Menu principale
avatar_ZETA

Ffta: Bah!

Aperto da ZETA, 24 Novembre 2003, 09:09:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ZETA

Ho giocato ieri a FFTA in italiano francamente queesto gioco per ora dopo una 15ina di ore di gioco mi ha alquanto deluso:
- i vari job servono solo per poter indossare o impugnare cose (questo rende quasi inutile il job e non lo rende bello come in FFT o FFV)
- tramite le cose impugnate o indossate si acquisiscono abilità o magie (come in FFIX ma molto piu' semplificato e brutto)
- la trama è praticamente inesistente
- non puoi "girare" per il mondo ma hai dei posti fissi dove andare dove o combatti o compri missioni (principalmente posti dove combattere)
- l'IA e' una schifezza il nemico attacca casualmente il nemico o quasi non concentra i colpi su chi sta per morire o altre tattiche
- e' lentissimo!

voi che ne pensate?
ancora non e' un giudizio finale ma non parte bene :/
[span style='color:red'][span style='font-size:14pt;line-height:100%']ZETA [/span][/span]

T-Metal

Non lo so, guarda, non so proprio cosa rispndere... Non sono per niente d'accordo con te, ma di certo non posso lamentarmi, ciò che hai detto è una tua idea, e va rispettata. Comunque solo due piccoli dettagli:

- La storia sembra infantile e banale, ma io sono riuscito comunque ad affezionarmi ai personaggi, perchè ringrazio Dio che per la prima volta il protagonista non è il solito soldato, o un guerriero, o membro di un corpo speciale... E' un semplice e comune bambino, con emozioni pure e semplici, quanto di più orginale non si è mai visto.

- Se non ti piace il fatto che non puoi muoverti di qua e di la allora non ti piaceva di sicuro il primo FFT dato che il sistema era più o meno lo stesso....

Queste sono le mie idee, tu hai le tue, e le rispetto, ho solo detto la mia.

--See Ya!

ZETA

Non dico che sia brutto dico che sicuramente poteva essere meglio

Il fatto che cmq e' troppo lento in battaglia nei vari movimenti e uso di magie e' una cosa abbastanza stressante
[span style='color:red'][span style='font-size:14pt;line-height:100%']ZETA [/span][/span]

T-Metal

Guarda: su questo concordo.

--See Ya!

Hire_

Io invece lo reputo uno dei FF meglio riusciti...
la trama, certo non è da FF7, ma non è così da buttar via.
I job solo x impugnare armi? -___________- Guarda che servono a tantissimo, ognuno ha abilità proprie e utili...
Sulla libertà di movimento sulla mappa a me non dà fastidio, mi piace così...
L'IA non è così stupida, infatti se uno sta x morire l'alleato lo cura o lo difende (o resuscita se è KO). Anche i propri alleati, Ritz una volta mi ha curato marsh che aveva pochi HP x esempio. Inoltre tentanto sempre di attaccarti alle spalle o ai fianchi...
Per la lentezza, ti dò ragione, sono pallosissime le scene in cui fai magie e robe simili, ma x fortuna ke con l'emulatore si puo' velocizzare...

T-Metal

C'è qualcuno di voi che l'ha finito?m Più o meno dove siete arrivati? Io sto distruggendo il 4° cristallo... E' una battaglia che mi ricorda tanto il primo e glorioso FFT.

--See Ya!

Hire_

Sono un pochettino + avanti, già distrutti i cristalli...ma nn dico nulla :P

ZETA

#7
CitazioneIo invece lo reputo uno dei FF meglio riusciti...
la trama, certo non è da FF7, ma non è così da buttar via.
I job solo x impugnare armi? -___________- Guarda che servono a tantissimo, ognuno ha abilità proprie e utili...
Sulla libertà di movimento sulla mappa a me non dà fastidio, mi piace così...
L'IA non è così stupida, infatti se uno sta x morire l'alleato lo cura o lo difende (o resuscita se è KO). Anche i propri alleati, Ritz una volta mi ha curato marsh che aveva pochi HP x esempio. Inoltre tentanto sempre di attaccarti alle spalle o ai fianchi...
Per la lentezza, ti dò ragione, sono pallosissime le scene in cui fai magie e robe simili, ma x fortuna ke con l'emulatore si puo' velocizzare...
La trama non è paragonibile a nessun final fantasy io ho distrutto tutti e 4 i cristalli e fino ad ora di trama c è stato solo che nessuno apparte marsh vuole tornare a casa e un altra cosina scema sul giudice che non dico per non rovinare l unica sorpresa di tutto il gioco   ???

i job non sono altro che delle cose che tu prendi per poter equipaggiare cose che ti permettono di imparare le abilita

per la mappa sono opinioni personali secondo me piu liberta c è meglio è

l IA è qualcosa di osceno non attaccano mai i compagni feriti per finirli, non utilizzano tecniche avanzate coordinando le abilita dei vari membri.
Come dici te ritz cura il compagno si ma a me è capitato che lo ha curato anche quando era completamente curato!!

