Menu principale
avatar_Tidus™

[PS4 & Switch] Final Fantasy IX

Aperto da Tidus™, 2 Novembre 2018, 15:19:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

T-800

Comunque in attesa del 3 aprile con Re3 adesso sto giocando lui, sono già a Lindblum! Direi che ho tutto il tempo che mi serve e mi avanza tranquillamente quello per usare spatola e martello a casa  :ph34r:  :rotfl:

P. S. Una fatica, ma alla fine gli occhi si sono abituati alla differenza mostruosa tra fondali e pg ^_^
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


fabry

Mi è bastato l'VIII con le differenze abissali

T-800

Il 9 è peggio  :ph34r:

Comunque non mi ricordo alcuni dettagli del gioco delle carte, tranne che a suo tempo mi piaceva più quello dell` 8! Appena ho modo, mi riguardo il tutorial del moguri  B)
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


Nip

Io invece adoravo il triple triad dell'8, mentre quello del 9....eh, insomma...  :dry:

T-800

Sarebbe il triple triad?  :ph34r:
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


Nip

Citazione di: T-800 il 21 Marzo 2020, 22:47:24
Sarebbe il triple triad?  :ph34r:

Sorry...avevo capito il contrario cioè che ti piacesse più il gioco di carte del 9 (tetra master) rispetto a quello dell'8 (triple triad).


Se vuoi sapere come funziona il tetra master ti consiglio questo tutorial realizzato da Sabaku. Dura appena 40 minuti...  :rotfl:


https://www.youtube.com/watch?v=hUhbCcfrBgc&t=3s

fabry

Al tetra master ci giocai tantissimo nella prima partita che feci a FFIX... collezionai tutte le carte, anche quelle più rare affrontando i fantasmi nel luogo dei ricordi
Dalla seconda partita lo ignorai del tutto
Comunque, in assenza di nuovi giochi (visto che non giocherò FFVII al day one) potrei anche valutare di comprarlo
Vedremo

lordmortimer

Ora che ci penso, io non ho mai preso tutte le carte o.o
Ma non credo riuscirei a rigiocarlo oggi, anche perché dovrei attaccare la ps3.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

T-800

Allora io il tetra master non l'avevo proprio calcolato, mi ricordo che feci qualche partita ma ero talmente abituato al triple triad dell'8 che le differenze non mi andavano giù

Però stavolta volevo approfittarne per giocarlo e collezionare un po' di carte, grazie per il video Nip! ^_^

Edit x Fabry: io ho approfittato quando l'ho trovato sullo store a 14 euro, anche perché prima che Square metta un'altra offerta decente già stai fresco
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


fabry

Vediamo
Tanto prima ho in mente di rimettere su Dragon's dogma  :rotfl:
Per ora sono completamente preso da Torchlight 2

T-800

Aggiornamento: arrivato a Toleno e sto iniziando a prendere più confidenza col tetra master (cosa mi stava per far scrivere il T9  :asd: ); tra l'altro qui è proprio il luogo dove si può approfittare di giocare vista la presenza di molti collezionisti  B)

Comunque non ricordo se in passato ne parlammo, ma Kuja e Seymour sicuramente sono clienti dello stesso centro estetico  :rotfl:

CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


fabry

Kuja in effetti è molto effemminato  D:
Anche troppo per certi versi
Cavolo adesso mi fai venire voglia di giocare ma poi lo so che mi scazzo perché non da minimamente libertà di movimento
La cosa che proprio non mi piace è l' impossibilità di avere da subito il party al completo e dover andare per forza dove ti dice il gioco, livellando anche poco i pg
Sotto questo aspetto FFVIII era meglio perché il livello dei nemici cresceva insieme al tuo, inoltre già da subito potevi esplorare buona pare della mappa e testare nemici anche parecchio forti

A FFIX cominciavo a divertirmi dal cd 3 in poi

Nip

Citazione di: T-800 il 23 Marzo 2020, 16:46:19
Aggiornamento: arrivato a Toleno e sto iniziando a prendere più confidenza col tetra master (cosa mi stava per far scrivere il T9  :asd: ); tra l'altro qui è proprio il luogo dove si può approfittare di giocare vista la presenza di molti collezionisti  B)

Comunque non ricordo se in passato ne parlammo, ma Kuja e Seymour sicuramente sono clienti dello stesso centro estetico  :rotfl:

Seymour non lo trovo effemminato.

Kuja si, il classico villain narcisista. Mi ricorda molto Grifis di Berserk.

Nip

Citazione di: fabry il 23 Marzo 2020, 18:00:49
Kuja in effetti è molto effemminato  D:
Anche troppo per certi versi
Cavolo adesso mi fai venire voglia di giocare ma poi lo so che mi scazzo perché non da minimamente libertà di movimento
La cosa che proprio non mi piace è l' impossibilità di avere da subito il party al completo e dover andare per forza dove ti dice il gioco, livellando anche poco i pg
Sotto questo aspetto FFVIII era meglio perché il livello dei nemici cresceva insieme al tuo, inoltre già da subito potevi esplorare buona pare della mappa e testare nemici anche parecchio forti

A FFIX cominciavo a divertirmi dal cd 3 in poi

A me piace di più che il mondo ti si apra gradualmente. Uno dei più grossi difetti del 15 è proprio questo a mio avviso...che ti si apre tutto fin da subito e non ti appassioni minimamente alla storia.

Comunque come bella sfida nel cd1 ci sono i Garuda e Grand Dragon sull'altopiano sopra la grotta di Ghizamaluk.


T-800

Allora effettivamente ora come ora non ho ancora avuto questa gran libertà di livellare, giusto un po' nella parte che precede prima Lindblun e poi Burmesia

La questione dei pg io non la risento più di tanto, anche perché con la scusa alterni un po' i party (prima Gidan, Vivi, Freja e Quina e poi Steiner, Garnet e momentaneamente Marcus)
Di sicuro (tipico dei Final Fantasy old) è bellissimo esplorare le città *_*

CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa