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Mega-FAQ su FFVII

Aperto da Huragano, 1 Aprile 2003, 21:36:41

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Huragano

Dai colori si capisce che tipo di materia e' 

Fire
Tipo di attacco: Danni di fuoco
Status: /
Evoluzione: Fire( 0ap - 4mp )/Fire2( 2000ap - 22mp )/Fire3( 18000ap - 52mp)/Master level( 35000ap )
Parametri: Strength -01 ; Magic +01 ; MaxHP -02% ; MaxMP +02%
Dove si trova: Wall Market, Costa del Sol, Fort Condor, Mideel ed e' equipaggiata sin dall'inizio da Red XIII

Lightning
Tipo di attacco: Danni di Tuono
Status: /
Evoluzione: Bolt( 0ap - 4mp )/Bolt2( 2000ap - 22mp )/Bolt3( 18000ap - 52mp)/Master Level( 35000ap )
Parametri: Strength -01 ; Magic +01 ; MaxHP -02% ; MaxMP +02%
Dove si trova: Wall Market, Costa del Sol, Mideel, Fort Condor ed e' equipaggiata sin dall'inizio da Cloud

Ice
Tipo di attacco: Danni di Ghiaccio
Status: /
Evoluzione: Ice( 0ap - 4mp )/Ice2( 2000ap - 22mp )/Ice3( 18000ap - 52mp)/Master Level( 35000ap )
Parametri: Strength -01 ; Magic +01 ; MaxHP -02% ; MaxMP +02%
Dove si trova: Wall Market, Costa del Sol, Mideel, Fort Condor ed e' equipaggiata sin dall'inizio da Cloud

Earth
Tipo di attacco: Danni di terra
Status: /
Evoluzione: Quake( 0ap - 6mp )/Quake2( 6000ap - 28mp )/Quake3( 22000ap - 68mp )/Master Level( 40000ap )
Parametri: Strength -01 ; Magic +01 ; MaxHP -02% ; MaxMP +02%
Dove si trova: Citta' di Kalm, Costa del Sol

Poison
Tipo di attacco: Danni di veleno
Status: Poison
Evoluzione: Bio( 0ap - 8mp )/Bio2( 5000ap - 36mp )/Bio3( 20000ap - 80mp )/Mastel Level( 38000ap )
Parametri: Strength -01 ; Magic +01 ; MaxHP -02% ; MaxMP +02%
Dove si trova: Citta' di Kalm, Costa del Sol, Quartier Generale della Shin-Ra

Gravity
Tipo di attacco: Danno basato sulla gravita
Status: /
Evoluzione: Demi( 0ap - 14mp )/Demi2( 10000ap - 33mp )/Demi3( 20000ap - 48mp )/Master Level( 40000ap )
Parametri: Strength -01 ; Magic +01 ; MaxHP -02% ; MaxMP +02%
Dove si trova: Cosmo Canyon

Comet
Tipo di attacco: Danno fisico tramite comete
Status: /
Evoluzione: Comet( 0ap - 70mp )/Comet2( 12000ap - 110mp )/Master Level( 60000ap )
Parametri: Strength +01 ; Vitality -01 ; Magic +02 ; MagicDef +01 ; MaxHP -05% ; MaxMP +05%
Dove si trova: Forgotten Capital

Contain
Tipo di attacco: Danno provocato tramite fiammate di vario elemento
Status: Paralisi/Pietrificazione/Congelamento( 10% di efficacia )
Evoluzione: Freeze( 0ap - 82mp )/Break( 5000ap - 86mp)/Tornado( 10000ap - 90mp )/Flare( 15000ap - 100mp )/Master Level( 60000ap )
Parametri: Strength -04 ; Vitality -02 ;  Magic +04 ; MagicDef +02 ; MaxHP -10% ; MaxMP +10%
Dove si trova: Mideel( per ottenerla devi grattare le orecchie al chocobo bianco e dargli un mimett green )

Ultima
Tipo di attacco: Danno di tipo non-elementare
Status: /
Evoluzione: Niente( 0ap - 0mp )/Ultima( 5000ap - 130mp )/Master Level( 100000ap )
Parametri: Strength -04 ; Vitality -02 ;  Magic +04 ; MagicDef +02 ; MaxHP -10% ; MaxMP +10%
Dove si trova: North Corel( te la danno gratis se riuscirai a fermare il treno, invece la compri per 50000 gil se almeno sei arrivato sul vagone della Shin-Ra, altrimente se non l'hai raggiunta non la riceverai mai )

Restore
Tipo di guarigione: Guarigione parziale o graduale
Status: Regen
Evoluzione: Cure( 0ap - 5mp )/Cure2( 2500ap - 24mp )/Regen( 17000ap - 30mp )/Cure3( 25000ap - 64mp )/Master Level( 40000ap )
Parametri: Strength -01 ; Magic +01 ; MaxHP -02% ; MaxMP +02%
Dove si trova: Citta di Midgar - Sector 5 Slums, Wall Market, Mideel, Fort Condor, Costa del Sol, Reactor Mako N.1

Full Cure
Tipo di guarigione: Guarigione totale
Status: /
Evoluzione: Niente( 0ap - 0mp )/Full Cure( 3000ap - 99mp )/Master Level( 100000ap )
Parametri: Strength -04 ; Vitality -02 ;  Magic +04 ; MagicDef +02 ; MaxHP -10% ; MaxMP +10%
Dove si trova: Cosmo Canyon( nel disco 2/3, il retro dell'Item Shop )

Heal
Tipo di guarigione: Guarigione degli status
Status: Resistenza agli status negativi
Evoluzione: Poisona( 0ap - 6mp )/Esuna( 12000ap - 15mp )/Resist( 52000ap - 120mp )/Master Level( 60000ap )
Parametri: Strength -01 ; Magic +01 ; MaxHP -02% ; MaxMP +02%
Dove si trova:Citta' di Kalm/Gongaga Village/Parte superiore di Junon Town

Revive
Tipo di guarigione: Resuscita un personaggio con parziale o totale guarigione degli hp
Status: /
Evoluzione: Life( 0ap - 34mp )/Life2( 45000ap - 100mp )/Master Level( 55000ap )
Parametri: Strength -02 ; Vitality -01 ; Magic +02 ; MagicDef +01 ; MaxHP -05% ; MaxMP +05%
Dove si trova: Parte superiore di Junon Town, Gongaga Village, Costa del Sol( dischi 2/3 )

Seal
Tipo di effetto: effetto sonno/silenzio
Status: Sleepel/Silence
Evoluzione: Sleepel( 0ap - 8mp )/Silence( 10000ap - 24mp )/Master Level( 20000ap )
Parametri: Strength -01 ; Magic +01 ; MaxHP -02% ; MaxMP +02%
Dove si trova: Parte superiore di Junon Town, Costa del Sol( dischi 2/3 )

Mistify
Tipo di effetto: effetto confusione/bersesk
Status: Confu/Bersesk
Evoluzione: Confu( 0ap - 18mp )/Berserk( 12000ap - 24mp )/Master Level( 25000ap )
Parametri: Strength -01 ; Magic +01 ; MaxHP -02% ; MaxMP +02%
Dove si trova: Gongaga Village, Cosmo Canyon

Transform
Tipo di effetto: effetto rimpicciolito/rana
Status: Mini/Frog
Evoluzione: Mini( 0ap - 8mp )/Toad( 8000ap - 24mp )/Master Level( 24000ap )
Parametri: Strength -01 ; Magic +01 ; MaxHP -02% ; MaxMP +02%
Dove si trova: North Corel, Cosmo Canyon, Gongaga Village, Mideel, Mt.Corel ed e' equipaggiata sin dall'inizio da Caith Sith

Exit
Tipo di effetto: effetto fuga/rimozione dei nemici
Status: /
Evoluzione: Escape( 0ap - 16mp )/Remove( 10000ap - 99mp )/Master Level( 30000ap )
Parametri: Strength -01 ; Magic +01 ; MaxHP -02% ; MaxMP +02%
Dove si trova: Rocket Town

Time
Tipo di effetto: effetto velocizza/rallenta/ferma azione
Status: Haste/Slow/Stop
Evoluzione: Haste( 0ap - 18mp )/Slow( 8000ap - 20mp )/Stop( 20000ap - 34mp )/Master Level( 42000ap )
Parametri: Strength -02 ; Vitality -01 ; Magic +02 ; MagicDef +01 ; MaxHP -05% ; MaxMP +05%
Dove si trova: Gongaga Village/Rocket Town

Barrier
Tipo di effetto: effetto protegge attacchi fisici e/o magici e riflette magie
Status: Barrier/MBarrier/Reflect
Evoluzione: Barrier( 0ap - 16mp )/MBarrier( 5000ap - 24mp )/Reflect( 15000 - 30mp )/Wall( 30000ap - 58mp )/Mester Level( 45000ap )
Parametri: Strength -02 ; Vitality -01 ; Magic +02 ; MagicDef +01 ; MaxHP -05% ; MaxMP +05%
Dove si trova:Rocket Town

Shield
Tipo di effetto: effetto invulnerabilità per un turno
Status: Resist
Evoluzione: Niente( 0ap - 0mp )/Shield( 10000ap - 180mp )/Master Level( 100000ap )
Parametri: Strength -04 ; Vitality -02 ; Magic +04 ; MagicDef +02 ; MaxHP -10% ; MaxMP +10%
Dove si trova: Dungeon Finale

Destruct
Tipo di effetto: distruzione delle barriere nemiche e dei vari status vantaggiosi e stato di morte
Status: /
Evoluzione: Debarrier( 0ap - 12mp )/Despell( 6000ap - 20mp )/Death( 10000ap - 30mp )/Master Level( 45000ap )
Parametri: Strength +02 ; Vitality -01 ; Magic +02 ; MagicDef +01 ; MaxHP -05% ; MaxMP +05%
Dove si trova: Fort Condor/Mideel( dischi 2/3 ),Shin-Ra Mansion a Nivelheim( te la lancia Sephiroth )

Master Magic
Tipo di effetto: utilizza tutte le magie possibili
Evoluzione: Tutte le magie( niente mp )
Parametri: /
Dove si trova: Citta di Kalm( la si ottiene in cambio della Earth Harp ),Cosmo Canyon( si deve portare tutte e 21 le materie masterizzate e la huge materia in cambio di da la suddetta materia )

Sense
Tipo di effetto: visualizza i parametri dei nemici( ad eccetto di alcuni )
Evoluzione: Sense( 0ap )/Master Level( 40000ap )
Parametri: /
Dove si trova: Citta di Kalm, Citta di Midgar, parte superiore di Jonon Town, parco giochi fuori Wall Market

Steal
Tipo di effetto: ruba oggetti hai nemici
Evoluzione: Steal( 0ap )/Mug( 40000ap )/Master Level( 50000ap )
Parametri: Dexterity +02
Dove si trova: Nelle fogne di Midgar, Citta di Kalm

Throw
Tipo di effetto: lancia armi o monete verso nemici causandogli danno
Evoluzione: Throw( 0ap )/Coin( 45000ap )/Master Level( 60000ap )
Parametri: Vitality +01
Dove si trova: Fort Condor( dischi 2/3 ), Rocket Town ( dischi 2/3 ), ed è equipaggiata sin dall'inizio da Yuffie

Deathblow
Tipo di effetto: causa un danno doppio rispetto al normale
Evoluzione: Deathblow( 0ap )/Master Level( 40000ap )
Parametri: Luck +01
Dove si trova: Fort Condor, Rocket Town, Gongaga Village

Manipulate
Tipo di effetto: Prende il controllo del nemico( non funziona contro i boss o nemici umani )
Evoluzione: Manipulate( 0ap )/Master Level( 40000ap )
Parametri: /
Dove si trova: Fort Condor( dischi 2/3 ), Rocket Town( dischi 2/3 ), ed è equipaggiata sin dall'inizio da Caith Sith

Morph
Tipo di effetto: Transforma un nemico ucciso in un oggetto
Evoluzione: Morph( 0ap )/Master Level( 40000ap )
Parametri: /
Dove si trova: Nel tempio degli antichi

Enemy Skill
Tipo di effetto: equipaggiata impara una mossa nemica tra quelle elencate: Frog Song, L4 Suicide, Magic Hammer, White Wind, Big Guard, Angel Whisper, Dragon Force, Death Force, Flame Thrower, Laser, Matra Magic, Bad Breath, Beta, Aqualung, Trine, Magic Breath, "?", Goblin Punch, Chocobuckle, L5 Death, Death Sequence, Roulette, Shadow Flare, Pandora's Box
Parametri: /
Dove si trova: Nella cella di Red XIII, Junon Town, Forgotten Capital

Mime
Tipo di effetto: imita l'ultima azione compiuta
Evoluzione: Mime( 0ap )/Master Level( 100000ap )
Parametri: /
Dove si trova: Nella grotta oltre le montagne nell'area di Wutai

Double Cut
Tipo di effetto: Attacca i nemici 2 o 4 volte
Evoluzione: 2xCut( 0ap )/4xCut( 100000ap )/Master Level( 150000ap )
Parametri: Dexterity +02
Dove si trova: Nell'aereo affondato

Slash All
Tipo di effetto: attacca tutti i nemici con un colpo solo, i nemici che ti fronteggiano vengono uccisi
Evoluzione: Slash-All( 0ap )/Flash( 100000ap )/Master Level( 150000ap )
Parametri: Dexterity +02
Dove si trova: Nella Old Forest( dopo aver battuto l'Ultima Weapon o con un Chocobo d'oro )

W-Magic
Tipo di effetto: ti permette di lanciare due magie per volta
Evoluzione: W-Magic( 0ap )/Master Level( 250000ap )
Parametri: /
Dove si trova: Nel Dungeon finale vicino agli alberi nel pozzo di pietra( è segnalata con una luce scintillante )

W-Summon
Tipo di effetto: ti permette di utilizzare due summon per volta
Evoluzione: W-Summon( 0ap )/Master Level( 250000ap )
Parametri: /
Dove si trova: La si compra alla Battle Square della Gold Saucer per 65000 BP

W-Item
Tipo di effetto: ti permette di utilizzare due oggetti per volta
Evoluzione: W-Item( 0ap )/Master Level( 250000ap )
Parametri: /
Dove si trova: E' situata nell'estremità Sud della metropolitana sotto Midgar

Master Command
Tipo di effetto: utilizza tutti i command
Parametri: /
Dove si trova: Città di Kalm( la si ottiene in cambio della Earth Harp ), Cosmo Canyon( portando le materie elencate sopra masterizzate )

HP Plus
Tipo di effetto: Incrementa gli HP dal 10 al 50%
Evoluzione: HP+10%( 0ap )/HP+20%( 10000ap )/HP+30%( 20000ap )/HP+40%( 30000ap )/HP+50%( 50000ap )
Dove si trova: Cosmo Canyon, Mideel

MP Plus
Tipo di effetto: Incrementa gli MP dal 10 al 50%
Evoluzione: MP+10%( 0ap )/MP+20%( 10000ap )/MP+30%( 50000ap )/MP+40%( 80000ap )/MP+50%( 160000ap )
Dove si trova: Cosmo Canyon, Mideel

HP<>MP
Tipo di effetto: Scambia gli HP con gli MP
Evoluzione: HP<>MP( 0ap )/Master Level( 80000ap )
Dove si trova: Nella grotta sulla penisola deserta vicino Mt.Corel

Luck Plus
Tipo di effetto: Incrementa il parametro fortuna dal 10 al 50%
Evoluzione: Luck+10%( 0ap )/Luck+20%( 15000ap )/Luck+30%( 30000ap )/Luck+40%( 60000ap )/Luck+50%( 100000ap )
Dove si trova: Tempio degli antichi

Magic Plus
Tipo di effetto: Incrementa il parametro della potenza magica dal 10 al 50%
Evoluzione: MagicPot: +10%( 0ap )/MagicPot: +20%( 10000ap )/MagicPot: +30%( 20000ap )/MagicPot: +40%( 30000ap )/MagicPot: +50%( 50000ap )
Dove si trova: Nell'area dopo Forgotten Capital; cerca in basso a sinistra vicino alla lunga scala

Speed Plus
Tipo di effetto: Incrementa il parametro della velocità dal 10 al 50%
Evoluzione: Dexterity: +10%( 0ap )/Dexterity: +20%( 15000ap )/Dexterity: +30%( 30000ap )/Dexterity: +40%( 60000ap )/Dexterity: +50%( 100000ap )
Dove si trova: Si compra nella Battle Square alla Gold Saucer

Gil Plus
Tipo di effetto: Incremento dei gil a fine battaglia del 1,5/2 rispetto al normale
Evoluzione: Gil: x1.5( 0ap )/Gil: x2( 80000ap )/Master Level( 150000ap )
Parametri: Luck +01
Dove si trova: Si compra nella Wonder Square alla Gold Saucer

Exp Plus
Tipo di effetto: Incremento degli exp a fine battaglia del 1,5/2 rispetto al normale
Evoluzione: Exp: x1.5( 0ap )/Exp: x2( 60000ap )/Master Level( 150000ap )
Parametri: Luck +01
Dove si trova: Si compra nella Wonder Square alla Gold Saucer

Enemy Away
Tipo di effetto: La possibilità di incontrare un nemico cala da 1/2 a 3/4 rispetto al normale
Evoluzione: Enemy: -1/2( 0ap )/Enemy: -3/4( 8000ap )/Master Level( 50000ap )
Parametri: Luck +01
Dove si trova: E' uno dei premi che si possono vincere in Chocobo Square alla Gold Saucer

Enemy Lure
Tipo di effetto: La possibilità di incontrare un nemico sale da 1,5/2 volte rispetto al normale
Evoluzione: Enemy: x1.5( 0ap )/Enemy: x2( 8000ap )/Master Level( 50000ap )
Parametri: Luck -01
Dove si trova: E' uno dei premi che si possono vincere in Chocobo Square alla Gold Saucer

Chocobo Lure
Tipo di effetto: Ti permette di incontrare i Chocobo nelle zone contrassegnate con le loro impronte
Evoluzione: Chocobo: x1( 0ap )/Chocobo: x1.5( 2000ap )/Chocobo: x2( 18000ap )/Chocobo: x3( 35000ap )
Parametri: Luck +01
Dove si trova: La si puo' comprare da Choco Billy nella stalla dei chocobo o puoi trovarla vicino al recinto dei chocobo nell'angolo a destra

Pre-Emptive
Tipo di effetto: La percentuale che puo far attaccare il gruppo per primi è dal 6 al 48%
Evoluzione: Pre-Emptive: +6%( 0ap )/Pre-Emptive: +12%( 8000ap )/Pre-Emptive: +24%( 20000ap )/Pre-Emptive: +36%( 40000ap )/Pre-Emptive: +48%( 80000ap )
Parametri: Dexterity +02
Dove si trova: Si compra nella Battle Square alla Gold Saucer

Long Range
Tipo di effetto: l'attacco dalla 2a linea è uguale a quella della 1a e permette di attaccare i nemici fuoti dalla tua portata
Evoluzione: Long Range( 0ap )/Master Level( 80000ap )
Parametri: /
Dove si trova: Nella miniera di Mythril sulla sporgenza sopra la pianta rampicante

Cover
Tipo di effetto: Il personaggio che la indossa guarda le spalle ad un compagno per una percentuale da 20 al 100%
Evoluzione: Cover: +20%( 0ap )/Cover: +40%( 2000ap )/Cover: +60%( 10000ap )/Cover: +80%( 25000ap )/Cover: +100%( 40000ap )
Parametri: Vitality +01
Dove si trova: Wall Market, Sector 6 Slums( il giardino della casa di Aeris )

Counter Attack
Tipo di effetto: il personaggio che la indossa contrattaccherà il nemico dal 20 al 100% dei casi
Evoluzione: Counter Attack: +20%( 0ap )/Counter Attack: +40%( 10000ap )/Counter Attack: +60%( 20000ap )/Counter Attack: +80%( 50000ap )/Counter Attack: +100%( 100000ap )
Dove si trova: Presso Mt.Nibel( dopo aver distrutto Materia Keeper )o la si puo' vincere come premio in Chocobo Square alla Gold Saucer

Mega All
Tipo di effetto: Ogni comando utilizzabile in battaglia avrà effetto su tutti gli obiettivi( nemici o personaggi )
Evoluzione: 1uso( 0ap )/2usi( 10000ap )/3usi( 50000ap )/4usi( 80000ap )/5usi( 160000ap )
Dove si trova: Nel Dungeon finaleche galleggia su un geyser di Lifestrem( devi premere il pulsante cerchio mentre salti se vuoi prenderlo

Underwater
Tipo di effetto: Elimina il tempo di 20 minuti per battere la Elmerald Weapon
Dove si trova: Nella città di Kalm( la si ottiene in cambio del Guide Book )

HP Absorb
Tipo di effetto: Se la materia collegata infligge danno a un avversario, l'1/10 del danno viene trasformato in HP ed assegnato al personaggio
Evoluzione: HP Absorb( 0ap )/Master Level( 100000ap )
Puo' supportare: Tutte Summon ; Fire ; Ice ; Lightning ; Restore ; Revive ; Earth ; Poison ; Gravity ; Comet ; Contain ; Full Cure ; Ultima ; Master Magic ; Throw ; Mime ; Deathblow ; Steal ; Morph ; Master Command
Dove si trova: Nel Dungeon finale

MP Absorb
Tipo di effetto: Se la materia collegata infligge danno a un avversario, l'1/100 del danno viene trasformato in MP ed assegnato al personaggio
Evoluzione: MP Absorb( 0ap )/Master Level( 100000ap )
Puo' supportare: Tutte Summon ; Fire ; Ice ; Lightning ; Restore ; Revive ; Earth ; Poison ; Gravity ; Comet ; Contain ; Full Cure ; Ultima ; Master Magic ; Throw ; Mime ; Deathblow ; Steal ; Morph ; Master Command
Dove si trova: Nella cassa dell'Item Shop di Wutai

