Menu principale
avatar_lordmortimer

Adattatori cavo hdmi

Aperto da lordmortimer, 10 Novembre 2019, 17:20:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lordmortimer

Dopo un accurato esame dei televisori e monitor disponibili, sono giunto alla conclusione che nessuno ha un attacco hdmi, quindi occorre cavo e adattatore. Googlando ho visto che tra questi ce n'è uno con spinotto simile a quello del monitor del pc.
Vi chiedo: devo assicurarmi di qualcosa prima di comprare un adattatore simile? Roba tipo numero dei cosini all'interno dello spinotto, dimensioni, altri cazxi?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Ma che sfiga  :shiftyph34r:
Nemmeno quello in sala ??

lordmortimer

Nope. Ha più di 10 anni. Provato a cercare ma nulla ;_;
Ho bisogno di sapere quanto più possibile perché qua all'Unieuro ti fregano. Avevo chiesto quale differenza ci fosse tra una cuffia+microfono con jack e una usb. La risposta fu che l'unica differenza era l'attaccamento. Il cazzo: con quella a jack mi serve un cavo aggiuntivo per far funzionar il microfono -.-
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

eh prima dicci quali attacchi hanno le tue tv però o.o

probabilmente avranno vga, scart o dvi

vga
https://www.amazon.it/Adattatore-Techole-Portatili-Chromebook-Raspberry/dp/B075L812M3/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=convertitore+hdmi+vga+ps4&qid=1573404731&sr=8-3

scart lascerei stare

dvi
https://www.amazon.it/Convertitore-Adattatore-automatico-Proiettore-Blu-Ray/dp/B0772R7XF6/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=convertitore+hdmi+dvi+ps4&qid=1573404840&sr=8-4

consiglio dvi che è migliore e se non ricordo male già digitale. ci sono anche altri più economici ma questi li danno specifici per ps4.
il problema è che la ps4 è figlia di puttana e applica delle protezioni all'uscita hdmi che potrebbero rompere le palle (però dai commenti su amazon sembra che li usino senza problemi).
se riesci a prenderlo su amazon al limite fai reso. purtroppo non mi pare di averne altrimenti te lo davo.

peccato però perchè la qualità sarà molto bassa, anche la ps3 non l'avevi in hdmi?
io ricordo rimasi shockato da passaggio scart-hdmi della ps3 rendendomi conto della merda che avevo visto fino a quel momento o.o
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

Io passai da televisore con tubo catodico a lcd
Ai tempi giocavo a Rogue Galaxy... la differenza fu abissale

lordmortimer

Il pc ha un attaccamento hdmi B)
Ma non dovrebbe essere il monitor ad averlo? :ph34r:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Citazione di: lordmortimer il 11 Novembre 2019, 16:33:04
Il pc ha un attaccamento hdmi B)
Ma non dovrebbe essere il monitor ad averlo? :ph34r:
attaccamento?
non ho capito ?_?

il pc ha un'uscita hdmi
i monitor l'ingresso

a te serve un ingresso

alcune schede video dei pc hanno anche ingresso hdmi ma costicchiano e son fatte apposta per l'acquisizione video, non credo sia il tuo caso
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Eh infatti sul monitor non c'è un cazzo perchè è di 14 anni fa circa -.-
9 su 10 mi serve cavo e adattatore -.-
Sono quasi certo che la spina del monitor sia una VGA. Non posso cambiarla perchè altrimenti si passa da 2 cose a 3 -.-
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

i 3 tipi sono questi

che sfiga non avere niente hdmi però >_<
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Confermo VGA. Eh il monitor l'ho preso nel periodo in cui mi sono iscritto al forum o forse prima, quindi l'hdmi ancora non c'era. La tv non sono sicuro ma in ogni caso, trattandosi dell'unico televisore moderno presente in casa, non ne ho il monopolio. L'altro televisore dev'essere degli anni '80, quindi resta solo il monitor.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

riesci a vedere a che risoluzione arrivi? se anche in vga riesci ad andare in fullhd (1920×1080) forse alla fine non perdi tantissimo
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Si. 1920x1080 è la risoluzione massima, oltre a essere quella di default.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Ma scusa. Nel primo dice di prendere un migliaio di roba mentre nel secondo basta il convertitore hdmi - vga -.-
Non è che posso prendermi 20 cavi diversi :ph34r:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

non li ho ancora visti :rotfl:

ma dovrebbe bastarne 1, te li avevo postati perchè di solito mettono il link al prodotto in descrizione... stasera magari li guardo o.o
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.