La lentazza è una cosa oscena e nessuno puo dire il contrario fortunatamente uso l emultatore e quindi posso velocizzare quando casto le magie al 500%  

Cmq ripeto io son un amante della serie FF e questi sono solo le cose che a me non piacciono e che potevano essere evitate ma è un bel giochino cmq

Se vi piace FFTA provate FFV che è migliore su molti punti di vista e si somigliano molto nella gestioen del personaggio

P.S. non mi funzionano apostrofi o parole accentate apparte la e
[span style='color:red'][span style='font-size:14pt;line-height:100%']ZETA [/span][/span]

Hire_

Citazione
CitazioneIo invece lo reputo uno dei FF meglio riusciti...
la trama, certo non è da FF7, ma non è così da buttar via.
I job solo x impugnare armi? -___________- Guarda che servono a tantissimo, ognuno ha abilità proprie e utili...
Sulla libertà di movimento sulla mappa a me non dà fastidio, mi piace così...
L'IA non è così stupida, infatti se uno sta x morire l'alleato lo cura o lo difende (o resuscita se è KO). Anche i propri alleati, Ritz una volta mi ha curato marsh che aveva pochi HP x esempio. Inoltre tentanto sempre di attaccarti alle spalle o ai fianchi...
Per la lentezza, ti dò ragione, sono pallosissime le scene in cui fai magie e robe simili, ma x fortuna ke con l'emulatore si puo' velocizzare...
La trama non è paragonibile a nessun final fantasy io ho distrutto tutti e 4 i cristalli e fino ad ora di trama c è stato solo che nessuno apparte marsh vuole tornare a casa e un altra cosina scema sul giudice che non dico per non rovinare l unica sorpresa di tutto il gioco   ???

i job non sono altro che delle cose che tu prendi per poter equipaggiare cose che ti permettono di imparare le abilita

per la mappa sono opinioni personali secondo me piu liberta c è meglio è

l IA è qualcosa di osceno non attaccano mai i compagni feriti per finirli, non utilizzano tecniche avanzate coordinando le abilita dei vari membri.
Come dici te ritz cura il compagno si ma a me è capitato che lo ha curato anche quando era completamente curato!!

La lentazza è una cosa oscena e nessuno puo dire il contrario fortunatamente uso l emultatore e quindi posso velocizzare quando casto le magie al 500%  

Cmq ripeto io son un amante della serie FF e questi sono solo le cose che a me non piacciono e che potevano essere evitate ma è un bel giochino cmq

Se vi piace FFTA provate FFV che è migliore su molti punti di vista e si somigliano molto nella gestioen del personaggio

P.S. non mi funzionano apostrofi o parole accentate apparte la e
Avrai una ROM di FFTA taroccata ke posso dirti  Se a un mio pg mancano pochi HP a morire, allora i nemici cercano sempre di dargli il colpo di grazia, e non mi è mai capitato ke uno curasse un suo alleato già carico. Cmq x la trama, si è stupidissima e patetica è vero.
FFV l'ho giocato ma mi faceva cagare.
Scusa ma dici che i job servono solo a imparare abilità e a equipaggiare armi e protezioni...e a cosa vorresti ke servissero??  

ZETA

Citazione
Citazione
CitazioneIo invece lo reputo uno dei FF meglio riusciti...
la trama, certo non è da FF7, ma non è così da buttar via.
I job solo x impugnare armi? -___________- Guarda che servono a tantissimo, ognuno ha abilità proprie e utili...
Sulla libertà di movimento sulla mappa a me non dà fastidio, mi piace così...
L'IA non è così stupida, infatti se uno sta x morire l'alleato lo cura o lo difende (o resuscita se è KO). Anche i propri alleati, Ritz una volta mi ha curato marsh che aveva pochi HP x esempio. Inoltre tentanto sempre di attaccarti alle spalle o ai fianchi...
Per la lentezza, ti dò ragione, sono pallosissime le scene in cui fai magie e robe simili, ma x fortuna ke con l'emulatore si puo' velocizzare...
La trama non è paragonibile a nessun final fantasy io ho distrutto tutti e 4 i cristalli e fino ad ora di trama c è stato solo che nessuno apparte marsh vuole tornare a casa e un altra cosina scema sul giudice che non dico per non rovinare l unica sorpresa di tutto il gioco   ???