MP Turbo
Tipo di effetto: Incrementa le capacità magiche e gli MP dal 30 al 100%
Evoluzione: IncMagic: +30%( 0ap )/IncMagic: +40%( 10000ap )/IncMagic: +60%( 30000ap )/IncMagic: +80%( 60000ap )/IncMagic: +100%( 120000ap )
Puo' supportare: tutte le magie, le summon
Dove si trova: Nel tempio degli antichi

All
Tipo di effetto: cambia il range d'azione della materia ad essa collegata da 1 a 5 volte, l'efficacia viene diminuita del 33%
Evoluzione: 1uso( 0ap )/2usi( 1500ap )/3usi( 6000ap )/4usi( 18000ap )/5usi( 35000ap )
Puo' supportare: Restore ; Mystify ; Heal ; Time ; Seal ; Ice ; Poison ; Fire ; Gravity ; Lightning ; Barrier ; Earth ; Destruct ; Revive ; Transform ; Master Magic
Dove si trova: Fort Condor( disch 2/3 ), Sector 7 Slums, 68° Piano del Quartier Generale Della Shin-Ra, Cargo Ship, Mt.Nibel, Ice Gate Glacier

Quadra Magic
Tipo di effetto: Quadruplica la potenza di una magia, una summon o di un Enemy Skill per un totale da 1 una 5 volte. Quando viene lanciato uno delle magie nominati, i punti magia relativi diminuiscono solo una volta anche se l'effetto viene moltiplicato per 4. Ovviamente il danno che è possibile infliggere con un attacco di questo genere è minore di quello standart e precisamente del 40%
Evoluzione: 1uso( 0ap )/2usi( 40000ap )/3usi( 80000ap )/4usi( 120000ap )/5usi( 200000ap )
Puo' supportare: tutte le magie, le summon( ad eccezione della Knights of Round )
Dove si trova: Nella grotta alla fine della catena di penisole vicino Mideel

Sneak Attack
Tipo di effetto: il personaggio con addosso questa materia ha una possibilità che va dal 20 al 80% di utilizzare la materia abbinata prima che un nemico o alleato possa compiere un'azione
Puo' supportare: qualsiasi magia, comando o summon
Dove si trova: la si puo' vincere nella Chocobo Square alla Gold Saucer

Magic Counter
Tipo di effetto: i personaggi hanno una possibilità che va dal 30 all'100% di lanciare un contromagia
Evoluzione: Magic Counter: +30%( 0ap )/Magic Counter: +40%( 40000ap )/Magic Counter: +60%( 80000ap )/Magic Counter: +80%( 160000ap )/Magic Counter: +100%( 300000ap )
Puo' supportare: qualsiasi magia( ad eccetto della Master Magic )e qualsiasi summon( ad eccetto della Master Summon )
Dove si trova: La si vince nella Chocobo Square alla Gold Saucer

Counter
Tipo di effetto: I personaggi hanno una possibilità che va dal 30 al 100% di utilizzare un comando nel caso che vengono attaccati
Evoluzione: Counter: +30%( 0ap )/Counter: +40%( 40000ap )/Counter: +60%( 80000ap )/Counter: +80%( 120000ap )/Counter: +100%( 200000ap )
Puo' supportare: Steal ; Sense ; Deathblow ; Manipulate ; Morph ; Throw ; Mime
Dove si trova: Nel Dungeon finale( guarda all'interno della chiazza di luce brillante nell'area del pozzo di pietre )

Final Attack
Tipo di effetto: Il personaggio che ha addosso questa materia compirà un'azione estrema da 1 a 5 volte per battaglia. Quando vengono uccisi, prima di morire utilizzano la materia abbinata
Evoluzione: 1uso( 0ap )/2usi( 20000ap )/3usi( 40000ap )/4usi( 80000ap )/5usi( 160000ap )
Puo' supportare: qualsiasi magia( ad eccetto della Master Magic ), summon( ad eccetto della Master Summon ) o comando( ad eccetto della Slash All, della Double Cut, della W-Item, della W-Summon, della W-Magic, della Master Command )
Dove si trova: La si puo' vincere protando a termine la battaglia speciale che viene offerta alla Battle Square della Gold Saucer

Added Cut
Tipo di effetto: Dopo aver usato la materia abbinata, il personaggio compirà un ulteriore attacco fisico contro l'obiettivo della materia abbinata
Evoluzione: Added Cut( 0ap )/Master Level( 200000ap )
Puo' supportare: Ogni tipo di magia, summon e dei comandi: Deathblow ; Steal ; Sense ; Throw ; Manipulate ; Morph ; Mime ; Master Command
Dove si trova: Nella seconda schermata del sentiero a due vie all'incrocio della montagna ad Ice Gate Glacier

Steal As Well
Tipo di effetto: Dopo aver usato la materia abbinata, il personaggio tenterà di rubare un oggetto al nemico
Evoluzione: Steal As Well( 0ap )/Master Level( 200000ap )
Puo' supportare: Ogni tipo di summon e dei comandi: Steal ; Sense ; Deathblow ; Manipulate ; Morph ; Throw ; Mime
Dove si trova: Wutai( bisogna spegnere le fiamme nella caverna situata nell'area della statua di Dachao )

Added Effect
Tipo di effetto: Se la materia abbinata si trova nell'armatura, sarai protetto contro lo status. Se la materia abbinata si trova nell'arma potrai infliggere, oltre al normale danno fisico, anche lo status della materia
Evoluzione: Added Effect( 0ap )/Master Level( 100000ap )
Puo' supportare: Mystify, Poison, Seal, Time, Transform, Destruct, Contain, Choco/Mog, Hades, Odin
Dove si trova: Cosmo Canyon( nella caverna della tribù GI )

Elemental
Tipo di effetto: se le due materie sono attaccate all'arma, sarai in grado di infliggere un danno di tipo elementale, mentre, se le due materie sono attaccate all'armatura, sarai protetto contro l'elemento della materia
Evoluzione: DannoMetà( 0ap )/DannoPieno( 10000ap )/DannoAssorbito( 40000ap )/Master Level( 80000ap )
Puo' supportare: Fire, Ice, Lightning, Earth, Poison, Gravity, Choco/Mog, Ifrit, Shiva, Ramuh, Titan, Leviathan, Phoenix, Alexander, Typhoon
Dove si trova: 62° piano del Quartier Generale della Shin-Ra a Midgar, Mt.Corel, Nivelheim( nel pianoforte a casa di Tifa )

Choco/Mog
Tipo di elemento: danni di tipo fisico
Evoluzione: DeathBlow!!! - 1uso( 0ap - 14mp )/Fat Chocobo - 2usi( 2000ap - 14mp )/3usi( 14000ap - 14mp )/4usi( 25000 - 14mp )/5usi( 35000 - 14mp )
Parametri: Magic +01 ; MaxHP -02% ; MaxMP +02%
Status aggiuntivo: Paralisi
Dove si trova: Parla al chocobo nel recinto alla fattoria( disco 1 )

Shiva
Tipo di elemento: danni di tipo ghiaccio
Evoluzione: Diamond Dust/1uso( 0ap - 32mp )/2usi( 4000ap - 32mp )/3usi( 15000ap - 32mp )/4usi( 30000ap - 32mp )/5usi( 50000ap - 32mp )
Parametri: Magic +01 ; MaxHP -02% ; MaxMP +02%
Status aggiuntivo: /
Dove si trova: La ricevi da Priscilla a Junon Town

Ifrit
Tipo di elemento: danni di tipo fuoco
Evoluzione: Hellfire/1uso( 0ap - 34mp )/2usi( 5000ap - 34mp )/3usi( 25000ap - 34mp )/4usi( 35000ap - 34mp )/5usi( 60000ap - 34mp )
Parametri: Magic +01 ; MaxHP -02% ; MaxMP +02%
Status aggiuntivo: /
Dove si trova: Dopo aver ucciso Jenova Birth sulla nave Shin-Ra

Titan
Tipo di elemento: danni di tipo terra
Evoluzione: Anger of the Land/1uso( 0ap - 46mp )/2usi( 15000ap - 46mp )/3usi( 30000ap - 46mp )/4usi( 60000ap - 46mp )/5usi( 80000ap - 46mp )
Parametri: Magic +01 ; MaxHP -02% ; MaxMP +02%
Status aggiuntivo: /
Dove si trova: Controlla i rottami del reattore fuori uso nel Gongaga Village dopo che i duew membri della Shin-Ra se ne sono andati

Ramuh
Tipo di elemento: danni di tipo fulmine
Evoluzione: Judgement Bolt/1uso( 0ap - 40mp )/2usi( 10000ap - 40mp )/3usi( 25000ap - 40mp )/4usi( 50000ap - 40mp )/5usi( 70000ap - 40mp )
Parametri: Magic +01 ; MaxHP -05% ; MaxMP +05%
Status aggiuntivo: /
Dove si trova: Nella Chocobo Racer's Room alla Gold Saucer( la stanza dove si trovano i fantini prima della Chocobo Race, disco 1 )

Odin
Tipo di elemento: danno di tipo speciale
Evoluzione: Steel Blade Sword - 1uso( 0ap - 80mp )/Giunge Lance - 2usi( 16000ap - 80mp )/3usi( 32000ap - 80mp )/4usi( 65000ap - 80mp )/5usi( 80000ap - 80mp )
Parametri: Magic +01 ; MagicDef +01 ; MaxHP -05% ; MaxMP +05%
Status aggiuntivo: morte all'istante( tranne boss )
Dove si trova: Dopo aver aperto la cassaforte nella mansione della Shin-Ra a Nivelheim e aver ucciso il relativo guardiano

Leviathan
Tipo di elemento: danni di tipo acqua
Evoluzione: Tidal Wave - 1uso( 0ap - 78mp )/2usi( 18000ap - 78mp )/3usi( 38000ap - 78mp )/4usi( 70000ap - 78mp )/5usi( 100000 - 78mp )
Parametri: Magic +01 ; MagicDef +01 ; MaxHP -05% ; MaxMP +05%
Status aggiuntivo: /
Dove si trova: ti viene consegnata dopo aver battuto il mostro dalle sembianze di Ashura all'ultimo piano della pagoda di Wutai

Kyata
Tipo di elemento: danni di tipo fuoco, ghiaccio e fulmine
Evoluzione: Tetra Disaster - 1uso( 0ap - 110mp )/2usi( 22000ap - 110mp )/3usi( 60000ap - 110mp )/4usi( 90000ap - 110mp )/5usi( 140000ap - 110mp )
Parametri: Magic +01 ; MagicDef +01 ; MaxHP -05% ; MaxMP +05%
Status aggiuntivo: /
Dove si trova: nella Sleeping Forest oltre il Bone Village, nella seconda schermata, va presa "al volo" in quanto fluttua in aria

Bahamut
Tipo di elemento: danni di tipo non-elementale
Evoluzione: Mega Flare - 1uso( 0ap - 100mp )/2uso( 20000ap - 100mp )/3uso( 50000ap - 100mp )/4uso( 80000ap - 100mp )/5( 120000ap - 100mp )
Parametri: Magic +01 ; MagicDef +01 ; MaxHP -05% ; MaxMP +05%
Status aggiuntivo: /
Dove si trova: Dopo aver battuto il drago nel tempio degli antichi, dopo aver incontrato Sephiroth

