello del Vento
- Bosco della Strega/Castello di Aernst (quello sul mare occupato dai briganti)
- Forte dell'Ombra (accampamento)
- Torre della Luna Blu (ingresso)
- Accampamento delle Grandi Mura (zona antecedente alla battaglia finale)

lordmortimer

La quest' della strega è quella dove affronti un golem davanti alla sua capanna? Se si allora l'avevo fatta. Nel prossimo video ho fatto quella con Quina che si perde nel bosco ma mi sono ricordato solo alla fine che era meglio avere un cristallo -.-
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Si è quella del Golem davanti alla capanna
Sconfitto il golem si sblocca la seconda parte del Bosco
Quindi, se hai fallito la quest di Quina, non potrai andare avanti con la Quest di Selen....quindi niente Telecristallo...
In NG+ comunque li trovi in vendita, peccato che io in NG+ non ci arrivo mai  :gren:
Faccio tutto prima....

lordmortimer

La quest di Quina è fallibile? XD
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Assolutamente si
La fallisci se Quina muore nel Bosco della strega o se non fai la sua quest entro un tot di tempo (mi pare che fallisca dopo un po che arrivi a Gran Soren)
Ad ogni modo, la quest di Selen si attiva ascoltando un dialogo tra alcuni personaggi in piazza a Gran Soren
Credo che i dialoghi inizino dopo che avrai concluso le quest da Ammazzadraghi e avrai accesso al Castello del Duca
Di tanto in tanto passa in piazza e prova a capire se stanno parlando del ritorno del drago, incolpando Selen del suo ritorno....la quest si attiva in automatico

lordmortimer

Ecco la parte nel bosco, con tanto di tiro al cinghiale e Tid che vola nell'anteprima *_*

https://youtu.be/wLoiqT4rkow
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

#148
Se vuoi un consiglio, evita di portare con te i distrutturi
Sono lenti, e prima che colpiscano il bersaglio un arciere o un guerriero hanno già fatto piazza pulita

Molto meglio avere in squadra due arcieri o due guerrieri
Quindi se tu sei guerriero e la tua pedina è arciere consiglio un mago e, a scelta, un secondo guerriero o un secondo arciere

Io come pedina distruttore avevo solo la mia fino a livello 100 per pompare la Forza, poi l' ho passata a cacciatore e infine arciere
In pratica alla fine avevo una pedina arciere con 3.200 di attacco, che è tantissimo per un pg veloce come l' arciere  :asd:

Un pg arciere che lo lasci sempre con quella vocazione avrà, a livello 200, un attacco bassissimo (1.800 circa) e quindi sarà un pg mediocre che non apporta grandi cambiamenti ai combattimenti

In post game c'è un trucco per maxare una vocazione al rank 9 in dieci minuti, ma avrai bisogno di un anello che trovi nel dlc (Lo puoi prendere anche ora) e un' armatura che ottieni completando una quest semplicissima

Se non vuoi proprio usare la vocazione distrutture sulla tua pedina puoi almeno farle fare il rank 9 per avere almeno Colpo possente che aumenta la forza del 20%, poi la passi a guerriero e la porti al rank 8 per avere Veemenza, che aumenta la forza del 10%
In 20 minuti aumenti la sua forza del 30%, e poi la riporti ad arciere
Easy peasy   

lordmortimer

Il guerriero ha l'abilità che fa volare i nemici? Perché li mi ha aiutato parecchio che facesse svolazzare i distruttori nemici, altrimenti sai quanta stamina perdevo a parare i loro attacchi (E schivarli significa game over x me :blush: )
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani