Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - Almodeon

#1
Off Topic / Re:Cazzate Di Msn
16 Settembre 2017, 03:19:21
Citazione di: Alternative-One il 15 Novembre 2007, 20:54:01
già

vi dice nulla?

http://ffsaga.it/forum/index.php?showtopic=3317&hl=

mauhauahuahuaha grande almo

chissà magari sente che stiamo parlando di lui e torna *_*

edit: magari qualcuno che ha un intelligenza sopra la media (ma anche nella media) può cercare i messaggi dei due utenti qui sopra nei giorni immediatamente successivi

Dai, ci ho messo solo 10 anni a tornare... :D
#2
Auguri & Presentazioni / Auguri ....
8 Aprile 2005, 17:07:06
Grazie e auguri zidannolo!
#3
Off Topic / E' Morto Alberto Castagna
3 Marzo 2005, 21:09:46
Ho letto tutto fino a qua, e sebbene abbia letto diverse controbattute al mio precedente post non ho intenzione di ribattere.

Il mio parere l'ho espresso, ho notato alcuni comportamenti che, perdonatemi, mi fanno schifo e l'ho fatto notare, anche se forse non era il luogo adatto.

Per me il discorso è chiuso qui.


PS x andre: Io sono sempre qua, il fatto che nn posti nn vuol dire che nn ci sono.
#4
Off Topic / E' Morto Alberto Castagna
2 Marzo 2005, 21:12:37
L'ipocrisia regna sovrana vedo


E' bello vedere come vi preoccupiate per la gente che muore ogni giorno nel mondo e poi fate finta di nulla quando muore una persona in particolare...

Siete bravi a dire che la morte colpisce tutti e che non ha senso preoccuparsi di SOLO UNA persona quando milioni ne muoiono nel mondo...
Il bello è, che anzichè dispiacervi per lui e per tutti gli altri vi dispiacete solo per la massa inconosciuta che sapete morire ogni giorno.


E' veramente maturo considerare la morte come un fenomeno sociologico...


Muoiono milioni di bambini nel terzo mondo: ah, tremenda tragedia, governo ladro!
Muore uno in particolare: chissenefrega...

Io questa la chiamo ipocrisia, non so voi ^^




in ogni caso:

Dato che di fronte alla morte siamo tutti uguali, anche se non ho apprezzato particolarmente il tuo lavoro,

Ciao Alberto!
#5
Discussioni Generali / Dispersi In Mare
2 Marzo 2005, 20:56:35
Citazione
CitazioneBentornato danduccio!

Ho visto una chiamata oggi sul cell ma nn l'ho beccata ><



Ci si risente in-game, /tellami quando entri ^^
ot

almo ma quanto e' bella la tua sign? stilosone...  :wink:
/panic



(Thank You!)
#6
Discussioni Generali / Dispersi In Mare
2 Marzo 2005, 20:23:18
Bentornato danduccio!

Ho visto una chiamata oggi sul cell ma nn l'ho beccata ><



Ci si risente in-game, /tellami quando entri ^^
#7
Discussioni Generali / Firma
23 Febbraio 2005, 21:29:52
Tian, io mi farei pagare in gil ^^;
#8
Discussioni Generali / Firma
20 Febbraio 2005, 20:45:39
Citazioned'orato
Orata, (Can I have it?)
#9
Discussioni Generali / Firma
20 Febbraio 2005, 13:34:58
Begli accostamenti di colore Tian.


L'unica cosa consiglierei di evitare i puntini sul background... sgrana troppo.
E magari spesso qualche effetto di dissolvenza sta bene, provare per credere!

Cmq, Keep up the good work. *Thumbs up*
#10
Discussioni Generali / Firma
18 Febbraio 2005, 20:03:54
Citazione

così?

cic ho provato ma lo sfondo bianco persiste ;_;
Consiglio per eliminare il bordino:

1. Seleziona il layer che ti interessa.
2. Usa il tool "Bacchetta Magica" per selezionare l'area esterna alla figura (la parte trasparente per capirsi). NB: Devi disattivare la spunta in alto [Use All Layers].
3. Vai sul menu > Selection > Modify > Expand [1 pixel o 2]
4. Ora basta che premi <canc> o <del> a seconda della tastiera.

Ripeti lo stesso procedimento per tutti i layer.
#11
CitazioneOra un altro punto importante, anzi importantissimo. Abbiamo deciso all'unanimità una cosa. Chi avrà la nostra perla, non potrà avere altre perle. Perché?. Primo perché non ne avrà bisogno, secondo perché non vogliamo nessuno che sia da noi, ma non partecipi pienamente al nostro progetto. Questa è una regola su cui saremo flessibili ora, ma intransigenti a breve. E' una questione di scelta per voi, se volete partecipare ad un progetto, dovete crederci e fare anche dei sacrifici virtuali. Questo è uno di quelli.

Vi auguro ogni bene e fortuna perchè il progetto che ha esposto eren è, in sé, veramente bello, spero che riusciate a realizzarlo in pieno.


Per quanto riguarda me, la mia avventura con voi si conclude qui, non perchè io non vi consideri più miei amici, ma per altri motivi. Non chiedetemi di spiegarmi più chiaramente perchè non ho intenzione di farlo e non lo farò.

Non vorrei però lasciarvi con un amaro in bocca; sappiate che a prescindere dalle liti e dai dissapori che ci sono stati vi ho sempre stimati per quello che siete, e non ho mai vacillato in questa convinzione, nemmeno quando ero arrabbiato o mi sentivo attaccato. Non c'è dubbio che anche io abbia commesso i miei errori, d'altra parte sono un pasticcione, e per questo ormai mi è sempre più difficile seguirvi come comunità.

E' stato un anno fantastico questo passato assieme e nel complesso sono contento di averlo passato con voi e di avervi imparato a conoscere meglio.



Quando sentite la mia mancanza o volete farvi quattro chiacchiere con un piccolo magonero, /tell Almochan, sarò sempre lì per voi.
#12
Citazionema scusa Almo, dire semplicemente:
"ragazzi costruire una nuova comunita e' difficile e richiede impegno ma vi auguro tutto il bene possibile"
e' difficile?

perche tutto sto giro di parole alla Froid? io non lo capisco ^^;
hai espresso dei dubbi e degli spunti sui quali riflettere ma forse se scrivi in maniera meno filosofica, molte sterili polemiche si eviterebbero perche secondo mio parere personale vieni frainteso e non poco.




Ad ogni modo ti auguro ogni bene per  cio che ti accade in RL
Ok ultimo post lo prometto:


Ridotto all'osso e senza fronzoli il discorso si riduce a:


Auguri sinceri per la fusione.
Appoggio l'iniziativa di base.
Temo che ci sia bisogno però di una rivoluzione all'interno del modo di pensare la shell. (ma questa è una mia opinione, e so che non siete d'accordo)

Il discorso che ho fatto era per spiegare il terzo punto, ma mi rendo conto che non essendo Freud non avrei potuto comunque spiegarmi bene.
#13
Il mio discorso intorno alla situazione attuale di ffsaga e alle sue eventuali aspirazioni è di carattere filosofico. Non ho fatto una analisi tradizionale, ma ho tirato fuori argomenti più profondi, che vanno a mettere le radici negli stati più profondi della psiche umana.

Quando voi amate una persona, volete renderla felice vero? E perchè volete renderla felice? Perchè le volete bene, perchè l'amate... non basta. E' un discorso ricorsivo, ergo non ha senso. La risposta è relativamente semplice. Voi fate felice questa persona perchè siete felici nel vederla felice. Le regalate il vostro amore perchè sapete che lei apprezza l'essere amata da voi. Quindi alla fine, perversamente, l'uomo fa del bene perchè alla fin fine un tornaconto (per quanto immateriale esso sia) sa di poterlo avere. Fa parte della natura umana che fa sì che un individuo o un'intelligenza non si muova se non a causa di uno stimolo che proviene dal di fuori. L'amore come sentimento verso una persona è uno stimolo, ma parte da dentro di noi, quindi non ha le condizioni per muoverci. Il pensare all'amore come un qualcosa di "al di sopra del tornaconto personale" è una semplice illusione nata dalla convinzione che il ricercare il proprio interesse sia un male (e non sto giustificando l'egoismo), e quindi noi ci riferiamo a questo sentimento come ad un qualcosa di nobile, proprio per difenderlo dal significato che altrimenti potremmo assegnargli.


