Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - serberk

#1
Citazione di: SquallgiacBoh...c'è stato un periodo che non riuscivo ad accedere...e non ho potuto difendere il gioco più bello della saga (che si difende con i risultati stratoferici a livelli mondiali conseguiti nel tempo)!!
Beh che dire, il fatto che in molti sondaggi si scelga spesso personaggi dell' VIII (sia dal protagonista preferito, sia dall' antagonista), o altre cose fra cui armi (il GunBlade) ed altro, afferma l' esatto opposto di quello che si dice in questi ultimi post...e non si può certo dire a milioni di persone (quindi al di là della comunità nel forum) che non ha gusto (per usare un eufemismo).

Nei due sondaggi da me promossi in merito alla veridicità dei personaggi dei vari apitoli ("in chi ci rispecchiamo" e "nemici nella realtà") guarda caso stravincono due personaggi dell' VIII e ciò denota il grande lavoro di caratterizzazione che qui si cerca di denigrare, senza riuscirci direi.........

Inutile ribadire sempre le mie idee (chi vuole può rileggerle nelle pagine precedenti), però è bene sotolineare come l' VIII persista nei cuori di tntissimi giocatori in tutto il mondo, e va accettato cari utenti..PUNTO (sperando che non arrivi ancora un genio del tipo: "allora tutti questi fan sono degli emo del ca**o" oppure "sono tutta gente che non capisce niente")

Anche Kratos di God Of War ha vinto dei contest per il "Personaggio più carismatico", ma di certo non si può dire che sia particolarmente caratterizzato. Non ci si può rifare alla popolarità o alle vendite per valutare criticamente un gioco, perchè necessiterebbe una valutazione sui motivi di tali vendite. Motivi quali la traduzione in italiano, che ha permesso anche i più giovani a giocare; Un personaggio principale capace di attrarre i ragazzini (adesso non ho più voglia di discutere sulla superficialità di quest'ultimo); Un'azione di marketing più llanciata rispetto ai precedenti titoli.

Il gioco di per sè non è stupendo, ma quando uscì fece presa su una fascia di possibili acquirenti facendo man bassa di vendite, divenendo il gioco idolatrato da masse di ragazzini... Se vuoi parlare del gioco parla del gioco, se vuoi parlare delle vendite apri un altro topic...

Oh, e perchè un sondaggio sia veritiero sai quanti dovrebbero prenderne parte? altrimenti non è altro che uno strumento usabile come si vuole, facendo apparire le cose diversamente da come stanno...
#2
si chiama squall ^^

comunque la critica verso squall non è tanto il suo animo turbato quanto le premesse perchè tale sia la sua condizione e l'evoluzione di questa sua caratteristica nel gioco: Per esempio Cloud ha avuto un passato che gli fornisce gli elementi atti a giustificare la sue paure e la sua malinconia. Squall alla fin fine non ha avuto un passato così triste, anzi. Infatti è l'unico della compagnia a essere tanto cupo (nonostante avesse vissuto la propria infanzia assieme agli altri). Durante il gioco poi le sue paure vanno e vengono senza motivi apparenti, come se ogni tanto si ricordasse che lui è un personaggio introverso.

La grafica è ovvio che sia superiore agli episodi precedenti e peggiore dei successivi, non c'è molto da dire ^^'

Le sequenze in cui il giocatore deve agire sono presenti in quasi tutti i vari FF (anche il 7^^) non è poi chissà quale caratteristica =)

Alla fine il sistema junction non richiede tutte queste attenzioni, una volte impostate le magie normalmente vanno bene per tutti gli avversari. Se poi uno non fosse proprio capace può confidare nella playstation e scegliere "ottimizza"...

Non è un brutto gioco, anzi, è godibilissimo. Solo che mostra più pecche di molti altri ff
#3
beh probabilmente cigiri nn hai molto capito FF IX se dici questo.....
#4
se vuoi ti do anche il link del sito (anche se è jap =/) del gioco Final Fantasy Tactics:Shishi Senso

http://www.square-enix.co.jp/fft/

Se guardi attentamente la copertina sopra delita ci sta una figura nota agli estimatori di questo capitolo ^^ Se fosse un seguito non dovrebbe figurare, no?
#5
Citazionela tua versione di gioco è NTSC, Pal non è mai e sottolineo MAI uscita. la tua copia NTSC è normale che vada sulla ps1 modificata.

La nuova versione che deve uscire per psp è FFT2, è il continuo della storia che c'è in FFT, chi nn ha giocato a FFT prima non capirà molto anche xke tornano ramza e gli altri cresciuti

Quando mai avrei detto che ho una versione pal??? Ho dettto pure io che non è mai stata prodotta una versione pal del gioco >.<

Riguarda un pò le tue fonti, in quanto il nuovo da quanto ho trovato in diversi siti che ho spulciato (e sono tanti XD) FFT non sarà un nuovo episodio della serie, ma un vero e proprio remake( dagli screenshot si possoo ritrovare gli scontri affrontati nella storia) con l'aggiunta di due classi e di Balthier (cha ancora non si sa come verrà implementato nella storia, maggiore fonte di dubbi del nuovo gioco).
#6
Vi dico al 100% che non esiste la versione pal, purtroppo... (difatti la mia copia va su ps1 modificata^^').

