Menu principale
avatar_lordmortimer

FINAL FANTASY VII REMAKE (possibili spoiler)

Aperto da lordmortimer, 5 Dicembre 2015, 20:55:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lordmortimer

Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

#766
e sono usciti solo dopo :rotfl:
Bell'articolo :love:

2 parole: la scena in cui Cloud cade è sicuramente nuova e mi parte stiano infilando un pò tutto in questo episodio 1... la mia paura però non è che rimanga poco da scoprire nei seguiti ma che si inventino troppe stronzate per riempirli.

Mi pare stiano puntando troppo (tutto?) su questo capitolo senza pensare più in grande al progetto generale ma spero di sbagliarmi.

Le poppe di Tifa le avevo notate subito >_> ma in passato non parlarono di riduzione ma di un reggiseno "contenitivo" nella tenuta classica da combattimento. In un vestito del genere è normale tornino a esplodere : O°
Ha tutto perfettamente senso, anzi, sono stati attenti a questo particolare >_>
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

A proposito, ho trovato questa immagine su twitter, se qualcuno di voi volesse cambiare firma >_>

Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Ho letto alcuni commenti su ff... poi ti lamenti se vi prendo per il culo? :rotfl:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



T-800

Io ho dato quasi per scontato che avrebbero introdotto nuove cose a livello di trama o comunque "eventi", in quanto dovendo fare un gioco intero su Midgar, inevitabilmente qualcosa se la dovevano pur inventare; non lo vedo per forza un difetto, può essere l'occasione per aggiungere nuovi particolari della trama che, anche se in passato potevano non essere necessari, potrebbero risultare interessanti ^_^

Come dicevo anche se al tatto non mi ispira l'idea dl gioco suddiviso in capitoli, meglio non partire prevenuti..bisogna giocarlo  :love:  (non vedo l'ora che sia il mio compleanno come quest'anno, se riesco ci faccio infilare anche Re3  :ph34r: )
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


Nip

Ragazzi è tutto meravigliosamente perfetto! Avete presente il famoso spot che dice "non è l'attesa del piacere essa stessa il piacere"?Ebbene sto provando una sensazione del genere con questo gioco che non avevo mai provato. Per me di fatto è come se fosse uscito già  dal primissimo trailer (dopo anni di silenzio) dello State of Play qualche settimana prima dell'E3. Già l'attesa, il come stanno mostrando le immagini di alcune scene, svelando i personaggi, le nuove musiche...già tutto questo lo trovo estremamente emozionante e appagante.

Comunque la cosa che mi sta colpendo di più e a cui tenevo molto è il nuovo character design dei personaggi. Questo Roberto Ferrari è veramente  fenomenale.

Nip

Citazione di: Tidus™ il 31 Gennaio 2020, 21:11:44
e sono usciti solo dopo :rotfl:
Bell'articolo :love:

2 parole: la scena in cui Cloud cade è sicuramente nuova e mi parte stiano infilando un pò tutto in questo episodio 1... la mia paura però non è che rimanga poco da scoprire nei seguiti ma che si inventino troppe stronzate per riempirli.

Mi pare stiano puntando troppo (tutto?) su questo capitolo senza pensare più in grande al progetto generale ma spero di sbagliarmi.

Le poppe di Tifa le avevo notate subito >_> ma in passato non parlarono di riduzione ma di un reggiseno "contenitivo" nella tenuta classica da combattimento. In un vestito del genere è normale tornino a esplodere : O°
Ha tutto perfettamente senso, anzi, sono stati attenti a questo particolare >_>

In che senso poco da scoprire nei seguiti? C'è un oceano di trama dopo Midgar. E poi come già detto Midgar si presta ad essere approfondita perchè è un po' al centro di tutto, tutto il mondo di FF7 gira intorno a lei essendo la sede della Shinra che a sua volta controlla il pianeta.