Alexander
Tipo di elemento: danno di tipo sacro
Evoluzione: Judgement - 1uso( 0ap - 120mp )/2usi( 25000ap - 120mp )/3usi( 65000ap - 120mp )/4usi( 100000ap - 120mp )/5usi( 150000ap - 120mp )
Parametri: Magic +01 ; MagicDef +01 ; MaxHP -05% ; MaxMP +05%
Status aggiuntivo: /
Dove si trova: Presso la parte settentrionale del continente nella caverna al confine est delle terre ghiacciate dimenticate sotto il pascolo del vecchio saggio dei chocobo

Neo Bahamut
Tipo di elemento: danni di tipo speciale
Evoluzione: Giga Flare - 1uso( 0ap - 140mp )/2usi( 30000ap - 140mp )/3usi( 80000ap - 140 )/4usi( 140000ap - 140mp )/5usi( 200000ap - 140mp )
Parametri: Magic +02 ; MagicDef +02 ; MaxHP -10% ; MaxMP +10%
Status aggiuntivo: /
Dove si trova: giace sul sentiero che porta alla prima barriera in cima al cratere della montagna ghiacciata( disco 2 )

Phoenix
Tipo di elemento: danni di tipo fuoco
Evoluzione: Phoenix Flame - 1uso( 0ap - 180mp )/2usi( 28000ap - 180mp )/3usi( 70000ap - 180mp )/4usi( 120000ap - 180mp )/5usi( 180000ap - 180mp )
Parametri: Magic +02 ; MagicDef +02 ; MaxHP -10% ; MaxMP +10%
Status aggiuntivo: riporta in vita tutti i personaggi morti ripristinandogli tutti gli HP
Dove si trova: a Fort Condor, dopo aver vinto la mini battaglia

Hades
Tipo di elemento: danni di tipo non-elementale
Evoluzione: Black Cauldron - 1uso( 0ap - 150mp )/2usi( 35000ap - 150mp )/3usi( 120000ap - 150mp )/4usi( 150000ap - 150mp )/5usi( 250000ap - 150mp )
Parametri: Magic +04 ; MagicDef +04 ; MaxHP -10% ; MaxMP +15%
Status aggiuntivo: Confu - Frog - Mini - Paralyze - Silence - Sleep - Slow o Stop
Dove si trova: tra i rottami del Gelnika, l'aereo affondato della Shin-Ra, vicino la Gold Saucer( disco 2 )

Bahamut ZERO
Tipo di elemento: danni di tipo non-elementale
Evoluzione: Tera Flare - 1uso( 0ap - 180mp )/2usi( 35000ap - 180mp )/3usi( 120000ap - 180mp )/4usi( 150000ap - 180mp )/5usi( 250000ap - 180mp )
Parametri: Magic +04 ; MagicDef +04 ; MaxHP -10% ; MaxMP +15%
Status aggiuntivo: /
Dove si trova: devi toccare la Huge Materia blu a Cosmo Canyon dopo aver rivisitato la città degli antichi con il vecchio saggio8 devi essere in possesso delle materie Bahamut e Neo Bahamut, altrimenti non ti verrà data, dischi 2/3 )

Typhoon
Tipo di elemento: danni di tipo fuoco, ghiaccio, fulmine e terra
Evoluzione: Disintegration - 1uso( 0ap - 160mp )/2usi( 35000ap - 160mp )/3usi( 120000ap - 160mp )/4usi( 150000ap - 160mp )/5usi( 250000ap - 160mp )
Parametri: Magic +04 ; MagicDef +04 ; MaxHP -10% ; MaxMP +15%
Status: /
Dove si trova: In una sacca su di un ramo con tre rampicanti rosa nella terza area della Old Forest( dischi 2/3 )

Knight of The Round
Tipo di elemento: danno di tipo non-elementale
Evoluzione: Ultimate End - 1uso( 0ap - 250mp )/2usi( 50000ap - 250mp )/3usi( 200000ap - 250mp )/4usi( 300000ap - 250mp )/5usi( 500000ap - 250mp )
Parametri: Magic +08 ; MagicDef +08 ; MaxHP -10% ; MaxMP +20%
Status: /
Dove si trova: In una caverna sull'isola nell'angolo a nord della mappa( non è segnata ). Devi avere un chocobo d'oro per poterla raggiungere( dischi 2/3 )

Master Summon
Puo' evocare tutte le summon con usi illimitati
Dove si trova: devi portare tutte le materie summon masterizzate al laboratorio di Cosmo Canyon, toccare la Huge Materia rossa e la ottieni oppure portare la Earth Harp dal vecchietto di Kalm e la otterrai in cambio di questa.

CitazioneT devo confessarti una cosa..ho paura di sconvolgerti..ma devo....matrix è un film e l'agente smith nn esiste ;;;_;;; keanu reeves è un attore e nn si fa kiamare neo..recitano tutti....so ke ora vorrai convincermi del contrario ma fidati di me ;_;

Giusepp88e

#1
Come prendere il:
Chocobo d'oro

Inanzitutto dove andare alla Chocobo Farm e comprare dal proprietario, che sta nella casa, quattro stalle per un totale di (non mi ricordo bene) 20.000 Gil (è un pò costoso, ma conviene!). Adesso comprate un bel pò di Gisal Green (che reputo i migliori) da Chocobo Billy nella stalla.

Ora prendere l'Highwind e andate a Gold Saucer ed equipaggiati di Chocobo Lure materia (che la si puo' comprare da Choco Billy nella stalla dei chocobo o puoi trovarla vicino al recinto dei chocobo nell'angolo a destra ---> preso dal topic di Huragano, Elenco materie), girate sopra le orme dei choboco. Appena ne incontrate uno, dategli il Gisal Green e nel frattempo ammazzate gli altri mostri!

Catturate due Chocobo e averli mandati nella fattoria, salvate prima di ritornare alla Chocobo Farm. Controllate se avete due chocobo (maschio e femmina) good!

Fatto questo prendete l'Highwind e dirigetivi dal saggio dei Chocobo che si trova a nord, nel continente ghiacciato e comprate 10 Sylkis Green e 10 Reagan Green e uscendo dalla casa, girate nella zona verde presso la casa del saggio e cercate una creatura enorme e rossa, ed equipaggiati di Steal  materia (che si trova nelle fogne di Midgar o nella Citta di Kalm ---> preso dal topic di Huragano, Elenco materie), rubatigli la Carob Nut.

Tornate nelle stalle e date 5 Sylkis Green e 5 Reagan Green ad ogni Chocobo.

Diregetivi a Gold Saucer e iscrivete i vostri chocobo al Chocobo Racing alla robotina a sinistra dello schermo e portateli fino al rango B (basta vincere tre corse per salire di un rango alla volta).

Tornate alla fattoria e prima di entrare salvate. Ora fate accoppiare i due chocobo con la Carob Nut e vi dovrà uscire un Chocobo Maschio Verde. Se ve lo da del sesso opposto, spegnete la psx e riaccendetela!!

Scendete con l'Highwind a sud sull'isola, cercate tra le orme un great chocobo femmina. Portatela anch'essa al rango B e dategli prima 5 Sylkis Green e 5 Reagan Green , e tanto che siete in quella zona, rubate la Carob Nut al mostro rosso. Fatto ciò fatela accoppiare (con la Carob Nut) con il good chocobo maschio (la good choboco femmina potete liberarla) e dalla loro unione dovrà uscire un Chocobo Femmina Blu. Se vi esce del sesso opposto, riavviate (Mi raccomando di salvare prima di vedere se è good, great, wonderful ect...).

Portate i due Chococo Blu e Verde al rango A, ma dategli prima 5 Sylkis Green e 5 Reagan Green ad ogni chocobo comprati dal saggio a nord, nel continente ghiacciato. Prendete sempre la Carob Nut e fateli accoppiare con essa. Vi nascerà un Choboco Nero.

Andate a nord e atterrate su un piccolo sperone e cercate a sinistra, sopra le orme dei choboco, un wonderful choboco del sesso opposto a quello nero. Dategli le solite 5 Sylkis Green e 5 Reagan Green ad ogni chocobo (quello nero e quello wonderful) e fateli salire a rango S al Chocobo Racing. Diregetevi a nord-est e su un'isola dovete rubare a dei gnomi con i guanti da pugilato rossi con lo Steal materia lo Zeio Nut.

Tornate alla fattoria (potete liberare i choboco gialli perchè non servono pù a niente) e con lo Zeio Nut accoppiate i due Chocobo di rango S (quello nero e quello wonderful) e alla fine vi nascerà un Gold Chocobo (trad.: Chocobo D'Oro).



Elenco delle abilità dei vari Chocobo:

CHOCOBO GIALLO: attraversa le zone che potete attraversate a piedi

CHOCOBO VERDI: può scavalcare le montagne

CHOCOBO BLU: può attraversare le cascate e le zone d'acqua chiara

CHOCOBO NERO: può andare ovunque tranne che nell'acqua scura

CHOCOBO D'ORO: può andare ovunque

-------------------------------------------------------------------------------------------

Che ne pensate? Vi piace? Ci sono errori e/o dimenticanze?


p.s. richter riposta quello che avevi scritto!!  :biggrin2:



EDIT BY NEMO: Sto preparando  una fusione di tutti i topic-faq di FF7, per cui ho cancellato tutti i reply inutili.
P.S. C'era scritto che il chocobo blu andava sulle montagne -___-"
[span style='font-size:21pt;line-height:100%'][span style='color:blue']F[/span][span style='color:black']o[/span][span style='color:blue']r[/span][span style='color:black']z[/span][span style='color:blue']a[/span] [span style='color:black']I[/span][span style='color:blue']N[/span][span style='color:black']T[/span][span style='color:blue']E[/span][span style='color:black']R !![/span][/span]

[span style='font-size:21pt;line-height:100%'][span style='color:pink']F[/span][span style='color:black']o[/span][span style='color:pink']r[/span][span style='color:black']z[/span][span style='color:pink']a[/span] [span style='color:black']P[/span][span style='color:pink']A[/span][span style='color:black']L[/span][span style='color:pink']E[/span][span style='color:black']R[/span][span style='color:pink']M[/span][span style='color:black']O !![/span][/span]

Citazione[span style='color:orange']...ti vorremmo invitare a postare solo quando è necessario o hai qualcosa di importante da dire.
Passo e chiudo ^.^ [/span]

Soral

#2
Salve, sono nuovo di questo forum e ho visto che alcuni utenti hanno fatto delle guide su questo magnifico gioco.
Ora posto una guida sui Limit Break:

                                      I Limit Break
I Limit Break sono degli attacchi speciali che il personaggio è in grado di portare a termine quando la barra omonima è completamente riempita. Ci sono quattro livelli di attacchi disponibili e ciascuno di essi è caratterizzato da una determinata velocità di crescita della barra (diminuisce con l'aumentare del livello) e una potenza inversamente proporzionale. Ciascun livello può contenere poi più attacchi e la progressione attraverso la gerarchia dei Limit Break è scandita da alcune regole, che vi riporto qui di seguito (chiaramente non sono precise, ma servono a darvi un indicazione)

LIVELLO 1, PRIMO LIMIT BREAK
E' quello in dotazione a tutti i combattenti di bassa esperienza, dunque non c'è nulla da imparare

LIVELLO 1, SECONDO LIMIT BREAK
Dovrete utilizzare il primo Limit Break per otto volte

LIVELLO 2, PRIMO LIMIT BREAK
Dovrete uccidere 80 (60 per Vincent) singoli nemici (che non sono 80 battaglie) con il personaggio che deve impararlo; qualsiasi mezzo è disponibile.

LIVELLO 2, SECONDO LIMIT BREAK
Dovrete usare il primo Limit Break del livello 2 sei volte.

LIVELLO 3, PRIMO LIMIT BREAK
Identico al livello due, cioè 80 nemici

LIVELLO 3, SECONDO LIMIT BREAK
Dovrete usare il primo Limit Break del livello 3 quattro volte

LIVELLO 4, MASSIMO LIMIT BREAK
Dovrete conoscere tutti i precedenti Limit Break, quindi utilizzare il Manual relativo al determinato personaggio che deve impararlo.

CONSIGLI
Se state cercando di imparare i Limit Break di primo grado (cioè i primi di ciascun livello), provate a equipaggiare il personaggio con lo Slash All Materia, l'Ultima Materia e appiccicate qualche All Materia spendendolo in una zona frequentata da nemici deboli. Per quelli dei secondo grado, invece, provate a utilizzare l'Hyper sul personaggio e di nascosto piazzategli in tasca un Cover Materia affinché le buschi parecchio e la sua barra cresca rapidamente; se è proprio un caso disperato dategli un'arma farlocca e scarse protezioni di modo che riesca ad attaccare ripetutamente con il Limit di primo grado senza pestare più di tanto il nemico.

LISTA DEI LIMIT BREAK
E adesso ho preparato per voi una bella lista per ognuno dei nove personaggi; chiaramente non mi sono scordato di riportare il luogo dove potrete reperire il manuale per il livello 4. Le lettere e i numeri si leggono in questo modo: B2/1 = Primo Limit Break di livello 2. Ok?

CLOUD STRIFE
Il suo Manual è recuperabile alla Battle Square raggiungendo 32000 points(Omnislash)
B1/1: BRAVER
Una bella spadata contro un avversario
B1/2: CROSS-SLASH
Traccia un bel simbolo su un nemico, che alla fine si becca il colpo e con una certa probabilità può finire paralizzato.
B2/1: BLADE BEAM
Una bella onda di energia verde su uno dei bei nemici; una volta colpito l'onda prosegue verso gli altri per un danno minore.
B2/2: CLIMHAZZARD
Trafigge un tipo con la spada, poi la gira con un salto per fargli un bel po' di male
B3/1: METEORAIN
Gira la spada, salta come un grillo in cielo e fa cadere una pioggia di meteore che colpisce i nemici per 10 volte.
B3/2: FINISHING TOUCH
Dopo aver creato una luce sulla punta della lama, genera un turbine d'aria che spazza via i nemici più farlocchi; quelli che sopravvivono si beccano comunque il danno.
B4/1: OMNISLASH
Una colonna di vento lo circonda e la sua spada si illumina, quindi attacca tutti per un totale di 15 colpi terminando con una spadata con salto.

BARRET WALLACE
Dopo l'arrivo con il treno a North Corel, può recuperare il suo Manual dalla donnina con il cappello all'interno dell'edificio più a sinistra (se non erro).

B1/1: BIG SHOT
Incorpora energia sul modello del Daitarn, poi spara una fireball su un nemico
B1/2: MINDBLOW
Simile al primo, scagli una sfera di energia bluastra che non infligge alcun danno, ma assorbe completamente gli MP del nemico.
B2/1: GRENADE BOMB
Un colpo invisibile che finisce per generare esplosioni che colpiscono tutta la combriccola degli allegri nemici.
B2/2: HAMMERBLOW
Fa una bella corsetta e scaglia un'onda rossastra su un nemico; se lo becca è secco, altrimenti sarà per la prossima.
B3/1: SATELLITE BEAM
Dopo aver puntato i nemici gli scarica addosso dal cielo una bel po' di raggi mica da ridere per danni speciali.
B3/2: UNGARMAX
Utilizza l'arma come un mitra e imitando i gangster che vedeva da piccolo in TV, spara una caterva di proiettili per un bell'ammontare di danno.
B4/1: CATASTROPHE
Esce il vapore dall'arma e dopo essere balzato in aria spara un raggio di luce giallo a tutti i malcapitati per un totale di 10 attacchi speciali.

TIFA LOCKHEART
I Limit Break di Tifa funzionano in modo un po' particolare; più livelli conosce, più casella sono disponibili sulla slot machine grazie alla quale scegli il tipo di attacco. Ne può imparare 10 in totale, uno per ogni nuovo Limite Break; quando scorre la slot machine, possono uscire tre risultati: HIT, con cui compie quel determinato attacco, YEAH!, uguale ma potenziato, MISS, mancato. Terminata l'estrazione inizia ad attaccare scegliendo casualmente il bersaglio di ciascun attacco.
Riguardo al Manual dovrete fiondarvi al pianoforte di Nibelheim e suonare il tema Highwind.

B1/1: BEAT RUSH
Veloce combinazione di centre.
B1/2: SOMERSAULT
Calcio con salto mortale.
B2/1: WATERKICK
Calcio rotante che infligge danno basato su Water.
B2/2: METEODRIVE
Calcio da dietro.
B3/1: DOLPHIN BLOW
Un montante accompagnato da un geyser d'acqua con tanto di delfino.
B3/2: METEOR SLAM
Un presa con salto in aria ed esplosione.
B4/1: FINAL HEAVEN
Attacco esplosivo decisamente potente

AERIS GAINSBOROUGH
Per il suo Manual vi toccherà sudare un poco. Dovrete vincere un numero XX di battaglie (ossia un numero composto da due numeri identici, es. 77) e fiondarvi nella caverna dell'uomo addormentato, che vi darà un Mythril. A chi lo porterete? Al fabbro vicino al Gold Saucer, ovviamente e dopo averglielo lasciato, esaminate il pannello metallico sopra le scale.
Problema: come fare tutta questa strada durante Disco 1? Prendete la Buggy (quella che vincete dopo la gara di chocobo e che vi permette di fuggire dal Gold Saucer), fiondatevi dentro Costa del Sol, andate al porto e cianciate con il marinaio. Per 100 gil (prima opzione) potrete prendere una barca e tornare a Junon; uscite dalla città (con l'elicottero taxi che si prende parlando al tipo che sta in mezzo al piazzale) e da qui raggiungete il fiume, attraversatelo all'altezza del guado sotto alla cascatella, quindi proseguite verso la caverna dell'omino dormiente. Chiaramente sarete costretti a rifare il percorso inverso per raggiungere il fabbro.

B1/1: HEALING WIND
Un bel venticello curativo che restituisce un bel po' di HP a tutta la ciurma.
B1/2: SEAL EVIL
Una bella luce rossa colpisce tutti gli avversari senza far danno, ma infliggendo Stop e Silcnce.
B2/1: BREATH OF THE EARTH
Ruscelli di luce bluastra curano i cambiamenti di status del party.
B2/2: FURY BRAND
Giochicchia con la sua asta finché un fulmine blu non colpisce il party, seguito da luci gialle circolari. Istantaneamente le barre dei Limit degli altri schizzano al massimo.
B3/1: PLANET PROTECTOR
Qualche stella ruota attorno al party rendendo i personaggi invincibili per qualche tempo.
B3/2: PULSE OF LIFE
Si inginocchia e prega; tutti i cambiamenti di status vengono curati e vengono restituiti tutti gli HP e gli MP smarriti per la via.
B4/1: GREAT GOSPEL
La pioggia lascia posto al sereno e tre angeli restituiscono HP ed MP smarriti ai personaggi rendendoli anche invincibili per qualche tempo.

RED XIII
Il suo Manual si trova nella cassaforte della magione di Nibelheim, per aprire la quale dovrete spostare senza pause la manopola in questo modo: 36 incrementando la cifra, 10 decrementando, 59 incrementando e 97 incrementando. Dopo aver sconfitto il mostriciattolo avrete quello che vi spetta

B1/1: SLED FANG
Un turbine di energia bluastra avvolge RED XIII, che parte alla carica per un danno fisico.
B1/2: LUNATIC HIGH
Vapori giallastri attorno al party; in pratica un Haste accompagnato da un potenziamento.
B2/1: BLOOD FANG
Vapori di energia avvolgono il quadrupede che, dopo aver attaccato si becca anche qualche HP e assorbe qualche MP dal nemico.
B2/2: STARDUST RAY
Lo scenario diventa il cielo stellato e una pioggia blu colpisce per 20 volte i nemici.
B3/1: HOWLING MOON
Luna piena; che fa il quadrupede? Ulula e entra in Berserk e Haste, pronto a cazziare i nemici.
B3/2: EARTH RAVE
Morsi e zannate sul nemico accompagnate da fuoco a volontà; cinque attacchi in tutto con danni basati sul fuoco.
B4/1: COSMO MEMORY
Invoca un raggio in cui stelle e sfere infuocate vengono assorbite; tutto esplode in un raggio di fuoco seguito da un'esplosione che becca tutti i nemici, furbi e meno furbi con un danno basato sul fuoco.

YUFFIE KISARAGI
Il suo Manual gli verrà consegnato dal padre al termine degli scontri alla Pagoda di Wutai (in caso di vittoria ovviamente).

B1/1: GREASED LIGHTNING
Lancia la shuriken e il primo colpo va a vuoto, ma il secondo becca il nemico per un danno fisico.
B1/2: CLEAR TRANQUIL
Globi d'acqua intorno al party scoppiano restituendo un po' di HP.
B2/1: LANDSCAPER
Colpisce il terreno e parte un'onda di terremoto che becca i nemici (danno basato sulla Terra).
B2/2: BLOODFEST
L'atmosfera si fa rossa e Yuffie inizia a pestare tutti per un totale di 10 colpi.
B3/1: GAUNTLET
Una colonna di luce bluastra creata alle spalle dei felloni avanza e li picchia (danno speciale.
B3/2: DOOM OF THE LIVING
L'atmosfera si fa blu e la donnina inizia a pestare tutti i nemici per un totale di 15 colpi ciascuno dei quali produce un lampo rossiccio.
B4/1: ALL CREATION
Una massa di luce rossa, bianca e purpurea inizia a basire dinanzi al nemico, poi si inaridisce e parte un mega raggio di luce bianca che prende in pieno tutta la banda (danno speciale).

CAIT SITH
Non possiede alcun Manual, ma è meglio che leggete quanto segue per capire.

