Menu principale
avatar_lordmortimer

Come andrebbero divisi gli episodi?

Aperto da lordmortimer, 19 Aprile 2019, 16:29:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tidus™

a tutto c'è un limite... no, 15 episodi a 70 euro l'uno non li prenderei mai, ma nemmeno a 30.
al di là del fatto economico (3 episodi sarebbero cmq come minimo 200 eurozzi x_x) diventerebbe uno spezzettamento tale da renderlo ingiocabile.
inoltre ci sarebbe l'aspetto temporale... me li riempi di stronzate per farli durare almeno 20 ore (15x20=300 maddai) e questo comporta cmq del lavoro... ma ipotizziamo pure che fanno i salti mortali e li rilasciano ogni 6 mesi... 15X6:12=7 anni e mezzo O_o

no dai secondo me non è nemmeno lontanamente ipotizzabile una cosa del genere.
a esagerare potranno essere 5 o 6 ma 3 è il numero giusto per dividere un gioco da 90-100 (probabilmente diventeranno meno) ore in capitoli da una trentina.

non capisco veramente come possiate pensare veramente a 15 capitoli O_o mi viene il dubbio che mi stiate trollando -.-'

discorso diverso se mi fanno una compilation della madonna con 5 capitoli per FFVII, 5 per crisis core, 5 per dirge of cerberus e gli altri giochi usciti... allora si che potrebbero arrivare a 15 ma mi sembra un'utopia
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Non sto trollando, sono solo prevenuto. Hanno detto che ogni episodio sarebbe stato come un gioco completo, ma ho la sensazione sia una frase da interpretare. Per te cosa vuol dire "completo"? Insomma sono abbastanza sicuro ci dia un'inculata nascosta e sto cercando di capire dove potrebbe essere, niente trolling.

Dirge of cerberus forse è meglio resti nel dimenticatoio >_>
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

"completo" per me vuol dire minimo 20-30 ore e considerando i tagli che inevitabilmente faranno con una durata del genere 3 episodi bastano e avanzano o.o
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Oh .... devo prendere già da ora la vasella ?  ???

Per me ovviamente :rotfl:

Citazione di: Tidus™ il 21 Aprile 2019, 23:51:50
a tutto c'è un limite... no, 15 episodi a 70 euro l'uno non li prenderei mai, ma nemmeno a 30.
Io si :ph34r:
Se pensi che saranno 70€ ogni 2/3 anni in pratica non è che ci muori :shiftyph34r:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il 23 Aprile 2019, 09:36:42
Oh .... devo prendere già da ora la vasella ?  ???

Per me ovviamente :rotfl:

Citazione di: Tidus™ il 21 Aprile 2019, 23:51:50
a tutto c'è un limite... no, 15 episodi a 70 euro l'uno non li prenderei mai, ma nemmeno a 30.
Io si :ph34r:
Se pensi che saranno 70€ ogni 2/3 anni in pratica non è che ci muori :shiftyph34r:
sicuro? :rotfl: 3*15 sono 45 anni quindi ne avrei 80 ma non credo proprio di arrivarci :rotfl: :rotfl:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Lo lascerò nel mio testamento :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Stefano71

A questo punto visto che Tid ha una palla di vetro (e nonostante questo ha anche un erede  :shiftyph34r: ) e che il primo episodio finisce proprio come aveva predetto con l'addio a Midgard .....

Di quanti episodi sarà in tutto il remake ?

E dove sarebbero le altre 'interruzioni' ?

Visto che continuano con la menata dell'essere 'giochi a se stanti' anche l'altra (o le altre) interruzione dovrebbero essere in posti in cui il backtracking dovrebbe non essere possibile.

Mi spiego .... sicuramente il cambio tra il primo ed il secondo episodio è netto in quanto a Midgard in pratica non ci torni più, quindi dopo episodio 1 i due blu-ray del gioco li potrai buttare al cesso :rotfl: .

Ora .... quale potrebbe essere il posto dove anche il mondo 'cambia' ?
Anche la morte di Aerith è più che altro un cambio emotivo di party rispetto ad un cambio del mondo .... aggiungendo poi che con quella scena finisce solo il primo di tre CD .... farla come fine di Episodio 2 implicherebbe almeno 4 episodi (sulla PS5 :shiftyph34r: ).

La sparizione di Cloud ?  ???
Quella di contraltare sarebbe troppo in la con la trama ..... mancherebbe troppo poco (a meno che Episodio 3 non sia quasi unicamente ambientato nel cratere)

Non riesco a trovare un termine valido per Episodio 2 >_______<
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

Se consideri che ogni cosa potrebbe essere riadattata allo scopo, l'episodio 2 potrebbe iniziare proprio ovunque. Pezzi di transizione di allora verrebbero riaggiustati come concludenti nel remake.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

L'inizio di Episodio 2 è certo ..... dato che il primo finisce con Midgard Episodio 2 inizierebbe con la World Map B)

La mia curiosità sarebbe dove dovrebbe finire Episodio 2 ..... La morte di Aerith sarebbe troppo presto .... la scomparsa di Cloud troppo tardi :ph34r:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

Io invece credo proprio che la morte di Aerith sarà uno dei punti di interruzione: pensa a quanta roba c'era tra la prima volta nella world map e la città degli antichi.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

dipende quanto vorranno fare open world l'episodio 2 ma soprattutto quanti episodi vogliono fare o.o
potrebbe terminare veramente ovunque: cambio di continente, morte di Aeris, perdita di Cloud, cast di meteor...

ci sono parecchi punti validi ma come detto possono andare più o meno avanti nella storia a seconda di quando sviluppano l'open world... sempre se lo faranno open world o.o
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.