Menu principale
avatar_Nip

toto-Remake

Aperto da Nip, 30 Marzo 2020, 11:03:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nip

In vista della prossima uscita del tanto atteso Remake vi propongo un gioco: facciamo dei pronostici su questo primo episodio ambientato a Midgar, soprattutto a livello di storia ma anche di caratteristiche in se' del gioco. Poi vedremo più avanti chi ci avrà preso di più.

Metto io qualche quesito. Ma mettetene anche voi se ve ne viene in mente qualcuno di interessante.


- durata media del gioco  per finire la trama principale?

- durata media per concludere il gioco al 100%?

- ci saranno altre Summon rispetto a quelle già mostrate nei trailer escluse quelle dlc (Choco/Mog, Ifrit, Shiva, Leviathan)? Se si quali?

- quante bossfight ci saranno circa?

- il nuovo personaggio Roche (il Soldier con quella moto assurda e la pettinatura anni 80) se lo porteranno avanti anche nei capitoli successivi o la sua storyline si esaurirà gia qui? In pratica...schiatta o no?  :D

- Red XIII quantomeno combatterà con il party come quarto "ospite"? Quali altri personaggi "ospiti" ci potrebbero essere?

- ci faranno almeno intravedere i nostri prossimi partner i nostri prossimi partner (Yuffie, Cait Sith, Vincent e Cid)?

- si vedrà già Zack in qualche modo?

- verranno citati Genesis e Angeal di Crisis Core o la loro esistenza verrà rimossa?

- quale sarà il boss finale?

- a che punto della storia si concluderà questo primo capitolo?


Nip

- durata media del gioco  per finire la trama principale?  25-30 ore

- durata media per concludere il gioco al 100%? 40-45 ore

- ci saranno altre Summon rispetto a quelle già mostrate nei trailer escluse quelle dlc (Choco/Mog, Ifrit, Shiva, Leviathan)? Se si quali? Secondo me almeno Ramuh ci sarà e forse anche Titano (ci sarebbero tutti quelli del 15...noto ora)

- quante bossfight ci saranno circa? circa 15...con magari altre 2-3 facoltative

- il nuovo personaggio Roche (il Soldier con quella moto assurda e la pettinatura anni 80) se lo porteranno avanti anche nei capitoli successivi o la sua storyline si esaurirà gia qui? In pratica...schiatta o no?  Schiatta in questo Remake e si rivela buono alla fine (lo pronostico anche come peggior personaggio del Remake)

- Red XIII quantomeno combatterà con il party come quarto "ospite"? Quali altri personaggi "ospiti" ci potrebbero essere? Si secondo me parteciperà anche lui alle battaglie e sarà l'unico del gioco. Forse anche Roche nell'ipotesi che passi dalla nostra parte.

- ci faranno almeno intravedere i nostri prossimi partner i nostri prossimi partner (Yuffie, Cait Sith, Vincent e Cid)? Io dico che vedremo un modello di Cait Sith e basta. Forse Cid e Vincent verranno citati ma non li mostreranno.

- si vedrà già Zack in qualche modo? Sicuramente citato al 100% e si intravederà anche in qualche modo.

- verranno citati Genesis e Angeal di Crisis Core o la loro esistenza verrà rimossa? Secondo me almeno Genesis lo  tolgono proprio considerando che lo avevano ficcato forzatamente negli eventi di Nibelheim ed è un personaggio che ha fatto schifo un po' a tutti. Angeal secondo esisterà nella lore del gioco.

- quale sarà il boss finale? Difficile prevederlo, ma credo una forma di Sephiroth/Jenova.

- a che punto della storia si concluderà questo primo capitolo? poco fuori Midgar in prossimità del punto in cuiè stato ucciso Zack  :sisi:

Stefano71

- durata media del gioco  per finire la trama principale? Spero almeno una ventina d'ore

- durata media per concludere il gioco al 100%? Spero perlomeno 30 ore

- ci saranno altre Summon rispetto a quelle già mostrate nei trailer escluse quelle dlc (Choco/Mog, Ifrit, Shiva, Leviathan)? Se si quali? Penso inseriranno Ramuh .... Titano non penso

- quante bossfight ci saranno circa? Ah boh ...... 10 ?

- il nuovo personaggio Roche (il Soldier con quella moto assurda e la pettinatura anni 80) se lo porteranno avanti anche nei capitoli successivi o la sua storyline si esaurirà gia qui? In pratica...schiatta o no?  :D Ma si ..... Facciamolo schiattare  :asd:

- Red XIII quantomeno combatterà con il party come quarto "ospite"? Quali altri personaggi "ospiti" ci potrebbero essere? Nessun altro ... a meno che come ospiti intendiamo anche Marlene

- ci faranno almeno intravedere i nostri prossimi partner i nostri prossimi partner (Yuffie, Cait Sith, Vincent e Cid)? Questi no ... a meno di un trailer del secondo capitolo a fine gioco

- si vedrà già Zack in qualche modo? Penso di si in qualche flashback .... hanno messo subito Sephiroth non vedo perchè tenere nascosto lui

- verranno citati Genesis e Angeal di Crisis Core o la loro esistenza verrà rimossa? Non li conosco quindi non saprei

- quale sarà il boss finale? Io sono convinto che l'ultimo bosso sia il presidente della Shin-Ra infettato con cellule di Jenova

- a che punto della storia si concluderà questo primo capitolo? Non usciremo da Midgar ..... la fine sarà l'immagine che ha Tid in firma
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Nip

Potrebbe esserci uno scontro col presidente Shinra infettato tipo la bossfight col finto presidente Deling dell'8. Però boss finale non credo anche perchè poi c'è tutto la fuga in moto e anche il boss che ti segue in autostrada. Ad ogni modo è molto probabile che sarà qualcosa di contaminato dalle cellule di Jenova.

lordmortimer

- durata media del gioco  per finire la trama principale? La quest principale del XV dura circa 50 ore e, contando che l'hanno menata con la cosa che sarà un episodio grosso quanto un gioco completo, dico che sono minimo 50 e lo spero

- durata media per concludere il gioco al 100%? Spero almeno 100

- ci saranno altre Summon rispetto a quelle già mostrate nei trailer escluse quelle dlc (Choco/Mog, Ifrit, Shiva, Leviathan)? Se si quali? Ci saranno, ma non in questo capitolo

- quante bossfight ci saranno circa? Boh. Almeno 10, ma mi auguro di più

- il nuovo personaggio Roche (il Soldier con quella moto assurda e la pettinatura anni 80) se lo porteranno avanti anche nei capitoli successivi o la sua storyline si esaurirà gia qui? In pratica...schiatta o no?  :D Penso proprio schiatterà a Midgar

- Red XIII quantomeno combatterà con il party come quarto "ospite"? Quali altri personaggi "ospiti" ci potrebbero essere? Speravo negli Avalanche, ma non credo accadrà. Quindi ritengo ci sarà solo Red

- ci faranno almeno intravedere i nostri prossimi partner i nostri prossimi partner (Yuffie, Cait Sith, Vincent e Cid)? no

- si vedrà già Zack in qualche modo? Forse come ricordo di Aeris. Se ci sarà, spero che non lo abbiano già legato a Cloud

- verranno citati Genesis e Angeal di Crisis Core o la loro esistenza verrà rimossa? Genesis so solo che aspetto abbia e Angeal era legato a Zack più che a Cloud, quindi non credo. Non ora almeno

- quale sarà il boss finale? non so se sperare nella figata immaginata da Ste o nel tradizionale macchinone

- a che punto della storia si concluderà questo primo capitolo? Al termine della fuga in moto
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

tidus79

Lordino sei troppo ottimista.

Ho compilato il test di Nip per punti....purtroppo a pensar male (SOLDI/DLC) ci azzecco!


1)durata media del gioco  per finire la trama principale?

A livello facile sulle 20 ore

A livello medio tra 30-40 per livellare

2) durata media per concludere il gioco al 100%?

Sulle 80-100 perché si inventeranno qualcosa di bastardo per platinarlo (2nd Run e roba simile)

3) ci saranno altre Summon rispetto a quelle già mostrate nei trailer escluse quelle dlc (Choco/Mog, Ifrit, Shiva, Leviathan)? Se si quali?

Mi aspetto qualche "novità" e nuove Summon via Dlc poco per volta.


4) quante bossfight ci saranno circa?

Una dozzina contando un paio segrete

5) il nuovo personaggio Roche (il Soldier con quella moto assurda e la pettinatura anni 80) se lo porteranno avanti anche nei capitoli successivi o la sua storyline si esaurirà gia qui? In pratica...schiatta o no? 

