Menu principale
avatar_Stefano71

Level cap su episodio 1 ? ... e i salvataggi ?

Aperto da Stefano71, 26 Giugno 2019, 12:15:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stefano71

Dato che sono tutti episodi di un unico gioco come faranno a far 'crossare' gli episodi ?

Se sono una trentina di ore (forse) per finire il gioco c'è anche il fatto che se qualcuno vuole passare anche 100 ore a farmare come un maialino ha la sua facoltà ...... ma così non si ritroverebbe troppo 'uber' per i capitoli successivi ?

Nel gioco originale uno non è invogliato a morirci dentro Midgard per farmare ossessivamente ma con già una decina di livelli guadagnati si va avanti tranquillamente ..... tanto c'è il resto del gioco per trovare dei posti adatti a livellare *_________*

Ora che avremmo solo la parte di midgard, e che passeranno anni prima del capitolo successivo, ci saranno anche persone che proveranno ad arrivare anche a livelli assurdi prima della fine del gioco (per smania o per amore :love: ) ..... e poi ?

Se si arriva al livello massimo poi gli altri capitoli ?
Non si guadagna più esperienza ?

Le vie per non far fare queste cose potrebbero essere fondamentalmente due.

- Level cap di episodio 1
- tornare al livello 1 ad ogni capitolo

Se per il primo caso può essere un'idea (mi sembra che era così per la prima serie di .hack ma non ci giurerei .... con la memoria che ho -___-) il secondo sarebbe deleterio .... perchè poi non dovrebbero prendere in considerazione anche tutti gli oggetti (e le armi) che riusciamo a guadagnarci nel corso del gioco .....

E poi .... come faranno a creare un 'cross save' tra i capitoli ?
Se tra il primo ed il secondo episodio magari con la stessa console è una cosa tranquilla ..... come faranno a far crossare la console ?

Se io ho giocato al primo capitolo sulla PS4 come faccio a trasportare i miei avanzamenti se voglio giocare al secondo episodio sulla PS5 ? :o
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

penso che caricare un salvataggio non sia un problema nemmeno in caso di passaggio a ps5

per il resto hai dimenticato una cosa fondamentale: chi ti dice che ci siano gli scontri casuali?
potrebbe anche essere che una volta sconfitti i nemici a schermo non ci sia nessun respawn.... fosse così voglio proprio vedere come vai avanti >_>

ma probabilmente metteranno un level cap

considera anche un'altra cosa: dovranno fare in modo che EP2 sia giocabile anche da chi non ha EP1 quindi sicuramente ci sarà un livello di partenza e dovrà essere per forza inferiore all'eventuale level cap altrimenti rosico.

riassumendo

- potrebbero esserci scontri finiti (e quindi non si potrà andare oltre una certa exp)
- potrebbe esserci level cap
- in EP2 ci sarà sicuramente il carico dei dati dal salvataggio di EP1
- in EP2 escludo si ricominci dal livello 1, al massimo da un livello "base"
- Midgar pd >_< non è GOW >_____<
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Si ma chi comprerebbe un gioco chiamato 'Capitolo 2' quando non hai giocato il primo ?

Immagino che avranno anche pensato a questi ma pensare di giocarci dal secondo, specie in un gioco in cui la storia prosegue, mmi sembra troppo :rotfl:

Poi per gli scontri 'finiti' questo magari può funzionare come idea solo per il primo episodio .... già dal secondo (che si suppone sia Open World) non hai la possibilità di far 'finire' i mostri .....

Poi concordo in un livello 'base' per Episodio 2 ed un level cap sul primo .... i nemici 'finiti' non la vedo fattibile specie ai reattori e nelle fogne ....

E' vero ..... sto continuando a chiamare la città Midgard :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:
Maledetto mi stai fuorviando con l'attesa dei nuovi video di GoW :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

secondo me potrebbero essere in molti a prendere EP2 senza aver giocato il primo, soprattutto se dovesse uscire su PS5.
un riassuntone di EP1 lo metteranno sicuramente all'inizio di EP2 :love:

sui nemici finiti anche io penso sia poco probabile ma non la escluderei del tutto come ipotesi, EP2 non abbiamo ancora la certezza che sarà open world.
poi basterebbe fare una bastardata tipo "danno exp solamente i nemici normali e non quelli che respawano" o ancora peggio "danno exp solamente i boss" >_>

in qualche modo ci capperanno... sarebbe una stronxata non far caricare il salvataggio dell'episodio precedente

però (e finisco di dare una botta di là e una di quà) c'è da dire anche che li hanno sempre pubblicizzati come giochi a se stanti... ci sta anche che lo siano fino in fondo... per me sarebbe un errore madornale
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Secondo me si potrà raggiungere il livello che si vuole ma in EP2 si inizierà da un livello predeterminato. Non credo che EP2 sarà open world però. Non era open world nemmeno l'originale a quel punto della storia, perché mai dovrebbe esserlo questo?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

E insomma .... dai proprio open world no ma si poteva fare un giretto per una parte del mondo .... che poi in quella porzione di world map non c'era niente è un altro discorso ma intanto potevi pascolare in giro e non era una strada unica ....
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

Quello penso e spero di sì, però da qualche parte avevo letto che un gioco open world permette di andare ovunque sin dall'inizio.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Ma non credo proprio ..... e che GTA o Red Dead Redemption ti fa andare subito in tutti i posti del mondo ?