B1/1: DICE
Il pupazzo lancia i dadi a terra e il danno dipende da quello che ottiene; in teoria dovrebbe essere il risultato di quello che è uscito moltiplicato per 100, tenendo presente che la presenza di un doppio numero raddoppia, il triplo triplica e così via.
B2/1: SLOTS
Slot machine con vari attacchi tra i seguenti:
QUALSIASI MOSTRO DELLE SUMMON – 3 barre
Il gattaccio invoca appunto il suddetto mostro.
TOY SOLDIER - 3 corone
Sei soldatini giocattolo si palesano e fanno fuoco su tutti i nemici.
MOOGLE DANCE - 3 stelle
Appare un pupazzo, fa un balletto e restituisce completamente HP e MP al party.
LUCKY GIRL - 3 cuori
Una donnina gatto si palesa e tutta la ciurma si imbellisce potenziando gli attacchi per il resto della battaglia.
COMBINE - 3 pupazzi
Scompaiono gli altri personaggi e il pupazzo di Cait Sith si imbellisce sino a 9999 HP e 999 MP. Può fare di tutto tranne che usare i Limit Break e chiaramente i suoi attacchi fanno più male. Alla fine della battaglia gli HP e gli MP della ciurma si riducono a 1/3 di quelli originali. Non potrete usare questo Limit se il party è composto da meno di 3 personaggi.
GAME OVER - 3 facce
Tutti i nemici vengono istantaneamente uccisi. Funziona SEMPRE contro qualsiasi avversario.
DEATH JOKER – faccia, faccia, barra
Tutti i personaggi muoiono: Game over.
TOY BOX – qualsiasi altra combinazione
Un oggetto a caso viene scagliato sul nemico, infliggendo del danno fisico. Può essere di tutto: Hell House, Huge Chocobo, Magic Hammer, Icicle, Boulder, o un attacco a base di meteore tipo Comet 2. Come quando si combatte normalmente è possibile colpire facendo danno extra.

VINCENT VALENTINE
Anche questo è un personaggio un po' speciale, ma del resto che mondo sarebbe senza Nutellaz? Ogni volta che Vincent si trasforma (perché è questo quello che fa), il massimo dei suoi HP è raddoppiato e la barra dei punti ferita si riempie, tornando normale solo a fine battaglia. Per tutto il resto dello scontro il nostro eroe può comunque subire cambiamenti di status e rimane incontrollabile, ossia provvede ad attaccare secondo una delle due tecniche relative al livello selezionato ogni qual volta la barra del timer glielo consente.
Quanto invece al suo Manual, dovrete condurlo grazie a un chocobo verde, nero, oro oppure tramite il sommergibile (mi pare) nella caverna sotto alla cascata presente nel cratere al centro del Continente Ovest, dove incontrerà una donnina del suo passato, Lucrezia. La prima visita (Disco 2) non vi frutterà granche, mentre la seconda (prima dell'ultimo viaggio a Midgar) sarà decisamente più utile.

B1/1: GALIAN BEAST
Si trasforma in un mostro cornuto.
(Berserker Dance) – Morde e azzanna un avversario.
(Beast Flare) – Spara globi dorati ai nemici (danno basato su Ice e Lightning).
B2/1: DEATH GIGAS
Diventa un mostro alla Frankestein.
(Giga Dunk) – Salta e colpisce un nemico.
(Life Spark) – Si batte il petto e scaglia elettricità su tutta la comitiva (danno basato su Lightning).
B3/1: HELLMASKER
Si trasforma in una specie di Jason con tanto di maschera da hockey e sega elettrica.
(Splatter Combo) – Attacca 5 volte con la sega.
(Nightmare) – Un gas velenoso esce e infligge a un nemico Silence, Sleepel e Toad ailments oltre chiaramente al danno basato sul Poison.
B4/1: CHAOS
Si trasforma in un demone dalla faccia scheletrica con ali di pipistrello.
CHAOS SABER – Sfregia tutti con le sue ali.
SATAN SLAM – Il terreno si modella a forma di teschio e dall'occhio parte un raggio mortale. Quelli che sopravvivono si beccano teschietti arancioni incarogniti (danno speciale).

CID HIGHWIND
Finalmente di nuovo un personaggio normale... Il suo Manual lo troverete all'interno di un forziere nell'aereo precipitato sul fondo del mare che potrete raggiungere tramite sottomarino.

B1/1: BOOST JUMP
Colpo con salto a un nemico.
B1/2: DYNAMITE
Accende un paio di candelotti di dinamite con la sigaretta e li scaglia in mezzo alla cricca di avversari.
B2/1: HYPER JUMP
Un bel balzo nel cielo seguito da un buon lancio della sua fedele arma sul terreno coperto di luce blu solo per l'occasione. Una volta che lo estrae tutti i nemici si beccano un bel danno.
B2/2: DRAGON
Una viverna si fa un paio di giri intorno alla cocuzza di Cloud, poi attacca un nemico restituendo HP e MP rubati a Cid.
B3/1: DRAGON DIVE
Altro balzo, altro giro, questa volta con 6 colpi; ogni volta che vanno a segno una colonna di luce si leva a festeggiare.
B3/2: BIG BRAWL
Il marrano tortura i nemici per ben 8 volte in totale dopo averli impalati mentre la polvere si leva attorno a lui.
B4/1: HIGHWIND
Ed ecco la contraerea:Cid richiama dei missili dal suo fedele aereo.


Ah ecco, un ultima cosa. Ho trovato dei mostri utili per prendere i Limit di primo livello in fretta:
allora,vicino a Fort Condor, ci sono dei boschi,dove si possono incontrare(oltre a Yuffie..)i Formula e un altro mostro simile ad un albero...i primi appaiono in gruppi da 3,mentre i piccoli alberelli(di cui non mi ricordo il nome,ma presto modificherò il post) sono in 5. Quindi,anche se avete solo la Choco/Mog come summon, potete battere facilmente i mostri.Un altro gruppo di mostri si trova nelle ferrovie del Mt.Corel;avete presente i serpenti che escono in gruppo?Ecco,quelli credo che siano in 6 o 7;ovviamente, lo scontro viene più facile perchè avete altre summon.

Mr.Fanne's

#3
Premetto che questo topic, pur linkando il mio sito personale, non è affatto spammante.
Il mio intento è quello di mostrarvi tutta quanta la complessissima storia di Final Fantasy 7, per aiutare quelli che a giocarci in inglese non ci hanno capito nulla.

N.D.R. --->> la cosa è rivolta in particolar modo a T-800 per fargli ammettere la superiorità indiscussa del settimo capitolo.

Ho tralasciato qualcosina tipo il pezzo delle HUGE MATERIA perchè non sapevo come infilarcelo i mezzo alle oltre 2 pagine di notepad ingrandite (si, sono un amanuense volenteroso :ninja: ).

Mi raccomando non copiate nulla per portarlo su siti vostri, il materiale offerto è tutto originale e soprattutto è INDISCUSSAMENTE MIO, quindi se vi sgamo mi arrabbionne's.... comunque mi fido di voi, non vorrei ricredermi.


Il riassunto lo trovate qui http://mrfannes.altervista.org con tanto di immagini di lusso


Ripeto che non è spam, io vi invito solo a vedere il riassunto...
E non chiudete perchè voglio sapere se devo correggere qualosa tipo errori ortografici o concettuali, visto che anch'io non sono un madrelinguo inglesistico  

(sono semplicemente il re dei fanne's)



EDIT: nella sezione leggende mi sono permesso di quotare una frase di TEXX su come ottenere Mr.Fanne's, pg segreto...

Alternative-One

#4
Ho deciso di sbattermi un po' per tutti voi per migliorare un po' sta sezione alla quale mi sento molto legato, ma sta diventando obbrobriosa -_-'

edit 10/3/2004: devo dire che in pochi giorni questa sezione è migliorata notevolmente, ed è solo x merito di voi utenti. Continuate così ^_^

Citazione1) La mia versione di Final Fantasy 7 è in inglese, come mai?

Semplicissimo. nel 1997 la square non prese minimamente in considerazione la possibilità di tradurre FF7 in italiano. Ecco perchè entrambe le versioni originali (pc e psx) sono in INGLESE

Citazione2)Possiedo Final Fantasy 7 per pc. Come posso fare a giocarci in italiano?

Un gruppo di ragazzi italiani (non la boy-band patetica -___-') chiamati sadnes ha rilasciato una patch, che consente di giocarci in italiano. Basta andare sul loro sito , che è http://www.sadnes.emuita.it , andare alla sezione download e scaricare la patch. Per applicarla basta avviare l'eseguibile.

Citazione3)Possiedo Final Fantasy 7 per playstation. Come posso fare a giocarci in italiano?

Cosa ti serve:

1- ti serve la modifica nella play
2- ti serve un masterizzatore
3- ti serve clonecd o un altro prog di masterizzazione che crea le img di cd
4- ti serve PPF-o-matic
5- ti serve ECC regen
6- ti serve la patch e, ovviamente, ffvii versione pal

Ora ecco cosa devi fare:

1- crea l'imm dei vari cd di ffvii
2- apri ppf-o-matic, seleziona il file img e la patch dopodichè clicca su ok (o invio o applica nn ricordo bene)
3- per i cd 2 e 3 devi rigenerare gli ecc, quindi apri il tool, seleziona l'img e fai ok
4- crea dei cd usando le img così ottenute
5- metti i cd nellaplay e gioca 

cmq sta scritto tutto qua: http://forum.ffsaga.it/index.php?showtopic=5396

Citazione4)E' possibile resuscitare Aeris?

intervista fatta a una persona del team ke ha lavorato su ff7:

Domanda :è possibile resuscitare Aeris?
Risposta :NO

Citazione5)Ho sentito parlare di action replay collegato alla resurrezione di aeris... che significa?

L'action replay è una macchinetta che permette, tramite l'inserimento di alcuni codici, di "truccare" un gioco. In ff7, tramite AR, è possibile, inserendo un codice, usare in battaglia la dolce donzella anche dopo la sua morte.

Citazione6) Ci sono varie leggende su ff7... che sono, come funzionano, che significano?

Dato che il gioco è pieno di segreti, su internet sono nati centinaia di siti che riportano delle idiozie estreme, tipo usare sephiroth, ottenere il chocobo rosso ecc. Anche sul forum ne abbiamo parlato svariate volte... tipo qua: http://forum.ffsaga.it/index.php?showtopic=4712

Citazione7) Quanti tipi di chocobo è possibile ottenere in ff7?

In tutto cinque:

Giallo: è quello standard
Blu: consente di attraversare le acque poco profonde (in azzurro nella mappa)
Verde: Permette di attraversare le montagne
Nero: E' un unione tra il verde e il blu
Oro: Va dappertutto O_O

Citazione8) E' possibile scaricare il gioco da internet?

Ovviamente si...la via più facile è affidarsi ai programmi stile emule, kazaa, winmx ecc..... se la versione che scaricate è in inglese no problema... vedi punto 2 della faq ^_^

Citazione9) Possiedo ff7 su pc con windows xp installato e non mi parte/si blocca in qualche punto. Cosa devo fare?

E' possibile che giocandoci sotto xp possano sorgere dei problemi di natura indefinita: per risolverli in gran parte, è sufficiente scaricare la patch grafica. Per chi avesse problemi con la grafica, pur avendo scaricato la patch grafica e/o i driver appropriati, il mio consiglio è quello di vedere se funziona a 1/4 di schermo o con una risoluzione minore, o ancora col render software (sono tutte opzioni di configurazione, non c'è da scaricare nulla) . Se nemmeno così funziona....beh....ff7 non è adatto al vostro computer 

Citazione10) Ho scaricato la patch grafica con xp ma il gioco non gira a dovere. Che faccio?