i job non sono altro che delle cose che tu prendi per poter equipaggiare cose che ti permettono di imparare le abilita

per la mappa sono opinioni personali secondo me piu liberta c è meglio è

l IA è qualcosa di osceno non attaccano mai i compagni feriti per finirli, non utilizzano tecniche avanzate coordinando le abilita dei vari membri.
Come dici te ritz cura il compagno si ma a me è capitato che lo ha curato anche quando era completamente curato!!

La lentazza è una cosa oscena e nessuno puo dire il contrario fortunatamente uso l emultatore e quindi posso velocizzare quando casto le magie al 500%  

Cmq ripeto io son un amante della serie FF e questi sono solo le cose che a me non piacciono e che potevano essere evitate ma è un bel giochino cmq

Se vi piace FFTA provate FFV che è migliore su molti punti di vista e si somigliano molto nella gestioen del personaggio

P.S. non mi funzionano apostrofi o parole accentate apparte la e
Avrai una ROM di FFTA taroccata ke posso dirti  Se a un mio pg mancano pochi HP a morire, allora i nemici cercano sempre di dargli il colpo di grazia, e non mi è mai capitato ke uno curasse un suo alleato già carico. Cmq x la trama, si è stupidissima e patetica è vero.
FFV l'ho giocato ma mi faceva cagare.
Scusa ma dici che i job servono solo a imparare abilità e a equipaggiare armi e protezioni...e a cosa vorresti ke servissero??  
I job dovrebbero avere delle abilita' di base fisse che si possono usare solo se sei in quel determinato job

rigioca FFV che e' superiore sotto qualsiasi punto di vista a FFTA  :ninja:
[span style='color:red'][span style='font-size:14pt;line-height:100%']ZETA [/span][/span]

T-Metal

Comunque i cristalli erano 5 non 4...

--See Ya!

Dark Cecil

Ciao ragà ho sentito ke avete giokato a FFTA, ma italiano dove l'avete trovato??

Huragano

Vi dico la mia che ci sto giocando:

La trama in effetti e un po....umh.....bleah :biggrin2: ...pero e carina dai :P

I job poi sono belli xke ti permettono di imparare attacchi, reazioni, supporti e varie combo( figa la combinazione doppia mano + spezzaossa :P ), poi il bello e che poi usare( come x FFx )gli attacchi del job primario + quelli di uno dei job secondari e in piu usare le reazioni e i supporti degli altri

Fighe le combinazioni delle combo.....mi sono ritrovato ad attaccare in combo multiplo con Marsh e altri 3, che dico i nomi perche mi stanno simpatici, Anton, Guin, Silac :P

X quanto riguarda l'IA io la trovo buona....mi attaccano sempre alle spalle o hai fianchi, attaccano quello che ha meno hp e si curano o ressano

x quanto riguarda a dove sono io: sono a dopo la fuga della regina e....dell'altro -_-' dal palazzo di Belvenia( credo si scriva cosi )

x la lentezza dipende da che stato e il computer....a me capita di essere in priority highest o come se scrive ed essere alla velocita 100-120 %, altre quando e socvraccarico che e a 50-60...

CitazioneT devo confessarti una cosa..ho paura di sconvolgerti..ma devo....matrix è un film e l'agente smith nn esiste ;;;_;;; keanu reeves è un attore e nn si fa kiamare neo..recitano tutti....so ke ora vorrai convincermi del contrario ma fidati di me ;_;

T-Metal

CitazioneLa trama in effetti e un po....umh.....bleah  ...pero e carina dai

Sei stato più chiaro di chiunque altro...  

--See Ya!

ZETA

Citazionex la lentezza dipende da che stato e il computer....a me capita di essere in priority highest o come se scrive ed essere alla velocita 100-120 %, altre quando e socvraccarico che e a 50-60...
Non è affatto vero io lo mando al 400% e lo trovo lento lostesso  :dho:
[span style='color:red'][span style='font-size:14pt;line-height:100%']ZETA [/span][/span]