Che abbiano fatto in modo che ci fosse già molto di Sephiroth in questa prima parte direi che fosse inevitabile. Anche dal punto di vista di puro marketing del lancio del progetto non puoi non sfruttare un personaggio come lui. Ma la cosa non è in contrasto con la storia se reinterpretata bene perchè la presa di Sephiroth su Cloud c'è già dalla primissima scena del reattore e lo vediamo più volte a Midgar parlargli dentro la sua testa.

Tidus™

#772
Citazione di: Nip il  1 Febbraio 2020, 10:41:32
Citazione di: Tidus™ il 31 Gennaio 2020, 21:11:44
e sono usciti solo dopo :rotfl:
Bell'articolo :love:

2 parole: la scena in cui Cloud cade è sicuramente nuova e mi parte stiano infilando un pò tutto in questo episodio 1... la mia paura però non è che rimanga poco da scoprire nei seguiti ma che si inventino troppe stronzate per riempirli.

Mi pare stiano puntando troppo (tutto?) su questo capitolo senza pensare più in grande al progetto generale ma spero di sbagliarmi.

Le poppe di Tifa le avevo notate subito >_> ma in passato non parlarono di riduzione ma di un reggiseno "contenitivo" nella tenuta classica da combattimento. In un vestito del genere è normale tornino a esplodere : O°
Ha tutto perfettamente senso, anzi, sono stati attenti a questo particolare >_>

In che senso poco da scoprire nei seguiti? C'è un oceano di trama dopo Midgar. E poi come già detto Midgar si presta ad essere approfondita perchè è un po' al centro di tutto, tutto il mondo di FF7 gira intorno a lei essendo la sede della Shinra che a sua volta controlla il pianeta.

Che abbiano fatto in modo che ci fosse già molto di Sephiroth in questa prima parte direi che fosse inevitabile. Anche dal punto di vista di puro marketing del lancio del progetto non puoi non sfruttare un personaggio come lui. Ma la cosa non è in contrasto con la storia se reinterpretata bene perchè la presa di Sephiroth su Cloud c'è già dalla primissima scena del reattore e lo vediamo più volte a Midgar parlargli dentro la sua testa.

Mi riferivo sì a Sephiroth ma anche a Jenova e Summon.
Non è una cosa negativa ma stanno anticipando alcune situazioni che inevitabilmente mancheranno nei seguiti, non che il materiale manchi ma si stanno giocando tutte le carte buone che potevano infilare in questa prima parte.
A questo punto mi aspetto anche qualche flash di Zack.

Poi in giro leggo reazioni tipo "DQXI/Persona capolavoro FFVIIR merdha!" (come previsto qualche post fa* :asd:) e mi cascano le palle.

Strano che Lord ancora non lo dica, penso si stia trattenendo per non darmi ragione su tutti i post di questo tipo fatti in passato :rotfl:


* http://forum.ffsaga.it/index.php?topic=17648.msg379163#msg379163
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Pensavo ti riferissi al gruppo fb. Vai a flammare loro, non me. Io sono semplicemente scettico u.u
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Nip

Citazione di: Tidus™ il  1 Febbraio 2020, 12:13:34
Citazione di: Nip il  1 Febbraio 2020, 10:41:32
Citazione di: Tidus™ il 31 Gennaio 2020, 21:11:44
e sono usciti solo dopo :rotfl:
Bell'articolo :love:

2 parole: la scena in cui Cloud cade è sicuramente nuova e mi parte stiano infilando un pò tutto in questo episodio 1... la mia paura però non è che rimanga poco da scoprire nei seguiti ma che si inventino troppe stronzate per riempirli.

Mi pare stiano puntando troppo (tutto?) su questo capitolo senza pensare più in grande al progetto generale ma spero di sbagliarmi.

