Menu principale
avatar_fabry

Scheda acquisizione - come funziona?

Aperto da fabry, 26 Aprile 2020, 11:18:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabry

Giusto per info
Come funziona ?
Devo avere anche un programma associato immagino...
Prezzi per una scheda decente ?
Ho un pc di circa 10 anni (Acer)
Potrebbero esserci problemi di compatibilità ?
In alternativa ho appena comprato un nuovo pc ma preferisco evitare di usarlo perché lo usa mia moglie

Grazie a chi mi risponderà  :pinkhappy:

Tidus™

Per la ps4 o in generale? Interna o esterna?

Solitamente è un box con ingresso hdmi (dalla ps4), uscita hdmi (alla tv) e porta usb 3.0 (al pc).
Il programma 99% te lo forniscono col la scheda.
Buona penso che meno di 200 euro è difficile ma dipende anche dalla risoluzione e dalla qualità a cui vuoi registrare (HD, Full HD, 4K, HDR..).
Un pc di 10 anni forse è un po vecchiotto.
Si potrebbero esserci problemi di compatibilità se vuoi farlo da PS4, sono stati bastardi e in alcuni casi te la bloccano... però se vai su amazon e dai una letta ai commenti capisci abbastanza in fretta se può funzionare o no (prova a cercare "scheda acquisizione ps4").
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

Ok grazie
200 € è decisamente troppo però
Guardo un po' di Amazon e decido se è il caso
Nel caso sarebbe comunque esterna, da collegare al pc con eventuale programma di editing

Tidus™

Marche buone penso che la fascia di prezzo sia quella ma sicuramente si trovano anche cinesate che funzionano discretamente.
Ai tempi PS3 ne avevo una pagata 15 euro, non era hdmi e aveva risoluzione molto bassa ma faceva il suo lavoro XD
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

 Sulle 50 € potrei farci un pensiero
Mi piacerebbe fare anche un po' di editing
Che ne so un intro, effetti ecc...
Giusto per rendere più interessanti i video

Tidus™

Quello puoi farlo anche direttamente da PS4, c'è sharefactory che è niente male.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

L'h provato ma, oltre alla presentazione pacco con intro PS4 e qualche effettuccio, non ha granché

Tidus™

Io mi ci trovo bene, per molti giochi si possono scaricare (gratuitamente) intro, outro ed effetti vari.
Cosa vorresti fare esattamente? Magari le funzioni ci sono ma non le hai trovate.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

#8
 Un' intro personalizzata, qualche effetto durante il video (transizioni, effetti vari), magari qualche scritta e un outro
Non credo che Share Factory lo possa fare
Quell' intro con la PS4 non mi è piaciuto molto

Gli intro e gli outro lo scarichi dallo store ?
Nel caso ci guardo
Comunque resta il problema dei contenuti bloccati.... Mi sta ancora sulle palle non aver potuto registrare gli ultimi tre scontri di FF...

Tidus™

Mi pare si possa fare tutto quello che hai scritto, effetti vari è un po vago ma degli effetti ci sono.
Sono cose che cmq dovresti fare su PC quindi puoi sempre registrare da ps4, copiare su hdd e lavorare agli effetti sul PC.
I contenuti bloccati mi è capitato proprio raramente ma in effetti è fastidioso e con una scheda di acquisizione non dovrebbe bloccarli.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

Vedo di studiarlo un po' allora
Però per i contenuti bloccati.... cazzarola...

Stefano71

Citazione di: Tidus™ il 26 Aprile 2020, 15:21:15
I contenuti bloccati mi è capitato proprio raramente ma in effetti è fastidioso e con una scheda di acquisizione non dovrebbe bloccarli.
Oddio ... raramente mica tanto -______-

Per ora i giochi della Square-Enix hanno i finali bloccati -______-

Final Fantasy Type-0 HD
Final Fantasy XV
World of Final Fantasy
DragonQuest XI

Ed ora so anche Final Fantasy VII Remake -_______-

Ah aggiungo anche Ratchet & Clank che ha tutti i video bloccati .....
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

Che merde
Che poi voglio dire, ormai you tube è pieno di video sul finale di FFVII
Che senso ha tenerlo bloccato ?

Tidus™

Di quelli ho solo FFXV e il remake o.o
In FFXV mi pare fosse solo per parte dei titoli di coda che cmq ho scaricato e uppato da un altro canale, nel remake bloccano parecchio?
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

Io ho fatto tutte le boss fight senza problemi
Per i contenuti bloccati mi pare sia solo la parte finale
Durante il gioco non mi pare di aver visto l' indicazione che la registrazione era bloccata