Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Discussioni - T-Metal

#1
Off Topic / Il Papa All'università
18 Gennaio 2008, 05:07:49
Bene gente, da quello che immagino sono l'unico studente alla Sapienza di questo forum, altrimenti qualcun altro avrebbe aperto questo topico.

Dunque, partendo dal presupposto che a mio parere ci sono stati torti da entrambe le parti, espongo quel che penso prima di far domande:
Tralasciando che i telegiornali hanno trasformato e sminuito il significato dell'evento che c'è stato da protesta significativa (quale che sia stato il modo di porla) a semplice sciopero da ragazzetti, parlerò della cosa per come l'ho vista io.
Alla sapienza, da un bel po' di giorni si sapeva che il papa, (oltre a Veltroni e Mussi) fosse stato invitato dal rettore (e quindi non di volontà spontanea) a fare un discorso e un incontro con lo studentato. La cosa ha avuto scalpore da parte degli studenti (per la maggior parte, e qui perchè negarlo, apertamente laici) perchè hanno visto la cosa come un'attacco alla laicità dell'ateneo; ma il movimento è avvenuto anche da parte dei professori, questo perchè il rettore ha fatto questa scelta senza alcun consulto con i rettori (che per quanto il rettore 'regni', dovrebbe comunque avere un 'consulto'). Tutto è partito con dei cartelloni che tappezzavano i muri della città universitaria dal verano a viale ippocrate (metà città universitaria), che esponevano la scelta del rettore e che già si mostravano contrari (il motto era 'il papa all'università? ma anche no!'). La percentuale dei soliti fattoni ha visto in ciò l'occasione per fare l'ennesima caciara di sciopero o movimento (parliamoci chiaro, la maggior parte degli scioperi son mossi per il puro gusto di farlo, svalutando l'idea di sciopero stesso; piccola è la percentuale degli scioperante che crede in quel che fa).
In ogni caso, ai 'giardinetti', che sarebbe di fronte al rettorato e alle segreterie, dove di solito ci si va a buttare dopo mensa, o ad ammazzarsi di canne (..Ehm, chi io?    noooooooo...scherzi?   ), l'altro ieri e ieri c'è stato un bel po' di movimento dove i soliti ragazzi col megafano urlavano contro il rettorato e con cartelloni protestavano.
I pretesti in fin dai conti, ci sono pure, ma a mio parere potevano essere scelti meglio: la frase del papa che sminuisce la gravità del processo di galileo (significato a quanto pare recondito di un papa contro la scienza), l'attacco alla laicità dell'ateneo e varie ed eventuali. (per la prima ci sto pure, ma la seconda può essere una grande cazzata come protesta, perchè in fin dai conti, se qualcuno parla, te non sei obbligato ad ascoltare). La protesta, da parte dello studentato, sarebbe stata più sensata se mossa contro certe decisioni o mosse del papa che sono molto da rivedere, e non riguardo una minaccia fantasma cattolico-riformista.
Questi movimenti, in principio ignorati dal rettorato, hanno comunque influenzato il corpo docenti, dove la maggior parte di essi alla fine ha votato contro la venuta del papa, costringendo il rettorato a rivedere la propria scelta. Comica è stato il livello di pateticità della reazione del papa: "Mi rifiuto di andare alla sapienza", quando quello rifiutato dal principio è stato lui <_<
Da qui è partito l'interesse dei media, fino ad arrivare a stamattina.
Molto simpaticamente, stamattina, al verano e a de lollis (entrata da dove di solito arrivo io) c'era il bordello.
Qui cominciano le cazzate da parte delle istituzioni (sia della sapienza, sia della sicurezza). E' comprensibile un certo livello di sicurezza, con la venuta di due figure politiche... Ma roba così estrema non si era vista nemmeno le precedenti volte. All'entrata corpi della polizia perquisivano le persone e facevano entrare SOLO e UNICAMENTE chi ha documento (patente o carta d'identità) e un tesserino che l'università manda al pagamento della 3a tassa (e in altre parole, ti arriva via posta solo quando sei iscritto al secondo anno, con ritardi vari). Ora, essendo a gennaio, sessione d'esame per le facoltà semestrali (la maggior parte), ed essendo le matricole impossibilitate causa burocrazia ad avere sto tesserino, molte studenti che avevano un esame, l'hanno dovuto saltare... Cosa che se fosse capitata a me mi sarei messo a prendere a male parole il tizio che legge i tesserini per tutta la mattinata col rischio di finire a scavalcare i muri.
Non finisce qui: ieri in tv un tizio (un opinionista generico, razza che odio, su uno dei canali regionali) si lamentava del movimento mosso dallo studentato, e li criticava di svogliatezza e di immaturità. Ora, ammesso e non concesso che il discorso di quel tizio può essere vero in altri contesti, mi deve spiegare lui che non ho mai visto nè in giro all'università nè l'ho visto in giovane età (sto tizio aveva circa una 60ina d'anni), che ne può sapere di come gli studenti affrontano l'università.
Ha inoltre tentato di dare una risposta alla protesta degli studenti in merido alla frase del papa riguardo il processo a galileo.
Sapendo che il papa, in uno dei suoi sermoni o come diamine si chiamano, ha asserito che la chiesa di quell'epoca non ha avuto tutti i torti nell'attaccare galileo perchè non dava (all'epoca) fondamento alle sue tesi, quest'opinionista rispondeva e giudicava gli studenti dicendo e spiegando che il papa ha ragione in un discorso del genere, e anzichè galileo, preferiva una figura come giordano bruno, che anzichè retrattare come galileo, si è fatto bruciare per le sue idee. A quest'opinionista vorrei rispondere che la chiesa non dovrebbe attaccare chi esprime tesi senza basi fondate (dimostrazioni) perchè la chiesa è la prima a farlo... E che quindi, almeno su sto concetto lo studentato non ha sparato paroloni per il puro gusto di farlo.

