Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - Vero82

#1
La Grandarcana è uno degli oggetti del bottino che permette svariati utilizzi. Può essere infatti venduta insieme ad altri oggetti per ottenere:
Essere Supremo (1 Polvere d'Anima, 2 Cechio di Ares, 1 Grandarcana), contenente un'Anima Suprema
Gemma del Serpente (4 Pelle di Serpente, 2 Occhio di Serpente, 1 Grandarcana) che contiene un Serpentarius
Rimedio Mistico (3 Cipolla, 3 Coda di Topo, 1 Grandarcana) che permette di ottenere un Megaelisir
Rimedio Santo (3 Medicina dell'Anima, 3 Cocktail Demoniaco, 1 Grandarcana) per avere un Elisir

Il problema è, come trovare la Grandarcana??? Esistono tre modi:
  • Rubandola dagli Esper (circa il 3% di probabilità senza Polsino Bandito, 6% se equipaggiato)
  • All'interno dell'offerta Cristallo Vitale
  • Uccidendo certi mostri rari, solo se si è in possesso del Canopo. I Mostri Rari NON DA TROFEO rilasciano Grandarcana al 5%, con l'eccezione di Anima del Caos e Lux Lucis che la rilasciano al 10%...
Nel dettaglio l'offerta Cristallo Vitale si sblocca vendendo 10 Arcana, 1 Spiritolite e 1 Anima di Samasa:
L'Arcana ve la tirano dietro, il Canopo la rilascia con quasi tutti i mostri con una probabilità del 10-20%...
La Spiritolite si ottiene da quasi tutti gli Spiriti... Spirito Noma, Undine, Silfo, ecc (prima gliene rubate uno, poi sconfiggete il mostro e così ne ottenete anche due alla volta)
L'Anima di Samasa è una vera impresa titanica... ma ora vi spiego un trucchetto...

L'Anima di Samasa è ottenibile solo se si porta a termine una Caccia (ricercato Falciatore) o da alcuni particolari nemici... c'è infatti la possibilità di ottenerne una dalla Supranima a Nabudis, ma questa viene rilasciata grazie ad una Regola solo il 6% dei casi... inoltre Supranima compare solo dopo aver ucciso una serie di mostri (una ventina?), quindi niente catene multiple, e solo per un numero massimo di sei volte... dopo le sei volte infatti comparirà un Helvinek, una specie di cavallo viola, e se volete altre Supranima dovete uscire e rientrare da Nabudis...
Un'altra possibilità per ottenere Anima di Samasa è il MOSTRO RARO DA TROFEO ISTIN... questo simpatico amico si trova nelle Gallerie di Barheim, esattamente nella Deviazione Est-Ovest... il mostro ha una particolarità, compare solo il 2% delle volte quando entri nell'area, ma dopo 10 secondi la probabilità che compaia sale al 4%, dopo 20 secondi sale al 6%... OGNI 10 secondi aumenta del 2%!!! cioè vuol dire che se si rimane fermi al centro della Galleria per 500 secondi (otto minuti e mezzo circa) Istin viene fuori per certo! e per certo hai il 6% di rubargli un Anima di Samasa, è l'unico oggetto che ha!
N.B. essendo un Mostro da Trofeo Istin non tornerà se lo uccidete... NON DOVETE UCCIDERLO ASSOLUTAMENTE!!!
Rubate l'Anima di Samasa, tornate indietro verso il Save Point, curatevi e ritornate subito alla Deviazione Est-Ovest... magicamente dopo pochi secondi, senza aspettare gli otto minuti, Istin vi si presenterà davanti... a me almeno succede così, tanto che in mezzora ho ottenuto ben dieci Anime di Samasa che ho trasformato poi in Grandarcana!!!

Divertitevi con questa Tips, mi raccomando, non diventate pazzi con Esper e con i Supranima...

P.S. Aggiungo questo trucco che ho letto su un sito inglese, ma che non ho verificato... sembra che l'Esper Adrammelech sia un vero e proprio distributore di Grandarcane... infatti con una probabilità del 6% puoi rubare da lui una Grandarcana, come con tutti gli altri Esper... la particolarità stà nel fatto che ad Adrammelech puoi rubare più di un oggetto... basta infatti, una volta ottenuta la Grandarcana, uscire semplicemente dalla caverna, salvare a Jahara, e poi tornare per rubare nuovamente...

Spero che qualcuno riesca a verificare quest'ultima tips... e con questo vi saluto!!! Ciao a tutti!!!

P.P.S. scusate se ho usato il carattere maiuscolo, non era per gridare, ma solo per ribadire il concetto di non sconfiggere i Mostri da Trofeo in generale... danno oggetti rarissimi con il minimo sforzo!!! io li farò fuori solo quando deciderò di completare il Covo degli Aviopirati... ma prima ho un Omega da sistemare :sweatdrop:
#2
Citazionefede     Inviato il Oggi, 05:03 PM
     va a probabilità
dannatamente vero!!! ieri ho perso 2 ore con lo Smeraltus x ottenere gli hihirokane, oggi ho acceso la play, 5 minuti e me ne ha date tre!!!
inoltre vorrei fare un chiarimento... non è vero che aumentando la catena si hanno più probabilità di ottenere oggetti rari, le probabilità sono le stesse... se hihirokane viene dato solo al 5% è sempre e solo il 5% sia che la catena sia da uno che da cento Smeraltus... l'unica cosa positiva di una catena molto alta è che droppano spesso e spesso danno oggetti che con un pò di fortuna sono rari... per questo è bene rubare ai mostri rari... loro di oggetti ne hanno solo uno, solo che per ottenerlo devi fare una fatica dannata!!!
cmq mi manca solo la Polvere d'Anima x 2 e Occhio di Serpente x 5... ma non li posso rubare a mostri rari xké non sono ancora arrivato alla Costa Phon...
#3
Ciao a tutti sono nuovo, ma ho trovato subito questo sito moolto interessante e pieno di notizie sfiziose...
ho una dritta per trovare l'Acciaio Dalmasco

Andate alle Gole di Paramina, salvate al Sentiero del Velo bianco...
Passate dal Ruscello Gelato e arrivate al Ghiacciaio Fardayn.
Uccidete tutti i nemici della zona (io faccio fuori prima i lupi bianchi, poi le cipolle-mandragola, così via lasciando per ultimi gli scheletri sulla sinistra, vicino all'entrata del Fine del corso argenteo)
Non uscite dal Ghiacciaio... tornate verso destra, circa a metà della mappa, troverete un mostro raro, Ankhagher
Rubategli l'Acciaio Dalmasco, uccidetelo senza pietà, poi tornate al Sentiero del Velo bianco e salvate
Fate un soft reset (start e poi quadrato), altrimenti dovete diventare matti prima che ne torni uno, ripetete il processo (ve ne servono 6 in tot)... enjoy