Menu principale

Persona 5

Aperto da Silver Element, 3 Aprile 2017, 18:03:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tidus™

Citazione di: lordmortimer il 21 Maggio 2020, 23:07:15
Citazione di: Tidus™ il 21 Maggio 2020, 15:24:23
Bastati nel senso che non ti sono piaciuti?
Esatto. Stupito? :D

Citazione di: Tidus™ il 21 Maggio 2020, 15:24:23
a turni :rotfl:
Turni :love:
Stupito che tu lo abbia detto pubblicamente, non che non ti siano piaciuti >_>
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Non c'eri su msn a tempi in cui Silver e il reve tentavano di convincermi a tutti i costi di provare pure gli altri e io li insultavo male :sisi:
In ogni caso non so se definirlo jappominkiata. Ha forti richiami alla scuola giapponese rappresentata negli anime e relativi studenti e nemici, invocazioni e quant'altro fanno riferimento a cultura e folklore nipponici.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Silver Element

Citazione di: lordmortimer il 22 Maggio 2020, 09:56:59
Non c'eri su msn a tempi in cui Silver e il reve tentavano di convincermi a tutti i costi di provare pure gli altri e io li insultavo male :sisi:

I ben tempi!

Comunque Persona è uno spin off in chiave scolastica della serie Shin Megami Tensei, quindi tralasciando l'aspetto da "jappominchia/shounen" dietro ci sono moltissimi riferimenti e critiche alla cultura giapponese stessa.
Tid ti sei spoilerato metà storia con l'Anime, perché non la copre tutta.

Secondo me Persona 5 oltre al fatto che possa piacere o meno come tematica, tratta argomenti molto pesanti (le molestie agli studenti, la pressione sociale che subiscono persino gli studenti in una società come quella giapponese), ovviamente romanzati, ma sono cose che comunque lasciano un certo segno.
Trovo questa cosa molto intrigante ed è per questo che preferisco un Persona ad un altro generico jrpg fantasy come potrebbe essere DQ (per quanto bello possa essere, e non sto dicendo che DQ sia un brutto gioco anzi.)
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


tidus79

Noto con piacere che non sono l'unico qua dentro a giocarlo! ^^
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

Tidus™

Citazione di: Silver Element il 22 Maggio 2020, 10:22:46
Citazione di: lordmortimer il 22 Maggio 2020, 09:56:59
Non c'eri su msn a tempi in cui Silver e il reve tentavano di convincermi a tutti i costi di provare pure gli altri e io li insultavo male :sisi:

I ben tempi!

Comunque Persona è uno spin off in chiave scolastica della serie Shin Megami Tensei, quindi tralasciando l'aspetto da "jappominchia/shounen" dietro ci sono moltissimi riferimenti e critiche alla cultura giapponese stessa.
Tid ti sei spoilerato metà storia con l'Anime, perché non la copre tutta.

Secondo me Persona 5 oltre al fatto che possa piacere o meno come tematica, tratta argomenti molto pesanti (le molestie agli studenti, la pressione sociale che subiscono persino gli studenti in una società come quella giapponese), ovviamente romanzati, ma sono cose che comunque lasciano un certo segno.
Trovo questa cosa molto intrigante ed è per questo che preferisco un Persona ad un altro generico jrpg fantasy come potrebbe essere DQ (per quanto bello possa essere, e non sto dicendo che DQ sia un brutto gioco anzi.)
L'anime l'ho droppato per noia dopo qualche episodio, la trama me la sono letta sull'internet e non mi è piaciuta (per quanto leggerla online non possa equivalere al giocarlo, vero lord?).
Ero incuriosito ma non ho trovato niente che mi abbia invogliato a prenderlo, anzi, il contrario.
Anche i temi, non sò se in jap siano tabù e "solo persona ha avuto le palle di affrontarli!!!!!" ma mi sembrano banalotti.

Citazionele molestie agli studenti

la versione italiana dovevano farla con le molestie ai professori :asd:

Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Silver Element

Citazione di: Tidus™ il 22 Maggio 2020, 11:29:57
[
Anche i temi, non sò se in jap siano tabù e "solo persona ha avuto le palle di affrontarli!!!!!" ma mi sembrano banalotti.

È come un libro Tid, non è solo il tema ma anche come viene raccontato.
Poi se non piace è questione di gusti.

Ah sì? Quali altri titoli hanno trattato temi simili?
Ah Drakengard non conta ti avverto già XD
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


Tidus™

Non sò se altri abbiano affrontato quei temi (il virgolettato era fanboy_on) ma anche non fossero mai stati trattati possono risultare comunque banali.
Altrimenti potrei fare un jrpg di jappi che cagano in un prato, non credo sia un tema affrontato in altri titoli :rotfl:

Il modo di raccontarlo nell'anime è abbastanza noioso, il vg come detto non posso giudicarlo. Magari mi sono perso veramente il capolavoro inarrivabile ma il tempo di giocare è poco e non posso rischiare di sprecarlo su titoli che non mi ispirano per niente su quasi tutti gli aspetti.

Sui giudizi dati non sto a scrivere ogni volta "secondo me" ma dato che sto scrivendo io mi pare ovvio sia un parere personale :asd:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



tidus79

Citazione di: Tidus™ il 23 Maggio 2020, 10:56:15
Sui giudizi dati non sto a scrivere ogni volta "secondo me" ma dato che sto scrivendo io mi pare ovvio sia un parere personale :asd:

Ridiamoci sopra:

Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

tidus79

Il gioco Musou di Persona 5 uscirà anche da noi il 23 Febbraio,prenderò la versione Switch con la Steelbook!

Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

tidus79

Magari aggiungete anche Spin-Off al titolo.

Il Trailer di lancio per l'occidente:

https://youtu.be/4cIImaouzHQ
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

Tidus™

Come far incazzare contemporaneamente Stefano e i personabimbi *_*

https://youtu.be/KKOd2_sr5Sk
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Ahah a 8:47 è razzismo B)
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Citazione di: lordmortimer il 13 Novembre 2021, 20:29:27
Ahah a 8:47 è razzismo B)
Immagino come si triggererà Stefano se lo vede :asd:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Ormai Persona è l'unica cosa che ci unisce Tidino ç_ç
nel disprezzo :asd:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Citazione di: lordmortimer il 13 Novembre 2021, 22:44:47
Ormai Persona è l'unica cosa che ci unisce Tidino ç_ç
nel disprezzo :asd:
Nemmeno ricordavo lo disprezzassi  :love:
Cmq il gioco mi è semplicemente neutro (per quel che ho visto non mi piace ma non avendolo giocato... ), come al solito il mio disprezzo è verso i bimbi seguaci  :sisi:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.