Ora, perchè questo topic? Beh, a parte il 'chenepensate' voglio porre un'attimo l'attenzione su una cosa che come al solito passa inosservata nonostante ci siamo tutti dentro.
I punti chiave che vedo in questo discorso sono:
Rapporto stato-clero, e rapporto gente-clero in relazione ad adulti e giovani.
Che il rapporto fra lo stato e il clero è ancora oggigiorno stretto si nota già tanto sul discorso pacs/dico, sul discorso di politica estera e su tanto altro... E' inevitabile dirlo. Non parlo di oggigiorno in termini di governo attuale (occhio non è un discorso politico, o almeno non vuole essere riferito a questo).
La domanda è 'perchè la chiesa è così 'infiltrata' nello stato?'. Beh, io credo più perchè si basa su un'inerzia tradizionalista del popolo che sulla percentuale dei credenti. Parliamoci chiaro: fra i giovani la percentuale dei credenti è calata tantissimo, papa ratzinger o no. Quello in cui siamo tutti dentro è un cambiamento, e quel che è successo oggi nè un sintomo, di altri che a mio parere si son già avuti. Si, ok, anche a me all'inizio sembrava l'ennesimo sciopero da punkabbestia, ma nonostante questo è riuscito a muovere il copro docenti contro il rettorato. Cosa significa e come ci è riuscito? Facile a dirsi: i giovani sono giovani, gli 'anziani' sono gli anziani. Un giorno però gli 'anziani' non ci saranno, e i giovani saranno i futuri anziani. Se i giovani di adesso partono da queste idee, il cambiamento in arrivo (ovviamente non sarà visibile se non in larga scala di tempo, ci vorrà una generazione o due, o forse anche prima) è facile a dirsi. Lo stato sta diventando sempre più laico di decennio in decennio, ma questo accade solo fra la gente. Lo stato, l'inerzia tradizionalista, le istituzioni, hanno regole (e lasciatemelo dire) che o di destra, o di sinistra, rimangono arretrate per una società come oggi.
C'è questa diversità fra gente e istituzione, dove una continua a cambiare e a crescere, l'altra rimane chiusa su stereotipi o ideali o regole ormai troppo impolverati... Di chi è la colpa? Beh, ovvio, di tutti noi  
Continuiamo a parlare di tutto, ma alla fine non si fa niente. Si urla "DESTRA!" o si urla "SINISTRA!" ma nessuno sembra accorgersi che dall'epoca del fascismo, in cui alcune idee di destra magari andavano anche bene, o dal periodo del comunismo e della sinistra, dove altre idee e regole andavano bene allora, la società è cambiata, e ideali del genere si basano su una società che non è più quella odierna... Siam tutti sfaticati, aspettiamo che qualcuno porti nuove idee, e intanto che aspettiamo cerchiamo una soluzione nei 'classici', che per una società come la nostra son solo pezze a colori...

A voi la parola.



EDIT: scusate il poema, ma volevo esporre per bene la questione, perchè voglio che la gente ci pensi bene
#2
Auguri & Presentazioni / E' Il Reverendo-day!
8 Novembre 2007, 01:35:15
Ma fate schifo? ma nessuno s'è accorto che è il compleanno del nostro Reverendo di zona?  

