Menu principale
avatar_lordmortimer

Watchers of Fate - teorie pre e post uscita con spoiler annessi

Aperto da lordmortimer, 5 Aprile 2020, 04:06:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lordmortimer

In attesa del sonno mi stavo guardando qualche board qua e là e sono incappato in una teoria sui Watchers of Fate (i fantasmi neri) che sarebbe tanto incredibile ds risultare assurda, ma non è tutto: pare che sia stata pure confermata o.o

Spoiler: ShowHide
pare siano guardiani del tempo che si occupano di fare in modo che le cose vadano come andarono nella storia del 1997. Il giocatore può cambiare delle cose con le sue decisioni e fin qui ce lo aspettavamo, ma da quel che ho capito sembra che sia possibile cambiarle drasticamente ed è lì che intefverrebbero questi così, anche se non so in che modo.


È certa l'esistenza di linee temporali alternative e bestie che provengono dal futuro:
https://m.imgur.com/a/mAY88hX

Un utente da un altro forum che lo sta giocando:
CitazioneLa storia cambia tanto.
È una sceneggiatura completamente diversa a partire da un testo comune.
Con parecchie libertà
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

In effetti sarebbe una bella trovata da parte della SE
Del tipo "vuoi fare questa cosa che non si poteva fare nell' originale ed ecco che appaiono questi esseri che te la impediscono"
Curiosissimo di sapere come funzionerà

Tidus™

Se fosse realmente così potrebbero fare un whatif con Aeris che sopravvive o.o ma non credo azzardi o così tanto.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Nip

Si parla più di effettivo Reboot che di Remake, anche se poi gli eventi più significativi della parte di Midgar si sono già intravisti nei trailer. Credo che ci si riferisca più al disegno globale della trama.

I commenti finora mi sembrano stra-positivi in quasi tutti gli aspetti, ma ci sono grosse riserve sulla trama visto che, a quanto pare, si sono presi parecchie libertà rispetto all'originale, cosa che farà indignare i puristi integralisti (e quello sti cazzi francamente), ma che per me ci può stare a patto che siano scritte bene (cosa tutt'altro che scontata ), che non vengano completamente cambiati certi eventi e che si mantenga lo spirito dell'opera del 97.

Lo dico già che parlando di teorie:

Spoiler: ShowHide
mi farebbe storcere il naso se cominciassero a utilizzare e abusare delle soluzioni di linee temporali alternative perchè non è mai stato presente  come concetto nel 7 e, anzi, mi sembrerebbe di giocare  più all'8. Inoltre giocare con i viaggi nel tempo a livello narrativo è sempre un'arma a doppio taglio perche per quanto possano essere affascinanti sono poi ingestibili a livello di coerenza della sceneggiatura. Il bello della storia di FF7 è che, per quanto fosse complessa e intricatissima, alla fine tornasse perfettamente tutto.



Marylain

#4
A me basta che con questa storia delle
Spoiler: ShowHide
linee temporali
non gli venga in mente di fare in modo di
Spoiler: ShowHide
salvare Aerith
, primo perché mi sembrerebbe un copia-incolla da
Spoiler: ShowHide
Chrono Trigger
e secondo perché vanificherebbe una delle tematiche più rilevanti della trama originale.
Quindi assolutamente aperta ad approfondimenti, ad una storia più elaborata, a nuovi personaggi e a nuove scene, ma che siano sempre coerenti con il materiale della versione classica dalla quale stanno attingendo (spero rispettosamente).
[img]http://i2.photobucket.com/albums/y17/Marylain/Popoi-Firma1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
--- Si! ... No... cioè. Nel senso... --- By Serchan

lordmortimer

Insomma deve crepà e restà crepata :bat:
Finirà che arriveremo tutti a quel momento con gli occhi iniettati di sangue gridando "MUORI! MUORI!" nella speranza che siano rimasti fedeli a quel punto di svolta tanto importante :gren:
Però mi domando se non ci sia una buona fetta di fanbase che vorrebbe avere finalmente la possibilità di salvare il loro amore e non stia sperando che questi cosi siano li soprattutto per quello. Io credo di sì.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Marylain

#6
Beh, guarda... io sono la prima che andava alla ricerca dei soldatini perché una delle leggende narrava che con quelli si poteva salvare, però in cuor mio ho sempre saputo che se le cose fossero andate diversamente (aka alla Beautiful dove praticamente sono tutti zombie che resuscitano con voli pindarici di trama), Final Fantasy 7 avrebbe perso gran parte del suo fascino... e del suo potentissimo messaggio.

EDIT: Per citare le parole del Priest of Light in Trials of Mana: "L'enorme valore della vita sta proprio nell'ineluttabilità della morte."
[img]http://i2.photobucket.com/albums/y17/Marylain/Popoi-Firma1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
--- Si! ... No... cioè. Nel senso... --- By Serchan

Nip

Non possono cambiare quella scena o fare in modo che possa essere cambiata. Sono consapevoli anche loro che quella scena è sacra.

tidus79

Citazione di: fabry il  5 Aprile 2020, 08:55:46
In effetti sarebbe una bella trovata da parte della SE
Del tipo "vuoi fare questa cosa che non si poteva fare nell' originale ed ecco che appaiono questi esseri che te la impediscono"
Curiosissimo di sapere come funzionerà

La butto lì ? Non muore Aeris e puoi modificare quella sequenza stile Back To The Future

Me l'aspetto nel prossimo episodio!
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

Tidus™

Sarebbe "bello" se ci facessero CREDERE di poterla cambiare e invece... Niente.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

Del tipo, modifichi l' evento ma subito dopo compaiono le ombre che riportano il tutto alla versione originale

Marylain

[img]http://i2.photobucket.com/albums/y17/Marylain/Popoi-Firma1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
--- Si! ... No... cioè. Nel senso... --- By Serchan

Tidus™

No ma anche solo cambiare un po quella scena tipo sephiroth che scende per infilzarla, Cloud che in un primo momento riesce a fermarlo ma poi cmq viene uccisa.
C'è il topic apposito ma farla uccidere da Cloud sarebbe troppo.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Marylain

Sì, ma così a me sembrerebbe comunque una scimmiottata di roba già vista in altri media, tipo, chessò...
Spoiler: ShowHide
Steins;Gate

Spero davvero che non sia così. :D
[img]http://i2.photobucket.com/albums/y17/Marylain/Popoi-Firma1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
--- Si! ... No... cioè. Nel senso... --- By Serchan

tidus79

Citazione di: Tidus™ il  5 Aprile 2020, 18:57:41
No ma anche solo cambiare un po quella scena tipo sephiroth che scende per infilzarla, Cloud che in un primo momento riesce a fermarlo ma poi cmq viene uccisa.
C'è il topic apposito ma farla uccidere da Cloud sarebbe troppo.

Per me Tidus il "resuscitarla" sarà parte integrante dei bonus extra del secondo episodio.

ti dovrai sbattere a eliminare boss segreti e altro ,oppure completando un dungeon per ritrovare la sua Anima....

Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!