Menu principale
avatar_lordmortimer

Simulmondo: la conoscevate?

Aperto da lordmortimer, 18 Febbraio 2020, 16:27:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lordmortimer

Ieri mi sono imbattuto in questo video. Complice il fatto che il suo periodo d'oro pare sia stato pre-Nintendo, ammetto che non ne avevo mai sentito parlare.

https://youtu.be/e-8DZlyJC7A
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

#1
Non conoscevi la Simulmondo ? O____________________O

Quasi tutti i giochi del mio C64 erano della Simulmondo D:

Ho visto i primi minuti del video e ti posso dire praticamente tutti i giochi che gli stanno passando dietro B)

Tra me e mio fratello quanto lo abbiamo rovinato questo disco :love:
https://it.wikipedia.org/wiki/F.1_Manager
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

I giochi li ricordo anche io ma non avevo mai sentito della Simulmondo... ai tempi non sapevo nemmeno cosa fossero i produttori/sviluppatori e me ne sbattevo altamente.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Ste, io ho cominciato con il super nes, come potevo conoscerla? XD
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

tidus79

#4
Mi ricordo che avevano la licenza dei personaggi Bonelli e negli Anni '90 in edicola prendevo i giochi!

A me piaceva questo di Dylan dog:

https://youtu.be/rrbLOQGaNPg


Questo del calcio all'epoca 1991 fece scalpore sulle riviste:

https://youtu.be/A34VusAbDe8
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

Stefano71

Citazione di: lordmortimer il 18 Febbraio 2020, 19:31:00
Ste, io ho cominciato con il super nes, come potevo conoscerla? XD
Ma quindi non sai che giochi passano dietro di lui ?  :o

Tsk ..... ecco la lista di quelli che conosco ... ed ovviamente ci ho giocato fino allo sfinimento  B)

0.00 : The Last Ninja 2
0.07 : Kung fu Master (di questo non ne sono sicuro però :o )
0.13 : Maniac Mansion
0.18 : non riesco a riconoscerlo
0.25 : Zak McKracken and the alien mindbenders
0.31 : Vendetta
0.36 : Turrican
0.42 : Archon
0.48 : Bubble Bobble
0.55 : Summer Games
1.01 : non ricordo
1.07 : Bruce Lee
1.13 : The Last Ninja
1.19 : Project Firestart (una bellissima avventura aliena/splatter)
1.25 : Turrican 2
1.30 : non ricordo
1.37 : E' un gioco di simulazione medioevale ..... lo possedevo ma ora non ricordo il nome >________<
1.43 : non ricordo
1.49 : Emlyn Hughes International Soccer
1.55 : Combat School
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

Turrican lo conosco pure io, ma avevo dimenticato fosse della Simulmondo o.o
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

No non sono tutti della simulmondo .... sono i giochi del C64 che ha scelto per fare il video ....

Dato che hai parlato di SNES ho immaginato che non li conoscevi B)
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il 19 Febbraio 2020, 10:31:19

Kung fu Master (di questo non ne sono sicuro però :o )
Vendetta
Bubble Bobble
Summer Games
Bruce Lee
Emlyn Hughes International Soccer
Combat School
Di questi ho consumato i nastri delle cassette anche io *_*
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Ma infatti Turrican è un caso più unico che raro. In realtà anche del super nes conosco poco e niente. Non sapevo ancora esistessero riviste sui videogiochi.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

La serie di The Last Ninja no ?  :o

Io ci muoio tutt'ora con la trilogia di The Last Ninja ed i due giochi di Impossible Mission per C64 :love:

Citazione di: Tidus™ il 19 Febbraio 2020, 16:08:13
Citazione di: Stefano71 il 19 Febbraio 2020, 10:31:19
Bruce Lee
Combat School
Di questi ho consumato i nastri delle cassette anche io *_*
Di Bruce Lee avevi la versione buggata ?

Ed a Combat School sei mai arrivato all'ultimo livello (la missione) senza cheat ? :o

Citazione di: lordmortimer il 19 Febbraio 2020, 16:10:17
Ma infatti Turrican è un caso più unico che raro. In realtà anche del super nes conosco poco e niente. Non sapevo ancora esistessero riviste sui videogiochi.
Pischello >_________________<
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il 19 Febbraio 2020, 16:11:56
La serie di The Last Ninja no ?  :o

Io ci muoio tutt'ora con la trilogia di The Last Ninja ed i due giochi di Impossible Mission per C64 :love:
Lo ricordo quindi forse lo avevo ma non credo di averci giocato molto, forse ho utilizzato l'istinto Lord dei 10 minuti :rotfl:
Magari lo rigioco ora *_*

Impossibile Mission si, consumato anche lui :love:

Citazione di: Stefano71 il 19 Febbraio 2020, 16:11:56
Citazione di: Tidus™ il 19 Febbraio 2020, 16:08:13
Citazione di: Stefano71 il 19 Febbraio 2020, 10:31:19
Bruce Lee
Combat School
Di questi ho consumato i nastri delle cassette anche io *_*
Di Bruce Lee avevi la versione buggata ?

Ed a Combat School sei mai arrivato all'ultimo livello (la missione) senza cheat ? :o

Mi fai domane troppo difficili, non ricordo :rotfl:
In Combat School arrivavo sicuramente al combattimento con l'istruttore in sala giochi quindi immagino anche a casa ma non ricordo se ero riuscito a vincerlo oppure no... visto che non ricordo altro immagino di no -_-'

Ma c'erano i cheat su C64? o.o
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Citazione di: Tidus™ il 19 Febbraio 2020, 16:29:03
Ma c'erano i cheat su C64? o.o
Beh si ..... compravi i dischi dai piratoni di fiducia con i cheat già inseriti ..... all'inizio del gioco potevi scegliere se attivarli o meno B)

E poi avevo un programmino che poteva modificare il codice assembler dei giochi B)

Mi bastava trovare il punto corretto dove c'era il decremento di 1 della vita ..... mettere un'altra istruzione e non il DEC 1 .... rilanciare il gioco e se quando morivi non perdevi la vita il gioco era fatto B)

In Combat School non ho mai superato l'istruttore .... una volta sola ho voluto barare per batterlo e vedere cosa c'era dopo ..... però era una missione a scrolling orizzontale in cui sono morto subito ..... però mi sono sentito in colpa per l'istruttore e non l'ho più fatto :asd:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Ci giocavo tra i 6 e i 10 anni, non sapevo nemmeno si potessero fare certe cose >_<
Peccato non aver avuto giochi già cheattati ;___;
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Beh a 10 anni non credo che potevi andare in giro  :asd:

Per il C64 c'era il passaparola e quindi si sapevano i luoghi dove c'era il piratone di fiducia :asd:

Io mi facevo in treno+metro (o autobus + metro) dai castelli fino a Numidio Quadrato dove in un garage c'era un negozio dove vendevano i giochi per il C64 già 'patchati' :asd:

Però ne avevo anche una valanga originali B)

Impossible Mission 1 e 2 ed i Last Ninja 1 e 2 li avevo originali ....... Il 2 nello scatolotto con il gioco davano anche due shuriken e la mascherina da ninja :ph34r:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i