Ma tante angurie aNoruccio mio  

#3
RPG Generale / Tales Of Pirates
12 Giugno 2007, 14:52:12
http://top.igg.com/index.php

Client leggero e scaricabile gratuitamente. Un giochino semplice e dallo stile abbastanza simpatico... L'ho scaricato ieri sera e lo sto provando ora...  :ninja:
#4
Off Topic / Il Punto Della Situazione.
24 Febbraio 2007, 22:11:32
Ebbene si, apro sto topOc con l'idea del parlare.
Un forum nasce dall'idea del parlare, del comunicare, e soprattutto in internet del parlare senza paura.
Dunque apro questo forum per ripristinare questa idea. So che esiste il topic del muro, dello spazio del perseguitato e di tutto quello che volete. Ma questo topic nasce per poter dire anche il peggio, un rospo contro qualcun altro del forum.
Non è la solita idea del 'se avete qualcosa da dire, ditelo qui'. E' l'idea del 'se avete qualcuno da accusare, fatelo qui'.
Volete azzannarvi, azzannare i mod, azzannare chi amministra sto forum. Bene, questo è il posto adatto. Mi impegnerò affinchè questo topic non venga chiuso, e si possa parlare liberamente. Avete presente il topic dei pareri sul forum? Quello dove tutti avete fatto finta di risponedere 'va tutto bene'? QUI direte la verità.

Solo una cosa: non insozzate altri topic, non parlate di cose che vanno discusse qui in altri topic. Qui vi do IO il permesso di criticare, mettere in discussione autorità e gente di questo forum, anche me.

Forza, se avete qualcosa da dire, tirate fuori le palle e sputate il rospo. Che l'inferno cominci, e se ci riuscite, fuori da qui non odiatevi:

{edit: per gli admin, lasciate aperto questo topic e lasciate la gente libera di parlare, ce n'è bisogno, inoltre, tacere le voci chiudendo il topic porterebbe a una brutta situazione nel forum}
#5
Off Topic / Interessante Intervista
6 Dicembre 2006, 21:25:05
Ecco qui un link, che spero la maggior parte di voi legga.
Ammetto che tratta temi abbastanza pesantucci, ma che comunque considero necessari da trattare.
Non parlo nè di destra, nè di sinistra, quindi PER FAVORE, tenete fuori da questo topic i vostri ideali politici.
Vi sto solo fornendo un punto di vista sul mondo (all'epoca dell'intervista erano gli anni 80, ma l'intervista credo sia ancora attuale), un semplice punto di vista da uno dei più grandi scrittori di fantascienza mai esistiti.
Ammetto che con alcuni punti dell'intervista non sono d'accordo, ma sono pur sempre punti di vista (e Dio solo se se i punti di vista sul mondo da parte della gente, purtroppo si contano sulle dita di una mano sola <_<).
Lo scrittore è Isaac Asimov, famoso per libri come il ciclo di storie sui robot e 'La Fondazione'. Libri che consiglio caldamente a tutti.

In conclusione... Perchè spero che leggiate questa intervista? Perchè spero che andiate totalmente d'accordo con Asimov? Assolutamente no, vi linko quest'intervista con il semplice obiettivo di farvi aprire gli occhi sul mondo e sperare che ognuno di voi cominci a prendere sul serio in considerazione il mondo in cui viviamo.
Non vi chiedo nemmeno di essere d'accordo fra di voi, vi chiedo semplicemente, datevi un'occhiata attorno, e tentate di capire cosa sta succedendo. Per favore, non siate sfaticati, non costa tanto guardare a dieci metri da casa propria.

NB: Chiedo a chiunque di voi di non rispondermi su due piedi: 'si è vero, sono d'accordo' oppure 'non è vero'. Vi chiedo solo di pensarci bene, e faccio appello al vostro orgoglio personale, non parlatemi prima di pensare, pensate prima di parlare e possibilmente con la vostra testa.

http://www.isaacasimov.it/The_Plowboy_interview.pdf

Tratto dal sito www.isaacasimov.it
#6
Final Fantasy VII / Trailer Crisis Core
4 Dicembre 2006, 21:33:50
http://www.youtube.com/watch?v=npHOR148vBE



Ed ecchivelo...  :ninja:
#7
Off Topic / Meeting 2007: Rebirth
4 Dicembre 2006, 00:24:44
Io ci provo, ovviamente però sarà dopo gennaio, quando tutti dovremmo essere un po' più liberi.