Se non riuscite ad avere tale console potete provare con la psp: o fate downgrade e scaricate l'iso oppure attendete che la nuova edizione esca per psp ^^ (nel 2008 mi pare)
#7
Final Fantasy VIII / Ff Viii? Lo Definirei.......
24 Novembre 2006, 16:08:49
CitazioneInfatti non ho insinuato che tu avessi detto fosse difficile...prima cosa!!!
Il discorso delle magie è relativo (come già ho scritto) anche perché, oltre a saperle dosare, il loro compito è soprattutto quello di essere associate a parametri, quindi anche se sembra un paradosso, è meglio tenerle, anziché utilizzarle...ciò non vuol dire che non si possano usare, o meglio, che sia dannoso usarle, ma certamente vuol dire che bisogna studiare bene le situazioni e i nemici per sapere QUANDO usarle. Insomma al normale e comunissimo ruolo delle magie di tutti gli rpg, si aggiunge quello originale di determinare i parametri di un personaggio (una delle tante cose che rendono innovativo questo gioco).
Per trovare i GF, devi fare delle MISIONI SECONDARIE (infatti avevo scritto "sottogiochi E missioni secondarie)...e comunque sono molto belle e intriganti. Inoltre la collezione di tutte le carte serve molto, anche perchè gli oggetti di alcune sono utili e importanti per un giocatore esperto (ma anche per chi fa per la prima volta l' avventura) ai fini del completamento del gioco al 100 %!!!
E poi quello delle carte credo sia uno dei migliori sottogiochi...divertente, utile, ben caratterizzato, strutturato con precisione!!!
Appunto...con FF VIII si è raggiunto il limite delle potenzialità delle console...e, proprio come dici tu, il fatto che già con l' VIII sia accaduto ciò tanto da constatare che la grafica col IX e similissima...vuol dire che FF VIII è stato più innovativo dal punto di vista grafico:
Mi spiego bene...se FF VIII supera il IX in grafica, perché sfruttava al massimo le possibilità della console prima ancora che uscisse FF IX...vuol dire che ha portato un' innovazione tale che nemmeno un gioco prodotto dopo è riuscito a battere. E questo è proprio il concetto di innovazione!!!!!! Quindi un livello innovativo superiore a FF VII (in questo caso grafico perchè ne stiamo parlando, ma la sua innovazione ha toccato numerosi campi).
Per il messaggio...ovviamente non posso dire quale sia il migliore perchè ognuno lo coglie in modo diverso e quindi il giudizio è troppo soggettivo. Riguardo a Squall, beh ho già scritto tutti i suoi punti di forza, e quindi sarebbe inutile scriverlo nuovamente.

bhe, riguardo alla grafica nn c'è molto da diree se non che ovviamanete ogni ff avrà una grafica migliore rispetto al precedente...sinceramente oltre ad essere un parametro non di fondamentale importanza per la serie trovo che raramente si possa dire di aver avuto una "innovazione": con ff7 ammetto che l'introduzione del 3d ha modificato grandemente le cose, tutti gli ff successivi hanno solo migliorato l'aspetto esteriore.
Il sistema delle magie non mi sembra azzeccatissimo, l'idea di fondo credo che fosse quella che dici tu, ma nella pratica semplicemente non le si usa e ci si basa sugli oggetti o sulle abilità dei personaggi (aura esclusa, ma serve solo negli scontri + impegnativi) che sostituisconio brillantemente gli incantesimi che se ne stanno tranquillamente in saccoccia ad aumentare le stats dei nostri beniamini.

cmq credo che siamo un poco ot...sorry!
#8
Agorà Final Fantasy / Il miglior FF di sempre
23 Novembre 2006, 23:14:18
Il mio voto va al grande fft!
#9
Final Fantasy VIII / Ff Viii? Lo Definirei.......
23 Novembre 2006, 23:05:59
Salve! sono nuovo del sito, e anche se sono un grande fan di fft riconosco la grandezza degli altri final fantasy. Ho giocato ad entrambi i giochi che state confrontando e devo dire che effetivamente reputo migliore il sette.

Per quanto riguarda la grafica nn è la qualità del 3d la grande rivoluzione (il fatto che ogni ff abbia grafica migliore di quelli precedenti è scontata) ma il fatto che venga introdotto il 3d. Ma in fondo nn è la grafica ciò che maggiormente caratterizza la nostra adorata serie.

I mini giochi sono una parte di gioco che in teoria nn è fondamentale ne ai fini della trama ne per finire il gioco (intendo arrivare al fatidico "the end") ma che servono a creare qualche diversivo divertente e essendo un sovrappiù nn fanno mai male^^. Devo dire che l'aspettativa del knights of the round mi ha maggiormente coinvolto in questa parte nn necessaria, dandomi dunque alla fine un gustoso premio dopo le fatiche per i sotto giochi, cosa che in ff8 nn è successsa per via dei premi che nn sono effettivamente così utili.