E con questo chiudo la questione dal mio punto di vista. Gli spunti ve li ho dati e finita lì.

E non arrabbiatevi se non rispondo, è un periodo brutto questo in cui mi trovo, una persona a cui volevo un bene dell'anima sta morendo in queste ore, in questo momento non ho voglia di discutere.
#14
Citazioneedit dopo aver letto almo:

non vedo questo scenario apocalittico che descrivi, fare un coffer o un af ormai non richiede più un ally come una volta, 3 o 4 persone o addirittura 2, (io e moku un af la facciamo ormai i mob sono EM/DC/ES), se ci sono molte persone del nostro range in ls, le persone bisognose avrebbero più possibilità di ricevere aiuto in tempi più brevi, noi non siamo come gli altri che te descrivi, le persone che te descrivi hanno già lasciato questa shell da tempo per motivi di profitto, non facciamo nomi. Qui corrono mentalità diverse e sono contento e fiero di stare in questa shell.
Cmq piano col dire che si faranno sempre HNM/Sky/dynamis lasciando perdere il fatto che non possiamo fisicamente farli se non tra dei mesi, noi non siamo hardcore gamers, la maggior parte di noi logga solo la sera dopo una giornata di lavoro, e si gioca per divertirsi, ovvio che ci sono anche i motivi personali , ma spesso ci troviamo a fare quello che capita, anche un af improvvisata sulla sera, è capitato ancora, o le gite "spensierate e suicide", cmq pochi di noi hanno il tempo di campare un HNM fino alle 3 la notte, o un dynamis, magari uno sky ci sta, ma non abbiamo ancora la forza di farlo, si parla di mesi ancora, prima di avere una decina di 70+ in link. Ora scappo che devo andare a lavorare -.- .
Non ho descritto uno scenario apocalittico, ho solo portato al limite le condizioni ipotetiche in cui potremmo trovarci. Questo solo ed esclusivamente per dare degli spunti di riflessione.
Nemmeno Fairy Network o NotED fanno SEMPRE e SOLO hnm/sky/dynamis.


Il mio voleva solo essere un punto di partenza per un discorso più completo. ^^
#15
Farò solamente una personalissima analisi su come siamo messi e a che punto potremmo arrivare, non mi permetto assolutamente di criticare alcunchè. Se pensate che io non sia in qualche modo "degno" di affrontare un argomento del genere dati i miei precedenti, liberissimi di farmelo notare.

Naturalmente so che farò il solito scandalo con questo post, ma non mi astengo dallo scriverlo perchè tutto sommato penso che siate persone abbastanza mature da essere capaci di tenere conto di tutte le opinioni.



L'iniziativa di Kato è giustissima e lodevole, così come la conseguente fusione con i DH (che, beninteso, non conosco (o se conosco nn so che ne fanno parte)). Il problema sta a monte. Bisogna tenere conto di una cosa: HNM, Dynamis, Sky & Gods non si fanno con una LS senza almeno 30 giocatori di livello compreso tra 65 e 75. Questo perchè bisogna contare che organizzarsi TUTTI per un evento è impossibile, completamente. Quindi serve una certa elasticità di rimescolamento. E fin qua ci siamo, è solo una questione di tempo... entro sta estate, a metà circa penso che saremo oltre 18 lv 70-75 tra noi e i DH (nella migliore delle ipotesi).
Il problema è un'altro.
Fare eventi di quel genere assorbe COMPLETAMENTE il tempo messo a disposizione dai giocatori che vi partecipano. Quindi alla fine il tutto si riduce ad una semplicissima emarginazione dei giocatori di livello più basso. AF coffer non se ne parla, NM per quest neppure, allegre scampagnate tipo ecowar sono off limits. Non dico che non sono divertenti, ma nel momento in cui si inizia a fare cose decisamente più belle, e difficili (HNM, sky, gods etc) allora tutto il resto, per l'80% delle persone diventa futile. Lo so perchè l'ho osservato nei giorni precedenti su exca. Non è colpa di nessuno cmq, ognuno si diverte come vuole.