Forza votate, e poi si decide assieme, se si vede che la cosa interessa a parecchia gente *_*

Dai che si sclera tutti assieme *_*
#8
Final Fantasy XII / Ffxii: Rw
27 Ottobre 2006, 18:16:16
Final Fantasy XII Revenant Wings

ecchilo là... FFXII non è ancora uscito in italia
#9
http://www.youtube.com/watch?v=ijZQSExfb9s

 :fear:  :fear:
Non so come pronunciarmi, è una roba stranissima, amatoriale, ma stranissima, sono un gruppo di fan che stanno facendo un film basato su Ocarina Of Time... Potevano scegliere un'attore meno imbecille per il protagonista però...
 :fear:  :fear:
#10
 

ANGURIE *_*
#11
Off Topic / Test(ate)
27 Luglio 2006, 02:28:56
http://www.emotivia.it/area_test/

Siccome non è il primo test che linko, ho pensato di aprire un topic dove la gente può linkare test che reputa interessanti che trova in internet... Magari becco pure qualcun altro che come me ha la mania per i test psicologici *_* :bat:
#12
Off Topic / Sento Puzza Di Malafemmina...
21 Luglio 2006, 02:53:32
http://www.melissap.splinder.com/

Non ho la più pallida idea nè certezza se sia un fake o no, ma sfogate tutta la vostra ira sulla donna, che insieme a Dan Brown ha ucciso 2000 anni di letteratura  :pinkhappy:
#13
Fonte www.gameplus.it:

CitazioneOltre al possibile ruolo da protagonista per Denzel Washington in Halo, è del tutto inedita l'indiscrezione riguardante ll film su Grim Fandango, l'avventura grafica made in LucasArts, grande successo di critica e pubblico nell'ormai lontano 1998. La produzione sarebbe diretta, sempre secondo le voci circolanti, addirittura da Tim Burton, regista in linea con lo stile narrativo ed estetico dell'avventura LucasArts. Ma per ora si tratta solo di voci di corridoio.

O__O
#15
Auguri & Presentazioni / 'ngurie Zero *_*
23 Aprile 2006, 01:06:04
Tante angurie e mandarini Zero *_*
#16
Storie / Parole Sconnesse e Senza Senso
19 Aprile 2006, 03:01:47
Odio, disprezzo, disperazione, emozione, passione passione passione!
Parole sconnesse e senza senso. Non sono qui per grammatica, per forma e nemmeno per significato,
io sono solo un insieme di byte accumulati per uno sfogo, un fottuto sfogo.
Io non sono arte, io sono un grido soffocato, un grido di luce, un grido di rabbia e di rancore.
Lacrime.
Ma come faccio a gridare se non possiedo nemmeno una bocca?
Uccidere, odiare, distruggere, annullare, amare, amare ed ancora amare!
Amare, questa è la mia dannazione, sono qui per non poter amare, è un circolo vizioso inutile.
Fottetevi tutti, o voi che proclamate amore, felicità e comodità, soffriate tutti voi che
parlate di certe emozioni con tanta leggerezza, voi che siete i primi a dover possedere
il dono e la maledizione che io possiedo.
Armonia e caos, rabbia e lontananza, tanta lontananza.
Tutto quello che vedrete di me sarà un uomo sorridente, un uomo che non sorride,
un uomo che ride ma che non ride, è troppo facile poterlo dire.
Tutto ciò che vedrete sarà sofferenza repressa e nascosta, sofferenza che non vedrete mai,
rabbia ed imprecazoni mai dette ascolterete. Chi sono io?
Cosa sono io? Un uomo che vedrete è un uomo che non ride e non
piange ma che morirà tentando di ridere e piangere.
Uomini orrendi e odio, sofferenza e passione, passione amara, passione troppo pesante, troppo forte e troppo
impetuosa da poter essere vissuta in un solo istante e troppo veloce per poter essere immortalata.
una passione priva di concezione e di alcun calcolo, perchè passione non umana. Emozioni non umane mai vissute,
emozioni umane perse nell'acqua putrida di una pioggia di sangue.
Parole sconnesse e senza senso, parole piene di odio, parole rivolte al mondo, perchè è l'odio l'unica mia strada,
l'unica mia concessa, ho perso me stesso, lui è caduto nell'ombra, lui, l'unica mia anima morta che mai potrà ritornare,
morta ed uccisa da me, morta amandomi, morta uccidendo la mia capacità di amare, lasciando putrido e amaro odio.
Non voglio più nessuno e non voglio più essere nessuno, lasciatemi solo, voglio farmi del male, voglio fare del male,
sono pazzo, non amo, amo, odio, non amo, amo, non vivo, non posso.
Parole sconnesse e senza senso, incomprensibili a chiunque eccetto per me, ma scritte per forza e comunque,
parole che mai, per quanto qualcuno potrà provarci, potranno essere comprese. Chiamatela arte, chiamatela disperazione,
chiamatelo odio, chiamate un critico, uno psicologo, chiamate un amico, un parente, chiamate qualcuno a cui non interessa,
qualcuno a cui invece interessa, chiamate qualcuno, e nessuno capirà cosa sto dicendo ma vi prego chiamatelo perchè per
quanto incomprensibili qualcuno dovrà ascoltare queste urla prima che io muoia senza aver realizzato ciò per cui ho
combattuto morendo dissanguato, ciò per cui ha combattuto la mia anima prima di perdersi nell'ombra per non tornare mai più.
Qualcuno dovrà pure ascoltare queste parole sconnesse e senza senso, qualcuno dovrà.
Sono solo parole sconnesse e senza senso, ma sono l'eco di un'anima che mai più tornerà.