Win XP ha la funzione di emulazione win98....in pratica, qualunque sw scritto sotto win98/ME, ha la possibilità di girare sotto xp tramite emulazione. Provate a spuntare la casellina "gira in modalità emulazione" o qualcosa del genere cliccando sulle proprietà dell'eseguibile. Inoltre c'è qualche problema coi codec DIVX...quindi se volete giocare a ff7 non installateli. Se li avete già installati e non volete/potete disinstallarli, incrociate le dita e sperate che tutto vada bene 


Citazione11) Ma cos'è sta patch grafica? E dove si trova?

Beh, è una patch che consente di risolvere gran parte dei problemi di natura grafica che affliggono ff7. Si scarica da internet, per la precisione da qua: http://www.zdnet.fr/telecharger/windows/fi...2028647s,00.htm

Citazione12) Il gioco gira ancora male dopo aver preso tutti gli accorgimenti del caso (patch grafica, impostizioni settate ecc.ecc.). Che posso fare per sperare che funzioni?

A volte, anche dopo aver installato le varie patch, è poddibile che ff7 si blocchi sempre nello stesso punto (es. a me capitava che mi crashava subito prima della discesa con lo snowboard). Per cercare di risolverlo, fate innanzitutto un backup del vostro salvataggio, poi disinstallate ff7 + patches e reinstallate tutto. Rimettete a posto la vostra copia di backup.

Citazione13)Ho comprato ff7 platinum, ci gioco su ps2 ma non riesco a salvare il gioco. Che faccio?

Le memory Card della PS2 hanno la memoria suddivisa in Byte, come quella del PC, mentre quelle della PSOne hanno un funzionamento dello storage diverso, cioè in blocchi, per poter salvare devi usare una memory card della PSOne che la PS2 riconosce senza problemi. Ogni gioco della PSOne per poter essere giocato sulla PS2 ha bisogno di una memory card della PSOne.
La situazione deve essere questa:
FFVII inserito nella console, La memory card dell PSOne inserita nella PS2 al posto della memory card della PS2 e così dovrebbe funzionare.

Citazione14)Final Fantasy Vii: Advent Children. Cos'è?

E' un film su final fantasy 7 O_O... uscirà chissà quando ^^

Citazione15) Ho scaricato ff7 da emule, ma mi chiede di inserire il disco.... ma ovviamente non ce l'ho... come posso fare?

basta che scaricare un programma chiamato daemon tools che ti permette di creare un disco removibile con la tua iso e far si che sia come avere il cd nel lettore

Citazione16) Enemy skill... quante sono, dove si trovano e cosa sono?

sta tutto scritto qua: http://www.ffdragonspirit.it/FFVII-EnSkill-ffds.htm

Citazione17) Come si fa a moltiplicare gli oggetti con il w-item?

Vi serve la W-Item Materia per questo trucchetto. Equipaggiatela su un vostro personaggio e andate in battaglia: a questo punto usate il comando W-Item. Selezionate il primo oggetto che volete usare e premete O, se l'avete cambiato, il simbolo per dare l'OK); decidete ora il secondo oggetto (quello che volete duplicare) ma NON USATELO. Selezionatelo e quando compare la manina che vi permettere di scegliere su chi usarlo cliccate X (o il bottone per dire CANCEL). Selezionate ancora lo stesso oggetto e quando riappare la manina ripetete l'operazione di prima, cancellando la selezione. Ripetete questi passaggi (seleziona, quando c'è la manina cancella..) tutte le volte che volete, perchè ogni volta che lo fate quell'oggetto aumenterà di 1 unità.

Citazione18) Cosa sono le weapon?

Senza entrare nei dettagli, sono due boss extra, cioè che non c'entrano nulla con la trama principale, ma son stati creati giusto come sfida. Sono due. Una rossa (ruby), che si trova nel deserto del gold saucer, e l'altra verde (emerald) che si trova sui fondali

Citazione19) E come si battono?

Ruby: Usare solamente cloud. Ho fatto così: legato final attack+phoenix al master, KOR+HP absorb al master, counter command + mime, NON usate W-Summon! Necessarie le sprint shoes. Appena si entra in battaglia, lanciate subito la KOR e basta! Si avete capito bene, lanciatela E NON TOCCATE PIù NULLA!Infatti finita la KOR ruby contrattacherà con la ultima, oppure con il ruby ray o con le due zampe che sono dietro a voi. Quando vi colpirà, dato che avete legato la counter command(materia blu) + la mime, cloud contrattacherà mimando, cosa?La KOR!!!  E finita essa, vi ricaricherete di circa 9.000 HP perchè la KOR è legata ad HP absorb!Semplice, no?

Stessa cosa per Emerald, sono andato SOLAMENTE con cloud (si solo con lui) e ho fatto lo stesso procedimento

Citazione20) Come si apre la Cassaforte nella Shin-ra Mansion a Nibelheim?

La combinazione è

Destra 36
Sinistra 10
Destra 59
Destra 97

Dentro ci si trova un boss tranquillo e la summon Odin (mi pare)

Citazione21) Cosa sono i source?

Sono oggetti che permettono di aumentare un parametro dello status di una unità

Citazione22) Come portare gli status al massimo?

Combattendo nell'aereo affondato della Shin-ra, ci imbatteremo in dei mostri che, una volta morphati, lasceranno cadere source di ogni tipo


Citazione23) Chi sa dirmi un po' di buone combinazioni di materia?

Final Attack + 2xPhoenix + Mp Absorb
Ecco qualcosa di veramente utile. Quando il personaggio viene colpito a morte, prima ci cadere a terra senza vita invoca Phoenix, che quindi lo riporterà in vita (insieme ad eventuali compagni morti) con tutti gli HP in men che non si dica!! Se riuscite a far salire di livello queste due Materia, questo trucchetto potrà essere usato più volte durante la stessa battaglia, il che risulta molto utile contro le Weapon.

HP o MP Absorb + Knights of the round
Con questa combo, ogni volta che userete la potente Summon, i danni inflitti ai nemici vengono assorbiti sotto forma di HP o MP (a seconda della Support Materia che scegliete) dal personaggio.

Added Effect + Hades
Se mettete questa combo nella vostra arma, ad ogni attacco provocherete un sacco di alterazioni di Status (tutte quelle causate dall'attacco di Hades). Se la mettete nella vostra armatura invece, diventerete immuni a quegli Status alterati. E' molto carina, ma diventa inutile nell'armatura se avete Ribbon come accessorio.

Sneak Attack + Knights of the round
All'inizio di ogni battaglia il vostro personaggio senza che voi facciate nulla invocherà questa Summon! E' molto utile contro le Weapon, ma contro i mostri deboli è un pò esagerato ^^;;

Counter + Slash-All
Ogni volta che il personaggio viene ferito, contrattacca colpendo tutti i nemici!! (li uccide in un colpo solo se avete già Flash!!)

Magic Counter + Restore
Ogni volta che il vostro personaggio viene ferito, automaticamente casta su di se l'ultima magia appresa della vostra Materia Restore, curandosi^^ (se avete Cure3, il vostro personaggio rimarrà praticamente sempre con gli HP al massimo)

Counter Attack + Counter Attack + Counter Attack + Counter Attack....
La Materia Counter Attack permette di contrattaccare quando si subisce un attacco (la possibilità di contrattaccare è più elevata se la Materia è a un livello alto): tuttavia essendo una Indipendent Materia non può essere collegata a nessun altra. Mettendo però, più Materia di questo tipo su uno stesso personaggio, quando questo subisce un attacco contrattaccherà tante volte quante sono le Counter Materia che equipaggia^^ (il numero di volte comunque dipende sempre dai livelli delle Materia)

W-Magic, Quadra Magic + Ultima, MP Absorb + Ultima, Mime (su un altro personaggio)
Equipaggiate un personaggio con le prime 3 Materia, e date Mime ad uno dei vostri due compagni di squadra (se potete equipaggiarli tutti e due con Mime è ancora meglio^^). Usate W-Magic e selezionate Ultima due volte: in questo modo questa magia verrà lanciata ben 8 volte di seguito con il costo di solo 2 incantesimi!! Inoltre MP Absorb vi farà recuperare automaticamente MP, permettendovi di usare questa combo quante volte volete. Ora fate subito Mime e i vostri compagni imiteranno quest'azione, lanciando però 8 Ultima senza spendere nemmeno un MP!

Counter Magic + 2x Knight of Round + Mp Absorb
Bene....ogni volta che venite feriti contrattaccherete con Knight of Round, le Weapon non si divertiranno con questo trucchetto.


Altra tattica: Equpaggiate una "magic materia" con una "all" e poi castate "reflex" al vostro gruppo , ora provate a lanciare quella magia contro il vostro gruppo e vedrete che si rifletterà TRE volte contro un singolo nemico , se poi usate la quadra magic e la W-magic potete lanciare ben 3x4x2=24 incantesimi in un singolo turno!!!!!!!!! 



Citazione24) Cos'è la febbre del 7?

Se avrete 7777 hp, a ogni attacco toglierete 7777 hp. L'unico modo è aspettare di avere gli hp con le 2 cifre finali a 77, magari usando l'enemy skill chocobucle che fa danni bassissimi, oppure white wind che cura hp uguali agli attuali, sennò andare dai bachi nel sector 7 che fanno veramente poco (con vitality 255 dovrebbero fare 1), per poi mettersi hp plus per portare gli hp massimi sopra i 7777 ed in seguito usare potion e hi-potion per arrivare a 7777. Per la precisione fa 62 attachi da 7777 tutti di fila. non cambia nulla se hai la X4cut.

Citazione25) Dove si trovano questi benedetti source?

Guard source: Spiral (quelli viola a mideel) Unknow a forma di fiore, Golem nel cratere e altri che non ricordo ma tra cui spiccano i dinosauri verdi del reattore di north corel che si morphano in un colpo.
Power source: unknow con la linguaccia, triceratopo a blacksmith dove si prende titan e anche degli altri affarini non mi ricordo quali devo riguardare tanto ho preso ora ora l'highwind
Mind source: normalmente il serpentaccio del gelnika, no nce ne sono altri...perchè i cubetti ed i dragon rider del whirlwind maze li trovi solo lì... tutti quanti comunque appaiono saltuariamente al battle square.
Magic Source:  purtroppo anche qui solo gli unknow che lanciano bolt 3...come sopra lo stesso vale per li 8eyes che si trovano nel tempio degli ancient...
Speed Source: All'interno del Gelnika
Luck Source: All'interno del Gelnika


Citazione26) Chi è Yuffie? Come si ottiene?

Yuffie è un personaggio che andando linearmente avanti nel gioco nn si può trovare... Per riuscire a trovare Yuffie dovete andare nel boschetto che si trova prima di andare al Cosmo Canyon (+ esattamente quello prima del laghetto)... Nn appena la troverete e l'avrete battuta vi ritroverete con lei x terra e un punto di salvataggio ma nn usatelo altrimenti scapperà... quando gli parlerete dovete rispondergli le seguenti risposte:
- Not interested
- Petrified...
- Wait a second
- That's right
- ...Let's hurry on

Se sbagliate l'ultima risposta Yuffie vi ruberà 700 gil

Citazione27) Chi è Vincent? Come si ottiene?

X avere Vincent dovete prendere la chiave nella cassaforte nella Shinra mansion di Nibelheim... Presa essa recatevi nei sotterranei del palazzo e vicino alla biblioteca entrate nella cripta... nella bara in mezzo c'è Vincent, svegliatelo e ditegli "Talk about Sephiroth"... dopo averlo disturbato un pò ditegli "Who are you?". Andatevene indietro e lui si unirà a voi...

Citazione28)Che ci rappresenta il vecchietto di kalm? A che mi serve all'atto pratico? Perchè vive?

Al vecchio di Kalm dovete dargli 3 oggetti: il Guide Book, il Heart Harp e il Desert Rose. Il Guide Book lo troverete morphando il Gosth Ship (il mostro nel reattore sottomarino che assomiglia a un veliero fantasma) lui vi darà l'Underwater Materia che serve x togliere il tempo alla battaglia contro la Emerald Weapon. L'Heart Harp lo avrete battendo la Emerald Weapon e di ricompensa riceverete un Master Summon, un Master Command e un Master Magic. Il Desert Rose si riceve battendo la Ruby Weapon e in cambio riceverete un Chocobo D'oro!!!


Citazione29)Sguazzando per la casa di tifa ho visto un pianoforte... e lo posso anche suonare O_O... che ci suono di bello oltre alla vecchia fattoria?

Dopo aver fatto la missione a Nibelheim potete ritornare a casa di Tifa (la seconda casa alla destra) potete esibirvi in un concerto con il pianoforte ufficiale di Tifa. I tasti della versione pc sono: B, A, D, PAGUP+D, PAGUP+A, B, A, D, PAGUP+B, C, B, A, B. I tasti per la play dovrebbero essere questi:X, Q(quadrato), T(triangolo),L1+T,L1+Q,X,Q,T,L1+X,O(cerchio),X,Q,X. Potete ottenere vari oggetti tra cui: · 1 Guil · 1 Elemental Materia · Il Manual di quarto livello per Tifa.

Citazione30) LA CHIAVE DI MIDGAR. Cos'è?

Dopo aver salvato Cluod nel secondo disco, se andate a Midgar troverete un vecchietto alle porte. Lui vi dirà che ha perso la chiave. Andate a Bone Village, parlate al capo della comitiva(prima opzione poi seconda o terza) per gli scavi, la chiave si trova poco sopra al teschio di dinosauro (proprio sotto al pezzo di metallo scintillante in basso). In questo modo potete ritornare a Midgar per 3 importanti cose: · Nella chiesa dove avete conosciuto Aeris vedrete la sua immagine riflettersi · A Wallmarket potete andare a recuperare l'arma finale di Tifa nel' edificio con la scritta ITEM · Sempre a Wallmarket nel negozio Machine & Gun troverete un ometto (alla sx) che vi venderà a 129.000 uno Sneak Glove.

Citazione31)Chi è l'uomo che dorme? che ci fa lì? Non gli conveniva dormire in un qualsivoglia posto più confortevole?

A sud-est di Midgar c'è una caverna attornata da montagne e da un fiume. Per andarci dovete avere l'Highwind o un Chocobo colorato. Dentro troverete un uomo che dorme su una branda che vi darà alcune informazioni: · Quanti combattimenti avete vinto · Quante fughe avete fatto in combattimento · Qualche generico indizio Voi dovete fare in modo che vi dice quanti combattimenti avete vinto (se vi dà qualche altra informazione uscite e rientrate dalla caverna). Se le ultime cifre sono pari riceverete un regalo tra cui: una Mithril,un Bolt Ring o un Ice (es. se avete vinto 188 battaglie). Continuate finche non vi darà la Mithril e portatelo all'armaiolo dalle parti del Gold Saucer; parlate con lui (scegliendo la prima risposta) e gli lascerete il dono appena ricevuto, ottenendo in cambio il permesso di aprire la cassa lunga vicino al suo letto (contiene una Gold Armlet) o esaminare la placca di metallo sul pianerottolo rialzato per impossessarvi del Manual del Limit di livello 4 di Aeris. A questo punto, se proprio ci tenete potrete tornare dall'ometto e procurarvi un altro Mythril.

Citazione32)Come faccio a diventare ricco?

Per guadagnare molti Guil ci sono 2 metodi: · In un isola deserta (non segnata nella mappa) chiamata Cactus Island troverete dei nemici Cactus che vi daranno 10.000 Guil al colpo. Se usate la materia Gil Plus (la trovate al Gold Saucer al Wonder Square per 1000 GP) i soldi aumenteranno ancora di più! · Il secondo dei sistemi, consiste invece nella compravendita di oggetti dal valore accresciuto; comprando i Sylkis Green dal Saggio sui monti della Icicle Area e rivendendoli alla Chocobo Farm ci guadagnerete un bel po', anche considerato che potrete usare il trucco del W-Item per duplicare gli oggetti. E sempre in tema ricordo che il Comet e l'All Materia sono quelli più pregiati, a livello MASTER, dal momento che vi consentono di ottenere 1.400.000 gil al colpo senza grosse perdite (nasce sempre un materia nuovo ogni volta che si raggiunge il livello MASTER).

Citazione33) Dove li piglio tutti i volantini del ristorante a wutai?

Il Turtle's Paradise è un ristorante che si trova a Wutai (circa in alto a sx della mappa) che ha messo 6 volantini in giro per il mondo. Se riuscite a trovarli tutti verrete ricompensati con un Power Source, un Guard Source, un Magic Source, un Mind Source, uno Speed Source, un Luck Source, e un Megalixir. Non è necessario recuperarli in ordine e si trovano: · Midgar, nella cittadina vicino alla casa di Aeris, in un palazzo situato a sud-est al secondo piano dove c'è una serie di fogli attaccati al muro · Quartier generale Shinra, primo piano (durante la vostra prima visita, oppure quando tornerete in città prima della fine). Date un'occhiata alla bacheca con i giornali vicino agli ascensori · Gold Saucer, Ghost Hotel. All'interno leggete l'insegna con scritto SHOP vicino all'entrata del negozio · Cosmo Canyon. Date un'occhiata al secondo palo nel Tigerlily Arms Shop · Cosmo Canyon. Il foglio dorato sulla porta al secondo piano della locanda (che è vicino al falò) · Wutai, piano terra della casa di Yuffie. E' il muro mobile alla destra del passaggio; chiaramente prima dovrete completare l'avventura di Yuffie.

Citazione34) Come faccio ad ottenere il sottomarino rosso?

Per averlo dovete perdere la battaglia subacquea con cui cercate di recuperare la grande Materia. Dopo aver perso vi ritroverete alla spiaggia di Cannon City. Tornate in città, usate l'ascensore per tornare all'edificio principale. Girate a sinistra e ritornate all'area di ormeggio del sottomarino. Sconfiggete le guardie, parlate con il cane e seguitelo finchè troverete il sottomarino rosso al cui interno troverete altre 2 guardie.

Citazione35) Sono scarso. Chi conosce un altro metodo per battere le weapon?

Sforzatevi di ottenere almeno una Master Summon Materia e di arrivare a livello Master con le materie indipendenti HPplus e MPplus (una per personaggio). Affrontate prima la Emerald Weapon che si trova generalmente sott'acqua nei pressi di Junon (e che potrete facilmente raggiungere con il sottomarino). Equipaggiate tutta la squadra con la 'Mime Materia' e sul personaggio più forte (molto probabilmente sarà Cloud) mettete la seguente combinazione di Materia: · -Master Summon & HPabsorb- · -Knights of the Round & MPabsorb- · -Phoenix & FinalAttack- · e W-Summon... Lanciate durante il combattimento con il comando W-Summon sia Knights of the Round che Phoenix; la prima vi rifocillerà con un'immensità di HP e MP rubati al nemico, la seconda, nel caso il mostro contrattacchi uccidendo uno dei vostri, lo farà risorgere con facilità... dopo di che continuate a selezionare il comando Mime per tutti e tre i Personaggi e vedrete che dopo una quindicina di volte la Emerald Weapon tirerà le cuoia... Con la Hearth Harp che otterrete dal combattimento potrete ricevere dal vecchietto di Kalm (Kalm Traveler) le tre Master Materia. Contro la Ruby Weapon usate lo stesso metodo, ma tenete presente che questo mostro ha un attacco 'QuickSand' che eliminerà dal combattimento due personaggi della vostra squadra... pregate che lasci in gioco almeno uno dei due con la combinazione Master Summon & HPabsorb... Se volete ritardare il momento della separazione con due dei vostri, entrate in combattimento con due personaggi morti; la Ruby Weapon affonderà gli artigli nella sabbia fin da subito e eviterete il QuickSand Attack per almeno tre turni, così potrete far risorgere i personaggi con Revive & All o con Phoenix... ma è solo un rimandare l'inevitabile. (Nota: la Ruby Weapon è invulnerabile la prima volta che la troverete con gli artigli fuori dalla sabbia) Questo mostro ha meno HP della Emerald Weapon, tenete duro e ce la farete. Dopo questi due combattimenti Sephirot vi sembrerà un agnellino in confronto .




Note: Ho liberamente attinto da reply vari sul forum, evitando di proposito di riscrivere cose già dette negli altri thread in rilievo. Se qualcuno ci tiene a vedere il suo nome comparire nell'elenco dei ringraziamenti mi mandi un pm.

Ringraziamenti.
me stesso  ( )
Io ho il potere
Mr. Fanne's
Destroyer
Mr. Cloud

grazie alte ^_^ (by rich -_-)


Sei l'orgoglio della Toscana diahane

Mr.Fanne's

Obiezione sulla febbre del 7.
Cat's bell recupera hp e ogni volta che apri il menu hai hp pari, di conseguenza non può essere utilizzata per il trucconne's. unico modo è quindi aspettare di aver gli hp con le 2 cifre finali a 77, magari usando l'enemy skill chocobucle che fa danni bassissimi, oppure white wind che cura hp uguali agli attuali, sennò andare dai bachi nel sector 7 che fanno veramente poc (con vitality 255 dovrebbero fare 1), per poi mettersi hp plus per portare gli hp massimi sopra i 7777 ed in seguito usare potion e hi-potion per arrivare a 7777. Anche usare la hp mp materia quando si hanno esattamente 777 mp è una buona tattica, ma mi frego sempre perchè ci arrivo quando ho gli hp plus equippati :dho: .
Ci tengo a precisare che ho provato questa tecnica e non è niente di quello che mi aspettavo: tutti si immaginano che il pg vada in berserk e faccia attacchi da 7777, e quindi dicono: "tanto faccio 9999, perchè devo andare a fare di meno?". Bene, sappiate che non è assolutamente così: provare per credere

NeMo

Ho messo insieme i topic principali, dopo averli ripuliti... ancora qualche ritocco e ho finito. Nel frattempo lascio chiuso...
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."