E' per questo che per fare una LS (chiamiamola uber) non ha nessun senso accettare un range di livelli che parte dal lv 1 e arriva al 75. Perchè i lv 1 pretenderanno sempre di avere l'aiuto dei lv 75 e i lv 75 pretenderanno di fare "le loro cose". In un gioco come questo, dove conta più il livello che il resto un lv 1 e un lv 75 non vanno d'accordo per natura. Hanno esigenze diverse e non si può pretendere che uno dei due si pieghi a quelle dell'altro.

(Chiaramente è un concetto puramente ipotetico, non ce l'ho né con i lv 75 né con i lv 1)

E' possibile certo mettere su una LS partendo da questi presupposti... forse si riuscirebbe anche a combinare qualcosa di bello. Ma è come costruirne le fondamenta sul ghiaccio... nel momento in cui qualcuno si stufa di fare sempre af e coffer e stare a sentire le domande dei nuovi, sempre le stesse da ormai mesi e mesi, la situazione degenera rapidamente. Quello che intendo è che si può benissimo fondare una grande LS solo sull'amicizia e su un sentimento che ci lega, ma per sua natura questa "base" è volatile e può essere benissimo che nascano incomprensioni e litigi, succede spesso anche tra amici... e poi crolla tutto.


(Ora vado sul delirio filosofico, potete anche non leggere ^^)
Forse sono un poco pessimista e vedo nero anche dove c'è la luce, ma è per spiegarvi che per costruire qualcosa spesso non basta solo l'amicizia. Ci vuole qualcosa di più forte, e questo qualcosa è (purtroppo) la "convenienza" o profitto. Brutto da dire naturalmente, ma in quanto esseri umani noi cerchiamo sempre qualcosa che in qualche modo (spesso perverso) possa tradursi in vantaggio personale, alla fine è quella la felicità, non si scappa. E' l'appagamento personale che ci induce a stare in una comunità (se stiamo bene, ci stiamo dentro). Attenzione ora.
Se io sono amico di caio e voglio renderlo felice, allora lo aiuto a fare la sua AF. Ma perchè lo voglio rendere felice? Non c'è nessuna ragione altruistica, è semplicemente che facendolo felice io faccio felice me stesso perchè mi "pulisco la coscienza" e posso vantarmi con me stesso di aver fatto qualcosa di buono. E' un sistema perverso ovviamente, ma alla fine è su questo che si basa l'intera società umana.
Per cui finchè io mi sento bene ad aiutare una persona allora lo farò, nel momento in cui con questa persona ho un alterco o cmq non la digerisco più, allora il mio volerlo aiutare scade completamente e crollano le fondamenta del sistema.
Il metodo della convenienza si basa sullo stesso identico principio, solo che non ha come variabile il sentimento umano, di per se volubile. E' più diretto e basta, semplice. Per sua natura è impossibile che crolli, può crollare qualcos'altro ma la base di questo sistema è completamente solida.




Vi do solo un consiglio, poi la smetto di sparare cazzate:
Valutate bene a cosa volete aspirare, valutate bene le vostre possibilità com gruppo e come persone, e sopratutto cercate di prevedere le conseguenze delle vostre scelte in una svolta del genere, e le ripercussioni che potrebbero avere sui giocatori ancora piccolini.






PS: Vi prego non prendetela come una critica, perchè in qualunque modo la si volti non lo è. E' semplicemente un brainstorming sul discorso di kato e l'idea di shell che hanno molti. Preferirei non vedere cose tipo "vaffanculo non t'è bastato dimetterti?" o sottili frecciatine. Fate gli uomini (e donne) maturi come ho cercato di esserlo io qua, e per favore rispettate quello che dico. Se qualcosa non vi sta bene allora ditemelo, ma pacatamente e per favore senza allusioni.
Grazie