Per me l'Open World di Final Fantasy VII Remake è proprio il girovagare in giro e 'trovare' missioni secondarie da fare in quella parte di mondo .... sarebbe ridicolo poter andare direttamente e subito dentro il cratere .......
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

#8
si credo siano davvero pochissimi i giochi che permettano di visitare tutto dall'inizio
poi magari la definizione di open world è quella ma ormai si definisce così (a torto o ragione) qualsiasi gioco abbia un vasto mondo 3d da esplorare

un giretto per quella parte di mondo non penso avrebbero problemi a farlo ma poi rimarrebbero inc*lati perchè sarebbero quasi costretti a fare tutto il mondo in quel modo o.o

potrebbe diventare una cosa troppo vasta quindi troveranno sicuramente il modo di castrare qualcosa.... un conto è il 1997, un conto il 2020... oggi (domani) non possono fare una mappa vuota come quella dell'originale e se devono fare tutti i continenti diventa un lavoro spropositato

Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Citazione di: Tidus™ il 26 Giugno 2019, 15:41:55
oggi (domani) non possono fare una mappa vuota come quella dell'originale
Non lo hanno fatto con il XV? Uscivano fuori i mostri all'improvviso mi pare, no?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Citazione di: Tidus™ il 26 Giugno 2019, 15:41:55
oggi (domani)
Ho rotolato troppo per questa precisazione :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Comunque si penso che non facciano poi tutto il mondo altrimenti altro che 200 o 300 ore di gioco -_________-

Comunque ricordo con piacere le scorribande in 3D in Dragon Quest VIII *______*
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

#11
Citazione di: lordmortimer il 26 Giugno 2019, 15:44:54
Citazione di: Tidus™ il 26 Giugno 2019, 15:41:55
oggi (domani) non possono fare una mappa vuota come quella dell'originale
Non lo hanno fatto con il XV? Uscivano fuori i mostri all'improvviso mi pare, no?

ti uscivano all'improvviso perchè hai un pc di cacca :rotfl:
a parte tutto non capisco cosa centra con mappa vuota o.o
non parlavo di mostri ma proprio di cose... in FFVII c'era una pianura, montagna e mare.... nessuno in giro, 2-3 villaggi per zona... oggi non potresti più farlo.
FFXV non mi pare così spento, è abbastanza vario, passano le auto, cambia la vegetazione, si incontrano altre persone, partono eventi random... è più o meno al livello di altri open world.
facendo un paragone FFXV potrebbe corrispondere alla rappresentazione di 1-2 continenti di FFVII che però in totale ne aveva 5/6 o.o
si che puoi farlo ad episodi ma o me lo fai su binari oppure a un certo punto devi darmi la possibilità di esplorare TUTTO e a quel punto che fai? mi fai cambiare disco tra un continente e l'altro? o.o

la soluzione potrebbe essere una world map un pò più dettagliata ma che comunque si distacchi dal gioco come avveniva in FVII originale...

fare il mondo intero stile open world e senza soluzione di continuità la vedo quasi impossibile
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Cioè con te i mostri erano sempre visibili?!
Io parlavo sia di mostri che di altra roba. Nel XV potevi vagare per ore e tutto ciò che cambiava erano alcuni dettagli del paesaggio e questo credo lo faranno anche qua (o me lo auguro per loro, almeno). I pochi luoghi visitabili c'erano anche nel XV, quindi non è un problema se non per la distanza. Non credo ti faranno fare i chilometri di cammino tipo Kalm-Chocofarm o miniera-Junon, non senza qualcosa tipo side quest in mezzo.
Il mondo tutto open world, se ci sarà, sarà nell'ultimo episodio.

Ma per tornare alla domanda dei cross-save, non credo sarà una cosa così complicata da realizzare. Si poteva avere salvataggi della PS1 sulla 2, lo troveranno un sistema.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Se l'ultimo pezzo sarà un open world 'totale' come faranno poi per i blu ray ?

Ogni regione avrà il suo ?

Se penso che gia Midgar (senza d :rotfl: ) occupa 2 blu ray non immagino alla fine cosa si inventeranno :o
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

C'è sempre l'opzione dell'eliminazione della world map eh >_>
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani