Menu principale
avatar_lordmortimer

Cuffie con microfono e ira funesta

Aperto da lordmortimer, 12 Luglio 2019, 14:51:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lordmortimer

Ho comprato le cuffie microfonate Logitech H111. Siccome sono andato al risparmio, ho preso quelle che si connettono tramite jack. A casa le provo è funzionano solo le cuffie. Cercando online scopro l'orrore: siccome il mio pc ha 2 entrate, una per cuffie/altoparlanti e l'altra per il microfono, avrei bisogno di un cavo aggiuntivo venduto separatamente.

Che voi sappiate non c'è modo di ovviare alla cosa? Anche gli altoparlanti hanno una presa per le cuffie ed è unica. Ho provato da li ma ancora niente. Ho provato pure a inserirle nella presa del microfono, per vedere se magari avrei potuto quantomeno far funzionare unicamente quello e ancora niente.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

errore da princiapiante B)

che feci anch'io :rotfl:

puoi prendere un cavetto che ti splitta il segnale oppure fartelo da te, ma devi avere almeno dei jack normali.
il problema sono i "tagli" sul jack ora vedo se trovo qualche schema che faccia capire bene

io alla fine comprai il cavetto, poi però comprai delle cuffie+mic usb per la ps4 e ormai utilizzo sempre quelle
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Tidus™

#2


trovato, tu hai sicuramente l'ultimo o il penultimo schema, dovresti splittartelo in 2 cavi diversi come il primo (cuffie) e il secondo (microfono)

come dicevo però ti servono dei jack come il primo e il secondo a cui attaccarti, altrimenti fai prima a prendere il cavetto che ti splitta

non ho controllato che sia quello giusto ma ti serve qualcosa del genere
https://www.amazon.it/connessione-microfono-audio-split-adattatore/dp/B0725MSZWN/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=jack+audio+split&qid=1562937607&s=gateway&sr=8-4



edit: pd spetta che non mi copia l'immagine, ora la riuppo -_-
edit2: ora si dovrebbe vedere
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Sì, che devo comprare lo splitter già lo avevo letto -.-
Mi dà al cazzo che non lo sapessi, avrei dovuto aprire il topic prima di comprare -.-
Ma inserire il jack nella prese degli altoparlanti non può aggirare in qualche modo 'sta merda?
E nel caso la risposta sia no, mi conviene di più comprare il cavetto o vedere se me la prendono indietro e pagare qualcosa in più per quella con attacco USB?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

#4
le prese degli autoparlanti prevedono left-right-ground tu hai in più la parte mic che ti sputtana tutto
non penso sia fattibile isolarla con nastro isolante, rischi che ti rimanga dentro :rotfl:

devi solo capire se ti possono essere utili le cuffie col jack per utilizzarle da altre parti... se sì, prendi lo sdoppiatore (attenzione a prendere quello giusto però) altrimenti fattele cambiare con quelle usb

c'era parecchia differenza?

con 20-30 euro un paio decenti le prendi (io le ho pagate quella cifra, il microfono non è il massimo ma per quello che devo farci vanno bene)

ma la cosa più importante di tutte è.......... quindi non registri più DD? ;___________________;


edit: altro che 20-30 euro, le pagai 12.99 :rotfl:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

DD lo registro ugualmente, è solo da vedere se avrò pure un mic.
Eh queste me son costate 18,xx e le altre mi pare fossero tipo 24,xx

Ma con quelle usb che problemi potrei avere?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

senza microfono rosico >_<

per quelle usb nessun problema ma puoi usarle solamente su dispositivi che hanno un ingresso usb
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Citazione di: Tidus™ il 12 Luglio 2019, 16:18:21
per quelle usb nessun problema ma puoi usarle solamente su dispositivi che hanno un ingresso usb
:rotfl:
non esageriamo :rotfl:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

eh ma pensaci bene però, io le ho entrambe (jack e usb) e alcune volte quelle col jack mi sono tornate utili.

se sei sicuro che ti serviranno solo su pc allora vai tranquillo *_*
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

se dovessi scegliere di prendere lo sdoppiatore come mi assicuro che sia quello giusto?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

dovresti sapere di che tipo sono il tuo LRMG o LRGM e prenderne uno con la stessa sequenza.
di solito sono standard cmq, io ne presi uno a caso e funzionò, con delle logitech non dovresti aver problemi.

vai in qualche negozio cinese e al limite glielo riporti *_*
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.