Ci sta che schiatti e saluti,ne prevedo uno Extra per episodio.

6) Red XIII quantomeno combatterà con il party come quarto "ospite"? Quali altri personaggi "ospiti" ci potrebbero essere?

Roche magari con Dlc esclusivi a pagamento come SIDE STORY

7) ci faranno almeno intravedere i nostri prossimi partner i nostri prossimi partner (Yuffie, Cait Sith, Vincent e Cid)?

Mah non lo so. Forse in un filmato "teaser" dopo i crediti quando si finisce il gioco

8) si vedrà già Zack in qualche modo? Sicuramente citato al 100% e si intravederà anche in qualche modo.

Probabilmente nei ricordi di Cloud e forse in Dlc a pagamento qualche "missione"

9) verranno citati Genesis e Angeal di Crisis Core o la loro esistenza verrà rimossa?

Non credo li eliminano entrambi

10) quale sarà il boss finale?

Penso ci sarà uno scontro con Sephiroth da qualche parte magari come bonus extra soddisfacendo determinati requisiti (2nd Run ?)

11) a che punto della storia si concluderà questo primo capitolo?

Con la fuga in moto!
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

Nip

#6
Ma la storia principale del 15 (intendo la prima release) in quanto si faceva? Io a sensazione avrei detto sulle 20 ore, altro che 50....però magari mi sbaglio perchè ci ho speso un sacco di ore  a cazzeggiare con le missioni secondarie.

Comunque molta roba degli spin-off ci sarà...ad esempio è confermata l'esistenza della sezione militare della Shinra DeepGround introdotta con Dirge of Cerberus. Spero venga solo accennata o altrimenti scritta e resa un po' meglio perchè a me facevano piuttosto cagare quei personaggi.

tidus79

Anche voi vi aspettate qualche missione con Zack a pagamento ?

E poi ovvio la Goty del primo episodio completa di tutto per Ps5....metto le palle sul fuoco + merchandising assortito!
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

lordmortimer

No, credo che Zack verrà giusto menzionato. Massimo una fugace apparizione.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

T-800

Avrei voluto rispondere subito al post, ma non mi veniva comodo da cellulare; lo faccio ora che son al pc fisso ^_^



- durata media del gioco  per finire la trama principale?  Considerando che parliamo di 5-6 ore di gioco nell'originale, mi aspetto che nel remake ne duri almeno 20 (di più la vedo difficile e non la vedo nemmeno una buona idea, in quanto si rischierebbe di annacquare troppo la trama

- durata media per concludere il gioco al 100%? Quì sorge un altro dilemma; trattandosi di una prima parte di gioco, non so quanto la Square dedicherà spazio alle missioni secondarie in questo capitolo, salvo aggiunta di DLC a pagamento (che però non considero); quindi rimanendo su queste basi direi sulle 30-35 ore

- ci saranno altre Summon rispetto a quelle già mostrate nei trailer escluse quelle dlc (Choco/Mog, Ifrit, Shiva, Leviathan)? Se si quali? Mah non saprei..a meno che non vogliano giocarsi subito (per l'effetto grafica) una delle summon più famose tipo Odino, non credo ne vedremo moltissime oltre le sopracitate

- quante bossfight ci saranno circa? Considerando che prevedo almeno 20 ore di trama, direi tra le 10 e le 15 ^_^

- il nuovo personaggio Roche (il Soldier con quella moto assurda e la pettinatura anni 80) se lo porteranno avanti anche nei capitoli successivi o la sua storyline si esaurirà gia qui? In pratica...schiatta o no?  :D Dato che uno "schiattamento" pesante sappiamo già che ci aspetterà (sempre riferendomi all'originale), direi di non dare anche a lui lo stesso destino  B) 

- Red XIII quantomeno combatterà con il party come quarto "ospite"? Quali altri personaggi "ospiti" ci potrebbero essere? Da quanto ha dichiarato Square sembra che non sarà possibile nemmeno averlo come ospite nel party..anche se sarebbe figo *_* (tipo quando in FF X con Seymour uccidi la Scaglia Guy e ti illudi diventi un personaggio del party  :rotfl:  )