E' solo l'elucubrazione del me più profondo, un tempo sarebbe stato troppo imbarazzante mostrarlo qui,
un tempo lo sarebbe stato ma adesso no. Risponderò solo alle domande che mi colpiranno, se ce ne saranno, giudicate e giudicatemi pure, risponderò solo se ne avrò voglia.
#17
RPG Generale / Parodie Di Zelda
18 Febbraio 2006, 01:53:52
Ok, sono due video di newground in flash, un po' pesantucci, ma chi ha finito Ocarina Of Time è LETTERALMENTE obbligato a vederli^^
sono lollosissimi, il primo più del secondo^^

Spero faranno presto i prossimi episodi *_*

 - The Real Zelda

 - The Real Zelda 2

Ed infine una chicca abbastanza famosa in rete... Come uccidere in vari modi l'odiosissimo vecchiaccio del primo zelda a 8 bit *_*

Chicca *_*


Enjoy^^
#18
Auguri & Presentazioni / Angurie Zaffo *_*
16 Febbraio 2006, 01:28:49
AUGURI *_*
#19
Storie / Era solo una notte.
12 Febbraio 2006, 04:39:27
<< Era una notte senza stelle, una notte senza luna.
Io ero lì, fermo.
Le mie mani tremavano, ma non avevo freddo.
Era una notte senza cielo.
Caddi in ginocchio.
Avevo dato tutto me stesso.
Avevo gridato.
Avevo urlato.
Avevo pianto.
Ero lì, fermo, con le mani tremanti.
Il vento lasciava che l'erba e le piante attorno a me danzassero.
Il vento mi faceva male.
L'aria nei polmoni mi faceva male.
Il sangue dentro di me bruciava e scorreva, scorreva e bruciava.
Le mie mani stringevano l'erba quasi volessero che non fosse lì.
Tremavo, Dio, quanto tremavo.
Le lacrime scivolavano senza singhiozzi sul mio volto contratto.
Anche la morte mi avrebbe aiutato.
Volevo essere aiutato ma ero solo.
Volevo, volevo, volevo!
Caddi a terra senza forze.
Il mio fiato faceva volare la terra.
I miei occhi bagnavano la terra.
Le mie mani tremanti smuovevano la terra.
Poi urlai, gridai e mi contorsi, gridai il suo nome.
Il suo nome viaggiava verso il nero del cielo, e poi scompariva nel nulla.
Un ultima lacrima cadde.
Un ultima lacrima bagnò il mio viso.
Un ultima lacrima bagnò la terra.
Un ultima lacrima.
Era una notte senza notte.
Chiusi gli occhi.
Allora fu buio. >>


L'ho scritto di getto, quindi mi sarà difficile dare spiegazioni  :invisible0vf:
#20
Misteri e Paranormale / Anima
7 Febbraio 2006, 14:35:22
Dunque, questo è un tema che ultimamente attira parecchio la mia curiostità:
dopo parecchi discorsi generali con un mio amico sembrava che cadessimo sempre su questo argomento.
Quello che voglio chiedervi, a prescindere da qualsiasi religione o qualsiasi Dio (su questo tema c'è già un topic abbastanza famoso), se secondo voi esiste un anima, un qualcosa di irrazionale, che prescinde ogni spiegazione, o perlomeno se credete in qualcosa di simile. Vorrei sapere motivazioni e spiegazioni.
(valgono le stesse regole per il topic su Dio, ovvero: RISPETTO)

Personalmente non so se abbiamo un anima, ma mi è difficile credere che non siamo altro che frutto un un'accozzaglia di cellule e algoritmi comportamentali imposti dai nostri circuiti nervosi. C'è qualcos adentro di me che mi spinge a credere che esista qualcosa di più, se poi si chiama anima, io non sono nessuno per dirlo, ma sono certo che abbiamo qualcosa di più.

A voi la parola *_*