Il sistema delle junction personalmente l'ho trovato il più macchinoso e inadeguato dei ff: ogni volta che avevo intenzione di utilizzare un incantesimo provavo un po di tristezza al pensiero che le stats dei miei pg si era abbassata, fortunatamente le abilità dei protagonisti surclassa quasi tutte le magie. Alla fine mi bastava piazzare gli incantesimi, e poi addio schermata delle junction...riferendomi a Baldu, questo sistema è stato tanto rivoluzionario che nn si è più neanche lontanamente intravisto in nessun altro ff e ci sarà pure un motivo.

Le evocazioni (o gf, eoni, ecc...) del 7 sono alla fin fine tutte inutili tranne la grande knights of the round indispensabile con le weapon, nell'8 alla fine mi sono ritrovato unicamente trovato ad usarli sacrificando i vari shiva, ifrit  e compagniaper prevenire attacchi particolarmente potenti per salvare gli hp dei pg...si vede qui il primo tentativo di rendere differenti le summon dalle magie, ma i risultati mi sono parsi deludenti...

La lunghezza dei giochi nn è forzatamente un difetto, semplicemente un gioco con un certo ritmo ed una certa lunghezza sono destinati ad un certo target, chi nn fa parte di questo può nn comprendere ciò che fa duivertire i giocatori.

Il cast dei personaggi dei due giochi nn sono esenti da pecche: se da uno si potevano risparmiare Caith Sith dall'altra parte i protagonisti nn sono stati in grado di accattivarmi come quelli di ff7. Non hanno saputo accendere in me quella scintilla che è scattata con quelli di ff7 (bhe, yuffie aveva la funzione di allegerire un po il clima cupo del gioco e nn è molto meglio di caith sith) e avrei anzi voluto maggiori dettagli sulla storia di alcuni di loro (ad esempio Vincent, premetto che nn ho giocato a Dirge of Cerberus).

Sulla trama entrambi sono qualitativamente molto elevati, ma ho trovato sinceramente l'8 troppo melenso (nn ammazatemi!): questi sono gusti personali e nn ci si può dibattere più di tanto.

Spero di essere stato chiaro, aspetto risposta!
#10
aiutami a ricordare...è quello che prima di trasformarsi devi sconfiggere solo con Ramza? e che è aiutato da un po di demoni, giusto?

se è lui se nn sbaglio quando lo sconfissi avevo diviso il party facendo andare i caster sui lati per impedire che una singola pizza mi facesse saltare tutti in aria, mi ricordo di aver avuto un monk che insieme a ramza andavano a pikkiare lucavi e la cosa nn diveniva + troppo problematica...

so di nn essere di grande aiuto così, poi ti posterò una risposta + esauriente ^^'
#11
Adesso ti posso rispondere sommariamente, appena riesco a riprendere un po il gioco cercherò di aiutarti meglio (o di aiutare chiunque fosse nella sua situazione).

Mi ricordo che questa battaglia è una dele poche che se nn si arriva preparati e nn si ha salvataggi arretrati possono costare la partita... difatti bisogna avere un alto valore di velocità su almeno 1 dei propri personaggi, quindi sono consigliabili tutti gli equipaggiamenti che aumentino velocità che si abbiano. Se neanche così si riesce ad agire in tempo bisogna lavorare un po prima di effettuare la battaglia. Se nn sbaglio una buona idea erano i Gree Berret (spero sia il nome giusto).

Cmq nn preoccupatevi della salute dei vostri personaggi, la battaglia in verità è brevissima, mandateli pure al macello pur di mettere in crisi elmdor^^
#12
è il mio Final Fantasy preferito^^

nn perchè lo reputo il migliore, ma perchè personalmente lo stile di gioco e la grafica mi prendono maggiormente degli altri.

Gioco un po di nicchia, se si riesce ad apprezzarne le meccaniche offre una grande storia e personaggi ben caratterizzati, una larga possibilità di sceltà delle classi per i protagonisti (fino ad allora gli ff proponevano pg con classi definite, a parte il 7 che è uscito lo stesso anno del tactics).

Ci vuole una buona conoscenza dell'inglese in quanto molto spesso i dialoghi sono lunghi e alle volte complessi (nn so se esistano traduzioni...io ho il gioco per ps1).

A tratti diviene particolarmente complesso (addirittura ad un livello se nn si hanno save arretrati si rischia di nn poter andare avanti per mancanza di velocità dei personaggi) quindi è spesso preferibile perdere un po di tempo a livellare e a acquistare equipaggiamenti e oggetti.

In pratica un buon gioco che richiede molta pazienza e che potrebbe nn piacere a molti, ma a quei pochi a cui piace è in grado di regalare forti emozioni.
#13
Salve! sono nuovo del forum e mi sono registrato per parlare del mio finaol fantasy preferito: Fft. Purtroppo è passato tanto tempo da quando l'ho finito e  nn ricordo alla perfezione tutto, ma cercherò di ripassare un po^^

Se nn sbaglio dovrebbe esserci un altro personaggio (che nn ho sbloccato) che dovrebbe essere una sorta di demone da prendere in un dungeon, quando ne saprò di + vi farò sapere