- ci faranno almeno intravedere i nostri prossimi partner i nostri prossimi partner (Yuffie, Cait Sith, Vincent e Cid)? Questo è probabile, se non tutti non è da escludere almeno la comparsa di uno di questi personaggi, visto che anche Sephiroth è stato spoilerato prima del previsto

- si vedrà già Zack in qualche modo? Può essere, almeno citato direi di si

- verranno citati Genesis e Angeal di Crisis Core o la loro esistenza verrà rimossa? Considerato che sono personaggi di Crisis Core non credo avranno una grande importanza, almeno non in questa prima parte

- quale sarà il boss finale? Io qualunque scontro finale con Sephiroth lo escludo, anche secondo me è più probabile come ha detto Ste il presidente Shinra che già dalla demo sa di tipo che ti romperà le palle per tutta la prima parte ^_^


- a che punto della storia si concluderà questo primo capitolo? Beh non sarebbe la fuga da Midgar? Poi se si dilungherà poco dopo non lo so, comunque concordo con la risposta data un pò da tutti ciè la fuga in moto ^_^
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


Tidus™

- durata media del gioco  per finire la trama principale?
20-30 ore, non credo meno perchè ci sono tanti nuovi scenari e parti di trama, a triplicare le ore originali è un attimo.

- durata media per concludere il gioco al 100%?
almeno 60 anche se credo che purtroppo ci saranno molte missioni secondarie ripetitive (consegna quello, sconfiggi quell'altro)

- ci saranno altre Summon rispetto a quelle già mostrate nei trailer escluse quelle dlc (Choco/Mog, Ifrit, Shiva, Leviathan)? Se si quali?
penso di si ma non saprei quali, non credo abbiano mostrato tutto.

- quante bossfight ci saranno circa?
boh una decina nella storia principale più qualcuna secondaria... direi 15-20

- il nuovo personaggio Roche (il Soldier con quella moto assurda e la pettinatura anni 80) se lo porteranno avanti anche nei capitoli successivi o la sua storyline si esaurirà gia qui? In pratica...schiatta o no?  :D
se sarà "importante" si esaurirà qui, se minore/macchietta magari si vedrà anche in seguito.

- Red XIII quantomeno combatterà con il party come quarto "ospite"? Quali altri personaggi "ospiti" ci potrebbero essere?
Non hanno mostrato niente in questo senso ma sarebbe bella qualche sorpresa

- ci faranno almeno intravedere i nostri prossimi partner i nostri prossimi partner (Yuffie, Cait Sith, Vincent e Cid)?
Un trailer finale con qualcosa dell'episodio 2 me lo aspetto...

- si vedrà già Zack in qualche modo?
qualche flashback, magari senza mostrare il viso, lo do quasi per certo

- verranno citati Genesis e Angeal di Crisis Core o la loro esistenza verrà rimossa?
bella domanda ma credo di no, se devono infilarci anche riferimenti a quella storia non finiscono più

- quale sarà il boss finale?
altra bella domanda... di solito è qualcosa di epico anche a livello di storia ma qui si sarà durante la fuga... o qualche nuovo pg oppure qualche forma di jenova

- a che punto della storia si concluderà questo primo capitolo?
mi immagino una scena nella quale si vedono i pg lasciare midgar e un'inquadratura dall'alto che fa vedere un mondo sconfinato, oppure loro che arrivano a Kalm
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Nip

Beh tenendo conto circa 6 ore l'originale dovete pensare che quelle 6 ore si trama saranno come minimo raddoppiate.

Basta confrontare la prima missione al reattore 1...nell'originale erano circa 20 minuti, ora sui 45-50 minuti. Lo stesso Scorpione lo liquidavi in 3-4 minuti, ora 10 abbondanti ci vogliono tutti. Sarà tutto dilatato e in più ci metteranno nuove parti. 20 ore mi sembrano un po' pochine...

Marylain

Ci provo anche io, vah! ^^;;;

- durata media del gioco  per finire la trama principale?
Oddio, secondo me dipende molto dallo stile di gioco e da quanto si è disposti a sorbirsi le sottoquest - che penso ci saranno. Forse una ventina di ore? O sono troppo ottimista?

- durata media per concludere il gioco al 100%?
Mi pareva di aver capito che sarebbero state 40, ma magari mi confondo...