Le poppe di Tifa le avevo notate subito >_> ma in passato non parlarono di riduzione ma di un reggiseno "contenitivo" nella tenuta classica da combattimento. In un vestito del genere è normale tornino a esplodere : O°
Ha tutto perfettamente senso, anzi, sono stati attenti a questo particolare >_>

In che senso poco da scoprire nei seguiti? C'è un oceano di trama dopo Midgar. E poi come già detto Midgar si presta ad essere approfondita perchè è un po' al centro di tutto, tutto il mondo di FF7 gira intorno a lei essendo la sede della Shinra che a sua volta controlla il pianeta.

Che abbiano fatto in modo che ci fosse già molto di Sephiroth in questa prima parte direi che fosse inevitabile. Anche dal punto di vista di puro marketing del lancio del progetto non puoi non sfruttare un personaggio come lui. Ma la cosa non è in contrasto con la storia se reinterpretata bene perchè la presa di Sephiroth su Cloud c'è già dalla primissima scena del reattore e lo vediamo più volte a Midgar parlargli dentro la sua testa.

Mi riferivo sì a Sephiroth ma anche a Jenova e Summon.
Non è una cosa negativa ma stanno anticipando alcune situazioni che inevitabilmente mancheranno nei seguiti, non che il materiale manchi ma si stanno giocando tutte le carte buone che potevano infilare in questa prima parte.
A questo punto mi aspetto anche qualche flash di Zack.

Poi in giro leggo reazioni tipo "DQXI/Persona capolavoro FFVIIR merdha!" (come previsto qualche post fa* :asd:) e mi cascano le palle.

Strano che Lord ancora non lo dica, penso si stia trattenendo per non darmi ragione su tutti i post di questo tipo fatti in passato :rotfl:


* http://forum.ffsaga.it/index.php?topic=17648.msg379163#msg379163

Beh le Summon mostrate saranno un 20-25% di quelle totali. Choco/Mog, Ifrit, Shiva, Leviathan...e secondo me potrebbe esserci anche Ramuh. Ce ne sono ancora tante da tenersi per il seguito.

Flashback su Zack non credo ma sarà sicuramente citato durante il gioco o da Aeris o da qualcuno della Shinra.

lordmortimer

Citazione di: Tidus™ il  1 Febbraio 2020, 14:13:01
Siete la stessa brutta razza >_<
No u.u

X Nip: ci sono state lamentele e preoccupazioni riguardo la mole di roba presente già nel primo episodio, tra cui le summon. Io ho immaginato che potrebbero aggiungerne alcune che non erano presenti nell'originale. Te che dici?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Da quello che ricordo le Summon si cominciavano ad ottenere FUORI da Midgard
La prima (Choco/Mog) la si otteneva nella fattoria dei chocobo davanti alla palude del Midgard Zolom
Tutto il resto lo si otteneva dopo
Qua ci sono già a Midgard quindi, secondo me, potremmo avere
Choco/Mog
Ifreet
Shiva
Ramuh
Titan
Leviathan

Tutto il resto credo che lo otterremo più avanti, una volta usciti da Midgard
Spero vivamente che abbiano mantenuto i tre Bahamut, voglio vedere le tre versioni in HD cazzarola
Già mi immagino quanto sarà figa Kotr *_*

Nip

Come ho detto...ce ne sono ancora molte che possono tenere per i prossimi capitoli.  Ho controllato, in tutto erano 16 e ne hanno mostrate 4, quindi ancora un paio ci possono stare.

Il fatto che nell'originale le prime summon si trovassero una volta usciti da Midgar non lo vedo un problema anche perchè nel 7 le evocazioni non hanno una vera spiegazione a livello di trama come in quasi tutti gli altri Final Fantasy, sono solo delle magie invocative iper potenti. Anzi nel Remake potrebbero approfittare nel sopperire a questa mancanza dandone una propria lore.

fabry

Beh si ci può stare
Un po come nel IX, dove Garnet piano  acquisiva sempre più Eidolons proseguendo nel suo cammino