- ci saranno altre Summon rispetto a quelle già mostrate nei trailer escluse quelle dlc (Choco/Mog, Ifrit, Shiva, Leviathan)? Se si quali?
Humm... secondo me metteranno le summon base e le altre le introduranno dopo.

- quante bossfight ci saranno circa?
Quante quelle della versione originale, azzardo a dire.

- il nuovo personaggio Roche (il Soldier con quella moto assurda e la pettinatura anni 80) se lo porteranno avanti anche nei capitoli successivi o la sua storyline si esaurirà gia qui? In pratica...schiatta o no?  :D
Che avete contro le pettinature anni 80? XD
Scherzi a parte... secondo me non muore. Spero solo che le diano un ruolo marginale e che non sconvolga troppo la trama originale.

- Red XIII quantomeno combatterà con il party come quarto "ospite"? Quali altri personaggi "ospiti" ci potrebbero essere?
Non credo che la stessa cosa accadrà a Yuffie perché praticamente si poteva reclutare subito dopo. Forse faranno la stessa cosa con altri personaggi. Il mio dubbio, però è... Yuffie e Vincent che erano opzionali in FF7, saranno opzionali anche qui?

- ci faranno almeno intravedere i nostri prossimi partner i nostri prossimi partner (Yuffie, Cait Sith, Vincent e Cid)?
Se vogliono pompare l'hype ancora di più non lo escluderei... magari dopo i titoli di coda.

- si vedrà già Zack in qualche modo?
Al massimo in qualche flashback, ma moooooolto di sfuggita, direi.

- verranno citati Genesis e Angeal di Crisis Core o la loro esistenza verrà rimossa?
Una parte di me spera di no, anche perché non è detto che il giocatore di FF7 conosca tutti gli spin off ad esso associati. Forse qualche cameo e/o april fool per i più sfegatati.

- quale sarà il boss finale?
Lo stesso della versione classica, mi azzardo di nuovo ad ipotizzare.

- a che punto della storia si concluderà questo primo capitolo?
Sono piuttosto certa che si concluderà quando Cloud&co se ne andranno da Midgar, con una scena tratta da quella bellissima key art che abbiamo visto circolare sulla rete.
[img]http://i2.photobucket.com/albums/y17/Marylain/Popoi-Firma1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
--- Si! ... No... cioè. Nel senso... --- By Serchan

Nip

#13
Ciao Mary!

Riguardo Yuffie e Vincent lo hanno già detto ufficialmente che non saranno più facoltativi anche se era abbastanza scontato. Hanno proprio detto candidamente che non possono permettersi di investire soldi e risorse per creare dei personaggi facoltativi. Una volta era più fattibile e molto meno costoso ma ora con tutte le sequenze cinematiche che avrà questo Remake complicherebbe troppo il tutto. D'altra parte la peculiarità dei personaggi facoltativi se l'erano trascinata con il 6 dove avevano inserito personaggi abbastanza inutili (Mog, Umaro e Gogo), mentre Yuffie e Vincent sono stati ben caratterizzati e sono molto amati. Dall'8 in poi non l'hanno più proposta, secondo me giustamente.

A tal proposito, una curiostà che ho letto di recente su quel libro su FF7: inizialmente gli autori avevano in progetto di creare 4 versioni della scena finale del gioco: quella che abbiamo visto tutti, ma anche una con presente anche Yuffie, una con Vincent e una con entrambi. Alla fine hanno rinunciato per motivi di tempo ed esaurimento budget, ma in effetti la loro mancanza in quella sequenza ha sempre fatto un pochino storcere il naso. In un filmato all'inizio di Dirge of Cerberus l'hanno risolta mostrando che in realtà loro 2 stavano a terra mentre si stava abbattendo Meteor, mentre tutti gli altri stavano sull'aeronave.


Marylain

Grazie dell'aggiornamento, Nip.
Ammetto che in questo periodo tra lavoro, FFXIV, varie ed eventuali non ero riuscita a stare dietro a tutte le novità su FF7.
Sono felice che abbiano inserito Yuffie e Vincent in maniera definitiva e immagino anche lo sbattimento di dover programmare un gioco tenendo conto di personaggi opzionali.
Al di là della mia simpatia verso questi personaggi, sono lieta che abbiano preso questa decisione.
[img]http://i2.photobucket.com/albums/y17/Marylain/Popoi-Firma1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
--- Si! ... No... cioè. Nel senso... --- By Serchan